Colonna doccia con soffione a pioggia e miscelatore

Colonna doccia con soffione a pioggia e miscelatore
  1. Differenze e proprietà
  2. Vantaggi e dispositivo
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Suggerimenti per la cura

I moderni negozi di impianti idraulici offrono un'ampia varietà di accessori per il bagno. Tra i prodotti per il box doccia, sono molto richiesti i supporti con miscelatore e doccia a pioggia. Hanno una grande funzionalità, sono pratici e ti permettono di goderti il ​​bagno. In questo articolo, esamineremo i vantaggi, le proprietà e i tipi di rubinetti con doccia a pioggia, oltre a fornire alcuni suggerimenti per la scelta di questa unità.

Differenze e proprietà

Una doccia a pioggia con miscelatore sembra solo un analogo di un soffione standard, infatti, queste due unità sono significativamente diverse l'una dall'altra. Prima di tutto - l'aspetto, poiché la doccia a pioggia ha un'ampia area grill e molti ugelli. Se da un normale annaffiatoio i getti d'acqua vanno ermeticamente, allora dal tropicale c'è un flusso di gocce che cadono dolcemente sul corpo. Questo effetto è ottenuto grazie alla miscelazione dell'acqua con l'aria durante il passaggio attraverso la griglia.

Un altro nero distintivo è l'altezza di installazione della colonna doccia. La sua installazione deve essere eseguita ad almeno due metri di altezza. Le gocce d'acqua percorreranno un percorso abbastanza lungo, il che contribuisce a un effetto più morbido sulla pelle. La combinazione di quanto sopra rende molto piacevole una doccia a pioggia.

Ha un'altra caratteristica distintiva: il massaggio. I getti d'acqua vengono erogati in modo uniforme su un'ampia area e in grandi gocce. Questo è ciò che dà un effetto così piacevole. Speciali reticoli dall'interno dell'annaffiatoio possono fornire le proprietà curative della doccia, le gocce cadono dolcemente sulla pelle e rilassano il corpo. Le sensazioni di massaggio dipendono dal diametro dell'annaffiatoio, dall'altezza della sua installazione e dalla configurazione del miscelatore.

Molti modelli moderni sono dotati di getti idromassaggio.

L'acquirente può anche scegliere un sistema di retroilluminazione già integrato. I pannelli LED contribuiscono a un effetto benefico sul sistema nervoso e, con l'uso regolare di una doccia a pioggia, anche alcune malattie possono essere curate, ad esempio cattiva circolazione, affaticamento cronico e miglioramento della funzione intestinale. Allevia la pioggia e il gonfiore e il rilassamento cutaneo, poiché l'effetto del massaggio fornisce il flusso sanguigno alla pelle.

Vantaggi e dispositivo

Una doccia a pioggia con beccuccio ha sia i pro che i contro da considerare al momento dell'acquisto. Il grande vantaggio di questo tipo è l'ampio diametro dell'annaffiatoio, che copre una vasta area. Le mani durante il bagno sono libere grazie al fatto che l'annaffiatoio è fissato saldamente al muro. Un forte flusso d'acqua fornirà il miglior risultato dopo il bagno e la direzione verticale massaggia non solo il corpo, ma anche la testa.

Un altro vantaggio di questa installazione è il suo aspetto originale e bello. Ti permette di creare un design unico in bagno e porta il gusto all'interno.

Tra le caratteristiche del sistema, vanno notati i seguenti diversi fattori: alcuni requisiti per l'installazione e le caratteristiche tecniche della stanza, nonché la necessità di acquistare un soffione aggiuntivo. La colonna deve essere montata su una parete o un soffitto, che dovrebbe essere di almeno 2,7 metri, in modo che la doccia possa essere utilizzata completamente.L'installazione di un auricolare, in particolare di uno integrato, è piuttosto complicata, quindi per l'installazione è meglio invitare uno specialista che effettuerà il cablaggio corretto.

Oltre a una doccia a pioggia, si consiglia di acquistare un miscelatore o un altro annaffiatoio, poiché solo non è sempre conveniente utilizzarlo, soprattutto se ci sono bambini.

varietà

Ci sono diverse varietà di docce a pioggia. Sono quattro, sono divisi in due gruppi: adatti per una cabina doccia e per un bagno completo.

Tra loro si distinguono diverse opzioni.

  • Doccia a pioggia - soffione doccia. Questo tipo è un soffione doccia leggermente modificato, che è più grande di quello standard, ma leggermente più piccolo di quello tropicale. Questa unità è anche sospesa a una grande altezza.
  • Miscelatore con funzione doccia a pioggia. L'annaffiatoio di questo modello ha un diametro di 25 centimetri e può essere montato sia su un tubo flessibile che su un tubo fisso su richiesta del cliente. Nel secondo caso, la dimensione dell'annaffiatoio è maggiore di quella standard, a causa dell'impossibilità di rimuoverlo dal supporto.
  • Porta doccia. Questo sistema sarà una scelta eccellente per il bagno o la doccia. Oltre all'annaffiatoio, c'è anche un rubinetto inferiore, con il quale puoi facilmente riempire d'acqua la vasca. La grande doccia superiore può essere installata su tubo o flessibile.
  • Pannello doccia. Tali modelli sono generalmente installati nelle cabine doccia. Sono doccia a pioggia, doccetta standard e miscelatore in un unico corpo. In una configurazione aggiuntiva possono essere presenti bocchette idromassaggio, che consentono di cambiare la direzione dei flussi d'acqua. I pannelli doccia possono anche avere un'illuminazione a LED integrata, che fornirà ancora più comfort durante il bagno.
  • Incorporato. Questo tipo è apparso sul mercato relativamente di recente. Praticamente non occupa spazio sul muro, poiché è integrato in esso. Dall'esterno sono visibili solo la grande doccia superiore e il miscelatore sottostante. La parte principale è all'interno e nascosta alla vista.

Come scegliere?

I moderni negozi idraulici hanno una gamma molto ampia di rubinetti per doccia a pioggia. Quando si acquista un'installazione particolare, è necessario prendere in considerazione alcune funzionalità di grande importanza.

La dimensione

Di norma, prima di tutto, viene prestata attenzione alle dimensioni dell'intera installazione nel suo insieme, compresa la doccia e il pannello stesso. Dovrebbe essere scelto in base ai parametri del bagno. I due dettagli più importanti degli annaffiatoi sono la portata e la dimensione dell'annaffiatoio. I parametri di deflusso impostano la posizione del flusso d'acqua: più sono grandi, più lontana sarà la doccia dal muro. A sua volta, l'irrigazione è responsabile della larghezza del flusso, la larghezza del diametro dell'annaffiatoio dipende da essa.

Scegliendo una taglia o l'altra, dovresti concentrarti sulle dimensioni del bagno o della doccia.

Materiale

Il prezzo di un sistema doccia a pioggia è pienamente coerente con la qualità del materiale. I modelli economici sono realizzati in metallo in polvere o in plastica rivestiti con uno strato di alluminio molto sottile. Non è consigliabile acquistare tali modelli, poiché si consumano rapidamente, si rompono e si corrodono.

Gli impianti costosi sono realizzati in rame o alluminio. Sfortunatamente, il rame si è rivelato non essere l'opzione più pratica, poiché ha una predisposizione all'ossidazione. I prodotti in rame sono ricoperti da una speciale pellicola trasparente per proteggerli, ma se è danneggiato, l'acqua penetra nel materiale e acquisisce una sfumatura verde.

La scelta migliore sono i modelli cromati o i sistemi in acciaio inossidabile. Oltre al loro aspetto interessante, hanno un'elevata resistenza, resistenza all'usura, lunga durata e un prezzo relativamente basso.

Marchio

Ovviamente la qualità del prodotto, oltre al suo prezzo, dipende anche dalla marca. Di norma, i produttori noti, inclusi nella parte superiore della maggior parte delle valutazioni, fanno un notevole ricarico a causa del loro nome popolare e della reputazione dell'azienda.

I designer consigliano di prestare attenzione al marchio se si prevede di creare un interno con lo stesso stile o tono.

Molti marchi producono set completi in una o nell'altra direzione stilistica, che includono tutti gli elementi e gli accessori necessari per il bagno.

Funzione idromassaggio

Gli impianti con la proprietà dell'idromassaggio sono considerati elementi separati della cabina doccia, che la rendono più funzionale. Sono di due tipi: circolari e puntiformi. Il primo è un ugello separato nelle pareti della cabina doccia, il secondo ha un diffusore direttamente sul pannello. È il secondo tipo più popolare grazie alla sua facilità di installazione e al prezzo più basso. Tuttavia, la stessa funzione idromassaggio qui è inferiore rispetto alla versione circolare, che non è così comune nei negozi.

Tipicamente, questi pannelli vengono installati nelle cabine doccia. Non c'è bisogno di un bagno completo, poiché c'è una funzione jacuzzi per il massaggio.

Luci a LED

Questa funzione è molto utile per molte persone stanche al lavoro. Ti aiuta a rilassarti e a goderti ancora di più il bagno. Le lampade sono montate all'interno del pannello e nell'annaffiatoio. Nel primo caso viene illuminato il pannello stesso, cosa molto comoda in presenza del controllo digitale, nel secondo la luce cade nella stessa direzione dell'acqua e illumina il locale sottostante.

Per la retroilluminazione vengono utilizzate lampade a LED, poiché sono le più sicure, ma in caso di danni, dovrai cambiare l'intero nastro. C'è anche un'altra versione di lampade: alogene, che può essere cambiata individualmente per quelle nuove. Tuttavia, questo tipo è raramente stabilito.

Quando acquisti una doccia a pioggia con un miscelatore, dovresti prestare attenzione ad alcuni dei suggerimenti per gli utenti che lasciano recensioni sul Web. Se acquisti un sistema con una barra, assicurati di avere una piccola doccetta con un tubo, che sarà comoda per lavare la vasca. Molti produttori offrono installazioni tropicali con più modalità di erogazione dell'acqua, ma alla fine vengono utilizzate un massimo di due o tre modalità. Pertanto, si consiglia di acquistare un normale annaffiatoio, sarà altrettanto pratico, ma allo stesso tempo farà risparmiare una quantità considerevole. La funzione termostato non è presente in molti modelli, ma in caso di acquisto di un'unità del genere, preparati a costi notevolmente più elevati.

Si consiglia di utilizzare un'installazione a paretepoiché i modelli da incasso non sono altrettanto pratici e richiedono un fissaggio più complesso. Puoi scegliere un sistema non solo nella forma e nel design, ma anche nel colore. I negozi moderni presentano colonne doccia a pioggia in tutti i colori. Per creare un interno armonioso, si consiglia di prestare attenzione agli accessori per il bagno sotto forma di portaspazzolini, portasapone e altri elementi decorativi che completano stilisticamente il sistema.

Metodi di installazione

Dopo aver scelto un sistema con doccia a pioggia, dovresti decidere il metodo di installazione. Ce ne sono due: parete e soffitto. Il primo è adatto per installazioni a parete e singole parti montate su una base verticale. La seconda opzione è più complicata, poiché implica un'installazione nascosta. Il tubo viene fatto passare all'interno della parete fino al soffitto e da lì viene estratto o scheggiando il muro, oppure installando la base di una doccia tropicale in una nicchia sotto il soffitto, che si è formata sotto il controsoffitto.

Suggerimenti per la cura

I pannelli con docce a pioggia devono essere curati in modo speciale per non danneggiare la superficie del rack. Ad esempio, non è consigliabile pulire i prodotti cromati con prodotti chimici domestici aggressivi, poiché possono graffiare la superficie e il cromo si ossida. Pulisci la barra e l'annaffiatoio preferibilmente con un panno in microfibra. Se nel bagno è installato un pannello in acciaio inossidabile, non devi preoccuparti di prendertene cura, poiché il materiale è resistente ai danni esterni, non perde colore e lucentezza.Particolare cura è richiesta per i montanti in rame, in quanto ricoperti da una pellicola abbastanza sottile, dannosa che può rovinare l'aspetto del sistema a causa della suscettibilità del materiale alla corrosione.

I piatti doccia con doccia a pioggia e miscelatore sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi bagno. Non solo daranno un interno unico alla stanza, ma forniranno anche un piacevole bagno con un effetto massaggio e ti permetteranno anche di rilassarti dopo una dura giornata.

Per informazioni su come installare una colonna doccia a pioggia, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento