Scegliere gli adesivi per bambini per il bagno
Molti genitori vogliono rendere l'interno del bagno più bello e originale, rendendo felici i propri figli. Fare il bagno è più piacevole per i bambini quando sono circondati da immagini colorate.
La ristrutturazione del bagno è un processo lungo e costoso. Tuttavia, esiste un metodo rapido e poco costoso per aggiornare l'aspetto di una stanza. Ti aiuta a ottenere risultati impressionanti in pochi istanti. Gli adesivi per il bagno sono molto popolari oggi. Questo articolo ti parlerà dei loro vantaggi, varietà e sfumature di scelta.
Informazione Generale
Gli adesivi hanno recentemente iniziato a essere utilizzati come frammenti dell'arredamento del bagno e di altre stanze. Nel 2009, hanno iniziato ad essere utilizzati nell'interior design in Francia. L'arredamento iniziò a guadagnare popolarità in tutto il mondo e alla fine raggiunse la Russia. Al momento, c'è un gran numero di adesivi con immagini su vari argomenti in vendita. Una varietà di colori e dimensioni consente di scegliere l'opzione giusta per ogni stanza.
Di solito il materiale di tali adesivi è il vinile, è grazie ad esso che i prodotti hanno le loro qualità uniche. Gli adesivi sono realizzati nel modo seguente: le immagini vengono ritagliate dal vinile lungo il contorno, quindi vengono incollate su una pellicola di montaggio in pellicola. A volte viene utilizzato il metodo più complesso. Nella produzione di prodotti in questo modo viene utilizzata la moderna tecnologia di stampa fotografica.
Vale la pena notare che al momento sono in vendita anche adesivi realizzati sulla base di altri materiali.
- Realizzato in silicone. Tali adesivi contengono, al loro interno, additivi disinfettanti che li proteggono dallo sviluppo di microbi dannosi. Hanno anche una vita utile più lunga. L'unico inconveniente è il costo elevato, motivo per cui molte persone preferiscono le decalcomanie a base di vinile.
- Realizzato in gomma. Tali prodotti hanno una trama ondulata. A causa di questa proprietà, sono adatti per la pavimentazione. Quindi, oltre allo scopo decorativo, gli adesivi ondulati svolgono la funzione di eliminare lo scivolamento, che consente di spostarsi facilmente sul pavimento del bagno.
Prestazione
Gli adesivi hanno guadagnato una grande popolarità nella decorazione d'interni, principalmente per le loro proprietà decorative. Possono trasformare l'interno, dargli luminosità, individualità. Inoltre, con l'aiuto di adesivi, puoi enfatizzare le caratteristiche principali di un particolare stile interno.
Tuttavia, tali decorazioni hanno anche altri vantaggi.
- Sono resistenti all'umidità e resistono perfettamente anche agli sbalzi di temperatura, motivo per cui sono adatti per l'uso in bagni e altre stanze simili.
- I prodotti sono facili da pulire. Per pulire l'adesivo dallo sporco, è sufficiente pulirlo con un panno umido o una spugna. Allo stesso tempo, gli elementi decorativi non si sfaldano durante la pulizia a umido.
- La durata degli adesivi può arrivare fino a cinque anni (se il prodotto è correttamente incollato sulla piastrella di rivestimento o su un'altra superficie).
- Non perdono il loro colore originale se esposti alla luce solare, quindi quando acquisti una decorazione per il bagno, puoi prendere un paio di adesivi per la stanza o la cucina.
- I prodotti possono essere incollati su qualsiasi superficie (specchio, parete, mobile, soffitto, ecc.).
Non incollarli semplicemente su carta da parati e superfici scarsamente verniciate, perché la rimozione dell'adesivo in futuro potrebbe danneggiare la finitura.
- Vengono via facilmente. Ciò consente di modificare in modo semplice e rapido l'aspetto della stanza.
- I prodotti di buona qualità possono essere utilizzati più volte. Cioè, possono essere strappati dalla superficie decorata e quindi incollati di nuovo o decorare un altro luogo.
- Gli adesivi in vinile e silicone sono ecologici in quanto privi di sostanze chimiche che possono danneggiare la salute.
- Questi prodotti possono essere facilmente incollati con le tue mani. Allo stesso tempo, i bambini possono anche aiutare gli adulti nel processo di decorazione di una stanza.
- Dopo aver rimosso gli adesivi, non rimane traccia sulla superficie.
Ci sono anche prodotti che si gonfiano quando sono bagnati. Di conseguenza, l'immagine assume un effetto tridimensionale. Questo fenomeno delizia non solo i bambini, ma anche le generazioni più anziane.
Sfumature a scelta
L'opzione migliore per gli adesivi da bagno per bambini sono le immagini di personaggi delle fiabe familiari a tutti. In questo caso, l'arredamento può essere modificato: dai personaggi dei cartoni animati per bambini ai personaggi dei fumetti man mano che il bambino cresce. Inoltre, i prodotti incollati alle piastrelle del rivestimento del bagno potrebbero avere un tema diverso. Puoi decorare il bagno con fiori, nuvole, immagini di pesci e altra vita marina. Tutto dipende dalla tua immaginazione e dalle preferenze del bambino.
Tali immagini hanno un effetto positivo sulla psiche del bambino, aumentando l'umore. Molti bambini non amano molto le procedure dell'acqua e una tecnica così semplice interesserà il bambino, che andrà in bagno con gioia.
Usando immagini colorate, fare il bagno ai bambini può essere divertente ed eccitante. I giochi divertenti ed educativi durante l'assunzione delle procedure dell'acqua non saranno mai superflui.
Le famiglie con bambini piccoli possono decorare le stanze con voluminosi prodotti in silicone.
- sembrano interessanti;
- sono piacevoli al tatto e anche le sensazioni tattili per i bambini sono importanti.
Anche gli adesivi in gomma impermeabili sulle ventose sono popolari oggi. Un'ottima opzione per le famiglie con bambini sarà decorare il bagno con adesivi bianchi e neri, che prendono colore quando l'acqua li bagna. Questo "magico" effetto camaleonte sorprenderà e divertirà ogni bambino.
Sottigliezze di design
Puoi scegliere i posti per attaccare gli adesivi in base a vari fattori. Puoi posizionare gli adesivi vicino all'area di balneazione del bambino in modo che possa toccarli o semplicemente stenderli lungo le pareti affinché il bambino possa vederli mentre fa il bagno.
Gli adesivi antiscivolo possono essere utilizzati sul pavimento. Per il bagno, questo momento è particolarmente rilevante, perché in condizioni di elevata umidità, il pavimento di questa stanza è spesso scivoloso. In questo modo proteggerai te stesso e il tuo bambino da spiacevoli situazioni associate a possibili cadute.
Gli adesivi possono non solo decorare una stanza, ma anche nascondere difetti superficiali (ad esempio piastrelle screpolate, piccole scheggiature, graffi, macchie, ecc.). Questo arredamento ti permetterà di fare a meno di riparazioni superficiali. Non devi spendere soldi per sostituire le piastrelle, dipingere o incollare nuovamente la carta da parati lavabile.
Belle immagini ti permetteranno di effettuare una "riparazione" cosmetica nella stanza usando semplici adesivi incollati al muro.
Questa opzione di design per un bagno può non solo divertire i bambini, ma anche cambiare l'intero stile degli interni oltre il riconoscimento. Ad esempio, incollando immagini con elementi di bambù sulle piastrelle, puoi creare un'atmosfera in stile giapponese. Ornamenti fantasiosi o fiori luminosi possono diventare un "punto culminante" di un rivestimento laconico di una tonalità discreta. E gli adesivi, abbinati alla piastrella, la completeranno armoniosamente.
La cosa principale è pensare a tutti i dettagli nei minimi dettagli e scegliere il disegno appropriato.In questo modo, puoi trasformare rapidamente e facilmente finiture fastidiose in un delizioso splendore per gli occhi dei bambini, che delizieranno anche te. Per i bagni si possono scegliere le tradizionali tonalità del blu e del verde tenue, che hanno un effetto calmante, oppure optare per una piacevole tonalità calda (pesca, rosa).
Se il bagno è decorato con piastrelle in una tonalità neutra, puoi decorarlo con immagini vivaci. Se la decorazione è realizzata con colori intensi, è meglio scegliere adesivi più calmi.
Un'altra opzione per l'utilizzo degli adesivi è la divisione in determinate zone. Puoi contrassegnare straordinariamente con simboli bizzarri la posizione degli oggetti necessari o designare lo scopo delle stanze. Ad esempio, una porta del bagno può essere contrassegnata con un simbolo e una porta del bagno con un altro simbolo. Questi adesivi aiuteranno rapidamente i bambini a navigare nell'ambiente circostante.
Questo vale non solo per le porte, ma anche per gli interni. Se hai un bagno combinato, puoi utilizzare degli adesivi per dividerlo nelle aree desiderate. Se ci provi, puoi farlo con la massima raffinatezza e un tocco di malizia. Questo modo di decorare gli interni trasforma la stanza in una stanza unica, semplice e piacevole per i bambini.
Grazie all'ampia varietà di prodotti autoadesivi, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e dare vita a qualsiasi idea di design. Gli adesivi impermeabili sono un ottimo modo per decorare l'aspetto del tuo bagno. Delizieranno la tua famiglia con la loro bellezza per molto tempo, e se vuoi cambiare qualcosa, puoi facilmente cambiare il disegno e non devi aspettare diversi anni per questo o spendere un sacco di soldi per le riparazioni. Ecco perché gli adesivi sono un'ottima opzione per cambiare l'atmosfera per i bambini che cambiano gusto man mano che crescono e per coloro che amano sperimentare con l'interno.
I prodotti si incollano facilmente. Hai solo bisogno di rimuovere lo strato protettivo e attaccare con cura l'adesivo sulla superficie richiesta. Dovresti premerlo leggermente e attendere un paio di secondi. L'immagine viene rimossa altrettanto facilmente e facilmente.
Altri usi
Le belle immagini autoadesive vengono utilizzate principalmente per i bagni. Tuttavia, si adattano perfettamente anche all'interno delle stanze dei bambini. Questi prodotti senza pretese possono accentuare qualsiasi mobile o nascondere eventuali difetti nella decorazione della parete.
La cosa principale è non usare adesivi su una buona carta da parati (se non ci sono difetti). Vale anche la pena considerare che l'asilo nido è allo stesso tempo una camera da letto per un bambino, dove i colori troppo vivaci sono indesiderabili. Pertanto, quando si scelgono le immagini, vale la pena cercare un compromesso tra una ricca tavolozza di colori e toni pastello.
Per una panoramica degli adesivi per il bagno Alla ricerca di Nemo, guarda il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.