Aste in bagno per tende: selezione e installazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. varietà
  4. Disegni e forme
  5. Modelli popolari
  6. Come scegliere?
  7. Come installare correttamente?

Qualsiasi trattamento dell'acqua per mantenere l'igiene personale richiede condizioni adeguate. Se non c'è una doccia o un bagno normale, è improbabile che tu possa fare il bagno correttamente. Oltre agli elementi di base delle procedure del bagno, è importante sentirsi a proprio agio e intimità, soprattutto quando si tratta di fare il bagno. Per ottenere ciò che desideri, devi occuparti dell'acquisto e dell'installazione di una barra speciale.

Peculiarità

La zona bagno può avere un'ampia varietà di dimensioni, essere isolata dalla toilette e abbinata ad essa. In ogni caso, è importante sforzarsi di creare un ambiente doccia accogliente e confortevole. Tuttavia, non dimenticare di decorare lo spazio. Se il budget lo consente, puoi trovare molte soluzioni non standard, acquistare impianti idraulici costosi e di alta qualità. Se non hai molti soldi, puoi cavartela con soluzioni decorative minimali.

Per dare al bagno un aspetto interessante, vivace e vivace, puoi appendere le tende. In questo modo eviterai l'eccesso di umidità sul pavimento che fuoriesce durante la doccia. Con un bagno combinato, la presenza di una tenda consentirà a più persone di utilizzare una stanza contemporaneamente, sentendosi protette e al sicuro. Nelle case più vecchie, il bagno ha spesso una finestra che conduce alla cucina o ad un'altra stanza. Il vetro non è sempre colorato, quindi le tende possono tornare utili anche in questo caso.

Per un uso confortevole delle tende, devono essere adeguatamente fissate. Ciò richiede un bilanciere. Più le tende sono popolari, più varianti di barre puoi trovare nei negozi di materiali da costruzione. Le differenze riguardano il materiale con cui sono realizzati, nonché la loro forma. A seconda delle attività che devono affrontare il montaggio della tenda, è necessario fare la scelta appropriata.

Materiali (modifica)

Una tenda in un bagno può trasportare più di un semplice carico decorativo. È in grado di proteggere la stanza dall'umidità, che è dannosa per gli elettrodomestici e alcuni materiali da costruzione se non sono stati selezionati correttamente. Per posizionare in modo sicuro la tenda, è necessario un bastone che serva a lungo, fornendo tutte le funzioni necessarie. Affinché la durata sia sufficientemente lunga e la facilità d'uso sia massimizzata, è importante scegliere il materiale giusto con cui verrà realizzata la struttura.

Le opzioni principali sono plastica e metallo. La plastica può essere di composizione diversa. È necessario per la fabbricazione di montanti diritti, dove la tenda non è lunga più di 2 metri. Il metallo è utilizzato per il bastone per tende, ha pareti sottili che possono sostenere un peso significativo. Questa è una materia prima versatile, starà bene in qualsiasi bagno, data la varietà di caratteristiche di design di tali stanze e la presenza di impianti idraulici.

I tubi di plastica presentano numerosi vantaggi e svantaggi. Gli aspetti positivi sono la resistenza alla corrosione e altre influenze negative di questo tipo, nonché la facilità d'uso, il movimento silenzioso degli anelli della tenda. Il lato negativo è la breve durata. I prodotti in plastica sono fragili, non potranno servire a lungo.

Le barre di metallo in acciaio inossidabile sono l'opzione più popolare. Sono attraenti nell'aspetto, resistenti alla corrosione, ma il loro costo non è sempre alla portata di un semplice acquirente.I tubi di bronzo si comportano bene anche con la corrosione, ma sono fragili e non vengono utilizzati molto spesso. Se parliamo di prodotti che contengono bronzo, combinano tutte le migliori caratteristiche del metallo e del bronzo, il che rende queste cornici desiderabili in ogni bagno in cui verrà posizionata la tenda.

Se non è possibile acquistare un prodotto davvero di alta qualità, ma non si desidera prendere una plastica di breve durata, la scelta di un'asta per tende in alluminio sarà ottimale. È più flessibile ed è un'opzione perfettamente accettabile. Quando si acquistano strutture angolari in metallo, è importante prestare attenzione alla linea di piegatura. Se ci sono pieghe su di esso, il materiale del prodotto è di scarsa qualità, presto inizieranno a comparire crepe e corrosione, il che porterà alla necessità di sostituire l'attrezzatura.

Avendo scelto il materiale della cornice, è necessario prestare attenzione agli occhielli. Se sono in metallo, faranno molto rumore durante l'uso. L'opzione migliore in questo caso sarebbe quella di utilizzare parti in alluminio, che sono ricoperte di plastica morbida sulla parte superiore. Per indicatori esterni armoniosi della barra con un otturatore, è possibile selezionare la combinazione di colori appropriata. Le più popolari sono le tonalità per oro, argento, bronzo, ma si possono trovare anche variazioni di colore.

varietà

Creando un ambiente accogliente e confortevole in bagno per l'assunzione di procedure idriche e relax, è necessario prestare attenzione al bagno stesso: se è adatto per l'esecuzione di tutte le attività, se deve essere sostituito. Puoi costruire su questo elemento scegliendo tende e una traversa. Colori, spessore del materiale, dimensioni: tutto sarà importante nella scelta della tenda giusta. La cornice in questo caso non farà eccezione. Viene scelto in base al luogo di balneazione e al materiale protettivo selezionato. Se consideriamo i tipi di tubi, si possono distinguere diversi principali.

Dritto

Il design lineare permette di collegare tra loro due lati opposti, suddividendo la stanza in aree funzionali. Questa è una delle opzioni più popolari. Viene utilizzato nel caso di vasche rettangolari e ovali. La traversa è una struttura piatta, che viene posizionata sul muro con l'aiuto di elementi di fissaggio, tenendo conto dell'altezza richiesta.

Angolo

La versione angolare è adatta per vasche angolari o sale trattamento acqua non standard. L'asimmetria delle pareti della stanza consente di utilizzare con successo questo tipo di tubo per limitare l'accesso al bagno.

Flessibile

La struttura su base flessibile è comoda da utilizzare in ambienti semicircolari e rotondi. Grazie all'alluminio nella composizione, puoi dare al prodotto qualsiasi forma. La facilità di installazione ha reso tali opzioni molto popolari.

Asimmetrico

Un design asimmetrico viene utilizzato nelle stanze in cui è difficile utilizzare un tubo o un supporto di tipo standard. I materiali di fabbricazione sono metallo e plastica. La flessibilità di questo prodotto è assicurata da speciali innesti che permettono al bastone per tende di piegarsi in diverse direzioni. La posizione degli elementi di fissaggio dovrebbe coincidere con il contorno dell'impianto idraulico situato nella stanza.

Telescopico

La traversa telescopica contiene tubi di diverso diametro, che possono essere estesi liberamente, costituendo la lunghezza richiesta per una determinata stanza. Il tubo telescopico più lungo è di 3 metri. I materiali per la sua fabbricazione sono plastica e metallo. Poiché il design è piuttosto unico, interessante e facile da usare, c'è sempre interesse per esso. Per adattare organicamente il prodotto a qualsiasi interno, è possibile scegliere una pipa di colore e materiale adeguati, le cui opzioni sono ora molto numerose nei negozi di ferramenta.

Corda

La versione a corda della cornice è una corda sottile ma resistente in metallo. Grazie al suo peso ridotto e alla sua funzionalità, è facile da installare e utilizzare.La presenza di acciaio inossidabile nella composizione consente alla cornice di durare a lungo, senza soccombere alla corrosione. A causa della corretta selezione della cornice, la praticità può essere portata a lungo nella stanza da bagno: un'opzione adatta servirà in modo affidabile per molti anni, deliziando i proprietari.

Disegni e forme

Per scegliere la cornice giusta nella vasca da bagno per una tenda di forma adatta, è necessario tenere conto di alcuni fattori che influiscono in modo significativo sulla scelta. Il tipo di attaccamento è importante. Il design può essere a parete, a soffitto o combinato. L'attrezzatura può essere fissata utilizzando un'ampia varietà di morsetti.

Il tipo di materiale utilizzato è importante. Per i prodotti di tipo angolare, viene utilizzato l'acciaio inossidabile. Se c'è il bronzo, questo sarà un indubbio vantaggio. Questa opzione è la più preferibile, poiché serve a lungo e in modo affidabile.

Le caratteristiche di forza sono ugualmente importanti. A seconda dei carichi pianificati, vale la pena scegliere una barra sotto la tenda. I più resistenti possono sopportare il peso di un prodotto bagnato o anche lavaggi con un peso totale fino a 10 kg. Inoltre, le aste differiscono in una varietà di forme. Le costruzioni sotto la tenda del bagno possono avere un aspetto a forma di U, a forma di L, a raggio, ovale, semicircolare.

Le barre a forma di L sono consigliate per l'uso nelle stanze per le procedure del bagno con pianta rettangolare. La dimensione può variare da 160 a 190 cm Esternamente, il design ricorda un tubo piegato a 90 gradi. Le migliori opzioni di materiale in questo caso sono l'acciaio inossidabile o il bronzo. Il diametro di un tale tubo sarà di circa 20-25 mm, larghezza - circa 1 cm Il punto di attacco principale è un muro, se vuoi e puoi, puoi installarlo sul soffitto.

Il materiale di fissaggio ottimale per l'asta saranno le viti autofilettanti, è comodo e veloce lavorare con esse. L'installazione di una cornice a forma di L ti consentirà di fare la doccia con comodità per molti anni, perché la resistenza del materiale è elevata. La presenza di bronzo in esso aiuta a proteggere dalla corrosione e da altre distruzioni. Tale pipa non si abbasserà, non perderà le sue qualità anche dopo molti anni. Per l'installazione, oltre alle viti autofilettanti, sono necessarie una vite di fissaggio, una flangia di montaggio e un riflettore decorativo.

Se nella stanza è installato un impianto idraulico rotondo o ovale, viene utilizzata una cornice a forma di U con una tenda, così come nel caso del più vicino possibile al muro. È difficile incontrare tali progetti in un negozio: sono spesso realizzati su ordinazione. Il materiale del prodotto è acciaio inossidabile, in alcuni casi può essere presente il bronzo. Questa opzione è fissata con due basi al muro e due aggiuntive al soffitto.

Il tipo radiale o ad arco viene utilizzato se il bagno ha una forma ovale o una struttura asimmetrica. Questa opzione cornice è la più elegante e attraente nel design degli interni. Un tubo curvo di questo tipo è imbullonato su due pareti. Puoi montarlo su rack verticali in modo che dal tempo e dal peso non si pieghi e serva molte volte più a lungo. Il materiale del prodotto è acciaio inossidabile, il vantaggio sarà la presenza di bronzo nella composizione. Se il prodotto è in alluminio, che è molte volte più economico, durerà molto meno.

La barra semicircolare viene utilizzata per decorare impianti idraulici ovali o triangolari. Il tubo può essere fissato in modi semplici e complessi. Ci sono progetti in cui, oltre al tubo principale, c'è una barra aggiuntiva. Il doppio tipo di bastone per tende è comodo da usare quando è necessario asciugare il bucato.

I materiali di fabbricazione sono acciaio inossidabile e alluminio. I prodotti in cui è presente una miscela di bronzo o un rivestimento con questa sostanza si sono dimostrati efficaci. Indipendentemente dall'aspetto, le aste per tende da doccia devono essere di alta qualità. In base alla composizione, meglio cercare prodotti con strutture in bronzo o comunque in acciaio.Per scegliere la giusta forma della cornice, è necessario tenere conto del design della stanza, del tipo di impianto idraulico e della sua posizione.

C'è anche un tipo di barra trasversale diritta, sulla quale è conveniente posizionare la tenda., se il bagno è piccolo, ma è necessario proteggere gli elettrodomestici dagli schizzi o semplicemente dividere lo spazio. Un cavo flessibile può essere utilizzato come asta per tende, il che è comodo quando si utilizza una barriera fotoelettrica. Le opzioni telescopiche e scorrevoli sono più costose, ma conferiscono all'interno del bagno un aspetto interessante ed elegante. Se viene utilizzata una pipa, una versione rotonda del suo design sarà la più logica e conveniente. Questo rende facile chiudere e aprire la tenda senza rumore. Per la scelta giusta, è necessario analizzare le dimensioni del bagno, l'impianto idraulico installato.

Modelli popolari

I marchi mondiali e nazionali sono rappresentati sul mercato con una vasta gamma di prodotti. Il bastone per tende Swedish Flex è un prodotto insolito. È un prodotto che può essere visualizzato per condizioni specifiche grazie alla sua struttura flessibile. Il materiale è alluminio, che può assumere qualsiasi forma a seconda della forza applicata.

Comodo da usare bastoni per tende Flex in stanze non standard o insieme a sanitari del design originale. Grazie al corpo in alluminio, questo tubo è leggero, tutti possono maneggiarlo. I supporti si trovano nella parte superiore, collegandosi al soffitto, il che rende la barra più sicura e previene il cedimento. Se acquisti un set di un'asta per tende di questo tipo, avrà doghe in alluminio lunghe 3 metri, 2 connettori, lo stesso numero di supporti a parete, 24 ganci per tende. La combinazione di colori per questa opzione è grigia.

Se parliamo di altre note aziende, il prossimo rappresentante sarà Ikea. La cornice di questo produttore ha un meccanismo a molla, quindi non richiede la preparazione del muro per l'installazione, così come la realizzazione di fori. Il braccio è bloccato a molla in modo preciso e sicuro. Alle estremità sono presenti cuscinetti in gomma che consentono di proteggere le pareti dalla deformazione durante l'installazione del dispositivo. Per la produzione viene utilizzato acciaio inossidabile, lungo il quale possono muoversi facilmente ganci o anelli. La lunghezza della barra può variare da 70 a 120 cm, il che consente di installarla in qualsiasi punto comodo della stanza.

Oltre a queste aziende, sul mercato vengono presentati prodotti di altre aziende non meno rinomate. Questi includono: il marchio spagnolo Arti Deco, i marchi americani Blonder Home, Avanti, Kassatex, Creative Bath, le società russe Iddis, Bath Plus, Czech Fixsen, Grund, Greek Grekon.

L'azienda ceca Grund produce una vasta gamma di prodotti. Tende e cornici alla moda per loro di questo marchio sono di alta qualità. Per le tende decorative, si consiglia di utilizzare tubi telescopici o angolari. Il produttore russo Iddis è famoso per le sue cornici telescopiche, dotate di punte in silicone per la protezione della superficie e un fissaggio più stretto. Una caratteristica distintiva è il fissaggio del primo e dell'ultimo anello in modo che la tenda non viaggi lungo il tubo.

I prodotti Bellardo (marchio della Russia) si distinguono per le elevate caratteristiche estetiche e la capacità di adattarsi a qualsiasi interno. I materiali per tutte le aste per tende hanno un'elevata resistenza, hanno una lunga durata. I prodotti sono resistenti alla corrosione e alla ruggine. Il tipo di fissaggio è a parete, ma se necessario è possibile integrarlo con elementi di fissaggio a soffitto aggiuntivi. L'azienda tedesca Ridder produce cornici angolari nelle dimensioni 90 x 90 e 80 x 80 cm Il materiale principale di questi prodotti è l'alluminio. La presenza di diverse opzioni di colore consente di scegliere un prodotto per una stanza specifica.

Qualunque sia l'azienda scelta come base, è importante guardare alla qualità del prodotto. La composizione della cornice, il sistema di fissaggio sono fattori che dovrebbero attirare l'attenzione quando si conosce per la prima volta i prodotti di qualsiasi marca.La scelta è fatta a favore di cornici resistenti e resistenti che non saranno influenzate dall'ambiente, possono diventare parte della stanza, la sua decorazione e il suo punto culminante.

Come scegliere?

Per capire quale tipo di cornice è adatta per un bagno, è importante concentrarsi sulle caratteristiche di una determinata stanza. Per una stanza asimmetrica sono necessarie tende eleganti, che sono posizionate su una struttura a forma di L che può coprire completamente l'area per ricevere i trattamenti dell'acqua. Se ci sono soffitti tesi nella doccia, la struttura della cornice deve essere montata a parete in modo che la tenda non tagli l'intera lastra del soffitto (soprattutto quando si bagna). È importante prestare attenzione a ogni aspetto della stanza. Il tipo di decorazione della parete e del soffitto è di fondamentale importanza, perché determina il tipo di fissaggio.

Per scegliere il tubo giusto per la tenda, è necessario misurare la distanza dal muro al muro e misurare il diametro del bagno. Queste cifre sono di particolare importanza se prevedi di acquistare una versione ovale o rotonda della cornice. Se la barra serve come un'opportunità per asciugare asciugamani, altri panni o un corrimano quando si entra e si esce dalla vasca, non si dovrebbe costruire una struttura a soffitto. Meglio montarlo a parete. Trovare un portaombrelli di buona qualità è facile.

Il modello più economico è una cornice di plastica, tuttavia, si romperà rapidamente, si piegherà e potrebbe rompersi. Un altro svantaggio di tali modelli è l'aspetto di un rivestimento giallo, che è estremamente difficile da rimuovere. Meglio della plastica per strutture in alluminio di qualità, malleabili al cambiamento di forma. Ciò è vantaggioso in alcuni casi, ad esempio quando si desidera creare un binario per tende unico per una vasca da bagno asimmetrica.

Il leader di tutti i prodotti è l'acciaio inossidabile, che supera significativamente tutte le altre opzioni nel prezzo.

Tali traverse non temono l'umidità e molto peso. Se sono correttamente installati e curati adeguatamente, tali prodotti dureranno per molti anni, deliziando i loro proprietari. Le strutture metalliche possono essere di una varietà di colori e sfumature per adattarsi meglio all'arredo del bagno.

Come installare correttamente?

Installare un'asta per tende in un bagno non è difficile. Tuttavia, come con qualsiasi tipo di lavoro, ci sono una serie di caratteristiche che devi conoscere. Ogni tipo di traversa è montato a modo suo.

Per proteggere un tubo dritto, è necessario seguire un determinato algoritmo.

  • Misurazione del bagno e determinazione delle dimensioni della vasca.
  • Acquisto di una cornice dritta secondo il design della stanza e l'idea generale.
  • Il nuovo prodotto deve essere allegato al luogo in cui verrà collocato in futuro.
  • Usando una matita o un pennarello, è necessario segnare i punti per le viti o i punti di contatto dei lati del tubo.
  • Successivamente, è necessario praticare dei fori per le viti autofilettanti con un trapano o un perforatore.
  • Questo è seguito dal processo di fissaggio della struttura in tasselli pre-posizionati.

Se le dimensioni del bagno suggeriscono l'uso di una cornice angolare, il lavoro dovrebbe essere eseguito in una sequenza diversa.

  • Misurazione delle dimensioni del bagno.
  • Acquistare un prodotto adatto.
  • Adattare i lati alle dimensioni reali della stanza e tagliare le lunghezze in eccesso.
  • Marcatura per i fori di montaggio.
  • Installazione della struttura, suo fissaggio finale.

Se devi appendere un'asta per tende su una vasca da bagno non standard, il supporto per la tenda deve essere flessibile per poterle dare la forma desiderata.

Il lavoro in questo caso sarà ridotto a più punti:

  • Selezione di un'asta per tende flessibile della lunghezza appropriata.
  • Dare la forma necessaria.
  • Segni di montaggio.
  • Installazione di costruzione flessibile.

Il metodo più semplice è installare un'asta telescopica. Per questo processo, è necessario determinare l'altezza e installare la struttura in modo uniforme. Al momento dell'acquisto di un prodotto del genere è importante verificare la presenza di estremità in gomma o silicone che appoggiano al muro e non lo deformano.Se non ce ne sono, nel tempo inizierà a comparire una depressione nel muro, che si trasformerà in un buco. La robustezza della struttura di gronda sarà compromessa.

Scegliendo la versione più ottimale della traversa nella vasca da bagno, su cui verrà posizionata una tenda appositamente selezionata, è necessario prestare attenzione ad altre sfumature. Per un fissaggio più affidabile e un aspetto estetico, vale la pena acquistare bastoni per tende dove è presente una staffa. Ciò darà maggiore forza e forza alla struttura. Nel caso in cui le pareti del bagno siano rifinite con cartongesso, è importante utilizzare non normali tasselli, ma elementi di fissaggio "a farfalla", che fisseranno saldamente la vite autofilettante e impediranno la rottura del materiale del muro artificiale. Creando un aspetto completo del bagno, delimitando le zone funzionali, puoi cavartela con l'acquisto di una tenda, installarla sulla cornice corretta. Tuttavia, l'acquisto di un bilanciere risolverà un numero maggiore di compiti.

L'installazione dell'asta per tende nel bagno è mostrata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento