Piatti doccia: caratteristiche di scelta

Piatti doccia: caratteristiche di scelta
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Dispositivo di costruzione
  3. Perché hai bisogno di uno schermo?
  4. Materiali (modifica)
  5. Forme
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Colori e disegni
  8. Come farlo da soli?
  9. Quale è meglio scegliere?
  10. Produttori

Il mercato moderno offre la più ampia scelta di box doccia e piatti singoli, che si differenziano per una varietà di forme, materiali, design e sfumature.

Caratteristiche e scopo

I piatti doccia sono un elemento versatile della zona lavaggio. Possono essere parte dell'hydrobox o un design indipendente.

Il compito principale del pallet è quello di proteggere il pavimento e le pareti da zampilli d'acqua e schizzi bagnati che si disperdono in tutte le direzioni.

Grazie ai pallet, gli elementi decorativi del bagno sono protetti dagli effetti negativi dell'umidità e della distruzione prematura. Inoltre, i pallet impediscono all'acqua di defluire nel battiscopa e nelle giunture tra le pareti e il pavimento, in modo che qui non si sviluppino muffe e non compaiano funghi.

Il pallet ha diverse funzioni importanti:

  • raccoglie e drena l'acqua corrente;
  • funge da "fondamento" per l'installazione di box doccia;
  • utilizzato come raccordo tra le pareti e le porte dell'hydrobox;
  • elimina lo stress eccessivo sulla struttura di scarico della doccia;
  • rende le procedure igieniche comode e sicure;
  • funge da isolante termico, proteggendo i piedi di una persona dal freddo pavimento di cemento.

Il vantaggio principale dei pallet è che possono essere installati anche in un piccolo bagno, migliorando così notevolmente l'ergonomia della zona sanitaria di un appartamento o di una casa.

Oggi i negozi offrono una vasta selezione di modelli di un'ampia varietà di forme, sfumature e trame, mentre anche il prezzo è piuttosto ampio, quindi ognuno può scegliere un modello per sé in base al proprio gusto e al budget disponibile.

Dispositivo di costruzione

Il set completo del piatto doccia dipende dalle caratteristiche del marchio e del produttore.

I pallet in ceramica, così come i modelli extrasottili, progettati per l'incorporamento, di regola, non sono dotati di nulla: solo un pallet è in vendita.

I pallet di media altezza vengono solitamente venduti con un supporto speciale, struttura in metallo e gambe.

I pallet alti sono spesso integrati da un pannello frontale: uno schermo protettivo.

Perché hai bisogno di uno schermo?

Per un migliore deflusso dell'acqua è necessaria una leggera pendenza dei tubi. Sfortunatamente, nel nostro paese, il sistema fognario standard è progettato in modo tale che i tubi non vengano condotti nel pavimento, ma nelle pareti, quindi c'è uno spazio libero di circa 15-40 cm tra il pallet e il pavimento rivestimento.Questo sembra piuttosto antiestetico, quindi i progettisti consigliano di installare uno schermo.

Molto spesso, svolge funzioni decorative: maschera semplicemente lo spazio tra il pavimento e il pallet, che si verifica sicuramente durante l'installazione del sifone. Di solito, questo elemento è rimovibile e leggero, quindi, se necessario, consente di raggiungere rapidamente i tubi e il foro della fogna.

Alcuni produttori integrano i pallet con un sifone.

Materiali (modifica)

Il moderno mercato idraulico non è stato a lungo limitato a un paio di opzioni per i piatti doccia. Oggi, ai consumatori vengono offerti pallet profondi e poco profondi, lisci e ondulati, bianchi e colorati, rotondi e quadrati.Per rendere più facile per un semplice laico navigare in tutta questa diversità, prenderemo in considerazione le caratteristiche di ciascuna delle opzioni disponibili.

Ghisa

Le apparecchiature sanitarie in ghisa hanno conquistato a lungo e con fermezza i consumatori grazie alle sue caratteristiche ad alte prestazioni:

  • Elevata resistenza e affidabilità - per le loro caratteristiche fisiche e tecniche, i pallet in ghisa possono sopportare carichi pesanti. Ecco perché sono adatti anche a persone di corporatura pesante.
  • Durata - non è un segreto per nessuno che la durata della ghisa sia molto lunga - i bagni di smalto e le batterie a fisarmonica sono familiari a tutti e tutti, sono ancora utilizzati in molte vecchie case e questo è il miglior indicatore che, con un uso corretto, tale l'impianto idraulico può servire 20-30 anni.
  • Buon assorbimento acustico - grazie alle pareti spesse e alla particolare struttura della lega, i getti d'acqua, urtando il bancale, non emettono praticamente alcun suono, rendendo confortevole la permanenza del resto della famiglia nell'appartamento o nella casa.

Tuttavia, il materiale non è privo di svantaggi, e molto significativi:

  • Ottimo peso. La ghisa è una lega molto pesante, il peso di alcuni modelli raggiunge i 60 kg, il che rende molto difficile il trasporto e l'installazione di una tale struttura.
  • Alto prezzo. Nonostante il fatto che principalmente i produttori nazionali siano impegnati nella produzione di pallet in ghisa, il loro costo rimane invariabilmente elevato.
  • Assortimento considerevole. La tecnologia di lavorazione della ghisa non consente la creazione di pallet di forme complesse, pertanto i negozi offrono principalmente modelli quadrati e rettangolari con i lati bassi.
  • Riscaldamento lungo. Il fondo spesso in ghisa si riscalda molto lentamente, quindi una persona che si lava per un po 'di tempo è costretta a stare con i piedi su una base fredda, il che non è del tutto piacevole, o passare del tempo a scaldare il giaciglio - e questo, in sua volta, porta ad un aumento del consumo di acqua.

Acciaio

Il piatto doccia in acciaio inox è, forse, un classico del genere idraulico. Di norma, vengono acquistati per una residenza estiva o una casa privata. Un'opzione piuttosto economica che ha molti vantaggi:

  • Sollievo. Il design è leggero, quindi la sua consegna e installazione non presenta alcun inconveniente, il peso massimo di un tale prodotto non supera i 15 kg.
  • Basso costo. I prezzi per i pallet in acciaio sono molto democratici, puoi acquistare solo plastica da un produttore cinese sconosciuto più economico.
  • Rivestimento fragile. Poiché le pareti ricoperte di smalto differiscono per il loro piccolo spessore, il metallo inizia a "giocare" sotto il peso del peso umano e, nel tempo, si formano delle microfratture sul rivestimento.
  • Scarsa insonorizzazione. L'acciaio non attutisce i suoni, quindi l'acqua che cade sul metallo emette un ruggito piuttosto forte.
  • Aspetto antiestetico. I pallet in metallo si distinguono per il design più semplice e non differiscono per attrattiva e grazia.

Tuttavia, l'ultimo inconveniente può essere livellato decorando il bagno con piastrelle o mosaici: l'acciaio sta benissimo accanto alla ceramica.

Ceramica

Negli anni precedenti, i prodotti in porcellana e maiolica fungevano da indicatore speciale del lusso e dello status di proprietario di una casa. Nel tempo la situazione è cambiata e la ceramica è diventata disponibile. I pallet realizzati con questo materiale sono più economici di quelli in pietra, quindi la domanda di porcellana e terracotta non è diminuita.

I vantaggi di tali pallet includono:

  • Varietà di forme e trame. I piatti doccia in ceramica sono disponibili in una varietà di forme. Possono essere rotondi, ovali, rettangolari e persino trapezoidali, questo consente di implementare qualsiasi idea di design all'interno del bagno.
  • Aspetto estetico. La superficie smaltata crea una lucentezza e una lucentezza uniche, per la quale questo materiale è così apprezzato dai clienti. La ceramica si sposa bene con qualsiasi materiale e colore delle piastrelle.
  • Facilità d'uso. I vassoi in terracotta e porcellana sono facili da usare, richiedono solo un lavaggio periodico con i detersivi più semplici, tranne quelli abrasivi.

