Caratteristiche del rivestimento con imitazione di un bar

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli e varianti
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Suggerimenti per l'applicazione

La decorazione di case e annessi, nonché vari edifici ausiliari, viene spesso eseguita utilizzando il rivestimento. Questo materiale è molto buono nelle sue proprietà pratiche, ma alcune persone pensano che il suo aspetto non sia abbastanza perfetto. Non è così, perché esiste una soluzione piuttosto attraente: l'imitazione di un bar.

Peculiarità

Questo tipo di rivestimento è significativamente diverso dalle solite varietà e il punto non è solo nella sua unica configurazione trapezoidale. Non deve essere confuso con eurolining. La riproduzione di una barra consente di fornire dettagli di varie dimensioni e forme e un tale prodotto può essere utilizzato sia nella decorazione interna che esterna. Le moderne tecnologie consentono di variare la larghezza di ogni frammento da 9 a 19 cm; e alcuni produttori hanno persino padroneggiato la produzione di un'imitazione di una barra larga 25 cm, tuttavia il costo di tali soluzioni è piuttosto elevato e vengono acquistate solo in casi speciali.

Il rivestimento più richiesto con una larghezza di 13,5 cm Per quanto riguarda la lunghezza, le soluzioni tipiche sono 3 e 6 m, anche se, se necessario, puoi sempre prelevare un rivestimento da 100 cm e oltre a passi di 500 mm. Molte organizzazioni commerciali vendono frammenti informali, il cui costo è notevolmente inferiore e, allo stesso tempo, viene garantito un adattamento accurato delle parti tra loro.

Lo spessore conta molto; è naturale aumentare la durata e la resistenza del prodotto man mano che si addensa. Per la decorazione d'interni, viene utilizzato il rivestimento con uno spessore da 1,8 a 3,4 cm, sebbene siano preferibili i tipi di materiale più sottili. Con il lavoro all'aperto, la situazione è esattamente l'opposto.

Modelli e varianti

La classificazione dei prodotti è determinata dal grado: maggiore è il grado assegnato al rivestimento, più è affidabile e più bella sarà la finitura esternamente. Il lavoro con le varietà “Extra” o “A” sta andando molto bene, perché i prodotti di questo genere hanno il minor numero di difetti. Con l'aiuto della varietà "AB", puoi ottenere risparmi e allo stesso tempo ottenere un risultato piuttosto attraente.

L'imitazione di una barra può essere ottenuta utilizzando tavole di vari tipi di legno. Molto spesso, per la produzione di tali finiture vengono utilizzati massicci di abete rosso e pino, che sono relativamente convenienti e di altissima qualità. Il rivestimento a base di larice è impermeabile all'acqua, il rivestimento in cedro ha, oltre a questa proprietà, un aspetto elegante con un'elevata resistenza meccanica. Ma un ottimo design si traduce in un aumento dei costi di costruzione. Nelle saune e nei bagni turchi, gli esperti raccomandano l'uso di tiglio o ontano. In ogni caso, nella parte inferiore vengono lasciate delle asole per consentire l'areazione e liberare l'interno della struttura dall'umidità in eccesso.

Suggerimenti per la selezione

Innanzitutto, è necessario determinare con precisione il tipo di legno. Nella maggior parte dei casi, il rivestimento con l'imitazione di una barra è realizzato sulla base di conifere; L'attacco a punta e scanalatura in legno dolce aiuta a garantire una perfetta aderenza, un eccellente isolamento termico e assorbimento acustico. Per la decorazione esterna, si consiglia di utilizzare materiali il più forti e resistenti possibile alle influenze meteorologiche negative. All'interno delle stanze, la fragilità è accettabile, ma la grazia e l'elevata plasticità diventano particolarmente importanti. Per i lavori interni, il pino sembra preferibile (almeno nella categoria di budget).

È necessario acquistare il rivestimento solo dove è conservato nelle condizioni necessarie. Il posizionamento all'aperto sotto un involucro di plastica, anche con tempo asciutto, non può essere considerato tali condizioni. Qualsiasi venditore che rispetti se stesso e l'acquirente ha sempre un dispositivo per misurare l'umidità nel legno. È categoricamente inaccettabile acquistare materiale con un livello naturale di umidità, poiché durante il processo di essiccazione si spezzerà inevitabilmente o addirittura riceverà deformazioni più gravi. Il contenuto di umidità massimo consentito per il rivestimento è del 15% e prima di iniziare il lavoro, l'imitazione di una barra deve essere conservata in condizioni adeguate in modo che non si inumidisca.

Quando si copre qualsiasi stanza, anche piccola, è necessario prestare particolare attenzione all'accuratezza delle misurazioni. Quando le dimensioni reali lo consentono, è sempre meglio utilizzare kit non standard: questo è significativamente più redditizio, perché la quantità di rifiuti è ridotta.

Quando acquisti un rivestimento di due gradi superiori, devi controllare selettivamente almeno i singoli elementi. Avendo scoperto dei difetti su di essi, il consumatore ha tutto il diritto di chiedere immediatamente la sostituzione di prodotti di bassa qualità. Naturalmente, è necessario controllare le schede in diversi pacchetti e non in uno. Per la tornitura, si consiglia di utilizzare una tavola o un legname di roccia identico alla razza del rivestimento stesso. Grazie a ciò, nella stanza imbottita con esso saranno escluse deformazioni di temperatura e umidità.

Suggerimenti per l'applicazione

Come nel caso di altri materiali di rivestimento, il rivestimento con l'imitazione di una barra viene utilizzato dopo aver pulito le pareti dalla finitura precedente e dallo sporco. Su pareti in legno lisce, è possibile installare il rivestimento senza tornitura. Ma in presenza di evidenti difetti e deviazioni dalla geometria, che sono difficili o impossibili da eliminare, si consiglia di utilizzare questo design senza fallo. Una cassa metallica viene creata sulla base di profili e una cassa di legno è formata da doghe o barre. Lo spazio tra loro deve essere fornito con una distanza di almeno 0,6 m.

Oltre al rivestimento stesso e alle strutture del tornio, avrai anche bisogno di:

  • viti autofilettanti;
  • livello;
  • filo a piombo;
  • chiodi (in ambienti umidi);
  • kleimer (nelle zone aride).

Nelle celle frigorifere, bagni e saune, è necessario utilizzare materiali o pellicole isolanti e impermeabili. Il rivestimento deve essere impregnato di ritardanti di fiamma per garantire la sicurezza antincendio. Per la decorazione esterna, si consiglia di utilizzare schede più grandi rispetto a quelle interne. Devi guidare chiodi o viti autofilettanti con un angolo di 45 gradi: questo ti consentirà di nascondere i cappucci con i seguenti pannelli. Osservando queste regole, sarà facile scegliere e utilizzare correttamente un rivestimento con un'imitazione di una barra.

Come non essere ingannati quando si acquista materiale da costruzione è descritto in dettaglio nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento