Idee per arredare il bagno
Il bagno viene spesso lasciato disadorno a causa delle sue piccole dimensioni. Molte persone cercano di cavarsela con le cose di base che sono necessarie nella vita di tutti i giorni. Molti credono anche che il bagno non abbia bisogno di decorazioni o altre decorazioni. Ma dovrebbe essere chiaro che questa stanza personifica i proprietari dell'appartamento allo stesso modo delle altre stanze della casa. L'unicità del bagno può essere creata con l'aiuto di elementi insoliti che saranno combinati al massimo tra loro. L'autore sarà anche rintracciato nella stanza.
Peculiarità
Ci sono diverse caratteristiche di base nel design del bagno che dovrebbero essere seguite. Solo in questo caso la stanza sembrerà organica. La base dell'organizzazione del bagno è la funzionalità. Innanzitutto, questa stanza è destinata alle esigenze domestiche. Gli impianti idraulici, i mobili e gli elementi decorativi devono essere posizionati in modo tale da adattarsi alle dimensioni della stanza. Ci deve essere spazio per il passaggio, così come per alcuni atti da compiere in questa stanza.
Non è raro che un bagno sia così piccolo da non avere nemmeno spazio per una lavatrice, e di solito è installato in cucina.
Considera cosa devi considerare quando decori un bagno:
- Stile di design... Per elaborare in dettaglio il progetto del bagno, è necessario decidere lo stile in cui verrà eseguito. Gli elementi decorativi e gli accessori che verranno utilizzati dipenderanno anche dalla direzione scelta. Il design del bagno dovrebbe essere combinato con l'interno dell'appartamento nel suo insieme. Quindi delizierà non solo i padroni di casa, ma anche gli ospiti che verranno.
- Sicurezza. Questo punto è particolarmente vero per coloro che hanno bambini piccoli. Come sai, i bambini sono interessati a tutto ciò che li circonda, quindi conoscono il mondo che li circonda. Tutti gli elementi di design e gli accessori devono essere tenuti fuori dalla portata dei bambini. Tutte le parti non devono essere taglienti o potenzialmente pericolose.
- Pulizia. Anche questo è un punto importante. Sarà spiacevole trovarsi in una stanza dove tutto sarà fuori posto. Ecco perché è necessario prendersi cura dello spazio di archiviazione. Conserveranno articoli per la casa, come detersivi, sapone e cose simili. Si consiglia di acquistare un cesto della biancheria se non ne avevi uno prima. Pertanto, una discarica non sarà organizzata dal bagno. Per quanto riguarda i gel doccia, gli shampoo e altri prodotti per l'igiene, gli scaffali speciali sono perfetti per questo, che sono attaccati al muro e creano non solo praticità, ma anche un bellissimo interno.
Vale anche la pena ricordare che il giusto design della parete può creare un bagno da sogno in cui si desidera trascorrere molto tempo.
Cosa puoi decorare?
Nonostante il bagno sia praticamente la stanza più piccola dell'appartamento, puoi creare un design incredibile che si distinguerà per comfort e praticità. Di norma, per la decorazione vengono utilizzati vari elementi decorativi e scaffali. Va notato che l'arredamento più bello e unico sarà creato a mano. Puoi decorare il bagno con i seguenti elementi:
- quadri;
- specchi decorativi;
- decorazioni da conchiglie o pietre;
- decorazione d'interni con mensole;
- portasciugamani originali;
- decorazione del bagno e delle gambe;
- decorare con piastrelle.
Quadri
Di recente, decorare un bagno con dipinti è diventato un modo popolare di decorare una stanza. L'intimità viene creata nella stanza, che "fa" rimanere nella stanza il più a lungo possibile. I dipinti creano anche un'atmosfera rilassante. Pertanto, questa soluzione viene spesso utilizzata nei bagni in stile spa.
Specchi decorativi
È una soluzione interessante per la decorazione del bagno. In ogni interno, lo specchio occupa il posto più importante, che non è solo una decorazione, ma anche un mezzo per aiutare nella cura di sé. Esistono diversi modi per decorare gli specchi che possono aggiornare l'aspetto di una stanza. Di norma, per la decorazione viene utilizzata l'inquadratura del contorno dello specchio stesso. Per questo vengono utilizzati vari tipi di materiali.
Un'ottima soluzione sarà anche l'illuminazione dello specchio, che può essere eseguita utilizzando un nastro speciale o lampadine a LED.
Scaffali insoliti
Non sorprenderai nessuno con scaffali normali. Una buona soluzione per questo saranno scaffali insoliti, che differiscono in diverse forme e dimensioni. È desiderabile posizionarli in modo caotico. Una tale soluzione sembrerà insolita e originale.
Vale la pena notare che gli scaffali del bagno non sono mai superflui. Possono contenere tutti gli accessori di cui potresti aver bisogno per la cura personale. Non servono solo per decorare una stanza, ma sono anche un metodo per combattere il disordine.
Porta asciugamani
Anche un elemento così semplice come i portasciugamani può servire non solo per lo scopo previsto, ma anche come un insolito design del bagno che sarà ricordato da molti.
Come grucce, puoi usare una normale scala di legno che si appoggerà al muro, semplici grucce per vestiti o semplicemente grucce di forma insolita. Come opzione creativa, puoi utilizzare una scala di corda che può essere fissata alla porta o al muro del bagno.
Piastrella
La piastrella stessa è una decorazione e una stanza del genere non ha bisogno di essere decorata con accessori ed elementi aggiuntivi. Vale la pena notare che le piastrelle possono essere di diversi colori, forme e dimensioni. Spesso vengono utilizzate piastrelle per la decorazione, su cui vengono presentati motivi insoliti. Questa soluzione è la più semplice e non richiede il pensiero creativo, così come il contatto con i designer.
Materiali (modifica)
Per la decorazione, viene utilizzato un gran numero di elementi e dettagli che creeranno un arredamento unico.
Adesivi
Per la decorazione vengono utilizzati anche adesivi speciali o pellicole viniliche autoadesive, che sono incollate alle piastrelle e sono resistenti all'umidità. Pertanto, il vapore generato durante il bagno o la doccia non influenzerà lo stato degli elementi. E puoi anche cambiare il design degli interni più volte. Allo stesso tempo, non avrà il tempo di annoiarsi, il che è un grande vantaggio.
La cosa principale è che non dovrai spendere molti soldi per le riparazioni e la sostituzione delle piastrelle se il design sembra già obsoleto o perde il suo aspetto. In questo caso, puoi semplicemente cambiare gli adesivi con altri. Così, il bagno sarà trasformato.
L'uso degli adesivi è abbastanza creativo. Vale la pena notare che molte persone trascurano questo metodo, considerandolo instabile, oltre che scrupoloso. Ma anche i bambini possono fare la decorazione, ed è meglio coinvolgere tutta la famiglia per questo. Quindi, non solo puoi trasformare il bagno e, ad esempio, incollare sulla carta da parati, ma anche divertirti e trascorrere utilmente del tempo con la tua famiglia o i tuoi amici. "Autoadesivo" ti aiuterà a ottenere un nuovo interno per questa stanza.
Mosaico in ceramica
Con l'aiuto dei mosaici, è possibile creare varie piccole immagini e persino modelli. Ma soprattutto una delle pareti è decorata con mosaici. In genere, questo muro si trova vicino a una vasca da bagno, a un box doccia o sopra un lavabo.Ciò è particolarmente vero per il doppio impianto idraulico. In tal caso, una tale soluzione sembrerà elegante. Per un mosaico è necessario disporre correttamente la posizione di tutti gli elementi per ottenere esattamente il risultato atteso.
Per questo, la soluzione migliore sarebbe invitare uno specialista che farà tutto senza problemi e altri problemi che potrebbero sorgere nel corso del lavoro.
L'importante è non essere troppo colorati e troppo saturi. In questo caso, l'interno del bagno potrebbe deteriorarsi. Vale la pena notare che anche gli elementi di design più costosi possono rovinare tutto molto facilmente. Se tutto è fatto correttamente, tutto sarà in armonia con altri elementi, anche gli asciugamani. Le tessere di mosaico non sono un'opzione economica per decorare un bagno, ma una tale soluzione avrà un bell'aspetto in generale e durerà a lungo.
Mattone
Per la decorazione, viene spesso utilizzato il mattone decorativo, che adorna una o più pareti. Anche questa opzione non è la più economica, ma si adatta perfettamente a qualsiasi stile, mentre l'aspetto del bagno non si deteriora.
L'importante è non esagerare. Si consiglia di decorare solo una parete.
conchiglie
Decorazione di conchiglie o pietre: questo decoro si distingue per la sua leggerezza e semplicità. Aggiungerà anche un tocco nautico e leggerezza. Come accessori possono essere utilizzati grandi lavelli, che vengono installati sulle mensole o sulla vasca stessa. Spesso installato su piedistalli o scaffali. Puoi decorare pareti, specchi o ganci per asciugamani con conchiglie e pietre.
Vale la pena notare che lo stile del bagno e delle conchiglie dovrebbero essere combinati tra loro. Come colore di base, che verrà utilizzato per decorare le pareti, è consigliabile utilizzare un rivestimento monocromatico, il cui colore sarà abbinato a tutti gli elementi del bagno.
Pannello
Un pannello è un dipinto, che nel bagno è raffigurato principalmente su piastrelle o altre superfici lisce. Questa soluzione è insolita. Molte persone pensano anche che creare un gioiello del genere richieda molto tempo ed è anche difficile. Ma queste sono tutte delusioni. Il pannello finito viene spesso venduto nei negozi, puoi acquistarlo e chiedere agli specialisti di aiutarti con l'installazione, se non è possibile eseguirlo da solo. A volte l'immagine stessa è resa leggermente convessa. Pertanto, la trama e il volume sono dati all'immagine.
Le foto di personaggi famosi sono considerate particolarmente apprezzate per la decorazione. Tale pannello può essere posizionato su una finestra o su un portello.
C'è anche un arredamento multi-piastrella. In questo caso, l'immagine verrà applicata non a un elemento, ma a più elementi contemporaneamente, che devono essere collegati durante l'installazione. L'intero processo assomiglia a un puzzle che tutti hanno raccolto durante l'infanzia. In questo caso, l'immagine è grande. Di norma, viene creato immediatamente sull'intero muro.
I pannelli con effetto 3D stanno guadagnando popolarità. In questo caso, il mare o lo spazio sono spesso usati come immagine. Questi elementi sembrano particolarmente buoni in 3D. Questo tipo viene principalmente realizzato su ordinazione, a seconda delle dimensioni della parete in cui verrà posizionato il pannello.
Per la corretta visualizzazione dell'effetto, è necessario scegliere l'illuminazione che aiuti visivamente a rendere l'immagine più voluminosa.
Il protagonista indiscusso del pannello è la piastrella, sulla quale è facile applicare il motivo desiderato. Viene anche utilizzato in quasi tutti gli ambienti moderni. Il vantaggio principale della piastrella è il suo vasto assortimento, la facilità di manutenzione, la facilità di installazione e il costo.
Anche con un'abbondanza di vantaggi, dovrebbe essere evidenziato lo svantaggio principale: scarsa forza. Ma nessuno in bagno colpirà deliberatamente le piastrelle con un martello o un oggetto pesante. Pertanto, questo non è un grande svantaggio.
Il vetro è anche un altro materiale.Nonostante il materiale stesso sia molto economico, tutto il lavoro alla fine costerà una somma tonda. Ciò è dovuto al fatto che il pannello in questo caso è realizzato su ordinazione e nella maggior parte dei casi tutto è disegnato a mano. Questo gonfia notevolmente il costo.
Tutti i tipi di elementi
Tutti gli elementi decorativi sono scelti dai proprietari della casa. In genere, il bagno può essere decorato con alberi, quadri, candele e persino piccoli cuscini decorativi. Ci possono essere vari elementi sulla parete che rifletteranno lo stile del bagno. La cosa principale è attenersi al tema dato.
Per semplificarti le cose, puoi invitare un designer che ti suggerirà e farà tutto per te. Nel caso in cui non si abbia l'opportunità di stanziare una certa quantità di denaro per uno specialista, si consiglia di esaminare alcune opzioni su Internet, dove viene presentato un numero enorme di fotografie di un possibile arredo del bagno. In questo caso, puoi vedere cosa è giusto per te.
Le reti da pesca possono essere utilizzate anche come arredo se il bagno è progettato in stile nautico. Vale la pena notare che anche il tappetino da bagno è una parte importante. Dopotutto, non serve solo come elemento decorativo, ma garantisce anche sicurezza quando si esce dalla vasca o dalla doccia. Di norma, le piastrelle vengono utilizzate principalmente come pavimenti in bagno. Può verificarsi un incidente se i piedi bagnati poggiano su una piastrella senza moquette. Ciò potrebbe causare scivolamenti o lesioni. Il tappeto dovrebbe essere scelto in base alle dimensioni della stanza stessa. Il materiale del tappeto dipende anche dalle preferenze dei proprietari.
E anche assi, ciottoli, farfalle e così via sono spesso usati come decorazioni.
Soluzioni originali
Esistono diversi modi per decorare un bagno in modo che non sia solo funzionale, ma anche originale. Quindi, con l'aiuto di un elemento decorativo, è possibile utilizzare una bicicletta, che può essere installata sotto il lavandino se è sospesa. Il guscio stesso a volte è fatto di vetro, nel qual caso può servire da acquario per i pesci.
Anche una tenda per un bagno combinato può fungere anche da elemento di arredo. Ci sono un gran numero di colori, tra i quali puoi trovare uno stile adatto.
Come accessorio che servirà da luogo per rilassarsi, puoi usare una panca di legno, che sembrerà bella e organica solo in bagno.
L'arredamento del bagno è una parte essenziale di tutta la casa. Dopotutto, tutto ciò che crei ti personifica. È importante che le stanze si distinguano non solo per la loro funzionalità, ma anche per il loro bell'aspetto. Solo allora sarà piacevole essere in loro.
Esempi spettacolari di ispirazione
- Decorazione a mosaico della zona bagno. Questo design sembra costoso e non richiede molto sforzo di installazione.
- Decorazione del bagno con piastrelle colorate. Questo è il modo più popolare per illuminare una stanza.
- Design insolito di portasciugamani. Per questo sono state utilizzate una normale corda e bastoncini di legno, che sono presentati sotto forma di una scala.
12 idee per l'arredamento del bagno, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.