Caratteristiche della scelta dei mini tappetini da bagno per bambini
Molti bambini amano fare il bagno e divertirsi nell'acqua. Tieni presente, tuttavia, che le superfici scivolose sono potenzialmente pericolose per i bambini. Pertanto, molti genitori, prendendosi cura della sicurezza e della salute del loro bambino, optano per piccoli tappetini da bagno in gomma.
Specifiche
Un tappetino da bagno per bambini è un foglio autoadesivo o una struttura a ventosa che si attacca saldamente a una superficie orizzontale o verticale e lo protegge dallo scivolamento.
Per la produzione di accessori di alta qualità per neonati, vengono utilizzati materiali ipoallergenici ed elastici. Molto spesso puoi trovare campioni in silicone o gomma, nonché modelli realizzati in vinile pieghevole. Per i pavimenti piastrellati, puoi usare tappeti acrilici.
La popolarità dell'uso di questi accessori per il bagno è determinata dalla loro utilità.
I principali vantaggi dei prodotti:
- A causa dell'uso di mini tappeti, è esclusa la possibilità di scivolamento o caduta accidentale del bambino durante le procedure idriche. Dopotutto, anche una madre esperta non è in grado di prevedere i movimenti di un bambino attivo.
- Grazie a uno speciale rivestimento antibatterico, i tappeti prevengono la comparsa e la riproduzione di microrganismi dannosi, che prosperano in un ambiente caldo e umido.
- Alcuni produttori producono modelli di accessori per bambini con una superficie in rilievo. Un efficace massaggio ai piedi per un bambino ha un effetto benefico sul sistema circolatorio e su tutto il corpo. L'uso di tali tappeti ti consente di unire l'utile al dilettevole.
- L'utilizzo di modelli in silicone con velcro eviterà spiacevoli sensazioni tattili a contatto con piastrelle fredde o con la superficie della vasca. La presenza di tappeti nel bagno può fornire al bambino solo emozioni positive durante le procedure dell'acqua.
- Gli accessori con ventose sono assolutamente sicuri per la superficie delle vasche da bagno in smalto e acrilico, che spesso possono essere danneggiate. Durante il loro utilizzo non rimangono graffi o tracce adesive sulla superficie.
varietà
La varietà di modelli colorati con design interessanti e insoliti ti consente di scegliere accessori da bagno per tutti i gusti. Molti produttori, quando sviluppano nuove copie, tengono conto non solo delle funzioni protettive del prodotto, ma le rendono anche interessanti in termini di gioco e apprendimento.
Il tema marino è considerato popolare per ovvie ragioni. Spesso puoi trovare accessori sotto forma di vita marina: pesci, conchiglie, stelle marine, polpi. Puoi anche trovare interi set su un argomento specifico, con l'aiuto dei quali i bambini possono conoscere i nomi di animali, colori o forme durante il bagno.
Per i bambini adulti da 1,5 anni in su, un affascinante giocattolo durante il nuoto sarà un set di tappetini puzzle che possono essere combinati in varie immagini. La superficie morbida delle parti e l'assenza di spigoli vivi garantiscono un'adeguata sicurezza. Forse il bambino sarà così portato via dal processo di piegatura del puzzle che diventeranno un giocattolo preferito non solo in bagno. Dopotutto, questi tipi di giocattoli hanno un effetto benefico sullo sviluppo dell'intelligenza, sulle capacità motorie e sull'immaginazione del bambino e aiutano a sviluppare l'ingegno.
Tali modelli di accessori che cambiano colore non saranno ignorati da curiose briciole. Quando entrano in acqua calda, cambiano la loro tonalità e quando si asciugano, riacquistano il loro colore originale. Tale intrattenimento non solo delizierà il bambino, ma ti permetterà anche di familiarizzare con le sfumature di colore. Inoltre, l'indicatore dirà ai genitori quando diluire leggermente l'acqua calda con quella fresca.
In base alla progettazione, ci sono due tipi principali: accessori autoadesivi e tappetini a ventosa. I modelli in velcro sono considerati i più pratici perché non raccolgono lo sporco. Se al bambino piace staccare le figure e fissarle di nuovo mentre nuota, gli accessori autoadesivi diventeranno rapidamente inutilizzabili e i tappeti con ventose dureranno a lungo. Inoltre, le ventose consentono di fissare saldamente l'accessorio alla parete o alla superficie della vasca. Le figure autoadesive possono lasciare tracce difficili da pulire.
Le dimensioni di questi accessori da bagno sono disponibili anche in diverse dimensioni. I grandi tappeti sono necessari principalmente per coprire il fondo della vasca da bagno e per proteggere il bambino dalla caduta. I prodotti di medie dimensioni possono essere posizionati sia sul fondo che sulle pareti della vasca da bagno, oltre a fungere da decoro su piastrelle. I tappetini in miniatura sono i più comodi per far giocare i bambini mentre nuotano.
