Bagni polacchi Cersanit: vantaggi e svantaggi

Contenuto
  1. Requisiti per i prodotti acrilici
  2. Caratteristiche generali dei prodotti dell'azienda
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Varietà e dimensioni
  5. Modelli popolari e recensioni dei clienti

Tra le apparecchiature idrauliche utilizzate nei locali residenziali, una vasca da bagno occupa un posto speciale. È lei che è il centro degli interni e dà il tono all'intero design. Che tipo di bagni non sono offerti dai moderni produttori di impianti idraulici, ma i prodotti acrilici stanno diventando sempre più popolari tra loro. Particolarmente richieste sono le vasche da bagno Cersanit di un noto produttore polacco con 20 anni di esperienza in questo segmento di mercato.

Requisiti per i prodotti acrilici

Le vasche da bagno in acrilico attirano i consumatori principalmente con la loro varietà e facilità di installazione.

Affinché l'impianto idraulico in polimero termoplastico funzioni correttamente, deve soddisfare una serie di requisiti.

  • Avere non più di due strati, di cui uno acrilico e l'altro di rinforzo, costituito da resine poliuretaniche o poliestere. È possibile determinare il numero di strati su un taglio laterale durante l'ispezione dell'impianto idraulico in un negozio.
  • Lo spessore della lastra acrilica deve essere di almeno 2 mm. In questo caso, la regola è che più sono, meglio è. L'opzione migliore è 5-6 mm.
  • I prodotti di qualità hanno una superficie bianca e lucida senza rigature o graffi. La presenza di macchie e anche i più piccoli difetti indicano la bassa qualità del prodotto.
  • Quando premi la mano sul fondo della vasca, non dovrebbe piegarsi. Nonostante la sua flessibilità, l'acrilico è un materiale abbastanza resistente in grado di sopportare carichi significativi senza deformazioni.
  • L'apparecchiatura non deve emettere odori forti. La loro presenza indica l'uso dello stirene per coprire le tubature. Non dovresti sperare che questo odore scompaia, al contrario, quando digiti acqua calda nella vasca, si intensificherà solo.
  • Le vasche da bagno in acrilico di qualità sono opache. Se i bordi del prodotto sono traslucidi, significa che non è stato realizzato in acrilico o è stato utilizzato uno strato di polimero troppo sottile. E infatti, e in un altro caso, il bagno non durerà a lungo.

L'attrezzatura di alta qualità avrà un telaio individuale, necessario per l'installazione, e lo schermo, così come la vasca, è in acrilico (in questo caso il colore e la brillantezza si abbinano perfettamente). Tutti questi requisiti sono pienamente soddisfatti nei sanitari Cersanit, che il produttore tratta con grande responsabilità.

Caratteristiche generali dei prodotti dell'azienda

Tutte le vasche da bagno Cersanit sono realizzate con lastre acriliche lucite (acrilico colato) e sono dotate di piedini regolabili. Grazie a ciò, l'apparecchiatura può essere installata non solo contro il muro, ma anche in qualsiasi luogo conveniente. La maggior parte dei sanitari di marca ha uno speciale rivestimento antibatterico e antimicotico Silverit, che contiene ioni d'argento. Protegge in modo affidabile le apparecchiature da vari microbi per lungo tempo.

Ogni vasca da bagno di un produttore polacco ha un certificato ed è consigliata per l'uso dalla Società polacca degli allergologi. Tutte le vasche da bagno in acrilico Cersanit sono dotate di doppio fondo rinforzato. Come rinforzo vengono utilizzate lastre speciali e acrilico con uno strato di resina.

L'azienda offre una garanzia di 7 anni per tutte le sue apparecchiature.

Vantaggi e svantaggi

Grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, all'utilizzo delle più moderne tecnologie e al controllo qualità in tutte le fasi della produzione, le vasche da bagno Cersanit presentano numerosi vantaggi.

Tra i principali vantaggi dell'impianto idraulico polacco, vale la pena evidenziare quanto segue:

  • elevata resistenza della superficie del bagno a graffi e scheggiature;
  • la capacità di mantenersi al caldo per lungo tempo, non permettendo all'acqua di raffreddarsi. Allo stesso tempo, la superficie del bagno stesso è piacevole per il corpo, il che aumenta il comfort durante le procedure dell'acqua;
  • facilità di cura: è facile lavarlo con qualsiasi detergente;
  • maggiore resistenza fornita da un fondo rinforzato e telaio rigido;
  • accessori aggiuntivi studiati per una maggiore comodità (poggiatesta, braccioli, ripiani e nicchie per il posizionamento dei prodotti per l'igiene);
  • peso leggero e facile installazione. Il design leggero non crea grandi carichi sui pavimenti, ma puoi installarlo da solo;
  • la capacità di ripristinare la copertura. Se, tuttavia, appare una crepa sulla superficie del bagno, può essere riparata utilizzando acrilico liquido;
  • nella gamma di modelli puoi trovare sia una vasca da bagno d'élite che opzioni abbastanza economiche.

    Gli svantaggi delle vasche da bagno in acrilico, a loro volta, includono quanto segue:

    • l'impossibilità di installare un sistema idromassaggio - questo vale solo per i modelli con rivestimento antibatterico;
    • elevata capacità del materiale di assorbire i pigmenti coloranti (tinture per capelli, iodio, verde brillante e altri).

    Tuttavia, sullo sfondo di numerosi vantaggi, questi svantaggi non sembrano molto significativi.

    Varietà e dimensioni

    L'assortimento dell'azienda Cersanit comprende vasche da bagno di varie forme e dimensioni.

    • Modelli rettangolari - questi sono i prodotti più semplici e popolari. Le linee di tali bagni possono essere rotonde o chiare e il fondo - anatomico o arcuato.
    • Angolo asimmetrico - Questa è l'opzione migliore per piccole stanze con pareti di diverse lunghezze. Ti permettono di risparmiare spazio in bagno, ma sono comodi e offrono spazio sufficiente per fare il bagno. Possono essere destrimani o mancini.
    • Angolo simmetrico È un'ottima soluzione per ambienti di grandi dimensioni. Questi modelli sono così spaziosi che due persone possono entrarci contemporaneamente.

    Per quanto riguarda le dimensioni, nella gamma dei modelli di bagni polacchi si possono trovare sia articoli di grandi dimensioni 180x80 e 45 cm di profondità o 170x70 42-44 cm di profondità, sia quelli più compatti 150x70 cm e anche 120x70 cm con una profondità ottimale.

    Modelli popolari e recensioni dei clienti

    Oggi Cersanit offre ai clienti diverse decine di modelli di vasche da bagno per tutti i gusti e per ambienti di ogni dimensione. Diversi modelli sono molto richiesti.

    • Ariza È una vasca ad angolo dalla forma asimmetrica della vasca. L'acrilico ha uno spessore di 4-5 mm. Il pacchetto può includere gambe e uno schermo. Grazie al comodo poggiatesta, fare il bagno in un tale bagno sarà il più confortevole possibile e la compattezza del prodotto stesso farà risparmiare spazio nella stanza.
    • Flavia È un prodotto rettangolare che può essere completato con gambe o telaio, a seconda della posizione prevista del modello.
    • introduzione È una vasca da bagno rettangolare freestanding. L'assortimento comprende prodotti con una lunghezza da 140 a 170 cm e una larghezza standard di 75 cm.
    • Kaliope - Questo è un modello asimmetrico back-to-wall. Grazie al sedile integrato, è comodo per i bambini e gli anziani fare il bagno. Nonostante le sue dimensioni compatte, è semplice e conveniente. Inoltre, tale vasca può essere dotata di un sistema idromassaggio.
    • Korat È una versione economica di una vasca da bagno rettangolare, uno dei nuovi prodotti dell'azienda. Il modello ha un bordo largo lungo i lati corti, che facilita l'installazione della doccia e il posizionamento dei prodotti per l'igiene. Per un maggiore comfort dei bagnanti, il produttore ha previsto un'area per la schiena, sulla quale è conveniente appoggiarsi durante il nuoto. Se lo si desidera, un normale bagno può essere trasformato in una vera spa, poiché il suo design consente di dotare il modello di un sistema di idromassaggio o massaggio ad aria, un dispositivo per il massaggio alla schiena e l'illuminazione.
      • Meza È un modello asimmetrico dalle forme affusolate. All'interno c'è un sedile e uno schienale per una posizione comoda durante le procedure in acqua. La gamma comprende sia vasche piccole compatte per piccoli spazi che modelli grandi per bagni spaziosi.
      • Sicilia È un modello elegante di vasca angolare asimmetrica. È presentato in varie dimensioni, ma l'opzione più popolare è il modello con dimensioni 170x100 cm Il boschetto interno è realizzato a forma di ovale. Per un maggiore comfort, c'è una leggera estensione per le spalle. E anche per comodità, prevede una seduta, un pannello inclinato e ripiani per detersivi e cosmetici.
      • Venere È un modello angolare simmetrico. Versione elegante dalle forme morbide, in cui due persone possono fare il bagno contemporaneamente.
      • Nano È un modello angolare super compatto. Le dimensioni più popolari sono 150x75 cm Il fondo piatto e la forma che ricorda un triangolo, solo con linee morbide, lo rendono comodo da usare. A seconda della posizione, puoi scegliere un modello per mancini o destrimani. Per una maggiore comodità, ci sono scaffali su cui puoi posizionare tutto il necessario per fare il bagno.
      • Lorena - questo modello è presentato in diverse versioni: simmetrica angolare e asimmetrica, nonché vasche rettangolari. La versione funzionale e originale è adatta a qualsiasi interno. Il fondo della vasca è piatto e uno dei pannelli è leggermente inclinato per permetterti di riposare e rilassarti comodamente mentre nuoti.
      • Santana - Questo è un prodotto rettangolare, ideale per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Per il massimo comfort, il produttore ha dotato la vasca di uno schienale inclinato e di speciali incavi per le mani. Inoltre, il modello può essere dotato di gambe, corrimano e poggiatesta.
        • Joanna È un modello asimmetrico in stile moderno. Lo spazio interno è realizzato secondo le caratteristiche anatomiche del corpo, il che aumenta il comfort di utilizzo.

        Ognuno di questi modelli ha conquistato il cuore di molte centinaia di consumatori., come evidenziato da numerose recensioni. Parlando delle vasche da bagno Cersanit, gli acquirenti notano prima di tutto la loro alta qualità e il design originale, che consente di realizzare qualsiasi idea quando si arreda un bagno.

        Inoltre, attribuiscono grande importanza alla resistenza e alla durata dei modelli. Non si scuriscono nel tempo e non si staccano dall'umidità.

        Allo stesso tempo, le vasche Cersanit possono sopportare facilmente qualsiasi peso senza deformarsi, anche quando vi viene aspirata acqua calda.

        Per informazioni su come installare correttamente una vasca da bagno in acrilico, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento