Il processo di organizzazione di una doccia estiva per una residenza estiva

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Progetti e schemi
  4. Materiali (modifica)
  5. Design
  6. Base
  7. Portafoto
  8. Tetto
  9. Finendo il lavoro
  10. Come scegliere e installare un serbatoio?
  11. Disposizione interna
  12. Riempimento del serbatoio e riscaldamento dell'acqua
  13. Consigli
  14. Bellissimi esempi

La tenuta degli appartamenti di città, soprattutto in inverno, è molto stancante. E molti di noi non vedono l'ora che arrivi l'estate per trascorrere il tempo libero da soli con la natura, godersi il canto degli uccelli e crogiolarsi al caldo sole. E sono finiti i giorni in cui i cottage estivi erano associati al lavoro nei letti. Ad oggi, i proprietari di cottage estivi si sforzano di migliorare l'area suburbana e la casa non peggio di un appartamento di città a tutti gli effetti. E per rendere la vita molto più facile, non è necessario molto. A volte, per un meraviglioso riposo e buon umore in una giornata calda, devi solo rinfrescarti un po' e ammirare la natura. E anche se non è possibile effettuare un approvvigionamento idrico completo o attrezzare una piscina in un'area suburbana, è sempre possibile trovare l'opportunità di costruire una doccia esterna.

Peculiarità

Una doccia estiva all'aperto sul sito ti aiuterà a rinfrescarti in modo semplice e veloce dopo il lavoro o una lunga giornata calda. E non è necessario che effettui comunicazioni, una doccia può funzionare senza una fornitura d'acqua. Una doccia per esterni nel senso moderno non sono solo tre pareti con un tubo flessibile, è una struttura ingegneristica a tutti gli effetti, il cui design deve essere affrontato in modo ponderato e approfondito.

Il design di una doccia estiva può essere diverso.

  • Rack - una semplice opzione che anche un principiante può fare da solo. Inoltre, tali strutture possono essere acquistate a buon mercato già pronte nel negozio, devi solo assemblare e installare un porta doccia sul sito.
  • Pannello - installato lungo la casa, muro o recinzione. Disegni simili possono anche essere acquistati in un negozio o realizzati a mano.
  • stand - la versione più comune e familiare di una doccia estiva per noi. Lo stand può avere tre o quattro pareti e può essere integrato anche con uno spogliatoio. Un design simile può essere installato ovunque sul sito.

A seconda del design e della posizione della doccia estiva, il metodo di fornitura dell'acqua dipende:

  • docce con un barile per riscaldare l'acqua: questo metodo è molto richiesto tra i residenti estivi;
  • impianto idraulico: una tale doccia richiede un grande complesso di lavoro, poiché sono necessarie comunicazioni.

La scelta dell'opzione appropriata dipende dalle preferenze individuali e dalle funzioni che dovrebbe avere una doccia esterna. Se hai un posto dove lavarti, ad esempio, in un bagno o in una vasca da bagno in casa, e una doccia è necessaria solo per rinfrescarti con acqua fresca a volte, in una giornata particolarmente calda, allora dovresti installare un piccolo soffione. Ma se prevedi di utilizzare una struttura estiva come doccia a tutti gli effetti, ti consigliamo di prestare attenzione alle cabine con spogliatoi, in cui sarebbe utile fornire acqua calda e illuminazione.

Visualizzazioni

Una doccia esterna è forse una delle tipologie di edifici più importanti del paese.

Tutti i tipi di doccia per strada di campagna possono essere suddivisi condizionatamente in diversi tipi.

  • Doccia esterna mobile. Se non c'è desiderio o opportunità di installare una struttura affidabile e duratura sul sito, puoi ricorrere a una doccia estiva portatile. Per l'acqua si può utilizzare un secchio o una bacinella, a cui è collegata una pompa a pedale con un tubo. Il principio di funzionamento della struttura è molto semplice.Abbassi un tubo dal tappetino di gomma in un contenitore con acqua e il secondo viene utilizzato direttamente per l'irrigazione. E affinché l'acqua scorra, devi calpestare il tappeto. La stessa doccia per i piedi è piccola e leggera. Un tappeto del genere può essere portato con te durante un'escursione o una spedizione. E un altro vantaggio di questa opzione è che puoi regolare tu stesso la temperatura dell'acqua senza problemi. Se vuoi fare una doccia calda, riempi il contenitore con acqua più calda e, se vuoi rinfrescarti, aspira acqua fresca.
  • Stazionario. Per lui, devi pensare a un sistema di drenaggio dell'acqua. Altrimenti, l'acqua saponata può penetrare nei letti delle colture, il che influirà negativamente sulle piante. Bene, se sul sito è presente un pozzo di drenaggio per l'acqua usata o un sistema fognario, è necessario collegare loro un canale per raccogliere l'acqua dalla cabina della strada. Anche per la doccia, puoi realizzare una fossa di scarico separata di 60x60x60 cm: questo volume è sufficiente per un consumo medio di acqua. Il fondo della fossa deve essere coperto con argilla espansa o mattoni rotti. Se il terreno sul sito è sabbioso, le pareti della fossa devono essere rinforzate con una rete metallica, altrimenti la sabbia potrebbe sgretolarsi. Il modo più semplice per rinforzare un foro di scarico è utilizzare vecchi pneumatici.
  • Caldo. Se prevedi di utilizzare una doccia esterna non solo nella calura estiva, ma anche in primavera e in autunno, le pareti devono essere isolate. Il polistirolo o il polistirene espanso è ottimo per questo. Ma tra la parete o l'isolamento termico è necessario posare un film resistente all'umidità, altrimenti l'isolamento assorbirà l'umidità. E affinché l'acqua calda in una doccia esterna così calda sia sempre disponibile, vale la pena collegare la cabina alla rete idrica domestica.
  • Universale. Per utilizzare razionalmente l'area del sito, è possibile posizionare un armadio a secco sotto lo stesso tetto con una doccia estiva. È inoltre possibile combinare una dependance con una doccia. Questa soluzione 2 in 1 riduce notevolmente i costi di costruzione.

Puoi scegliere qualsiasi tipo e modello di doccia per il tuo sito. Puoi anche costruire tu stesso uno stand all'aperto o acquistarne uno già pronto nel negozio.

Progetti e schemi

Non c'è niente di difficile nel fare una doccia estiva con le tue mani. E questo lavoro dovrebbe essere affrontato con tutta la responsabilità.

Per cominciare, è necessario eseguire diverse azioni consecutive:

  • scegliere un progetto adatto;
  • redigere un disegno su carta indicante le dimensioni dell'edificio e le dimensioni del sito;
  • scegli un posto per la futura doccia di strada;
  • segnare il territorio;
  • acquistare i materiali e gli strumenti necessari;
  • dotare la fondazione;
  • realizzare un sistema fognario per drenare l'acqua;
  • preparare uno scarico;
  • installare il design di una doccia estiva;
  • Installare un serbatoio dell'acqua o collegare una rete idrica;
  • eseguire la decorazione d'interni;
  • Installa ganci per vestiti, scaffali e tende, se necessario.

Quindi, in ogni caso, tutto il lavoro deve iniziare con la stesura di un piano e il disegno. Questa fase faciliterà notevolmente il lavoro successivo e ti salverà da molti problemi.

L'altezza della cabina deve essere fino a due metri, e lo spazio all'interno dovrebbe essere sufficiente per girarsi, piegarsi e alzare le braccia senza costrizione di movimento. Di norma, questo è sufficiente per circa due metri di lunghezza e un metro e mezzo di larghezza.

Un progetto di doccia estiva può essere semplice ma divertente allo stesso tempo. E per questo non è necessario avere abilità di costruzione speciali. Ad esempio, sul sito è possibile costruire un cottage estivo di due stanze con servizi igienici e doccia sotto lo stesso tetto. Un tale edificio sarà particolarmente importante durante la pioggia o durante la stagione fredda. La lunghezza ottimale del rimorchio è di 6 metri. Questa zona sarà sufficiente per ospitare al suo interno un wc, una doccia e uno spogliatoio.

Ogni proprietario sceglie autonomamente un posto per una cabina estiva.

Elenchiamo le principali raccomandazioni.

  • Ha più senso posizionare la cabina sul lato soleggiato.Cerca di evitare l'ombra e, affinché l'acqua nel serbatoio si riscaldi più velocemente, è consigliabile trovare un luogo in cui i raggi del sole cadano durante il giorno. Se non c'è un'area del genere nel tuo giardino, allora devi considerare a che ora sarà più comodo per te fare una doccia all'aperto. Se durante il giorno, scegli un'area illuminata dal sole al mattino. E se preferisci fare la doccia la sera, allora ti consigliamo di scegliere un luogo illuminato dal sole nel pomeriggio.
  • È meglio scegliere un'area pianeggiante con una piccola collina, in modo che l'acqua defluisca più velocemente nella fossa di scarico. Posizionare una doccia in una zona bassa porterà senza dubbio al ristagno di acqua, che in futuro porterà alla comparsa di un odore sgradevole.
  • Il luogo deve essere protetto dalle correnti d'aria - anche se la brezza estiva è calda, il vento può causare problemi.
  • La cabina doccia non dovrebbe trovarsi nella parte centrale del sito: è meglio nascondere anche il design più insolito e interessante da occhi indiscreti.

Diverse opzioni saranno un luogo adatto per l'installazione di una cabina in un'area suburbana.

  • Zona adiacente ad una casa privata. In questo caso, puoi usare uno dei muri. Questa è un'ottima opzione che ti consente di non effettuare comunicazioni aggiuntive. Tale doccia può essere collegata a un sistema di approvvigionamento idrico domestico e, per scaricare l'acqua, utilizzare un sistema fognario già pronto. Inoltre, è possibile fornire un'illuminazione aggiuntiva in modo da poter fare una doccia al buio.
  • Non lontano dal bagno. È molto utile fare una doccia fresca dopo il bagno turco.
  • Posto accanto alla piscina. In questo caso è bene realizzare il rivestimento della parete del box doccia con le stesse piastrelle, per non turbare l'armonia e l'unità di stile.
  • Sotto lo stesso tetto con un annesso o servizi igienici. Questa opzione ti consente di risparmiare non solo spazio sul sito, ma anche denaro.
  • Un'altra buona opzione due in uno è quella di allocare spazio extra per il camerino. D'accordo, non è molto comodo pulire con un asciugamano in una doccia bagnata stretta. E dovresti pensare al progetto in modo che l'acqua non penetri nello spogliatoio.

Materiali (modifica)

Con l'aiuto di moderni materiali da costruzione, puoi creare una doccia da esterno originale ed elegante, sia all'interno che all'esterno. Inoltre, per la costruzione, puoi utilizzare qualsiasi materiale disponibile. Indubbiamente, la scelta dei materiali dipende direttamente dal tipo di edificio. E, di regola, tutto nasce dagli strumenti che hai e dalla tua esperienza costruttiva.

Quando si costruisce una doccia estiva, non è necessario utilizzare materiali costosi.

I più popolari per la doccia sono:

  • Di legno;
  • mattone;
  • policarbonato.

Se sai come usare una saldatrice, puoi costruire una cabina doccia da un profilo metallico e le pareti da telone o policarbonato. Un telaio realizzato con un tubo professionale durerà per diversi anni e resisterà anche a forti raffiche di vento. Inoltre, i tubi profilati possono essere collegati utilizzando angoli in acciaio. In questo caso, non è necessario utilizzare una saldatrice.

