Anelli per tende in bagno: tipi e caratteristiche di applicazione

Contenuto
  1. varietà
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Utilizzo

Il bagno è un luogo piccolo, ma molto importante della casa, quindi tutto il suo interno deve essere pensato nei minimi dettagli. In questo articolo parleremo di un dettaglio così poco notato, ma insostituibile nel bagno, come gli anelli per tende.

varietà

Gli anelli, insieme a ganci, passanti, occhielli e altri elementi, servono per fissare la parete della vasca. Il mercato moderno ci offre un'ampia selezione di questi accessori per tende. Tra il vasto assortimento, è facile confondersi e scegliere un'opzione che non ti soddisfa. Gli anelli per tende possono essere suddivisi in base a diversi parametri, a seconda del materiale utilizzato nella fabbricazione, della forma, del design, del colore, delle dimensioni, ecc.

In base al materiale di fabbricazione, sono divisi in plastica e metallo. Di norma, i modelli in plastica sono più popolari. Sono leggeri, resistenti, le tende possono essere rapidamente messe su di esse, senza deformare la forma stessa dell'anello. Gli elementi in plastica sono disponibili in diversi colori, possono anche essere trasparenti. I modelli in metallo sono meno comuni e di solito costano più delle controparti in plastica.

In termini di forma e design, gli anelli sono suddivisi in diversi tipi principali.

  • Modelli a forma di pera. Qui il nome parla da solo. Tali anelli non sono perfettamente rotondi, ma piuttosto simili a due semicerchi di diverse dimensioni collegati tra loro.
  • I cosiddetti anelli intrecciati. Accessorio tessile con cerchio in plastica o ferro saldato. In poche parole, queste sono istanze con anelli incorporati. Una delle opzioni più convenienti.
  • Anelli integrati ciondoli.

Vantaggi e svantaggi

Considera le caratteristiche dei prodotti in plastica.

  • Fascia di prezzo accessibile. Il loro prezzo di solito non supera i 150 rubli per set.
  • Ampia gamma di colori. Alla plastica può essere dato qualsiasi colore, il che è un grande vantaggio se è richiesta una certa tonalità brillante o pastello per l'interno del bagno.
  • Lunga durata. Molto spesso succede che arriva il momento di cambiare la tenda e gli anelli di plastica hanno mantenuto perfettamente la loro forma e qualità.
  • Design vario. Gli anelli possono essere non solo rotondi, ma anche ovali e a forma di pera.
  • La forza dei modelli. La plastica, nonostante la sua consistenza leggera, è molto difficile da deformare. Pertanto, è difficile rompere accidentalmente gli anelli che ne sono costituiti o danneggiarli gravemente.
  • Facilità d'uso. Tali modelli sono quasi invisibili durante il funzionamento e svolgono un ottimo lavoro con le loro funzioni.

    Tra gli svantaggi, si può notare la loro eccessiva semplicità. Nei bagni dal design lussuoso e ricco, sembreranno fuori posto.

    Ora parliamo dei vantaggi dei modelli in metallo.

    • Durata. Questi anelli durano anche più a lungo di quelli in plastica. Il materiale di fabbricazione è l'alluminio, le sue varie leghe, il ferro, il cromo. I modelli cromati sono particolarmente resistenti e possono resistere a tende in tessuto pesante.
    • Bella apparenza... Tali anelli sembrano belli ed eleganti, in armonia con quasi tutti i design del bagno e con qualsiasi tenda.
    • Gli anelli di metallo sembrano moderni o come accessori "designer". E questo è molto più efficace dei prodotti di plastica semplici, laconici e puliti. Alcuni modelli sono disponibili con graziosi pendenti che diversificano ulteriormente l'interno del bagno.

    Ma ci sono anche alcuni aspetti negativi.

    • Tavolozza di colori limitata. Tali anelli sono principalmente di soli colori metallici: oro, argento o bronzo. D'altra parte, questi sono colori di metalli preziosi che non possono sembrare economici e cattivi. Ad esempio, il bronzo si sposa bene con tonalità simili come il rosa e l'arancione.
    • Categoria di prezzo alto... Non tutti gli acquirenti sono pronti a spendere fino a 600 rubli per gli anelli delle tende da doccia.
    • Nel tempo, la placca può formarsi sul metallo o semplicemente arrugginire.... Per evitare ciò, è necessario acquistare prodotti di qualità e di volta in volta effettuare un'accurata pulizia a umido.

    L'acquisto di modelli cromati renderà questo problema meno difficile.

    Utilizzo

        Completare efficacemente l'interno del bagno aiuterà non solo la tenda correttamente selezionata, ma anche sciocchezze come gli anelli per il suo fissaggio. Oggi puoi acquistare set di tende già pronti con tali accessori. Gli anelli possono essere abbinati al prodotto principale o in contrasto con esso.

        La portata di questi accessori non si limita al bagno. Possono tornare utili quando si appendono asciugamani, cravatte, borse della spesa e borse, gioielli, cinture, berretti, indumenti leggeri e altro. La cosa principale è mostrare l'immaginazione e un approccio creativo all'uso di queste piccole cose.

        Per informazioni su come installare un'asta per tende in bagno, vedere il prossimo video.

        2 commenti
        0

        Ho comprato le tende per il bagno: scrivono, con un sistema "clic", che non possiamo aprire. Sensazione che gli anelli siano sigillati. Come li apro?

        Andrey Galina 03.09.2020 15:10
        0

        C'è una serratura...

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento