Porta asciugacapelli: caratteristiche di scelta
Di solito in bagno viene utilizzato un asciugacapelli. Ma in bagno può entrare in contatto con superfici umide, il che può essere molto pericoloso.
È molto importante conservare il dispositivo in un luogo in cui l'umidità non vi penetri. Per questi scopi, esiste un dispositivo come un supporto per asciugacapelli. Questa è una piccola cosa alla moda che decorerà l'interno del tuo bagno e ti terrà al sicuro.
Caratteristiche e vantaggi
Quando acquisti un supporto per asciugacapelli, devi prestare attenzione al materiale di cui è fatto il dispositivo. È meglio concentrarsi sui supporti in acciaio inossidabile... Assicurati di studiare attentamente il dispositivo prima di acquistarlo per assicurarti che sia di alta qualità.
Prestare attenzione al fissaggio: il supporto deve essere avvitato alla parete con viti. Se hai paura di rovinare la piastrella con il fissaggio, puoi avvitarla all'interno del mobile, che si trova sotto il lavandino.
Non è consigliabile acquistare dispositivi con ventose o velcro, non sono affidabili. Un giorno possono staccarsi dal muro e il dispositivo cadrà e si danneggerà.
Vantaggi del porta asciugacapelli:
- Convenienza... Con il suo aiuto, l'asciugacapelli sarà sempre a portata di mano e l'interno del bagno migliorerà molto.
- Disponibilità di acquisto... È possibile acquistare il supporto presso qualsiasi officina di riparazione. Inoltre, per risparmiare denaro, il dispositivo può essere acquistato nel negozio online.
- Risparmia spazio in bagno... Con questo dispositivo, non è necessario allocare uno scaffale separato per un asciugacapelli in un comodino già disordinato. Fissando il dispositivo alla parete, l'asciugacapelli sarà sempre al suo posto sotto i tuoi occhi e non interferirà con nessuno.
- Sicurezza... Con l'aiuto del supporto, proteggerai l'asciugacapelli dalla caduta e dal contatto con superfici bagnate, il che riduce significativamente il rischio di cortocircuiti o danni ai cavi elettrici.
varietà
Oggi nei negozi puoi trovare un'ampia varietà di porta-asciugacapelli, che differiscono l'uno dall'altro per forma, dimensioni e tipo di attacco.
Per quanto riguarda la forma, i più popolari sono i modelli a spirale, che completeranno perfettamente l'interno di qualsiasi bagno.
I dispositivi differiscono anche per le dimensioni. Le dimensioni del dispositivo dipendono dalle dimensioni dell'asciugacapelli... Ci sono supporti di dimensioni standard, si adatteranno a un normale asciugacapelli. Ma per i dispositivi professionali, ci sono modelli speciali più grandi.
Inoltre, i dispositivi differiscono l'uno dall'altro nella montatura. Oggi i più popolari sono i modelli standard con fissaggio a viti speciali. Sono in grado di sopportare carichi pesanti. Ma non tutti i bagni hanno la possibilità di collegare un dispositivo del genere, perché piastrelle costose o pannelli di plastica possono essere danneggiati durante l'installazione.
Ma questo non è un problema, in quanto ci sono portaventose per l'asciugacapelli. Questo dispositivo ha funzioni simili, il suo unico inconveniente è la limitazione del peso del dispositivo.
Se questa condizione non viene rispettata, il supporto potrebbe staccarsi dalla parete e l'asciugacapelli potrebbe danneggiarsi.
Il supporto da parete più popolare oggi, che ha un telaio flessibile, ad esempio, fatto di filo. Avere un prodotto del genere nel tuo bagno, avrai sempre "mani libere". La struttura può essere fissata a parete senza forare. Anche è perfetto per stirare, collana o pinze.
Considera un design da tavolo o pendente per te. La scelta dipende dalle caratteristiche del tuo bagno.
Soluzioni di colore
Oltre ai loro vantaggi pratici, i titolari dovrebbero anche completare l'interno del bagno e dargli il tono. L'apparecchio deve corrispondere allo stile degli interni.
I supporti in acciaio inossidabile sono disponibili principalmente in due colori: cromo e bronzo. Il colore universale per il supporto è cromato.... I dispositivi in questo colore sono ideali per qualsiasi tavolozza di colori del bagno.
I supporti in silicone sono disponibili in una varietà di colori e sono disponibili in rosa, verde chiaro, blu, bianco, nero e altri.
Il colore del dispositivo deve essere scelto in base allo stile e alla combinazione di colori del bagno.
Materiali (modifica)
I titolari sono costituiti da:
- metallo;
- plastica;
- silicone.
I porta phon devono essere resistenti al calore e duraturi, per questo sono realizzati in bronzo, raso e ottone. La lega metallica viene quindi placcata con una base galvanica color cromo. I dispositivi in metallo tollerano perfettamente l'umidità elevata nella stanza e sono molto resistenti.
Si realizzano anche i titolari fatto di plastica. Questo tipo di dispositivo è meno resistente e non durerà a lungo.... Questo tipo, di regola, è molte volte più economico dei supporti in metallo. I modelli in plastica sono fissati al muro con speciali ventose che, sotto l'influenza della gravità, possono staccarsi e cadere.
I supporti in plastica sono altamente infiammabili e si deformano molto rapidamente a causa del contatto con un asciugacapelli caldo.
Oggi, i porta-asciugacapelli realizzati in realizzato in silicone. Questo materiale resiste molto bene alle alte temperature ed è affidabile nell'uso.... Inoltre, il silicone è un materiale ecologico. I dispositivi in silicone non scivolano sulla superficie della parete e quindi riducono al minimo la caduta dell'asciugacapelli.
I modelli in silicone sono disponibili in una varietà di colori e forme, quindi puoi sempre scegliere un porta asciugacapelli che si abbini allo stile del tuo bagno.
Come scegliere?
Per scegliere un porta asciugacapelli di alta qualità, ad esempio per l'oro, è necessario prestare particolare attenzione al materiale con cui è realizzato il dispositivo. Come affermato in precedenza, i migliori supporti sono realizzati con una varietà di leghe metalliche.
È meglio acquistare un dispositivo in acciaio inossidabile. I supporti sono molto facili da pulire e non si corrodono.
Prestare attenzione anche al tipo di allegato. È meglio acquistare dispositivi fissati con tasselli... Il fissaggio di questo tipo è più affidabile nel funzionamento del supporto.
Da notare anche la dimensione del dispositivo, perché potrebbe essere troppo grande per il tuo dispositivo, o viceversa.
Presta attenzione al colore del dispositivo: è importante che il supporto si adatti perfettamente all'interno del tuo bagno.
Montaggio
Puoi montare tu stesso il supporto per l'asciugacapelli e il ferro arricciacapelli; questo lavoro non richiede alcuna abilità speciale da parte tua. Soprattutto se il tuo dispositivo è su ventose. L'unica sfumatura che deve essere monitorata è l'assenza di umidità tra il vuoto e la superficie della parete. È inoltre necessario verificare che l'aria non penetri sotto il silicone, altrimenti il dispositivo potrebbe staccarsi dopo un po' e danneggiare l'asciugacapelli.
Per montare i supporti in lega metallica, è necessario praticare dei fori nella parete con un trapano elettrico in cui vengono inseriti i tasselli. È su di loro con l'aiuto di viti che il dispositivo deve essere fissato.
Prima di montare il supporto, è necessario considerare attentamente la sua posizione. L'apparecchio deve essere posizionato vicino a una presa di corrente. Anche per facilità d'uso, il dispositivo deve essere installato vicino allo specchio.
Se sei preoccupato per l'interno del bagno e pensi che il dispositivo possa solo rovinare il suo aspetto, allora può essere riparato all'interno dei mobili.
Come farlo da soli?
Se ti piace inventare qualcosa di nuovo e hai almeno capacità creative minime, creare un supporto con le tue mani non sarà difficile per te. Per questi scopi può essere usato splitter per tubi, organizer per cancelleria, vecchie scatole di legno e altro ancora. La cosa più importante è mostrare la tua immaginazione nella produzione dell'apparecchio, e quindi si adatterà perfettamente all'interno del tuo bagno.
Una delle idee più popolari per un supporto per asciugacapelli è uno splitter per tubi. Per ricavarne un supporto, hai bisogno di un doppio splitter per tubi, un fondo da un pacchetto di CD, una lattina di vernice e supercolla.
Algoritmo di lavoro:
- Per prima cosa devi incollare la parte inferiore della confezione del CD allo splitter per tubi usando una super colla.
- Quindi iniziamo a dipingere il tubo. Per fare ciò, è necessario coprire il piano di lavoro con vecchi giornali per non macchiare nulla. Successivamente, passiamo alla fase di verniciatura del prodotto. Per ottenere un colore ricco è necessario applicare almeno tre mani. Asciugare il prodotto per almeno trenta minuti dopo ogni strato. È necessario un lungo tempo di asciugatura per la migliore adesione della vernice alla superficie dello splitter.
- Dopo che lo splitter si è asciugato, puoi procedere alla fase di decorazione. È meglio decorare il supporto per asciugacapelli con bellissime pietre. Le daranno un certo fascino e aggiungeranno peso. Più pesante è il supporto dell'asciugacapelli, meno è probabile che si ribalti con qualsiasi movimento imbarazzante.
Se hai abilità nel lavoro a maglia, puoi legare un bellissimo motivo con un uncinetto e mettere una sorta di peso sul fondo del supporto. Il carico può essere qualsiasi cosa, come un sacco di sabbia o sassi.
Inoltre, lo splitter per tubi è triplo. Se prendi una posizione da esso, oltre a un asciugacapelli e pinze, pettini o altri oggetti del bagno delle donne possono essere posizionati lì.
Per una master class sulla creazione di un supporto per un asciugacapelli, vedere il seguente video.
Panoramica dei produttori
I paesi più famosi produttori di porta-asciugacapelli sono la Repubblica Ceca, la Cina e la Germania.
Ditta ceca Fixsen produce supporti da leghe metalliche. I dispositivi di questa azienda si distinguono per il loro design raffinato e l'affidabilità nell'uso. La categoria di prezzo dei titolari varia da 600 a 5000 rubli.
ditta tedesca Artwelle produce anche porta-asciugacapelli da una lega metallica - ottone, che indica l'eccellente qualità dei prodotti. L'ottone è resistente all'acqua e alle alte temperature. Il prezzo dei prodotti parte da 2000 rubli.
Particolarmente popolari tra i consumatori sono Prodotti Ikea... Un'ampia selezione ti consente di scegliere un modello in base alle tue preferenze.
azienda cinese Aldabra produce supporti in plastica e metallo cromato. In termini di qualità, i dispositivi di questa azienda non sono in alcun modo inferiori ai loro concorrenti della Repubblica Ceca e della Germania. Ma il prezzo dei titolari di questa azienda è molte volte inferiore. Un buon supporto può essere acquistato per 400 rubli nei negozi "OBI", "Leroy Merlin" e altri.
Il commento è stato inviato con successo.