Una doccia in legno apparirà bella e pratica sul sito. Un motivo naturale naturale si adatterà perfettamente al design del paesaggio. La doccia più pratica ed economica può essere costruita con assi di legno piallate. Ma allo stesso tempo, l'albero deve essere trattato con agenti speciali contro l'umidità, che impediranno la formazione di funghi, lo sviluppo di parassiti e il decadimento. Puoi anche dipingere le pareti, l'importante è che il colore sia in armonia con il resto degli edifici e lo stile generale del sito.

Le strutture in policarbonato sono molto richieste tra i residenti estivi. E ci sono diverse spiegazioni per questo. In primo luogo, le docce in policarbonato hanno un bell'aspetto e stanno bene sia in un'area suburbana aperta che in un giardino.In secondo luogo, nonostante le pareti dense, il policarbonato trasmette molta luce e mantiene il calore all'interno, quindi tali strutture non necessitano di illuminazione aggiuntiva. E in terzo luogo, non è difficile assemblare e installare una doccia in policarbonato. Il telaio per la doccia in policarbonato può essere una barra di legno o un profilo metallico.

Per quanto riguarda lo scarico della doccia, in questo caso viene presentato un solo requisito per i materiali: devono essere resistenti all'umidità elevata.

Meglio usare:

  • materiale di copertura;
  • idrostecloizolo;
  • calcestruzzo con aggiunta di PVA;
  • Pellicola in PVC.

Design

La regola principale che deve essere osservata quando si organizza una doccia estiva è che il design della cabina non deve uscire dallo stile generale del sito. Un design ben pensato aggiungerà un tocco di creatività al sito. E avendo un'immaginazione vivente, puoi permetterti di equipaggiare non solo una doccia esterna, ma un vero capolavoro di costruzione.

È generalmente accettato che il colore di una doccia estiva debba corrispondere all'ombra delle pareti della casa, del garage, del gazebo e di altre strutture sul sito. Ma puoi anche scegliere tonalità in armonia tra loro. Le pareti della cabina possono essere decorate con elementi decorativi e trasformare una normale doccia esterna in un accento luminoso e originale. Ma i colori accesi e accattivanti sono usati molto raramente, perché dopotutto, non dovresti trasformare il box doccia in un elemento centrale.

Il box doccia può essere progettato in una varietà di stili. Quindi, ad esempio, per uno stile high-tech, puoi utilizzare fogli di acciaio inossidabile bianco. E per il minimalismo: un box doccia con una tenda bianca.

Puoi piantare piante che amano l'umidità vicino allo stand, il che non solo aggiungerà umore al sito, ma contribuirà anche a un rapido drenaggio.

Base

Di norma, per una piccola doccia estiva senza spogliatoio, bastano circa 1x1,5 metri di base. Per prima cosa devi fare il markup con pioli di legno. La base di una doccia estiva deve essere in grado di sostenere un peso di circa 200 chilogrammi. Pertanto, al fine di garantire la massima resistenza strutturale, i pali devono essere interrati o cementati nel basamento. Versare il cemento sull'area selezionata e posizionare i mattoni sui lati. Funzioneranno come paraurti. La fondazione stessa dovrebbe sollevare leggermente l'intera struttura dal suolo.

Anche in fase di progettazione, dovresti occuparti del serbatoio per la raccolta dell'acqua. Può essere posizionato direttamente sotto la base della cabina o nelle vicinanze, quindi l'acqua passerà anche attraverso i tubi inclinati. Ma tieni presente un punto: una grande quantità di acqua non dovrebbe ristagnare nella fossa, altrimenti non si possono evitare odori sgradevoli in tutto il sito. È più saggio installare un canale di raccolta dell'acqua e collegarlo al tubo di fognatura.

Puoi mettere un vassoio di legno con le fessure sul pavimento, così l'acqua andrà via rapidamente. Inoltre, in questo caso, l'acqua non spruzzerà. Inoltre, al posto del pavimento, nel box doccia possono essere versati a terra grossi ciottoli o gres porcellanato artificiale. Un altro vantaggio di un tale rivestimento è che la superficie non scivolerà anche ad alta umidità.

Portafoto

Puoi costruire una cornice per una doccia estiva utilizzando una varietà di materiali.

Se i rack del telaio sono in legno, è necessario elaborare il legno dal decadimento e rafforzare l'intera struttura con controventi angolari aggiuntivi. E vale anche la pena scegliere esclusivamente legno di conifere secco. Le dimensioni delle travi sono scelte in base al peso della canna con acqua e allo spessore del policarbonato. Il telaio deve sopportare un peso impressionante - circa 200 chilogrammi.

Il telaio metallico viene assemblato in più fasi utilizzando una saldatrice o angoli in acciaio. Per i montanti è adatto un tubo di diametro 40 mm con parete di circa 2 mm. I collegamenti orizzontali intermedi rafforzeranno l'intera struttura e renderanno la doccia esterna più affidabile e duratura.Tutti gli elementi metallici devono inoltre essere ulteriormente trattati con soluzioni speciali per la protezione dalla corrosione e dalla ruggine.

Il telaio in plastica ha un prezzo interessante, ma non può supportare molto peso. La struttura complessiva durerà circa 5 anni.

Il telaio in alluminio costerà di più perché l'alluminio ha prestazioni migliori ed è più costoso. Molti produttori di cabine doccia preferiscono un telaio in alluminio.

Una cornice in mattoni, pietra o cemento è un'ottima opzione per creare una doccia insolita e affidabile.

Dopo aver creato la cornice, si può passare al fasciame della struttura.

Tetto

Puoi anche realizzare un tetto con vari materiali. La scelta dipende da una serie di fattori: dal tipo di costruzione dell'edificio, dalle caratteristiche del tetto, dal clima, dalle finanze, nonché dalle preferenze dei proprietari della dacia.

Il policarbonato è un'ottima opzione per il tetto nei climi caldi. Per una doccia di dimensioni standard occorrono solo due teli. Puoi usare un materiale trasparente, quindi l'acqua nella canna si scalderà più velocemente e sarà leggera all'interno della cabina.

L'ardesia dovrebbe essere usata se la doccia è fatta di mattoni o pietra. Sebbene per alcuni, un tale edificio assomiglierà a una piccola casa oa un fienile, ma sarà possibile fare una doccia nella stagione fredda.

Le tegole sono il materiale più resistente e affidabile.

I materiali arrotolabili sono un modo facile e veloce per una doccia esterna fissa. Su una tale superficie, l'acqua scaricherà rapidamente a terra. I vantaggi dei materiali in rotolo includono la sicurezza antincendio e la facilità di riparazione.

La lamiera d'acciaio rende la costruzione del tetto semplice e veloce. Ma allo stesso tempo, si sentirà bene il suono delle gocce d'acqua durante la pioggia.

Il cartone ondulato ha una composizione polimerica con rivestimento speciale, che aumenta la durata fino a 30 anni.

La struttura del tetto dovrebbe avere una leggera pendenza per consentire il drenaggio dell'acqua e della neve. Se il serbatoio dell'acqua verrà installato sul tetto, i materiali devono essere trattati con impregnazioni idrorepellenti. E per affidabilità, copri anche diversi strati di tela cerata ordinaria sulla parte superiore.

Finendo il lavoro

La finitura esterna del box doccia deve essere realizzata con materiali durevoli e resistenti all'umidità. E inoltre, una doccia esterna dovrebbe essere combinata con il resto degli edifici sul sito.

Consigli passo passo su come finire una doccia estiva.

  • Film doccia - l'opzione più semplice e conveniente. Ma una tale cabina dovrà essere portata nella stanza quando il tempo cambia bruscamente. E infatti, la pioggia di film durerà solo una stagione. Ma una cabina del genere può essere costruita in un giorno. Per fare ciò, avrai bisogno di un telaio angolare a doppia faccia assemblato come uno schermo, oltre a un film spesso o una tenda impermeabile.
  • Bagno doccia in policarbonato. Tali cabine possono essere acquistate già pronte nel negozio, non è necessario scegliere un progetto, elaborare un disegno e regolare il policarbonato alle dimensioni richieste. Ma se decidi di eseguire tutto il lavoro da solo, scegli il policarbonato colorato con uno spessore di 6-8 mm. Dietro, non vedrai assolutamente cosa sta succedendo sotto la doccia, ma la luce naturale penetrerà con calma all'interno e fornirà l'illuminazione necessaria. Per gli angoli, devi anche acquistare un angolo di aggancio. Semplificherà il montaggio della cabina.
  • La doccia in muratura deve essere intonacata. Tutto il lavoro deve iniziare dall'alto verso il basso. Innanzitutto, viene applicato un piccolo strato, quindi viene aumentata la quantità di soluzione, ma uno strato non deve superare i 5 mm. In questo modo, tutti i lati della cabina vengono gradualmente intonacati. Quando si lavora sugli angoli, gli esperti raccomandano anche l'uso di doghe in legno. Con il loro aiuto, sarà possibile completare il lavoro molto più velocemente.
  • Bagno con doccia in legno devono prima essere trattati con agenti protettivi in ​​modo che il legno non marcisca. Successivamente le tavole possono essere ricoperte con olio di lino e dopo completa asciugatura, terminare il lavoro di finitura tinteggiando tutte le pareti.All'interno, una cabina di legno non dovrebbe essere verniciata, è meglio scegliere pannelli di plastica per la decorazione d'interni. Sono facili da installare e proteggono in modo affidabile l'albero dall'umidità.
  • Cabina ondulata - un'opzione semplice e affidabile. È meglio ordinare in anticipo nel negozio fogli di cartone ondulato delle dimensioni richieste, quindi non dovrai regolare tu stesso il materiale e dovrai solo assemblare una doccia esterna come un designer. Inoltre, il cartone ondulato non può essere verniciato e trattato con preparazioni aggiuntive. Gli elementi di fissaggio devono essere immediatamente selezionati in modo che corrispondano al colore della cabina. I fogli sono fissati al telaio con un cacciavite. Prepara anche una semplice matita, un metro a nastro e una livella in anticipo. Gli angoli del box doccia possono essere levigati, per questo puoi piegare il foglio ondulato. Per il secondo metodo, dovrai acquistare anche angoli già pronti in lamiera zincata.

Come scegliere e installare un serbatoio?

La scelta della vasca dipende principalmente dalla capienza della doccia. Per rinfrescarsi per un adulto bastano 20 litri di acqua e per lavarsi occorrono circa 50-100 litri. E conta anche quante persone hai di solito sul sito. Sulla base di questi dati, è già possibile determinare la scelta del volume della canna.

Di norma è sufficiente un volume di 200 litri. E il volume massimo consentito è di 500 litri. La canna deve essere completamente chiusa, altrimenti l'acqua si ostruirà con foglie e piccoli rami. Se la struttura è aperta, è possibile fornire in anticipo una copertura. E prima di installare il serbatoio sul tetto della cabina, è necessario rafforzare una piattaforma solida.

Il modo più semplice per collegare il serbatoio è fare un foro per il rubinetto nella canna e collegare un tubo. In un serbatoio di plastica, questo può essere fatto con un trapano e per il metallo è necessario un trapano per metallo.

Anche il materiale del serbatoio gioca un ruolo importante. È noto che il metallo si riscalda molto più velocemente della plastica, ma, tuttavia, gli esperti consigliano di installare un barile di plastica in una doccia estiva. A differenza del metallo, ha una durata ottimale e non è soggetto agli effetti dannosi della corrosione. Un'ottima opzione per un carro armato da strada sarebbe la plastica o l'acciaio inossidabile. Ed è più saggio scegliere un serbatoio piatto, che allo stesso tempo può essere utilizzato al posto del tetto. Un altro vantaggio di un tale serbatoio è che l'acqua al suo interno si riscalda in modo uniforme.