Ma, come sai, nulla è perfetto, quindi i vassoi in ceramica hanno degli svantaggi:

  • Fragilità - tutti i prodotti a base di argilla sono sensibili ai danni meccanici; se maneggiati con noncuranza, i pallet possono facilmente rompersi e rompersi.
  • Mancanza di gambe inclusa - quando si installa un pallet di questo tipo, è necessaria una superficie perfettamente piana, il che comporta un aumento dei costi di manodopera per l'installazione di un hydrobox.

Un altro inconveniente riguarda la maiolica - nel tempo, il colore diventa giallastro e compaiono macchie d'acqua, mentre la porcellana è priva di tale inconveniente - questo materiale mantiene la sua lucentezza originale per molti anni.

Diamante falso

Questo è un materiale molto costoso, quindi i pallet in marmo fuso, onice o granito sono rari nelle nostre case. Tali prodotti sono spesso realizzati su ordinazione secondo schemi e disegni individuali.

Ci sono alcuni vantaggi di tali pallet:

  • Texture unica - qualsiasi pietra, anche artificiale, sembra molto elegante e costosa, anche la ceramica di altissima qualità non può essere paragonata ai suoi modelli.
  • Uso a lungo termine - tali pallet possono servire fedelmente per più di 20 anni. In termini di durata, un tale materiale lascia persino la ghisa.
  • Assorbimento acustico assoluto - spesse pareti in pietra attutiscono in modo affidabile i suoni dell'acqua che scorre, quindi, mentre si fa una doccia igienica, non si sentono suoni estranei.

Tuttavia, i materiali marmorei come materie prime per i pallet non sono privi di inconvenienti:

  • Peso pesante - le singole strutture raggiungono i 100 chilogrammi, spostarle non è il compito più semplice, quindi, per installare una tale base, dovrai installare una base rinforzata.
  • Conducibilità termica debole - il materiale si riscalda per un tempo piuttosto lungo, quindi ci vuole tempo perché il pallet raggiunga una temperatura piacevole per i piedi di una persona.
  • Alto prezzo - il costo del prodotto è costituito dal prezzo del materiale stesso e dal costo dei lavori per la sua installazione. Entrambi si distinguono per un costo elevato tangibile, quindi un pallet di pietra "costerà un bel centesimo" al suo proprietario.

Acrilico

I pallet acrilici sono i secondi più popolari dopo l'acciaio, questo è dovuto al basso prezzo del prodotto, combinato con prestazioni eccezionali. Tali pallet sono spesso installati nel paese.

Sono pratici, leggeri e attraenti e inoltre assorbono il rumore in modo affidabile.

L'unico inconveniente dell'acrilico è la sua scarsa resistenza ai danni meccanici e alla tendenza alla deformazione. Sotto il peso di una persona grossa, un tale pallet può rompersi e si formano ammaccature alla base dalla caduta di qualsiasi oggetto. Ecco perché tali prodotti sono montati su una base rinforzata, grazie alla quale la stabilità aumenta e i pallet mantengono la loro resistenza sotto un carico fino a 130 kg.

Legna

Un tipo di materiale, tuttavia, abbastanza spesso utilizzato nelle eco-case, così come nei bagni decorati in stile country o provenzale. Di norma, le basi in legno sono prodotte a forma di canna bassa: questo conferisce loro un fascino rustico. Il larice o il frassino sono usati come materia prima, che sono altamente rispettosi dell'ambiente ed eleganti nel design.

Gli svantaggi sono evidenti: il legno è soggetto a decadimento piuttosto rapidamente, quindi, in condizioni di umidità costantemente elevata ed esposizione a grandi flussi d'acqua, anche i materiali trattati con composti protettivi durano non più di 5 anni, inoltre, i pallet di legno sono realizzati da mano, quindi i loro prezzi sono appropriati: anche la copia più economica costerà agli utenti almeno 10 mila rubli.

Plastica

Questa è un'opzione economica ottimale per i cottage estivi e le case estive, poiché la plastica può essere utilizzata solo come opzione temporanea.

Questi prodotti sono generalmente realizzati in polipropilene ecologico, quindi possono essere installati all'interno.

La plastica è resistente alle temperature estreme, ai prodotti chimici domestici, i pallet realizzati con questo materiale si distinguono per un'ampia varietà di forme e sfumature e il loro costo compete persino con l'acrilico.

Tuttavia, la durata di tali basi è bassa. Non differiscono per resistenza allo stress e resistenza all'usura; con un uso regolare, è improbabile che il loro periodo di funzionamento superi i 3 anni.

I pallet compositi sono meno comuni. Si distinguono per buoni parametri di prestazione, ma il loro costo è molto elevato.

Forme

Oggi il mercato idraulico è letteralmente traboccante di dozzine di modifiche di pallet dalle forme più diverse. La scelta del modello ottimale dovrebbe essere in accordo con le dimensioni del bagno o del box doccia.

Adatto a piccoli spazi:

  • rettangolare;
  • quadrato;
  • triangolare;
  • pentagonale.

Tali pallet hanno necessariamente un angolo retto, che può essere facilmente fissato a uno degli angoli del bagno, risparmiando così in modo significativo lo spazio del bagno.

Se la stanza è più generale e non è necessario risparmiare spazio, le opzioni per l'esecuzione dei pallet sono molto più ampie: le opzioni rotonde, ovali o trapezoidali sembreranno originali qui.

I modelli quadrangolari sono considerati i più comodi, sembrano armoniosi se montati lungo una parete in un bagno con doccia o, ad esempio, vicino a una lavatrice.

I pallet di configurazioni complesse sono molto più costosi di quelli quadrati e rettangolari e l'intero hydrobox di una tale forma nel suo insieme non sarà economico, perché tali prodotti, di regola, sono pezzi e realizzati su ordinazione.

Dimensioni (modifica)

Molto spesso, i proprietari di bagni e case private equipaggiano le loro docce con il pallet più semplice ed economico in uno stile minimalista, o rifiutano di usarlo del tutto - in questo caso, costruiscono semplicemente il rivestimento del pavimento con una leggera pendenza, in modo che l'acqua drena in un apposito foro nel pavimento. Inoltre, rimane popolare la possibilità di installare una cabina doccia, piuttosto che un piatto separato.

Tuttavia, non ci soffermeremo su queste opzioni, ma analizzeremo i tipi di pallet più popolari. Studiando le offerte dei vari produttori, si possono distinguere tre categorie di beni:

  • pallet profondi;
  • poco profondo;
  • media.

I pallet profondi hanno un'altezza di 25 cm, l'altezza di quelli centrali varia da 10 a 25 cm, l'altezza della parete di un pallet piatto non supera i 10 cm.

I pallet profondi, di regola, hanno una forma ovale, semicircolare o rotonda, possono anche essere realizzati a forma di angolo. Tali prodotti si adattano armoniosamente a qualsiasi area doccia e allo stesso tempo possono risparmiare notevolmente spazio. Sembrano esteticamente gradevoli con hydrobox in vetro o realizzati in polistirolo.

L'uso di un vassoio profondo è considerato un'opzione abbastanza pratica per i bagni, poiché tali luoghi sono visitati da coloro che non solo amano il vapore, ma adorano anche tutti gli altri tipi di procedure idriche.

I prodotti Deep uniscono la funzionalità di un vassoio e di una piccola vasca, motivo per cui vengono spesso installati in famiglie con bambini piccoli che amano sguazzare in acqua.

Suggerimento: affinché le procedure igieniche siano il più confortevoli possibile, dovresti concentrarti su opzioni con dimensioni di almeno 90x90 m e i parametri migliori sono 100x100: ti consentono di lavare comodamente e fare tutti i movimenti necessari con le mani, girarsi e piegarsi.

I pallet piatti sono considerati il ​​modo migliore per attrezzare aree sanitarie per bambini e persone in età adulta o persone con disabilità, poiché non hanno un lato alto, attraverso il quale è necessario scavalcare ogni volta che è necessario fare la doccia.

Colori e disegni

Per molto tempo, i pallet sono stati prodotti in un unico colore: il bianco, ma oggigiorno la scelta delle tonalità è molto maggiore. L'industria moderna offre una vasta selezione di un'ampia varietà di sfumature di rosso, verde, blu, beige e persino nero.

Molti modelli hanno un motivo. In genere, ci sono due opzioni: stampe ripetute, come disegni floreali, e incisione laser. Con il suo aiuto, vengono spesso applicate frasi e iscrizioni insolite.

Una caratteristica distintiva dei moderni pallet è la presenza di un fondo rialzato. Questo rende il prodotto non solo più attraente ma anche più sicuro, poiché qualsiasi asperità impedisce lo scivolamento e riduce al minimo il rischio di caduta sotto la doccia.

Ci sono molte opzioni di design: dagli afflussi tradizionali all'arredamento stilizzato come ciottoli di mare. Oltre a decorare e ottimizzare i parametri di sicurezza, questa trama ha un effetto curativo, poiché durante le procedure i piedi sono sottoposti a un massaggio di alta qualità e a tutti gli effetti. Questo ha un effetto rinforzante generale su tutto il corpo.

Una tendenza piuttosto alla moda, che si è diffusa negli ultimi anni, è l'assenza di lati. In questo caso, il tradizionale boschetto è sostituito da un elegante pallet, che è montato quasi a filo con i pavimenti. Naturalmente, questo ha senso solo nei casi in cui non è prevista l'installazione dell'hydrobox stesso. Il successo dell'installazione di tali strutture richiede operazioni aggiuntive, vale a dire:

  • alzando il pavimento in bagno;
  • predisposizione di un efficace sistema di drenaggio, poiché l'acqua comunque traboccherà attraverso il pallet e se il sistema di drenaggio non è organizzato sufficientemente bene, l'umidità penetrerà rapidamente nelle giunture delle pareti e del pavimento e vi rimarrà, causando danni al materiale , così come la comparsa di agenti patogeni.

Di solito sono dotate di scale speciali, che sono decorate con un reticolo. Tale pallet dovrebbe essere installato solo se il suo proprietario è pronto a prendersene cura e ad eseguire regolarmente lavori di pulizia nella doccia.

Un'altra tendenza moderna è la mancanza di prugne. Naturalmente, c'è un drenaggio in tali strutture, ma è mascherato in modo abbastanza efficace. Il principio di funzionamento di tali prodotti è semplice: il pallet viene venduto completo di un bellissimo inserto, di dimensioni leggermente inferiori rispetto all'area totale del pallet, grazie al quale l'acqua viene deviata in uno speciale "fondo aggiuntivo" . Inoltre, la fascia decorativa ha spesso una struttura composita, nel qual caso gli scarichi passano attraverso le fessure. L'intarsio è spesso realizzato con lo stesso materiale del pallet principale, ma a volte i produttori producono modelli in metallo con un inserto in legno resistente all'umidità.

La retroilluminazione è diventata molto popolare negli ultimi anni. D'accordo, un piatto doccia con LED avrà un aspetto elegante e molto decorativo! Questa soluzione insolita sta guadagnando sempre più popolarità tra i consumatori di tutto il mondo. Naturalmente, le lampade sotto i tuoi piedi non saranno in grado di svolgere il ruolo di illuminazione a tutti gli effetti, ma aggiungeranno sicuramente gusto all'interno del bagno.

Come farlo da soli?

Alcuni fai-da-te preferiscono i piatti doccia fatti in casa. Ciò è particolarmente vero nelle case private, quando il bagno può avere forme e dimensioni non standard.

In questo caso, prima devi preparare un posto per la struttura futura, dopo di che l'area selezionata viene impermeabilizzata - questo è molto importante per proteggere il pavimento e le pareti da agenti patogeni, muffe e funghi. Successivamente, è necessario dotare uno scarico: per questo è possibile acquistare un sistema di drenaggio già pronto nel negozio, che si chiama "scala della doccia". Quindi è necessario collegare il foro di scarico alla fogna e sigillare tutti i giunti e gli spazi vuoti con sigillante.

Nella fase successiva, vengono gettate le basi. Di norma, la muratura o il massetto di cemento vengono realizzati in casa e, dopo che è completamente asciutto, vengono posate le pareti. Per questo vengono utilizzati mattoni di silicato, ma possono funzionare anche mattoni ordinari. L'ordine dei lavori è il seguente:

  1. Una rete metallica viene posata sulla base preparata.Questo è importante per la formazione di una struttura monolitica.
  2. I lati sono disposti: gli esperti raccomandano di posare il materiale in un quadrato e di rendere l'angolo sporgente leggermente smussato. Ciò ridurrà il rischio di lesioni dietro l'angolo e, inoltre, sarà in grado di espandere visivamente lo spazio.
  3. Dopo 4-5 giorni, puoi iniziare a impermeabilizzare il pallet. Per fare ciò, è coperto con un film o un rivestimento in rotolo.
  4. Quindi, sull'intera area del pallet si forma un massetto di cemento, progettato per nascondere completamente l'intera muratura. Allo stesso tempo, è molto importante fare un piccolo angolo di inclinazione in modo che l'acqua possa defluire nel foro di scarico.
  5. Nell'ultima fase, viene posato un altro strato impermeabilizzante e viene applicata una miscela autolivellante, quindi la superficie viene riverniciata con il materiale selezionato. Molto spesso, per questo vengono utilizzate piastrelle di ceramica.

Quale è meglio scegliere?

Con tutta la varietà di pallet sul mercato idraulico, non è così facile per il consumatore fare una scelta.

  • È molto importante che il vassoio sia il più scivoloso possibile, altrimenti c'è un alto rischio di lesioni durante la doccia. Come dimostra la pratica, i pallet più scivolosi sono in acciaio. Se acquisti solo un modello del genere, prenditi cura dell'acquisto di un tappetino in gomma, ma è meglio dare la preferenza ai modelli con fondo scanalato o rivestimenti speciali con effetto antiscivolo.

Le opzioni più sicure sono i modelli in acrilico o in pietra.

  • Molto spesso, quando l'acqua che versa entra in contatto con la superficie del pallet, si crea un forte rumore, che interferisce con il comfort del resto della famiglia. L'intensità del suono dipende principalmente dal materiale di cui è fatto l'impianto idraulico. I pallet in acrilico e pietra hanno il maggiore assorbimento del rumore, ma quelli in ghisa e acciaio producono suoni piuttosto forti.
  • È abbastanza spiacevole lavarsi con i piedi su una superficie fredda. Sfortunatamente, molti materiali hanno una bassa conduttività termica, quindi richiedono tempo per riscaldarsi. Ad esempio, ghisa, porcellana, terracotta e pietra rimangono fresche a lungo e acciaio e acrilico si riscaldano quasi istantaneamente, un pallet così caldo non è solo comodo, ma consente anche di risparmiare sul consumo di acqua.
  • I pallet acrilici sono considerati i più convenienti da usare, poiché questo materiale non tende ad assorbire lo sporco e a formare strisce dagli spruzzi d'acqua. Tuttavia, il materiale non differisce in particolare resistenza all'usura, quindi, nel tempo o con danni meccanici, può incrinarsi, formarsi scheggiature e graffi su di esso. Tuttavia, questo difetto può essere facilmente eliminato con paste speciali, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio di ferramenta.
  • I vassoi in porcellana e terracotta sono molto belli, ma hanno uno svantaggio molto significativo: il materiale può essere facilmente danneggiato e diviso, anche se ci si lascia cadere accidentalmente un soffione leggero.
  • Lo smalto con cui sono ricoperti i bancali in ghisa è di bassissima qualità. Inizia a volare in giro piuttosto velocemente e poi devi cambiare completamente il rivestimento. Non è possibile effettuare riparazioni parziali.
  • I pallet in acciaio inossidabile sono molto facili da pulire. Tollera bene qualsiasi pulizia, anche con forti agenti abrasivi, tuttavia, la loro resistenza alla flessione è bassa e se l'utente è più pesante della media, il pallet inizia a deformarsi.

Per quanto riguarda l'altezza dei pallet, anche qui i parametri di selezione richiedono una considerazione.

  • Quelli profondi ti permettono di usarli come un bagno, tuttavia, per entrare in un tale contenitore, sono necessari alcuni sforzi. Questo deve essere tenuto presente se in casa ci sono bambini, anziani o persone malate. Tuttavia, nei negozi è possibile acquistare un piccolo gradino, che facilita notevolmente l'ingresso nell'hydrobox.
  • I pallet a pavimento sembrano molto eleganti e attraenti, ma la loro installazione richiede un notevole investimento di tempo e denaro, soprattutto nei casi in cui il collo del tubo di fognatura si trova appena sopra il livello del pavimento. In questo caso, dovrai alzare il pavimento o acquistare un ascensore singolo molto costoso. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli utenti preferisce i pallet di media altezza.
  • Le dimensioni della stanza sono uno dei principali fattori che influenzano l'altezza e la forma dei pallet installati nel bagno. Se l'area del bagno è piccola, vale la pena acquistare modelli angolari e, se la stanza è spaziosa, il prodotto può essere installato al centro e puoi dargli qualsiasi forma: rotonda, a spirale, ma in in questo caso dovrai rafforzare ulteriormente le comunicazioni ingegneristiche, e ciò è possibile solo con una grande riqualificazione o quando la casa viene costruita da zero.
  • Per quanto riguarda le dimensioni, qui tutto è ovvio: più grande è il pallet, più comodo è fare la doccia, poiché se il modello è troppo compatto, allora c'è un'alta probabilità che tu debba prendere le procedure igieniche "sull'attenti". Di norma, l'hydrobox è selezionato per il membro più denso della famiglia, ma se devi installare un modello piccolo, cerca di mantenerlo almeno 80x80 cm.

Produttori

Le aziende finlandesi, italiane e tedesche sono i leader assoluti tra i marchi esteri che producono pallet. Usano gli ultimi sviluppi tecnologici e materiali di altissima qualità.

Le migliori recensioni e più popolari tra i consumatori con marchi come Bas, River, Tritone Altro. Tuttavia, il costo dei loro prodotti è piuttosto elevato, quindi ha senso per coloro che sono alla ricerca di opzioni di budget concentrarsi su beni di produzione nazionale.

    Le famose aziende russe coinvolte nella produzione di pallet sono le stesse fabbriche che hanno dominato la produzione di bagni, vale a dire l'impianto di tubi di Lipetsk e l'impianto di Kirov. Entrambe queste imprese fanno parte della preoccupazione da molto tempo. Santo Holding... Tuttavia, la gamma di questi produttori è piccola. Quindi, a Lipetsk, vengono prodotti solo pallet in acciaio e, a Kirov, in ghisa.

    Per quanto riguarda i pallet in acrilico e plastica, sono inclusi nell'assortimento di quasi tutte le imprese che hanno dominato la produzione di vasche da bagno in acrilico. A proposito, il pallet viene spesso venduto come parte sostituibile dell'hydrobox ed è piuttosto raro come unità commerciale indipendente. A questo proposito, i pallet acrilici nel nostro paese sono realizzati molto meno di cabine e recinzioni.

    Ma i modelli idraulici in porcellana e terracotta in Russia non vengono praticamente prodotti.

    Guarda il prossimo video per maggiori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento