Umidificatori Zanussi: pro e contro, gamma di modelli, selezione, funzionamento
Un umidificatore scelto correttamente può creare un'atmosfera favorevole in casa e avere un effetto positivo sul benessere delle persone che la abitano. Per questo motivo, la scelta di tale tecnica deve essere affrontata con particolare attenzione, prestando attenzione principalmente a modelli di qualità superiore. Un esempio di tale apparecchiatura è l'umidificatore Zanussi.
storia dell'azienda
L'azienda italiana Zanussi è apparsa all'inizio del XX secolo. Quindi ha agito come produttore di stufe per la cucina. Entro la metà del secolo, l'azienda era un famoso produttore di articoli da cucina di alta qualità sul mercato europeo.
Negli anni '80, l'azienda è stata rilevata da un grande marchio svedese, Electrolux.
Attualmente, Zanussi produce prodotti in una varietà di categorie di prezzo. Si tratta di elettrodomestici, prodotti professionali e umidificatori d'aria.
Vantaggi e svantaggi
Gli umidificatori d'aria Zanussi hanno molte funzioni e sono durevoli. Inoltre, il rapporto tra alta qualità e prezzo basso rende i prodotti di questo marchio i più richiesti nel mercato degli elettrodomestici.
Lo svantaggio degli umidificatori d'aria di questa azienda è che quando arriva il momento di cambiare la cartuccia, iniziano i problemi, perché le parti per l'attrezzatura sono molto difficili da trovare.
Modelli
- Zanussi ZH 3 Ciottolo Bianco. È un umidificatore ad ultrasuoni. L'area di servizio è di 20 m². Può funzionare ininterrottamente per mezza giornata. La capacità del serbatoio del liquido è di 300 ml. È possibile regolare l'intensità del ventilatore.
- Zanussi ZH2 Ceramico. La differenza rispetto al modello precedente è che la capacità del serbatoio del liquido è di 200 ml. L'acqua viene consumata nella quantità di 0,35 litri all'ora.
- Zanussi ZH 5,5 ONDE. È un umidificatore ad ultrasuoni che serve una superficie di 35 m². La capacità del contenitore del liquido è di 550 ml. L'acqua viene consumata ad un'intensità di 0,35 litri all'ora. C'è un regolamento per i tifosi.
Selezione del prodotto
Scelta dell'attrezzatura per l'umidificazione dell'aria, è necessario prestare attenzione a una serie di punti.
- La dimensione dell'area servita... Sono necessari dispositivi più efficienti per umidificare grandi aree.
- Capacità contenitore liquidi... Se è troppo piccolo, diventa necessario versarvi acqua più spesso.
- La forza del rumore (in una stanza dove vivono i bambini, vale la pena scegliere modelli con un livello di volume basso).
- Taglia del prodotto (l'attrezzatura dimensionale non è adatta per stanze piccole).
Il più comune è il modello Zanussi ZH2 Ceramico. Inoltre, ha un prezzo accessibile.
Cura dell'attrezzatura
Affinché un umidificatore abbia una durata maggiore, deve essere pulito e disinfettato.
Si consiglia di pulire l'attrezzatura come segue:
- spegnere il dispositivo;
- smontare il dispositivo, seguendo scrupolosamente le istruzioni per l'uso allegate;
- lavare il contenitore sotto l'acqua corrente;
- pulisci bene tutto;
- raccogliere indietro.
Se si forma muffa sulle pareti del dispositivo, è necessario disinfettare:
- sciacquare secondo lo schema sopra indicato;
- versare una composizione preparata di aceto o perossido di idrogeno nel contenitore;
- pulire il contenitore con una spazzola o una spugna;
- raccogliere parti.
Riparazione
Il principale malfunzionamento che si verifica durante il funzionamento è la mancanza di vapore. Per risolvere questo problema si consiglia di assicurarsi prima che l'apparecchiatura sia collegata alla rete e che ci sia acqua nel serbatoio. Quindi è necessario ascoltare il dispositivo durante il suo funzionamento: se non c'è il solito gorgoglio, il problema è nel generatore o nella scheda di potenza.
Per assicurarsi che sia pronto per l'uso, è necessario rimuovere la cover dal dispositivo e accenderlo per alcuni minuti. Quindi spegnere e controllare la scheda elettronica: se il radiatore su di esso è riscaldato, ciò indica che il generatore è in buone condizioni - è necessario controllare la membrana.
Uno dei motivi per un umidificatore malfunzionante può essere una ventola rotta. Ha solo bisogno di essere sostituito. Quando non c'è tensione, questo indica un problema con la scheda di alimentazione.
Se l'umidificatore non si accende affatto, ciò potrebbe essere dovuto a:
- violazione dell'integrità dello scafo;
- malfunzionamento del fusibile nella spina;
- danni alla presa;
- malfunzionamento della scheda di controllo.
- nessuna connessione di rete con il dispositivo.
Si consiglia di riparare da soli i guasti alle apparecchiature solo se si dispone delle competenze necessarie. In mancanza di ciò, la riparazione dovrebbe essere affidata ad un centro specializzato.
Per una panoramica dell'umidificatore Zanussi, vedere il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.