Disposizione interna

Dopo aver completato tutti i lavori di installazione, puoi procedere alla finitura. Il requisito principale per i materiali che verranno utilizzati all'interno della cabina è che devono avere eccellenti caratteristiche di resistenza all'umidità.

La parete interna può essere intonacata, tinteggiata o rifinita con pannelli di plastica. Anche una buona opzione per le pareti è un rivestimento in legno.

Quando si installa il massetto nella doccia, viene mantenuta una leggera pendenza per un rapido drenaggio dell'acqua. Lo spazio interno all'interno del box doccia può essere decorato con piastrelle. Inoltre, svolgerà non solo funzioni protettive, ma sarà anche utilizzato come decorazione.

Ma oggi i designer consigliano di abbandonare un pannello di piastrelle: questo metodo di decorazione è obsoleto da tempo. Usa piastrelle con motivi, disegni o ornamenti insoliti. Puoi anche usare un mosaico: sembra sempre appropriato.

Dopo aver terminato i lavori su pareti e pavimenti, è possibile procedere all'installazione della porta. Inoltre, nella cabina doccia, è possibile installare anche un rubinetto a livello di un metro. In questo caso, puoi lavare i piedi o le scarpe dopo aver lavorato sul sito. Sarà anche molto comodo per gli animali domestici lavarsi le zampe.

Riempimento del serbatoio e riscaldamento dell'acqua

La canna può essere riempita d'acqua manualmente o tramite una pompa.

Ci sono quattro modi per mantenere la doccia sempre calda.

  • i raggi del sole - l'opzione più semplice ed economica per il riscaldamento dell'acqua. Ma in questa opzione, un prerequisito per la scelta di un posto per la cabina è che il sito deve essere sempre sotto i raggi del sole.Per migliorare l'effetto, puoi dipingere il serbatoio con vernice nera. Quindi i raggi del sole riscalderanno più fortemente la superficie della canna, quindi l'acqua si scalderà più velocemente.
  • Usa la legna da ardere - questa opzione è possibile se accanto al box doccia è installato un gazebo con camino o stufa.
  • Usa un riscaldatore elettrico - per una doccia estiva, ci sarà una potenza sufficiente da 2 kW. Teng dovrebbe essere installato nella parte inferiore del contenitore con acqua e, se si prevede di utilizzare una caldaia, deve essere posizionato sopra. Ma in questo caso, il serbatoio dovrebbe essere dotato di un termometro che indicherà la temperatura dell'acqua. Quando viene raggiunta la temperatura massima, il riscaldatore elettrico deve essere spento, altrimenti il ​​​​dispositivo potrebbe bruciarsi.
  • Installa un moderno sistema a termosifone - l'acqua fredda, passando attraverso i tubi attraverso il liquido di raffreddamento, si sposta in un contenitore con acqua riscaldata. Ma questo metodo può essere utilizzato solo nel caldo periodo estivo.

Per una famiglia numerosa, sul sito possono essere posizionati due serbatoi d'acqua. Uno grande è per il freddo e un altro più piccolo per il caldo. Pertanto, ogni membro della famiglia sarà in grado di regolare autonomamente la temperatura dell'acqua. Per fare ciò, sarà necessario collegare un miscelatore al sistema per fornire acqua da diversi barili.

Consigli

Indubbiamente, ogni proprietario di un'area suburbana può costruire autonomamente una doccia all'aperto.

Per fare ciò, devi conoscere solo alcuni semplici suggerimenti e trucchi.

  • Per la massima affidabilità e resistenza della struttura, ogni dettaglio del telaio dovrebbe essere cementato e gli angoli inferiori dovrebbero essere fissati a pioli e piantati nel terreno.
  • È necessario assemblare il telaio dei profili metallici su una superficie piana di asfalto. Inoltre, per la precisione dei fissaggi, utilizzare speciali magneti per saldatori, faciliteranno notevolmente questo compito.
  • L'argilla non può essere utilizzata per il drenaggio della doccia, nel tempo si laverà dal flusso costante d'acqua e quindi sarà necessario rifare la pavimentazione.
  • Un sistema di ventilazione in una doccia chiusa dovrebbe essere fornito in anticipo.
  • Se stai usando un serbatoio di plastica per l'acqua, assicurati di rafforzare la presa del serbatoio con il supporto di installazione. È più saggio legare il serbatoio direttamente alla struttura, altrimenti, durante forti raffiche di vento, il barile vuoto può essere demolito.
  • Per risparmiare acqua durante il funzionamento della doccia, è possibile installare un annaffiatoio a dispersione fine.
  • Evitare di posizionare una doccia vicino a un pozzo per non rovinare l'acqua potabile pulita.
  • Se una parte del serbatoio dell'acqua rimane all'ombra per molto tempo, puoi usare una tecnica simile al thermos. Per fare questo, avvolgi la parte in ombra con un foglio di alluminio. Quindi l'acqua calda si raffredderà più lentamente. Puoi anche coprire l'intera canna con polietilene o policarbonato per un effetto serra.
  • Un'ottima opzione per un clima meno soleggiato è scegliere un serbatoio con riscaldamento automatico dell'acqua. Pertanto, ci sarà sempre acqua calda nella doccia estiva e non dovrai controllarne la temperatura da solo.

Se segui i nostri consigli e i nostri consigli, sarai in grado di costruire autonomamente una doccia da esterno bella, comoda e pratica che soddisferà anche tutte le tue esigenze.

Bellissimi esempi

La pietra naturale è un'ottima opzione per costruire una doccia estiva in un'area suburbana. Le pareti in pietra selvatica sembrano armoniose e appropriate in un'area verde aperta. Quando si lavora con una pietra piatta, non è possibile utilizzare materiale in muratura, ma semplicemente impilare con cura tutti gli elementi uno sopra l'altro.

I produttori moderni offrono un'ampia varietà di modelli di doccia per cottage estivi. Le più apprezzate sono le strutture realizzate con tubi sagomati e lastre di policarbonato. Un tale modello, se lo desideri, ovviamente, puoi realizzarlo e allo stesso tempo risparmiare molto.

Una doccia esterna non deve necessariamente avere la forma di una cabina o di pareti chiuse a forma di U.L'opzione più semplice e interessante può essere eseguita in un giorno senza problemi inutili. Prestare attenzione alla seguente opzione: il proprietario del sito ha preferito installare una doccia esterna vicino a una parete. Ma un tale design non è in grado di resistere a un grande serbatoio d'acqua, quindi è necessario collegare la doccia alla rete idrica domestica.

Inoltre, è possibile collegare alla casa una cabina estiva, nel qual caso la doccia può anche essere collegata direttamente alla rete idrica e il miscelatore con un tubo può essere portato attraverso il muro sulla strada. Ma allo stesso tempo, è necessario trattare le pareti con agenti idrorepellenti o piastrellare la facciata con piastrelle per proteggere il rivestimento dall'umidità costante.

Le piante rampicanti sono perfette come pareti doccia. Per fare ciò, installa uno schermo reticolare e accanto ad esso pianta edera, luppolo, gloria mattutina o uva da ragazza. Dopo alcune settimane, il tappeto verde coprirà completamente il box doccia e si adatterà perfettamente al design paesaggistico del sito.

Un vecchio albero può essere un ottimo camuffamento del tubo.

Le piastrelle in pietra sono in perfetta armonia con il verde della vegetazione. Tale doccia può essere attrezzata in base al design del pannello, quindi si adatterà perfettamente all'illusione di una parete naturale naturale.

Per informazioni su come realizzare una doccia all'aperto per un cottage estivo con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento