Scegliere un distributore di sapone liquido a parete

La gamma di accessori che offrono un maggiore comfort durante l'esecuzione delle procedure igieniche in bagno è oggi enorme. E il progresso tecnico consente di migliorare significativamente questi dispositivi. Tra le varietà disponibili, possiamo evidenziare il distributore di sapone liquido a parete.

Peculiarità

La popolarità del distributore è spiegata dalla praticità e dall'igiene dell'utilizzo del dispositivo rispetto al normale sapone e a un portasapone. Quest'ultimo accumula regolarmente acqua, che non si distingue per la sua purezza. Un tale ambiente è favorevole allo sviluppo e alla riproduzione della microflora dannosa, il che mette in dubbio i vantaggi dell'utilizzo di un tale prodotto. I distributori non presentano tali svantaggi e la componente estetica dell'uso di tali accessori è molte volte maggiore della presenza di portasapone.

I produttori di dispenser offrono al consumatore una vasta gamma di prodotti di questa linea, realizzati con varie materie prime. Inoltre, il posizionamento del dispositivo non è limitato solo al bagno, il dispenser a parete può essere posizionato anche in cucina, l'uso del prodotto sarà molto rilevante per il cottage estivo, dove può essere facilmente fissato anche su la strada.

Il principio del suo funzionamento è molto semplice. Basta premere con una mano su un punto appositamente designato sulla superficie: il pulsante dell'erogatore e portare i palmi delle mani all'apertura da cui uscirà una certa quantità di liquido. Le caratteristiche del dispenser consentono di controllare il consumo del prodotto, nella maggior parte dei modelli è possibile monitorare il volume di sapone nel contenitore e i modelli con sensore non richiedono alcun contatto con il dispositivo. La durata, la facilità d'uso e il design accattivante degli infissi contribuiscono alla tendenza positiva associata al fatto che questo utile accessorio appare sempre più spesso negli appartamenti e nelle case.

Il distributore svolge le seguenti funzioni:

  • funge da contenitore per la conservazione del sapone liquido. Il volume dei modelli può essere diverso in base all'ambito di funzionamento: prodotti per uso privato o distributori installati in luoghi pubblici;
  • emette liquidi in determinate porzioni;
  • fornisce un alto livello di igiene durante il funzionamento;
  • è un elemento decorativo all'interno della stanza.

Senza eccezioni, tutti i tipi di distributori a parete svolgono un lavoro eccellente con le attività di cui sopra, quindi l'acquisto di prodotti sarà pienamente giustificato. Puoi anche creare il tuo distributore di sapone.

I vantaggi dell'utilizzo del distributore di sapone liquido a parete sono i seguenti:

  • attrattiva esterna: un tale attributo dei bagni come un portasapone è diventato a lungo una reliquia e gli accessori moderni si distinguono per presentabilità, brevità e bellezza;
  • pratico utilizzo in bagno, in cucina, negli spazi comuni;
  • quasi tutti i modelli hanno una lunga durata - ciò è dovuto all'alta qualità dei materiali moderni utilizzati nel processo di produzione;
  • una vasta gamma di modelli: i produttori integrano regolarmente le loro collezioni con nuovi prodotti che hanno gestione, forma, volume e design diversi;
  • i prodotti possono avere prezzi diversi, il che rende l'acquisto di un tale prodotto accessibile a tutte le categorie di consumatori.

Tra gli svantaggi del funzionamento dei distributori di sapone ci sono:

  • per i dispositivi è necessario utilizzare solo prodotti di una certa consistenza: sapone liquido.Versando dei composti schiumogeni nel serbatoio, dal dosatore verrà erogato un liquido simile all'acqua diluita con sapone;
  • per i modelli con una cartuccia sostituibile, dovrai acquistare materiali di consumo da questo particolare produttore, che molto spesso hanno un costo elevato;
  • i distributori sfusi sono caratterizzati da un livello di igiene inferiore, poiché il contenitore del sapone deve essere ogni volta lavato e disinfettato, cosa che non sempre avviene.

Visualizzazioni

Il modello standard ha i seguenti componenti:

  • ciotola per il prodotto;
  • dosatore con il quale viene erogato il sapone.

Le costruzioni automatiche e sensoriali sono dotate di alcune aggiunte specifiche alla configurazione base. Il dosatore a gomito è realizzato con apposita leva, premendo su di essa si attiva il meccanismo di erogazione del liquido disinfettante.

La classificazione dei prodotti si basa su criteri quali:

  • la viscosità della composizione è di grande importanza, poiché la sua fornitura dipenderà dallo spessore del sapone;
  • il tipo di materia prima utilizzata per rilasciare l'erogatore;
  • le dimensioni del dispositivo, compreso il volume del contenitore;
  • forma del prodotto.

In base al metodo di controllo del distributore a parete, si distinguono i seguenti modelli:

  • tipo manuale - dotato di un pulsante speciale;
  • modelli sensoriali: il principio di funzionamento si basa sul minimo contatto con un'area specifica;
  • dispositivi automatici: tali prodotti sono considerati i più convenienti da usare.

A seconda del materiale utilizzato per la produzione, si distinguono i seguenti tipi di distributori:

  • prodotti in vetro;
  • dispenser in metallo, compresi acciaio inossidabile e ottone;
  • dispenser in ceramica;
  • infissi in plastica.

Le ceramiche sono richieste per la loro cura senza pretese e l'aspetto spettacolare. Gli accessori in metallo saranno sempre molto richiesti grazie alla loro durata. I dispenser in acciaio inossidabile sono economici e possono abbellire l'interno di una stanza moderna. Il vetro ha sempre attirato l'attenzione per la sua bellezza e le opzioni di design opaco e lucido consentono di combinare il vetro con molti materiali, formando una composizione interessante. Inoltre, la composizione da utilizzare è chiaramente visibile attraverso le pareti trasparenti.

Quest'ultimo tipo è popolare per il suo basso costo e per l'aspetto semplice, ma non per questo meno attraente. Gli interior designer preferiscono i distributori di vetro, che possono essere di qualsiasi colore, dal bianco standard al nero opaco o al rosso lucido, a seconda dello stile della stanza.

Acciaio, bronzo e cromo sono opzioni di fissaggio versatili ma lussuose che si armonizzeranno perfettamente con altri accessori per interni. Tuttavia, gli esperti raccomandano ancora di dare la preferenza ai prodotti acquistati in un set, in modo che la loro presenza sia concisa e non comprometta il design generale della stanza.

Gli elettrodomestici a parete hanno un coperchio speciale nella parte superiore, grazie al quale è possibile versare una nuova porzione di sapone. Per i modelli touch, questa procedura potrebbe richiedere di rimuoverlo dalla superficie e capovolgerlo, poiché il foro in cui viene versata la composizione si trova solitamente sul retro.

Design

Molto spesso, i distributori manuali a parete in plastica hanno una forma rettangolare con un piccolo volume di contenitori di sapone. Per quanto riguarda la combinazione di colori, il colore più popolare è il bianco, poiché simboleggia la purezza e la sterilità. I modelli con bottone hanno una piccola finestra trasparente dove è visibile la composizione versata nella vasca.

I prodotti con leve di comando possono essere contenitori di vetro o plastica. Il design di tali modelli è molto vario. Il dispenser può assomigliare a una conchiglia, una bottiglia asimmetrica, un frutto o qualsiasi altra forma geometrica.La gamma di colori dei dispenser in plastica e vetro colpisce per il suo assortimento.

I modelli da parete combinati in metallo e vetro diventano spesso accessori che completano collezioni di design ed esclusive. Il design decorativo forgiato della ciotola stessa con sapone liquido è realizzato sotto forma di imitazione degli steli di piante rampicanti, fogliame o corpi di animali. I dispositivi sensoriali e automatici nel loro aspetto appartengono alle moderne direzioni stilistiche, in cui l'acciaio è più spesso presente in una composizione con elementi in plastica resistente.

Produttori

Dispenser di sapone in plastica a parete BXG è il leader di vendita tra prodotti simili. Il modello è destinato all'installazione in piccoli locali, dove è urgente il problema di posizionare tutti gli articoli per l'igiene necessari e altri dispositivi e cose importanti. Il pannello del dispositivo è realizzato con una piccola finestra di vetro, così puoi vedere quanti soldi sono già stati spesi. Il volume del contenitore è progettato per 500 ml. Il prodotto ha una serratura, il serbatoio del liquido può essere facilmente rimosso.

Dispenser Tork è una costruzione in plastica chiusa, fabbricata per l'uso in locali di uso generale, il volume del serbatoio è progettato per 480 ml della composizione.

Suggerimenti e trucchi

La scelta del distributore più adatto dipende principalmente dal suo design. In questo caso, il punto di riferimento sarà il materiale da cui viene rilasciato il dispositivo. I modelli in plastica nella maggior parte dei casi sembrano molto rilevanti in qualsiasi interno. Per decidere quali dimensioni e forme deve avere il dispenser a parete, è necessario partire dalla posizione del prodotto acquistato. Un bagno di dimensioni compatte richiederà un piccolo accessorio posizionato sulla parete vicino al lavabo.

Quando l'igiene è la preoccupazione principaleLe opzioni touch metal si dimostreranno le più degne. Per risparmiare, puoi dare la preferenza al classico modello in plastica manuale. La forma e il colore sono una domanda che dovrebbe essere basata sulle preferenze di gusto personali, oltre a basarsi sugli accenti di colore esistenti nella stanza. I modelli classici in colori chiari, così come gli apparecchi in vetro ultramoderni di diversi colori, saranno sempre rilevanti.

Il distributore viene installato utilizzando la seguente tecnologia:

  • è molto importante scegliere il posto giusto per il dispositivo. Deve essere ad un'altezza tale che tutti i membri della famiglia, compresi i bambini, possano utilizzarlo su richiesta;
  • un pennarello segna il luogo in modo da poter praticare anche fori per il fissaggio nel muro;
  • Poiché i punti di attacco dell'erogatore si trovano principalmente vicino a fonti d'acqua - lavandini, vasche da bagno o lavabi, le pareti di quest'area sono spesso piastrellate. Per un tale rivestimento, avrai bisogno di componenti speciali che non danneggino la finitura;
  • è necessario fissare il distributore con viti autofilettanti alla parete.

    I produttori moderni offrono ai consumatori modelli di distributori di sapone a parete, che possono essere fissati alle ventose in dotazione o a uno speciale nastro biadesivo. Ma come dimostra la pratica, questo metodo è molto inaffidabile, il che significa che il fissaggio del dispositivo non sarà durevole.

    Per le tipologie di dispenser a parete per sapone liquido, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento