Vasche da bagno in acrilico: tipi e regole di selezione
Le vasche da bagno in acrilico sono le vasche da bagno più popolari tra i consumatori moderni. La loro richiesta è dovuta sia alle caratteristiche tecniche che all'aspetto visivo. Grazie al materiale con cui sono realizzati, hanno le migliori caratteristiche. Attirano l'attenzione con il loro peso ridotto, la possibilità di trasferimento di calore, la facilità di manutenzione, il costo ottimale e altre caratteristiche.
Peculiarità
Una vasca da bagno in acrilico è considerata l'opzione più estetica ed ergonomica. È fatto di acrilato. Questo materiale è stato scoperto nel 1930 sotto la guida di chimici tedeschi. A quel tempo, gli scienziati volevano inventare un materiale che fosse esteticamente gradevole e abbastanza resistente. Dopo alcune ricerche, hanno ottenuto l'acrilato. Aveva un aspetto attraente, poteva essere di qualsiasi colore, aveva una certa durezza, densità e leggerezza.
Oggi ci sono due tipi di acrilico: tecnico e industriale.
L'acrilico tecnico viene utilizzato per la produzione di ciotole da bagno. I bagni, realizzati in puro acrilico, hanno una lunga durata, hanno un'alta classe di resistenza all'usura e sono abbastanza affidabili.
Le vasche da bagno in acrilico sono realizzate con diversi materiali. La superficie che verrà a contatto con la pelle deve essere in puro acrilico: questa è una plastica inizialmente di colore trasparente. È possibile modificare il colore della ciotola utilizzando una polvere liquida speciale, che il produttore aggiunge al PMMA (polimetilmetacrilato liquido) appena prima della fase di polimerizzazione.
L'acrilico sanitario contiene una varietà di additivi che prevengono la crescita di microrganismi e batteri dannosi.
Per rendere la plastica un materiale più prezioso, il produttore aggiunge vari componenti che influiscono sulla plasticità della ciotola, la durata della vernice (la ciotola non si sbiadisce), l'igiene e la facilità di riparazione.
Le caratteristiche piacevoli includono la facilità di manutenzione delle strutture acriliche del bagno.
Affinché il bagno possa piacere a lungo con il suo aspetto, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:
- lavare almeno 2-4 volte al mese;
- utilizzare per la cura detergenti appositamente progettati per tali superfici che non conterranno sostanze abrasive;
- utilizzare una spugna speciale per lavare i bagni in acrilico;
- tutti i tovaglioli per lavare tali bagni devono essere realizzati con tessuti morbidi;
- è meglio usare uno smalto a base di cera e argento;
- se hai bisogno di fare il bagno agli animali in una vasca da bagno in acrilico, allora dovresti fare attenzione alla presenza di un tappeto speciale in modo che l'animale non danneggi il rivestimento della ciotola.
Vantaggi e svantaggi
L'acrilico è una plastica chiamata anche vetro organico. Sfortunatamente, l'acrilico colato è una sostanza piuttosto fragile e poco pratica, quindi non è molto adatta per il bagno. Sulla base del vetro organico, viene prodotta plastica rinforzata, che ha una maggiore resistenza agli urti. I produttori aggiungono anche componenti disinfettanti alla composizione per proteggere una persona mentre fa il bagno da una varietà di microrganismi.
Le vasche da bagno in acrilico possono avere diversi design, forme, colori. Grazie al materiale, il produttore può concretizzare varie idee di design o organizzare un bagno su richiesta del cliente. Nella gamma di tali caratteri, puoi trovare opzioni esagonali, ovali, rotonde, rettangolari e angolari. Possono essere filanti, piuttosto compatti (per bagni piccoli), possono avere una varietà di inserti trasparenti, funzioni integrate per idromassaggio e massaggio ad aria.
I vantaggi dei caratteri acrilici includono la sua porosità minima.
Ciò consente di preservare l'aspetto del prodotto molto più a lungo. È noto che la superficie del font è costantemente esposta a grassi e sporco, che intaccano i micropori dell'acrilico. Ciò contribuisce alla comparsa di una placca sgradevole, la bellezza della struttura stessa e le sue condizioni sanitarie si deteriorano visivamente. L'acrilico è altamente igienico in quanto non trattiene batteri e lieviti. I produttori producono anche modelli con rivestimento antibatterico.
I principali vantaggi includono quanto segue:
- sollievo;
- attrattiva;
- forza;
- resistenza all'usura;
- durezza;
- lunga durata;
- superficie liscia della struttura stessa;
- varietà di dimensioni e forme;
- buon isolamento termico: l'acqua in una tale struttura si raffredda molto più lentamente;
- buone proprietà di isolamento acustico;
- facilità di installazione;
- cura senza pretese.
Se parliamo degli svantaggi delle vasche da bagno in acrilico, vale la pena notare che l'acrilico è abbastanza sensibile alle alte temperature. Inizierà a sciogliersi a una temperatura di +160 gradi Celsius. Tuttavia, la deformazione termica della struttura stessa può manifestarsi anche a una temperatura di + 90-95 gradi Celsius. Si consiglia di prelevare prima dell'acqua fredda prima di aggiungere acqua più calda.
Le vasche da bagno in acrilico sono piuttosto fragili.
Nonostante la dichiarata resistenza agli urti della moderna plastica rinforzata, presenta alcune sfumature. Se un modello economico è realizzato in PMMA, è necessario tenere presente che se oggetti pesanti cadono sul bagno, il corpo della struttura può essere perforato. Piccole scheggiature e graffi possono essere riparati e rimossi, ma danni più gravi possono distruggere completamente la struttura. L'acrilico è un materiale piuttosto capriccioso che richiede mezzi speciali per mantenerlo pulito. Dovresti scegliere prodotti che non contengano abrasivi, basi alcoliche, sostanze chimiche tossiche.
Ci sono diversi svantaggi principali di tali ciotole.
- Flessibilità. I modelli in acrilico possono essere abbastanza flessibili, quindi mentre fai il bagno, puoi sentire come il fondo della ciotola si incurva sotto il peso del tuo corpo.
- Fragilità. Se viene caricato un carico serio sulla ciotola, potrebbero apparire ammaccature, scheggiature o crepe.
- Deformazione. Sfortunatamente, se usi acqua troppo calda, la ciotola può cambiare e deformarsi nel tempo.
- Costo più elevato rispetto ai modelli in ghisa e acciaio.
Visualizzazioni
Una vasca da bagno è un contenitore per la raccolta dell'acqua, dove una persona può lavarsi e rilassarsi. È dotato di fori di scarico, a volte elementi di fissaggio, fianchi e davanzali aggiuntivi e può avere varie rientranze, dove è piacevole mettere una varietà di prodotti e accessori per l'igiene. Le dimensioni possono variare a seconda del materiale.
La vasca da bagno sit-down sta diventando sempre più popolare oggi.
Accanto a una tale struttura, puoi anche posizionare un lavandino con un piano di lavoro. La vasca può essere dotata subito di box doccia. Questo modello è considerato il più complesso e costoso. I vantaggi includono la sua funzionalità.
Le vasche da bagno con funzioni idromassaggio integrate aiutano a rilassarsi perfettamente dopo una giornata o una settimana faticosa. Il produttore monta ugelli speciali direttamente nel corpo stesso, che fanno circolare getti d'acqua sotto forte (o non molto) pressione.
I produttori di prodotti idraulici hanno fornito i cosiddetti bagni sicuri, che sono dotati di un rivestimento antiscivolo sul fondo della vasca. Anche in fase di produzione, alla base del materiale per la fabbricazione della struttura della ciotola vengono aggiunte speciali inclusioni di gomma o piccole scaglie di quarzo, che creano la necessaria rugosità e rivestimento antiscivolo.
Materiali (modifica)
Quando si sceglie una vasca da bagno, è indispensabile tenere conto della resistenza del materiale con cui è realizzata.
Ci sono due materiali noti da cui sono realizzati i bagni acrilici.
