Asciugatrici a pavimento: una varietà di forme e design
Molto spesso le persone asciugano le cose nei cortili o sui balconi. Ma non in tutte le case puoi vedere una loggia e asciugare i vestiti per strada non è molto conveniente. Un'opzione più conveniente sono gli asciugabiancheria, che sembrano esteticamente gradevoli e non occupano molto spazio. Con la scelta giusta, questa tecnica può diventare non solo il miglior aiuto, ma anche un elemento dell'arredo bagno. Puoi scegliere un essiccatore creativo che aggiungerà fascino agli interni.
Peculiarità
I produttori moderni consentono alle persone di scegliere attrezzature decenti a un prezzo accessibile. Il costo dipende da molti fattori: produttore, materiale e altri. Un gran numero di tipi diversi contribuisce anche alla scelta dell'essiccatore più conveniente per una persona. Alcuni di essi possono essere nascosti dopo aver asciugato il bucato, mentre altri sono ancora più pratici e compatti (si trovano sul bagno). Per acquisire un'unità decente, vale la pena imparare come sono disposte tali strutture.
Per gli essiccatori da pavimento convenzionali, il design include i seguenti elementi:
- corpo scorrevole o monolitico di varie forme;
- elementi preposti alla stesura del bucato, come mensole, ante, parabordi, grate. Hanno componenti aggiuntivi: strisce, aste e corde;
- gambe fisse o pieghevoli, talvolta dotate di ruote.
I dispositivi possono essere realizzati con una varietà di materiali. Una buona opzione è il cromo e l'acciaio inossidabile. Questo materiale è talvolta dotato di corde in alluminio. Il suo principale vantaggio è che l'acciaio inossidabile non può essere ossidato. Tali modelli sono pratici e servono a lungo.
Gli essiccatori per pavimenti in plastica sono durevoli e affidabili. Non lasceranno segni di ruggine sul bucato. Tali modelli sono ergonomici, ma il peso elevato del bucato può portare al cedimento del dispositivo e presto non sarà più elastico. Vale la pena prestare attenzione al fatto che le unità di plastica sono leggere. Pertanto, possono essere facilmente trasferiti in un'altra stanza senza problemi.
Gli essiccatori sono abbastanza semplici da installare e facili da usare. Non è necessario ritirarlo, quindi puoi usarlo subito dopo l'acquisto. Sono convenienti. Ci sono molti negozi dove puoi comprare un'unità decente a un prezzo basso. I dispositivi sono realizzati in materiale resistente e affidabile, che garantisce una lunga durata.
A volte l'asciugatura può asciugare le cose per molto tempo, quindi è meglio prestare attenzione ai dispositivi elettrici dotati di termostato. Alcuni modelli hanno una scarsa stabilità e possono cadere se il carico è pesantemente caricato. Se il modello è di scarsa qualità, non durerà a lungo. Quando si sceglie, si deve tenere presente che non tutti i modelli saranno in grado di sopportare una grande quantità di vestiti. Ci sono comodi prodotti su ruote che possono essere facilmente spostati senza danneggiare il rivestimento del pavimento.
Le caratteristiche funzionali del dispositivo sono le seguenti:
- gli asciugapavimenti pieghevoli possono essere rimossi ovunque;
- in inverno, l'aria nella stanza viene umidificata con l'aiuto di biancheria appesa su un supporto;
- affinché l'acqua non goccioli sul pavimento, la biancheria deve essere strizzata bene prima di stenderla;
- Se metti un'asciugatrice sul balcone, può essere utilizzata come dispositivo per ventilare la biancheria da letto.
Visualizzazioni
Il grande vantaggio delle asciugatrici a pavimento è la loro portabilità.L'asciugatrice è facile da trasportare e riporre in qualsiasi dimensione della stanza. La maggior parte dei prodotti viene fornita con rotelle. I meccanismi mobili sono estremamente convenienti, poiché si muovono su ruote e mantengono in buono stato il rivestimento del pavimento. Per scegliere esattamente ciò di cui una persona in particolare ha bisogno, dovrebbero essere prese in considerazione tutte le opzioni di design.
Esistono diverse varietà principali di asciugabiancheria a pavimento.
- Le unità semplici non si piegano e non hanno meccanismi aggiuntivi.
- La struttura pieghevole presenta alette laterali studiate per aumentare lo spazio di apertura.
- Nella tecnica dello scorrimento, gli accessori necessari per l'abbigliamento sono nascosti nelle basi. Durante il funzionamento, l'anta si estende e poi si riparte. La dimensione di un tale sistema può essere regolata. Se hai bisogno di appendere molte cose, le parti retrattili rendono questo compito molto più facile da affrontare. E anche le strutture hanno telai con corde tese.
- L'essiccatore a pavimento verticale sembra una pila di corde spesse. È costituito da un telaio a più livelli e fili speciali. Un tale sistema occupa un minimo di spazio e può essere facilmente inserito anche in un box doccia, risparmiando così spazio in casa. Non è pensato per molte cose.
- Il design orizzontale può essere confuso con un normale asse da stiro. È in grado di piegarsi, la sua forma è allungata. Tale dispositivo è costituito da 1-2 livelli orizzontali. Ha cornici su cui sono fissate le stringhe. Puoi scegliere sia modelli grandi che piccoli. Molto spesso si trova lungo il muro. Perfetto per una famiglia numerosa, in quanto comprende diverse sezioni.
- Le asciugatrici a pavimento elettriche sono dotate di un elemento riscaldante. Di conseguenza, il tempo di asciugatura è notevolmente ridotto. Ci sono molte modifiche di questo tipo. Hanno una varietà di tipi di design e principi di funzionamento. Un'opzione è un sistema in cui le assi sono orizzontali e assomigliano a rami di abete o a un appendiabiti. Il meccanismo è spazioso, le cose sono coperte da un coperchio. Si asciugano grazie all'aria calda che circola sotto. Un altro vantaggio di questo dispositivo è che puoi regolare le corde. Il dispositivo può asciugare tessuti voluminosi grazie alla possibilità di aumentare la distanza tra loro. L'apparecchio è una scatola con coperchio apribile. Le strisce attaccate possono essere viste all'interno. I modelli possono asciugare un massimo di 3 kg di biancheria. È possibile acquistare un'asciugatrice che soffi aria calda sul bucato. E ci sono anche dispositivi con lampade che emettono raggi ultravioletti. Liberano il bucato dai germi, garantendo una pulizia completa e un profumo fresco.
- Telescopico e pieghevole. Abbastanza spesso, in piccole stanze viene utilizzato un modello pieghevole e scorrevole. Può essere allungato se lo si desidera. I progetti coinvolgono parti retrattili. Un'asciugatrice telescopica è una buona opzione per l'uso in bagno e sulla loggia. Se il dispositivo è piegato, è compatto e non interferisce con il posizionamento di altre cose nella stanza. Ti permette di stendere molto bucato, è il più comodo e pratico possibile.
Dimensioni (modifica)
L'opzione migliore per i piccoli appartamenti è un'asciugatrice a parete, che consente di risparmiare spazio. È molto piccolo quindi puoi metterlo in un bagno o in una toilette. I dispositivi da pavimento sono piuttosto grandi e possono contenere molto bucato. Ma sono anche stretti, quindi è meglio posizionarli lungo le pareti. Ciò consente all'asciugatrice di occupare una quantità minima di spazio. I modelli verticali occupano molto spazio anche quando sono aperti a causa dell'elevato numero di livelli.
Produttori: recensione e recensioni
Per acquistare un buon essiccatore, è necessario considerare i produttori più popolari di questi prodotti, studiare le loro recensioni e recensioni e solo allora scegliere l'opzione migliore.C'è una valutazione dei migliori produttori.
- Gimi è un'azienda italiana che produce modelli con prodotti di discreta qualità. L'azienda offre una vasta gamma di essiccatori con una varietà di modelli e prezzi. I prodotti di questa azienda sono ampiamente utilizzati in Russia e nei paesi della CSI, sono molto popolari e molto apprezzati.
- azienda turca Sarayli produce asciugapavimenti durevoli, di alta qualità e laconici. Esistono prodotti di varie categorie di prezzo: sia economici che più costosi, quindi ognuno può scegliere da solo esattamente ciò di cui ha bisogno.
- Ditta italiana Shardy produce solo asciugatrici a pavimento d'élite. Hanno un prezzo elevato, ma anche la migliore qualità, un design decente, un'attrezzatura eccellente. Questo produttore garantisce molti anni di funzionamento.
- È possibile acquistare dispositivi di alta qualità e garanzia di lunga durata da Azienda tedesca Leifheitsituato in Germania. Sono realizzati in materiale durevole e di alta qualità che non è soggetto a rotture e deformazioni. E anche i prodotti Leifheit sono completati da accessori sotto forma di appendini e tovaglioli, che saranno utili durante il processo di asciugatura. I dispositivi prodotti servono da molto tempo e hanno prezzi ragionevoli.
Consigli
Per prima cosa, devi decidere il luogo in cui prevedi di posizionare l'asciugatrice. Dovresti conoscere chiaramente la dimensione dell'area assegnata al dispositivo, in modo che dopo l'acquisto non ci siano problemi. Se l'appartamento ha molto spazio libero, puoi acquistare un normale essiccatore da pavimento, poiché è il più resistente, stabile e durevole. Non ha meccanismo di piegatura. Se lo spazio è stretto, è necessario acquistare un modello pieghevole che può essere assemblato e posizionato da qualche parte. Può essere posizionato in qualsiasi stanza e, dopo il processo, l'armadio o qualsiasi altro posto conveniente viene semplicemente rimosso. Quando si sceglie un tale essiccatore, è necessario considerare attentamente il meccanismo di piegatura per assicurarsi che sia durevole.
Se il dispositivo verrà posizionato in un bagno, è necessario scegliere un'asciugatrice a pavimento verticale.in quanto può mettere molto bucato in un piccolo spazio. Puoi anche asciugare la biancheria da letto. Le strutture in plastica sono più leggere, più economiche, più compatte e non arrugginiscono. Le superfici degli essiccatoi per smalto devono essere controllate per assicurarsi che non siano graffiate o altrimenti danneggiate (scheggiate). Se sono ancora lì, si copriranno rapidamente di ruggine e macchieranno il bucato. Se l'asciugapavimenti necessita di essere spostato frequentemente all'interno della stanza, è più corretto prestare attenzione al modello con rulli, che consentono di riposizionare in sicurezza il prodotto senza danneggiare il rivestimento del pavimento.
Quando si sceglie un modello, vale la pena considerare alcuni fattori.
- Molte persone credono che i modelli economici non siano diversi da quelli più costosi. Non è possibile utilizzare falsi cinesi economici, è meglio acquistare un modello che soddisfi pienamente le elevate esigenze, pagando un po' di più. Un dispositivo economico si rompe piuttosto rapidamente e causa molti problemi al proprietario.
- Se una persona prevede di posizionare un'asciugatrice in una stanza con elevata umidità, è necessario scegliere unità realizzate con materiali resistenti all'umidità (acciaio inossidabile, plastica e altri).
- Considera il peso della biancheria da letto o dei vestiti. Sulle istruzioni o sulla confezione, puoi vedere quanto peso è adatto per un particolare prodotto. Se una persona sta per asciugare grandi quantità di biancheria pesante, è necessario prestare attenzione ai prodotti realizzati con materiali più durevoli.
- Affinché l'asciugatrice non si distingua dallo sfondo generale, è necessario acquistare dispositivi di colori neutri che non rovinino il design della stanza. Nei negozi, puoi trovare molte opzioni per modelli originali ed estetici che possono rendere l'interno più interessante e aggiungere un po' di gusto.
- È necessario ispezionare attentamente il meccanismo delle ruote per capire se possono essere riparate se necessario. In caso di guasto, dovresti acquistare parti di qualità.
Vale la pena attenersi ai seguenti consigli di esperti:
- se le assi devono essere sostituite, lasciare 7-8 centimetri tra loro. Uno spazio troppo stretto tra le corde non consente alle cose di asciugarsi più velocemente e lo sporco può apparire sui tessuti;
- quando si ripara l'unità e si sostituiscono le parti rotte, è necessario scegliere parti di alta qualità e durevoli, poiché tali risparmi possono costare al proprietario costi finanziari ancora maggiori;
- affinché l'attrezzatura funzioni a lungo, è necessario utilizzarla correttamente. Non trascurare le istruzioni, poiché ciò può portare a molti problemi.
L'asciugatrice è un oggetto estremamente utile a disposizione di qualsiasi famiglia. Esiste una vasta gamma di varianti di tali dispositivi, quindi è abbastanza facile scegliere quello migliore per un particolare bagno e rendere la tua vita molto più facile e più facile.
Bellissimi esempi
Un'asciugatrice di qualità con un design scorrevole non si piega sotto la biancheria. Può essere facilmente trasportato o nascosto.
La versione italiana consente di asciugare un gran numero di vestiti contemporaneamente. Grazie alle sue dimensioni compatte, può essere piegato e riposto sul balcone o in dispensa.
Il dispositivo elettrico con funzione di asciugatura rapida include un coperchio, ruote e un timer con segnale. Ha due zone di asciugatura e non è adatto per asciugare grandi quantità di capi.
Un'ottima opzione per i piccoli spazi è un'asciugatrice che si adatta al lato del bagno. È molto comodo da usare, non comporta l'asciugatura di molte cose.
Un essiccatore da pavimento in plastica brillante può diventare un elemento decorativo originale.
Il dispositivo di piegatura ha ruote per un movimento più comodo nella stanza. Proteggerà il pavimento dai danni e diventerà un degno aiuto.
L'unità verticale compatta occupa uno spazio minimo.
Un modello laconico con un elemento riscaldante si adatta a qualsiasi design della stanza.
Il dispositivo comodo e pratico è inoltre dotato di una custodia.
Un'asciugatrice insolita con un dispositivo di riscaldamento non solo faciliterà il processo di asciugatura dei vestiti, ma diventerà anche una vera decorazione per qualsiasi interno.
Per informazioni su che tipo di asciugatrici a pavimento sono, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.