Caratteristiche dell'uso delle asciugatrici elettriche
La nostra vita è completamente circondata da oggetti elettrici che facilitano l'esistenza. Uno di questi è un'asciugatrice elettrica. Questa cosa necessaria salva soprattutto le giovani madri con il loro lavaggio costante. Sarà utile anche nella stagione fredda, quando la biancheria si asciuga a lungo.
Un'ampia selezione di tali prodotti è offerta da aziende note come Bosch, Dryin Comfort e Alcona.
Vantaggi e svantaggi
Considera i vantaggi degli essiccatori elettrici rispetto alle controparti convenzionali:
- la possibilità di scegliere un modello con lampade ultraviolette, retroilluminazione e ionizzatore;
- il prodotto occupa un minimo di spazio;
- alta velocità di asciugatura delle cose;
- la possibilità di scegliere autonomamente la temperatura del dispositivo grazie al termostato;
- disponibilità di modelli con telecomando;
- la minima possibilità di scottarsi alle alte temperature (60-70 gradi);
- basso consumo elettrico, circa 1 kW/h.
Ma tali prodotti hanno anche piccoli inconvenienti:
- prezzo più elevato rispetto ai modelli classici;
- la necessità di alimentazione;
- aumento del consumo di energia.
Quando installi l'elettrodomestico in bagno, ricorda che l'asciugatrice è elettrica, l'acqua non deve mai entrare nella presa!
Visualizzazioni
Il mercato moderno offre un'enorme varietà di elettrodomestici per asciugare i vestiti. La scelta dipende principalmente dalla disponibilità di spazio libero per l'ubicazione del prodotto, dalle sue dimensioni e caratteristiche tecniche. Esistono 5 tipi di essiccatoi: pavimento, parete, soffitto, tamburo e armadio di asciugatura.
a pavimento
Una versione modernizzata dell'essiccatore pieghevole a noi familiare. I modelli possono essere presentati in più versioni: a scala, a cavalletto con elementi curvi oa libro classico. Un'asciugatrice a forma di appendiabiti con un sacchetto protettivo leggero indossato sopra i vestiti da asciugare viene anche definita asciugatrice.
Un'opzione abbastanza mobile. Facile da piegare e riporre. La potenza varia da 60 a 230 W. Resiste al peso della biancheria da 10 a 30 kg, a seconda del design.
montaggio a parete
L'opzione migliore per l'installazione è un bagno o un piccolo balcone. Di dimensioni compatte, molto spesso non superano un metro. Ideato per asciugare piccoli capi (biancheria, giocattoli, cappelli, scarpe).
Sono un telaio con diverse traverse e un elemento riscaldante all'interno. Il peso massimo della biancheria è fino a 15 kg.
Soffitto
Sono installati principalmente su balconi e logge. Essiccatoi multifunzione con lampade UV e illuminazione. Hanno una lunghezza da 1 a 2 metri. Per facilità d'uso, sono piegati con un carico massimo fino a 35 kg.
Inoltre dotato di un pannello di controllo remoto. Molti modelli utilizzano i fan. I produttori tengono anche conto della temperatura dell'aria esterna: i prodotti possono funzionare nell'intervallo da -20 a +40 gradi. Il balcone deve essere vetrato.
Tamburellare
I modelli assomigliano in apparenza a una lavatrice. In essi, la biancheria viene versata con un flusso caldo e allo stesso tempo spremuta. Le macchine hanno una vasta gamma di funzioni per tipi di tessuti e tipi di abbigliamento. Le funzioni aggiuntive includono l'illuminazione del tamburo, lo ionizzatore d'aria, la fragranza, il disinfettante delle cose. Le cose si asciugano in un'ora.
Gli essiccatori si dividono in condensazione e ventilazione. La condensa riscalda l'aria e la fa passare attraverso la biancheria umida. La condensa si accumula in un blocco speciale per la rimozione (in rari casi, è possibile collegarsi allo scarico della fogna). È considerato il tipo più popolare da usare a casa. I prodotti per la ventilazione si basano sulla rimozione dell'aria evaporata attraverso il sistema di ventilazione verso l'esterno. Installato vicino alla finestra. In termini di caratteristiche di prezzo, tutti i modelli sono piuttosto costosi.
Armadio di asciugatura
Una cosa abbastanza grande, simile a un frigorifero di dimensioni. Nell'armadio, l'aria calda soffia sulla biancheria da tutti i lati. A causa delle sue dimensioni, un tale modello di solito non viene acquistato per le esigenze domestiche, viene utilizzato principalmente da lavanderie a secco, lavanderie, saloni di bellezza, ospedali e altre istituzioni in cui è necessario asciugare grandi quantità di cose.
Come scegliere un essiccatore?
Affinché l'articolo acquistato ti piaccia e soddisfi tutti i requisiti, prestare attenzione alle seguenti linee guida.
- È necessario decidere la stanza in cui verrà installato il dispositivo. Per le stanze piccole, come un bagno o un balcone, sono più adatti i modelli a soffitto e a parete, e per le stanze grandi, i modelli a pavimento.
- Rumorosità. Gli essiccatori moderni sono per lo più silenziosi, tuttavia a questo punto è ancora necessario prestare attenzione.
- La presenza di un termostato. Questa funzione ha lo scopo di proteggere la biancheria dal surriscaldamento e di preservarne l'integrità.
- Carico. Le dimensioni del prodotto sono direttamente correlate alla quantità massima di biancheria da asciugare.
- Anche l'estetica gioca un ruolo importante.
- Funzioni aggiuntive e consumo di energia elettrica.
Modelli popolari e recensioni dei consumatori
Considera alcuni dei modelli di asciugabiancheria più popolari oggi. Cominciamo con i prodotti elettrici per esterni.
Shardy ETW39AL
Classico modello orizzontale con 8 aste e 2 ali. Realizzato in alluminio con uno strato superiore di vernice a polvere, impermeabile. Potenza: 120 watt. Temperatura di riscaldamento - 50 gradi. Dimensioni - 74x50x95 cm Carico massimo - fino a 10 kg. Accensione tramite pulsante laterale.
La maggior parte dei consumatori è completamente soddisfatta dell'acquisto di questo modello. Aiuta le madri con bambini piccoli, così come i residenti di città con elevata umidità, dove il bucato impiega molto tempo ad asciugare. Gli acquirenti notano le dimensioni compatte, il materiale di fabbricazione leggero e resistente e il prezzo. L'unico inconveniente, secondo gli acquirenti: devi asciugare in lotti e la biancheria si asciuga a lungo.
Dryin Comfort RR 60 25
Prodotti a marchio italiano realizzati in Cina. Esternamente, assomiglia a un gancio su una gamba con una copertura protettiva. Realizzato in alluminio con supporti in plastica. Potenza: 1000 watt. Temperatura di riscaldamento - 50-85 gradi. Peso del prodotto - 4700 g Modalità di alimentazione - 1. Carico massimo - 10 kg.
Le recensioni per il modello sono piuttosto contraddittorie. Ai vantaggi, gli acquirenti hanno attribuito la sua manovrabilità, velocità di asciugatura nella stagione fredda, timer, protezione delle cose dal restringimento. Tra gli svantaggi ci sono la rumorosità, la piccola capacità, l'incapacità di asciugare gli asciugamani e la biancheria da letto.
Il prossimo tipo sono i prodotti a soffitto.
Alcona SBA-A4-FX
Ideale per l'uso sul balcone. Prevede la possibilità di controllo remoto. Ha una funzione di ventilazione forzata e una lampada di disinfezione a raggi ultravioletti. Paese di origine - RPC.
L'asciugatrice è realizzata in plastica e alluminio. Capacità di lavorare a temperature da -25 a + 40 ° C. Potenza: 120 watt. Carico - fino a 30 kg.
I consumatori sono soddisfatti di questo modello e notano la sua capacità di spegnersi automaticamente quando si verifica la minima interferenza. Il più grande svantaggio è il costo del meccanismo.
SensPa Marmi
Si differenzia dagli analoghi in quanto l'essiccazione avviene a spese dei fan. Controllato da un telecomando. Una funzione aggiuntiva è la retroilluminazione. In presenza di 4 listelli porta oggetti più uno aggiuntivo per coperte. Produttore - Corea del Sud. Capacità di carico - fino a 40 kg. Dimensioni - 50x103x16 cm Presenza di un timer.
Un modello molto popolare, nonostante il prezzo elevato. Gli acquirenti evidenziano la velocità di asciugatura della biancheria, il grande volume e altre caratteristiche.
La categoria successiva sono le asciugatrici.
Bosch WTB 86200E
Uno dei modelli di batteria più popolari. Produttore - Polonia. Dimensioni - 59,7x63,6x84,2 cm Consumo energetico - 2800 W. Carico massimo - 7 kg. Rumore - 65 dB. Ha circa 15 funzioni.
Il bucato ha un buon profumo dopo la fine dell'asciugatura e praticamente non necessita di stiratura, c'è un vassoio per scarpe, la macchina è molto compatta. Tra gli svantaggi ci sono il rumore emesso, il riscaldamento della macchina e la mancanza di collegamento allo scarico fognario.
Bosch Serie 4 WTM83260OE
Macchina indipendente a controllo elettronico. Produzione - Polonia. Il livello di rumore è di 64 dB. Dimensioni - 59,8x59,9x84,2 cm. Consumo energetico per ciclo - 4,61 kWh. Carico - 8 kg.
La maggior parte degli acquirenti ha assegnato a questo prodotto un punteggio elevato., evidenziandone la capacità funzionale. Un enorme vantaggio: quando la capacità assegnata viene riempita di condensa, viene attivato un indicatore. Meno - non c'è la funzione del tamburo reversibile, alla fine del ciclo si ottiene una corda ritorta dai fogli.
In conclusione, vorrei dire che la scelta finale del modello spetta all'acquirente. Prima di acquistare, è necessario tenere conto dell'intensità d'uso del dispositivo, della disponibilità di spazio libero, delle capacità finanziarie, delle caratteristiche prestazionali e molto altro.
In ogni caso, anche il modello riscaldato più economico può facilitare notevolmente il lavoro della padrona di casa. Dopotutto, non è sempre possibile asciugare rapidamente una grande quantità di biancheria in bagno o sul balcone.
Nel prossimo video troverai una panoramica delle asciugatrici elettriche per vestiti, vestiti e scarpe dell'azienda SHARNDY.
Il commento è stato inviato con successo.