- ABS / PMMA È un materiale bicomponente (plastica resiliente e vetro organico omogeneo). Gli svantaggi di un tale materiale includono una rapida usura e una breve durata (in media da 10 a 12 anni).
- Polimetilacrilato È un acrilico colato puro che costa molto di più dell'ABS/PMMA. Le vasche da bagno, che sono realizzate in acrilico colato al 100%, hanno una struttura omogenea, una superficie più liscia della vasca stessa.
Oggi è anche popolare una vasca da bagno semicircolare stacril, caratterizzata da uno smalto resistente.
L'acrilico di alta qualità resiste tranquillamente alla caduta di una varietà di barattoli, che si trovano in bagno, da un'altezza di un metro e mezzo. Sebbene l'acrilico sia abbastanza resistente a una varietà di scheggiature e crepe, è possibile che possano apparire. Non arrabbiarti prematuramente, poiché i piccoli difetti possono essere rimossi facilmente e rapidamente anche a casa utilizzando gli strumenti disponibili, ovvero lucidi speciali che possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di idraulica. È possibile che non sia nemmeno necessario smontare l'intero corpo del carattere.
L'acrilico puro viene prodotto versando il composto in uno stampo ermetico, che si trova al centro di due bicchieri, e polimerizzando ulteriormente in un forno speciale. Di conseguenza, si ottiene un materiale in foglio di maggiore durezza e resistenza all'usura. L'acrilico coestruso o la plastica a due strati si ottiene per estrusione e ulteriore combinazione di PMMA e acrilonitrile butadiene stirene o ABS. Dopo che la struttura in plastica si sarà indurita, avrà una base lucida da un lato e una base resistente agli urti dall'altro.
Tutti gli impianti idraulici realizzati in puro acrilico sono di altissima qualità. Affinché il foglio di plastica possa trasformarsi in una vasca da bagno, è necessario passare attraverso quattro fasi di produzione.
- Formazione. Per fare ciò, è necessario riscaldare e allungare un foglio acrilico con un vuoto (il suo spessore non deve essere superiore a 8 millimetri) alle dimensioni del pezzo.
- Rafforzare la struttura. Per fare ciò, è necessario applicare uno speciale strato composito sul retro della ciotola acrilica più sottile. Lo strato composito è a base di fibra di vetro miscelata con resina poliestere.
- Potatura. Tutta la plastica in eccesso deve essere rimossa e devono essere praticati i fori di drenaggio necessari.
- Assemblaggio della struttura finita. Il pezzo deve essere installato su un telaio di potenza speciale e lucidato.
La produzione di vasche da bagno da un foglio bicomponente è molto più semplice e il costo di un tale design è molto più economico.
Sfortunatamente, un tale bagno acrilico avrà valori di durezza e affidabilità inferiori. I produttori utilizzano la plastica a doppio strato in prodotti abbastanza economici. Le vasche da bagno in acrilico possono pesare fino a 35 chilogrammi. A causa del loro peso ridotto, tali caratteri sono abbastanza facili da trasportare e installare anche da soli, senza molti aiutanti. Il peso leggero non carica il pavimento del bagno.
Dimensioni (modifica)
La dimensione della vasca da bagno è un fattore importante da considerare quando si sceglie una vasca idromassaggio. L'altezza ottimale è considerata di 65-70 centimetri dal livello del pavimento, poiché assolutamente tutti i membri della famiglia possono utilizzare un bagno con questa altezza, dai bambini piccoli agli adulti.
La profondità ottimale è di 60 centimetri.Puoi calcolare la profondità dal fondo della ciotola al punto in cui il produttore ha localizzato il foro di troppopieno. Se il bagno ha una profondità inferiore, il livello dell'acqua non sarà in grado di coprire completamente la persona che vi giacerà. Una ciotola più profonda renderà la persona tesa e si troverà in una posizione eretta scomoda.
La larghezza del bagno il più delle volte non supera gli 80 centimetri. Questa dimensione dovrebbe tenere conto sia dell'altezza che della carnagione di tutti i membri della famiglia. Per le persone più grandi, i produttori producono design con ciotole larghe più di 120 centimetri. La lunghezza ottimale è di 180 centimetri. Non dimenticare gli accessori aggiuntivi, ad esempio la presenza o l'assenza di un poggiatesta.
Forme
Oggi non sorprenderai più il consumatore con i vari e bizzarri design delle strutture dei caratteri. Grazie a diverse forme e tipologie, ogni consumatore potrà trovare un'opzione a suo piacimento. Il bagno può essere longitudinale o angolare. Le opzioni longitudinali sono installate principalmente contro la parete del bagno o con una testiera o una delle pareti laterali vicino alla parete della stanza. L'angolo può essere installato solo nell'angolo del bagno.
Il design asimmetrico della vasca da bagno in acrilico consente di risparmiare un po' di spazio.
Sono ideali per piccoli spazi e piccoli bagni. Possono essere prodotti in due versioni: destra e sinistra, quindi si adattano bene all'angolo della stanza. Gli svantaggi includono una spesa aggiuntiva per l'acquisto del pannello. Se il consumatore vuole risparmiare e non acquista un pannello, sarà successivamente abbastanza difficile piastrellare la struttura stessa della vasca.
ohLa forma dell'albero ha linee morbide e forme aerodinamiche. Le vasche da bagno ovali sono considerate le opzioni più versatili grazie alla loro combinazione con qualsiasi arredo bagno. Possono essere integrati nel pavimento, posizionati su un podio o montati a parete come standard. Sebbene la forma ovale sia stata a lungo considerata un classico, può annoiarsi rapidamente.
I vantaggi di una forma rettangolare possono essere tranquillamente attribuiti alla perfetta aderenza al layout della stanza.
Gli svantaggi includono la massa e l'ingombro di queste strutture. La forma angolare è adatta a bagni piccoli. Un tale bagno è residualmente funzionale e confortevole. Aiuta a risparmiare spazio nella stanza. Gli svantaggi includono una grande larghezza, un inconveniente nella cura, poiché questa opzione è molto difficile da lavare, a volte devi persino strisciare all'interno della ciotola per lavarla a fondo.
Colori
Una vasca da bagno in acrilico può essere non solo bianca come la neve. Su richiesta del cliente, il produttore può utilizzare il colore richiesto in fase di produzione della struttura. Oggi, l'acquirente può scegliere una vasca da bagno a proprio piacimento. Può essere giallo brillante, blu, rosso, argento o qualsiasi altro colore piacevole. Per i romantici, i produttori producono bagni in rosso, rosa. Possono essere progettati per due persone contemporaneamente.
Stile e design
Per il design classico del bagno, devi optare per la versione classica e le dimensioni della struttura. Per lo stile giapponese, vale la pena prestare attenzione alle vasche da bagno rotonde in acrilico, che attireranno sicuramente l'attenzione di amici e ospiti. La combinazione di colori dovrebbe essere in colori naturali e neutri. La vasca da bagno in stile Art Nouveau è una semplice forma geometrica senza fronzoli. La ciotola può essere posizionata in una zona abbastanza piccola del bagno. La versione Art Nouveau è ideale per bagni piccoli.
Componenti
Gli accessori aggiuntivi includono opzioni idromassaggio, progettate per essere montate in vasche. La vasca idromassaggio è considerata l'opzione integrata di maggior successo. L'idromassaggio avviene grazie alla presenza di speciali bocchette cromate che sono incassate nelle pareti laterali della vasca.
Nei bagni moderni, è possibile installare accessori aggiuntivi, ad esempio per il massaggio con acqua.
I produttori consentono l'installazione di aero, idro e turbomassaggio. Il sistema idromassaggio è costituito da un set di tubi e ugelli specifici. Attraverso di loro, il movimento dell'acqua avviene a causa dell'alta pressione creata dalla pompa. È consentita la regolazione della pressione del getto. Prima dell'installazione, è necessario preparare una linguetta, un supporto e tutti i tipi di angoli.
Il sistema di massaggio ad aria differisce dal sistema di idromassaggio in quanto qui lavorano bolle d'aria invece di un getto d'acqua. L'intensità delle bolle può anche essere regolata. Il turbomassaggio è una combinazione di idromassaggio e massaggio ad aria. Viene utilizzato per l'installazione della vasca idromassaggio.
Come scegliere?
Le vasche da bagno in acrilico, oggi molto popolari, sono apparse per la prima volta sul mercato idraulico 50 anni fa. Sfortunatamente, un gran numero di design proposti può fuorviare l'acquirente: sorgono immediatamente domande, quale design è meglio scegliere, quanto dovrebbe costare, quali sfumature possono essere quando si sceglie.
Vale la pena prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la vasca da bagno. L'acrilico è una miscela chimica complessa di alcuni esteri polimerici e metacrilati. In realtà, questo è un sottotipo di plastica che ha una resistenza speciale, è abbastanza elastico e ha una superficie liscia. Si consiglia di ispezionare visivamente il bordo del fianco dei sanitari. Se era possibile contare tre strati, la struttura era composta da uno strato di ABS, PMMA e una base. Se ci sono solo due strati sul bordo del bordo, significa che la vasca è realizzata in PMMA con l'aggiunta di una base di rinforzo.
È necessario capire per quale scopo viene acquistata la vasca da bagno in acrilico.
Se il design viene acquistato per un cottage estivo (per uso stagionale), non dovresti scegliere un design di lusso. Per il funzionamento permanente, è meglio acquistare un po 'più costoso e scegliere una struttura in PMMA e una base rinforzata.
Quando si sceglie una vasca da bagno in acrilico, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:
- è necessario determinare in anticipo non solo la forma, ma anche le dimensioni del bagno;
- assicurati di controllare quanti strati ci sono nella struttura della ciotola. Che sia colato o meno, in plastica o acrilico;
- prestare attenzione allo spessore dello strato acrilico e misurarlo;
- prestare attenzione al numero di strati e allo spessore dello strato di rinforzo della struttura;
- ispezionare la superficie prestando attenzione all'elasticità del materiale;
- come è fatto il telaio, quanti supporti ha la struttura stessa;
- la presenza di funzioni aggiuntive nella struttura, nonché il loro funzionamento;
- scegli un produttore
Quando completi la tua scelta, dovresti ricordare gli obiettivi di acquisto originali. Nonostante la scelta della forma, del tipo e del colore del bagno, vale la pena ricordare che con la scelta giusta, l'atteggiamento attento e la cura, durerà a lungo.
I migliori produttori
Tra i migliori produttori di strutture acriliche dall'Europa sono considerati Roca (produzione congiunta della Spagna con la Russia), Ravak (paese di origine - Repubblica Ceca), Cersanit (produzione congiunta di diversi paesi - Russia, Polonia, Romania). Questa è la valutazione di qualità principale. Anche i bagni italiani si sono dimostrati efficaci. Tra i produttori che hanno per lo più recensioni positive da parte dei clienti, si possono evidenziare anche i marchi Riho, Bas, Aquatek, Radomir e Santek.
Roca è un grande produttore di vasche da bagno in acrilico. Realizza i suoi prodotti dal 1929. L'azienda offre ai clienti moderni diversi marchi commerciali. Le vasche da bagno possono essere di forme diverse con varie aggiunte, ad esempio sono comuni le opzioni con rulli che fungono da poggiatesta. Possono essere dotati di maniglie aggiuntive o cassetti incorporati per riporre una varietà di piccoli oggetti. Le fabbriche di sanitari Roca si trovano nell'Unione Europea, negli Stati Uniti d'America e nella Federazione Russa.Ad oggi, in Russia sono già state registrate più di trenta officine dotate delle ultime tecnologie. L'impianto produce annualmente più di 500.000 unità di sanitari.
I vantaggi dei prodotti Roca includono:
- design interessante;
- il catalogo contiene più di duecento modelli di acrilico, sia colati che estrusi;
- si ottiene una maggiore resistenza all'usura grazie allo spessore dell'acrilico superiore a 6 m
- Il rapporto ottimale tra prezzo e qualità;
- lunga durata, la garanzia è fornita per il materiale per 8-10 anni e per i componenti - 2 anni;
- rete ben sviluppata di centri di assistenza.
Sfortunatamente, questa fabbrica ha anche degli svantaggi. Difetti o difetti nei prodotti finiti non sono rari. Ci sono molti falsi, quindi dovresti stare attento quando scegli un bagno in acrilico di questo produttore.
Il produttore di strutture acriliche Ravak è rinomato per i suoi prodotti. I bagni Ravak sono anatomicamente confortevoli e confortevoli. L'azienda ha introdotto nella gamma di prodotti modelli convenzionali e vasche idromassaggio in materiale acrilico nel 1998. Quasi subito dopo il lancio sul mercato, i prodotti sono stati riconosciuti come il design migliore e più user-friendly. In tutte le fiere sanitarie, Ravak riceve premi per soluzioni innovative.
I vantaggi dei prodotti Ravak includono quanto segue:
- il produttore è pronto a fornire ai suoi consumatori più di 25 collezioni. I prodotti possono soddisfare il gusto di qualsiasi cliente. Il produttore offre anche modelli per persone in sovrappeso. Produce una linea speciale dalle forme anatomiche ampie e ultra comode;
- Ravak produce design in varie dimensioni;
- funzionalità e facilità d'uso. I prodotti acrilici Ravak si distinguono per il loro colore bianco come la neve. Tutte le strutture hanno una lunga durata, non si deformano e sono resistenti alle fessurazioni. Il produttore produce la propria serie di prodotti chimici domestici per un'adeguata cura delicata della superficie delle strutture sanitarie;
- puoi scegliere qualsiasi set che ti piace per il design del bagno;
- Le vasche idromassaggio Ravak sono considerate tra le migliori;
- il produttore fornisce una garanzia per il bagno fino a dieci anni. I sistemi di idromassaggio hanno un periodo di garanzia fino a due anni e per le apparecchiature aggiuntive fino a cinque anni;
- varie linee di prodotti convenienti - dall'opzione economica alla classe premium.
- ha sviluppato una rete di centri di assistenza per la manutenzione degli impianti idraulici.
Gli svantaggi dei prodotti Ravak includono quanto segue:
- alcuni prodotti sono piuttosto costosi;
- aumenta il costo finale del prodotto dalla necessità di acquistare separatamente i componenti, compresa la struttura portante;
- i falsi sono abbastanza comuni.
Cersanit è un altro leader nel mercato della rubinetteria. Questo marchio produce non solo vasche da bagno in acrilico, ma anche sanitari e prodotti in ceramica. I bagni di questo produttore possono essere sia classici che anatomici, equilateri o asimmetrici. Si adattano a qualsiasi spazio compatto in bagno. Esistono modelli non standard ideali per stanze con forme complesse.
Diversi fatti possono essere tranquillamente attribuiti ai principali vantaggi dei prodotti Cersanit.
- La presenza di un gran numero di collezioni (e sono più di trenta), tra le quali è possibile trovare una vasca da bagno di dimensioni e forma adeguate.
- Dimensioni della struttura. L'acrilico ha uno spessore di soli 3 mm. Ciò non consente di integrare il sistema idromassaggio nella vasca, ma riduce notevolmente il costo del progetto stesso. In lunghezza, la dimensione è fino a due metri, in profondità da 60 a 90 cm Il volume del bagno può variare da 160 a 230 litri.
- Il produttore offre una garanzia per i suoi prodotti fino a cinque anni.
- Prezzo. Cersanit offre linee di prodotti con prezzi diversi, dall'economia alle opzioni di lusso.
- I prodotti sono abbastanza facili da usare. Nonostante lo spessore del materiale acrilico, le vasche da bagno si distinguono per la loro qualità, i colori candidi. La superficie è abbastanza densa, non accumula sporco e grasso in eccesso. Tutti i contaminanti possono essere facilmente rimossi utilizzando detergenti speciali che non contengono sostanze abrasive.
Gli svantaggi dei prodotti Cersanit includono un telaio insufficientemente robusto in prodotti più economici, contraffazioni e difetti nelle strutture, nonché l'assenza di un rivestimento antiscivolo sul fondo della vasca.
Parere di esperti
Dovresti seguire alcuni consigli degli esperti quando scegli un bagno in acrilico.
- Vale la pena prestare attenzione alla composizione del materiale del bagno. Sfortunatamente, non tutti i produttori rispettano le norme e le tecnologie per la produzione di vasche da bagno in acrilico. I produttori senza scrupoli possono utilizzare il polimetilmetacrilato (analogo dell'acido acrilico), che è più economico e, purtroppo, dannoso per l'uomo.
- È necessario decidere quali dovrebbero essere le dimensioni del luogo in cui dovrebbe essere la posizione del bagno.
- Quando scegli, non esitare a usare una torcia: questo ti permetterà di vedere i punti più sottili, che di solito si trovano ai lati della vasca.
- È necessario verificare l'affidabilità della struttura, che può essere eseguita premendo sulla superficie della ciotola.
- È indispensabile prestare attenzione al taglio della ciotola, ci devono essere almeno due strati (acrilico e resina).
- La vasca da bagno deve essere liscia. Qualsiasi rugosità indicherà che il campione è di scarsa qualità.
- Le vasche da bagno durevoli non hanno configurazioni complesse, quindi vale la pena prestare attenzione alla forma della struttura.
- Per non sbagliare nella scelta delle vasche da bagno in acrilico, dovresti decidere il prezzo, il produttore, la forma prima di andare al negozio. È possibile utilizzare l'aiuto di consulenti di vendita. Va ricordato che i modelli inizialmente economici potrebbero avere un'attrezzatura di base troppo scarsa. Prezzi più alti significano nessun costo aggiuntivo per funzionalità aggiuntive. Il prezzo base comprende: piletta-troppopieno, telaio e fianco. Questo è il set standard per tali progetti.
- Vale la pena chiedere a un consulente di vendita le caratteristiche tecniche del modello che ti piace. Se improvvisamente hai dei dubbi sul modello proposto dall'assistente alle vendite, vale la pena correggere i commenti. Ciò eviterà di acquistare un prodotto di bassa qualità.
- La durata del prodotto può essere prolungata prendendone la dovuta cura. Si consiglia di non tingere i capelli sulla vasca da bagno in acrilico, poiché dopo sarà abbastanza difficile dargli una lucentezza a specchio. Il prodotto deve essere disinfettato periodicamente.
- Puoi usare aceto e bicarbonato di sodio per sbiancare una tenda da bagno di vetro. Se la vasca è gonfia, è meglio affidarne il restauro a un maestro.
Esempi di successo
Una vasca da bagno in acrilico può completare e decorare gli interni in qualsiasi stile. Questi prodotti sono apparsi sul mercato interno relativamente di recente, ma sono già diventati molto popolari.
La vasca da bagno angolare freestanding si inserisce bene in una grande stanza. Sono previste nicchie aggiuntive in modo da poter posizionare articoli per l'igiene. Gli svantaggi di questa forma del bagno includono l'inaccessibilità per il lavaggio. Per lavarlo bene, devi strisciare all'interno della ciotola.
La vasca da bagno rossa compatta sembra impressionante e luminosa.
I corrimani aggiuntivi offrono praticità e comfort durante l'utilizzo della struttura. Questo modello diventerà il punto culminante dello squisito design degli interni. Il modello ovale è perfetto per bagni spaziosi.
La vasca rettangolare in acrilico è adatta sia per bagni piccoli che spaziosi. Può avere una varietà di sporgenze sulle quali possono essere comodamente posizionati vari accessori. Questa opzione si adatterà perfettamente a quasi tutti gli interni. È un'ottima soluzione per lo stile Art Nouveau.
La perfetta combinazione di una vasca da bagno in acrilico bianco e uno sfondo scuro sembra molto elegante e sofisticata e sta benissimo in bagno. Questa combinazione si adatterà perfettamente agli stili interni sia classici che rustici. La forma ovale consente di installare la vasca da bagno in qualsiasi angolo di una stanza spaziosa.
Imparerai come scegliere il bagno acrilico giusto nel seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.