Ganci per asciugamani: varietà e sottigliezze di scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi dei ganci
  2. Varietà di prodotti
  3. Fallo da solo
  4. A che altezza è meglio appendere?

Un appartamento pulito e ordinato è il sogno di ogni hostess. Un attributo importante di tale ordine è la posizione di tutte le cose in luoghi rigorosamente designati.

È consuetudine riporre gli asciugamani appesi ai ganci. Tuttavia, in relazione all'attuale varietà di tali tipi di fissaggio, sorge la domanda su quali ganci scegliere per gli asciugamani. Ne parleremo nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi dei ganci

Questi dispositivi sono una buona opzione per riporre gli asciugamani, poiché questo metodo non contraddice i requisiti di base dell'igiene e, in termini di praticità, si adatta ai proprietari e agli ospiti.

Asciugamani appesi a ganci e non conservati sugli scaffali o in altri luoghi senza accesso all'aria aperta, il rischio di riproduzione e sviluppo di colonie di microrganismi dannosi è molto più basso. Inoltre, risparmiano spazio, il che è particolarmente vero per piccoli bagni e cucine in piccoli appartamenti. E poi, questi articoli per l'igiene personale, appesi nei luoghi di utilizzo diretto, creano il comfort necessario per gli abitanti della casa.

Insieme alla visione dei vantaggi di questo tipo di fissaggio, ci sono anche opinioni opposte basate sulla possibilità di interrompere il design e l'interno della stanza a causa degli asciugamani appesi. Ma questo svantaggio difficilmente può essere vero per i bagni. Qui sono sempre al loro posto, soprattutto perché l'aspetto dei moderni asciugamani da bagno, al contrario, può solo decorare una stanza del genere. In cucina, è possibile fare a meno dei detersivi appesi per pulire i piatti dopo il lavaggio. E se c'è una lavastoviglie, gli asciugamani in cucina non sono affatto necessari.

Varietà di prodotti

C'è un'ampia varietà di tipi e tipi di ganci per asciugamani sul mercato oggi.

Su ventose

Perfetto per chi non vuole violare l'integrità del muro. Perfetto nella zona pre-doccia (dove non c'è troppa umidità). Ma tali supporti non possono essere raccomandati, poiché sono piuttosto deboli per un asciugamano grande, anche asciutto.

Velcro

Simile alla versione precedente, ma più affidabile (è noto che i supporti a ventosa spesso cadono dal muro, lasciando cadere tutto ciò che è appeso su di essi). Questo tipo è adatto direttamente per il bagno.

Avvitare

Con l'aiuto di viti autofilettanti, bulloni e altri elementi costruttivi, tali prodotti sono universali, ma non molto popolari, poiché richiedono la rottura dell'integrità della struttura muraria.

Fallo da solo

A casa, da solo, puoi realizzare ganci per asciugamani con una varietà di materiali: pietra, legno, pelle o persino cemento.

Tuttavia, uno dei materiali più popolari, convenienti e flessibili è il compensato. Realizzare un gancio per asciugamano con questo materiale non sarà difficile, nemmeno per un principiante.

  • Per prima cosa è necessario carteggiare il compensato della dimensione corretta, dopodiché deve essere innescato. Questa sarà la base per future associazioni.
  • Inoltre, solo la tua immaginazione limita: puoi dipingere il prodotto nel tuo colore preferito o applicarvi un disegno. Quindi, puoi disegnare una faccia carina se il gancio è per un asciugamano per bambini.
  • Attacca la base finita al muro in modo conveniente.
  • Per creare un allegato, puoi usare una corda (dalla quale dovresti creare un anello), un coccodrillo o anche normali bottoni.Puoi anche realizzare un uncinetto doppio usando 2 elementi di fissaggio. Oppure puoi ritagliare supporti decorativi di qualsiasi forma dallo stesso compensato con un seghetto alternativo e incollarli nelle fessure segate alla base in base alle dimensioni dei supporti finiti. Tutti i dettagli, ovviamente, dovrebbero essere elaborati e quindi dipinti.
  • Puoi aggiungere eleganza alla montatura dipingendola in un unico colore (es. beige o bianco).

Un tale portasciugamani in compensato è adatto per ambienti asciutti, poiché il materiale non resiste all'umidità elevata.

A che altezza è meglio appendere?

Puoi appendere i ganci per asciugamani a qualsiasi altezza conveniente per te. La distanza dal pavimento di 190-200 centimetri è considerata standard. Ma qui è importante considerare anche la crescita dei componenti della famiglia. Ad esempio, se un bambino utilizzerà gli asciugamani situati su questo supporto, l'altezza dovrebbe essere ridotta in modo che corrisponda alla sua altezza. Vale la pena ricordare che nel caso in cui si abbiano animali domestici, non è necessario appendere gli asciugamani troppo in basso.

Un gancio portasciugamani in bagno, essendo un dettaglio molto minore, può diventare una componente importante dell'interno di una stanza. Se ti piace essere originale, crea un uncinetto fatto in casa con un materiale adatto. Questo non solo può dare un sapore interessante al design, ma anche risparmiare denaro.

Un'idea interessante per realizzare un gancio per asciugamani è nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento