Fodera in pino: pro e contro
Tra l'enorme varietà di materiali di finitura che si differenziano per aspetto, resistenza e durata, il rivestimento in legno (rivestimento in euro) è particolarmente richiesto. È composto da vari tipi di legno. Le aziende manifatturiere utilizzano sia legno tenero che legno duro. Gli acquirenti hanno apprezzato il materiale di pino ad alto livello. Questo materiale di finitura presenta una serie di vantaggi significativi grazie ai quali è diventato un leader.
Peculiarità
Il rivestimento in pino è costituito da una tavola grande, massiccia e densa. È fatto con il metodo di fabbrica. Nei cataloghi dei prodotti troverai diverse varietà che differiscono non solo per le dimensioni, ma anche per la qualità e la classificazione.
Vantaggi del legno tenero
Esperti e utenti ordinari hanno compilato una serie di caratteristiche delle materie prime utilizzate per la produzione di materiali di finitura. La prima cosa da notare è la leggerezza rispetto ad altre razze. Inoltre, il materiale ha resistenza, densità e affidabilità contro sollecitazioni costanti e danni meccanici. La finitura della materia prima non influisce negativamente sulla struttura della griglia, causando una forte pressione.
L'umidità naturale del pino è bassa rispetto alle specie decidue. Il materiale per il pezzo si attorciglia rapidamente, il che riduce i costi di lavorazione e produzione. Il risultato è il miglior prezzo disponibile per molti acquirenti.
Un'altra caratteristica distintiva è la sua lunga durata. Una grande quantità di resina è concentrata nel pino. Questi componenti sono usati come conservanti. Sono loro che danno la durata del materiale di finitura. Il noto abete ha praticamente le stesse proprietà. Ma il costo del rivestimento in abete è inferiore rispetto ai prodotti in pino a causa del rilascio di resine.
Il pino ha un colore attraente con un motivo dorato espressivo. Il disegno è molto originale e interessante. Con l'aiuto del materiale di finitura, puoi organizzare l'arredamento originale.
Vantaggi
Il rivestimento in legno di conifere naturale presenta vantaggi con cui è necessario familiarizzare prima di acquistare un prodotto.
Aspetto esteriore
Il materiale naturale naturale è sempre molto richiesto per il suo aspetto. Il legno è associato al calore, all'intimità e al comfort della casa. Molti acquirenti sono attratti dal disegno originale sulle tavole. Tale materiale combina espressività, raffinatezza e una certa semplicità.
Durata
Il rivestimento si distingue per praticità e lunga durata, anche senza tener conto del trattamento aggiuntivo con miscele protettive e antisettiche. Una finitura di alta qualità manterrà la sua bellezza e la sua forma per anni dopo l'installazione.
Il peso
La sua leggerezza rende il processo di installazione più semplice, facile e conveniente. Lo stesso vale per lo smantellamento.
Prezzo e assortimento
Nonostante il fatto che il legno naturale sia utilizzato nella produzione, il prezzo di tale finitura è conveniente. A causa della sua popolarità, troverai fodera in qualsiasi negozio di ferramenta. Un'ampia scelta soddisferà le esigenze degli acquirenti più esigenti. L'assortimento aiuta a tradurre varie idee di design in realtà.
Gli esperti notano che è possibile eseguire autonomamente la procedura di installazione delle schede a causa di alcuni vantaggi sopra indicati. Non sono necessarie attrezzature costose aggiuntive per il trasferimento e il trasporto del rivestimento durante il funzionamento.
Sicurezza
Il materiale è naturale ed ecologico. Il prodotto è completamente sicuro per la salute, anche quando si tratta di soggetti allergici, bambini e animali.
svantaggi
Gli esperti e gli acquirenti ordinari non hanno riscontrato inconvenienti significativi in questa opzione di finitura. Tutti gli svantaggi sono associati esclusivamente alle caratteristiche dell'albero, come la combustione e la necessità di elaborazione dagli effetti negativi di umidità, muffe e funghi.
Visualizzazioni
A seconda della qualità, si distinguono 4 tipi di rivestimento.
- "Extra". Questa è la più alta classe di materiale di finitura. In conformità con le norme stabilite, tutte le tavole devono essere lisce e prive di difetti come nodi, crepe, urti, scanalature, scheggiature, ecc.
- Classe A. Seconda classificazione di qualità. E' ammessa la presenza di un'anima, così come piccole crepe, sgorbie e qualche nodo. Sono possibili tasche di resina.
- classe B. La dimensione massima del nodo consentita è fino a 2 centimetri. La dimensione delle tasche di resina è di 3x50 millimetri. Crepe - da 1 a 50 millimetri.
- classe C. Tavole di questo tipo sono raramente utilizzate per il rivestimento di alloggi. In questo caso, puoi trovare nodi sulle tavole, la cui dimensione raggiunge i 2,5 centimetri. Ci sono anche crepe cieche, la cui lunghezza raggiunge il 5% della lunghezza del nastro.
Il primo grado è prodotto con il metodo di giunzione. Gli artigiani ricorrono a questa tecnica a causa del fatto che un binario piatto e perfettamente piatto non può essere tagliato da un solido tipo di legno massello. Le dimensioni delle tavole possono variare.
tipi
Esistono molte configurazioni diverse, soffermiamoci su quelle più popolari.
- Trimestre. Questo tipo è anche chiamato standard. Questa è l'opzione più popolare e conveniente. Il tipo più semplice è una tavola piallata con smussi che possono essere rimossi dal lato longitudinale. Il materiale è pratico e facile da usare. Nella produzione viene utilizzato legno non essiccato. Molto spesso, il materiale viene utilizzato per scopi tecnici.
- "Spina nel solco". Il secondo tipo ha connessioni spike-in-groove. Il rivestimento di pino di questo tipo ha una leggera depressione. Questo viene fatto per un effetto speciale: l'acqua scorre verso il basso quando viene installata in un tipo verticale. Il contenuto di umidità del materiale va dal 12 al 16%. Lo spessore massimo di una tavola è di 16 millimetri. Il prodotto viene lavorato utilizzando una pialla.
- Fodera piallata. Materiale di finitura a secco, smussi sul lato longitudinale. Questa varietà è più ampia delle dimensioni standard. La larghezza massima è fino a 145 millimetri, mentre la cifra ottimale è di 90 millimetri. Si consiglia di utilizzare questo rivestimento per decorare il soffitto.
Come scegliere un rivestimento del grado e delle dimensioni desiderati per la finitura è descritto nel video.
Il commento è stato inviato con successo.