Uno dei tre materiali viene solitamente utilizzato per la produzione di accessori per il bagno dei bambini. I più economici, ma anche di breve durata, sono i prodotti in PVC. Ma i bambini crescono rapidamente, quindi i genitori spesso scelgono questa opzione. I prodotti in cloruro di polivinile tollerano bene le diverse temperature dell'acqua, mentre non sono soggetti a sbiadimento. I tappetini in gomma, morbidi e veloci da riscaldare, sono i più apprezzati dalle mamme. Ciò è facilmente spiegato dalle elevate proprietà antiscivolo della gomma. Il moderno materiale in silicone non è inferiore alla gomma. Sui prodotti in silicone, se esposti al peso corporeo, si forma una depressione che consente l'antiscivolo durante le procedure idriche. Una vasta gamma di colori e design ti permetterà di scegliere un tappetino in silicone per qualsiasi interno.
Dove dovresti allegare?
La particolarità di questi accessori da bagno per bambini è che si fissano ugualmente bene su superfici orizzontali e verticali. Se i tappeti vengono acquistati come set, alcuni di essi possono essere assegnati al gioco e il resto può essere posizionato sulla superficie del bagno o della doccia per garantire la sicurezza del bambino.
Solitamente gli accessori morbidi antiscivolo vengono posizionati sulle seguenti superfici:
- Il fondo della vasca da bagno o del piatto doccia in modo che i piedi del bambino non scivolino durante il gioco attivo.
- Pareti della doccia, un muro vicino alla vasca da bagno o lati della vasca da bagno a cui aggrapparsi per un bambino in piedi. Inoltre, questa disposizione consente ai bambini di raggiungere facilmente le simpatiche figure e giocare. I tappeti di buon gusto sulla parete del bagno creano un'atmosfera speciale.
- A volte i genitori mettono isole di silicone o gomma sul pavimento per completare il loro tappeto da bagno principale.
Per una corretta fissazione di questo attributo per il bagno, è necessario assicurarsi che la superficie del bagno o del muro sia completamente asciutta. Ciò garantirà l'ancoraggio più affidabile del tappeto e impedirà la formazione di muffe al di sotto. Dopo le procedure dell'acqua, è necessario risciacquare il tappetino sotto il rubinetto, rimuovendo con cura i resti di sapone e shampoo, o lavare in lavatrice, se il produttore consente questo metodo di cura. Quindi il prodotto dovrebbe essere accuratamente asciugato in modo che serva più a lungo il piccolo agitarsi.
Come scegliere?
Uno degli indicatori più importanti nella scelta di un tappeto è la sua sicurezza, quindi il prodotto non deve contenere sostanze tossiche pericolose per la salute umana. Poiché questo accessorio è pensato per i bambini, deve essere ipoallergenico. La conformità della merce agli standard stabiliti sarà dettata dai certificati che il venditore dovrà avere.I genitori non dovrebbero essere intimiditi dal fatto che i tappetini da bagno sono sintetici, perché gli esemplari realizzati con materiali naturali non hanno tali proprietà antiscivolo.
Dovresti scegliere prodotti di noti produttori, un tale acquisto sarà più pratico. I prodotti di alta qualità non perdono il loro aspetto originale per molto tempo, anche con l'uso quotidiano, il motivo su di essi si mantiene bene e il colore non sbiadisce. Inoltre, i bordi del tappeto non si spezzeranno o si sbricioleranno e il bambino non sarà in grado di soffocare con una piccola particella.
Il prodotto dovrebbe essere fissato saldamente in un posto, ma allo stesso tempo dovrebbe essere facile per il bambino spostarsi da un posto all'altro. In un negozio, puoi testare incollando il prodotto su una superficie verticale. Se regge bene, puoi acquistare un tappeto del genere.
La scelta del design è una questione puramente individuale. Puoi scegliere un set di tappeti in un tema, scegliere accessori per il design del bagno o prestare attenzione alle immagini scegliendo oggetti con i tuoi personaggi preferiti del bambino.
Produttori popolari
Una delle aziende più diffuse nel mercato nazionale che produce accessori da bagno per bambini è il marchio Valoroso... Sullo sfondo di altre aziende, Valiant si distingue per il suo design riconoscibile, i disegni originali e luminosi che deliziano gli occhi di bambini e adulti. L'azienda predilige come materia prima il vinile certificato di alta qualità.
Al primo utilizzo, secondo le recensioni dei clienti, i tappeti possono emettere un leggero odore, come avverte il produttore. Ciò è dovuto alla speciale impregnazione antibatterica con cui vengono elaborati tutti i prodotti del produttore. La presenza di robuste ventose in quantità sufficiente permette ai tappeti di essere ben fissati alla superficie desiderata. Inoltre, sono dotati di speciali fori per il drenaggio dell'acqua, che contribuisce anche a un buon fissaggio dell'accessorio. Prestazioni di alta qualità e lunga durata, nonché un prezzo ragionevole, rendono i prodotti di questo produttore un leader tra gli altri.
Produttore inglese Clippasafe ha solo recensioni positive per i suoi prodotti per il bagno. Il produttore utilizza poliuretano sicuro per i bambini che non ha odore estraneo. I tappetini antiscivolo da bagno per bambini sono venduti in set da 6, composti da tre pezzi accoppiati. I prodotti sono multicolori, ma non di colori velenosi e il design è inferiore al produttore precedente. Per questa azienda, la sicurezza del bambino è al primo posto e i tappeti svolgono un ottimo lavoro con questo compito.
Per una panoramica del mini tappeto e del tappetino da bagno, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.