Box doccia Timo: vantaggi e svantaggi
Se sei un felice proprietario di un "Krusciov" o di un altro piccolo appartamento, ma vuoi fare una doccia con il massimo comfort, presta attenzione alle docce moderne. Sono ottimali soprattutto per i piccoli locali, e consentono di sfruttare ogni centimetro quadrato di spazio utilizzabile.
Ci sono molte aziende manifatturiere oggi sul mercatooffrendo prodotti simili. Tra questi c'è il marchio finlandese Timo, che offre cabine doccia per tutti i gusti e tutte le tasche. Il nostro articolo è dedicato ai prodotti di questo marchio famoso in tutto il mondo.
Peculiarità
Sfortunatamente, ogni giorno ci sono sempre più falsi sotto i prodotti di produttori famosi. E Timo è stato colpito da questa spiacevole tendenza. Poiché il marchio finlandese è molto popolare nel mondo, i truffatori hanno deciso di trarre profitto anche dal suo nome. Per non cadere nel loro trucco, è necessario familiarizzare con i documenti per il box doccia prima dell'acquisto. Dovrebbero contenere informazioni sul fornitore ufficiale o sul rivenditore dell'azienda.
Non molto tempo fa, Timo ha aperto impianti di produzione in Cina, che hanno aumentato significativamente il fatturato e ridotto il prezzo delle cabine. Tuttavia, questo fatto non ha in alcun modo influito sulla qualità dei prodotti.
Uno dei principali vantaggi dell'azienda è l'utilizzo dell'acrilico rinforzato come materiale per i piatti doccia.
Altre aziende tendono a utilizzare plastica ABS di qualità inferiore. Questo fatto testimonia il rispetto di Timo per i suoi clienti.
Non tutti sanno che la plastica ABS può essere pericolosa per la salute umana, poiché può rilasciare formaldeide durante il funzionamento. Per questo motivo, non è consigliabile utilizzarlo per la produzione di pallet. L'acrilico rinforzato è sicuro e attraente.
La parte in alluminio del profilo è realizzata senza rivestimento con materiali coloranti, la sua struttura ha una forma a T. A causa di ciò, si ottengono gli indicatori necessari di stabilità e rigidità del box doccia. La struttura si installa comodamente in qualsiasi ambiente, compreso il bagno più piccolo.
Timo utilizza il vetro da 5 mm per i suoi box doccia. Si confronta favorevolmente con il plexiglass o la plastica nella sua durata e nel processo di manutenzione semplificato. Durante il funzionamento, le sue caratteristiche iniziali non cambiano. Ciò è dovuto al fatto che il vetro ha proprietà antiurto dovute alla tempra effettuata durante il processo produttivo. È difficile romperlo e, se è successo, si rompe in frammenti che escludono la possibilità di lesioni.
I rulli per il sottocarro della cabina sono realizzati su base metallica, poiché le controparti in plastica non sono affidabili. E questa caratteristica consente anche un'apertura o una chiusura fluida senza molto rumore: tutti i profili sono offerti con doppie modifiche dei rulli, che contraddistinguono anche favorevolmente i prodotti dell'azienda finlandese.
Per ogni cabina è disponibile un miscelatore monocomando con una varietà di utili modalità operative. Nella zona del soffitto è installato un comodissimo annaffiatoio tipo doccia a pioggia. Questa tecnologia utilizza il potere dell'aria per creare grandi gocce d'acqua che, a loro volta, interagiscono delicatamente con la pelle umana.
Tutte le cabine doccia Timo sono dotate di un sistema idromassaggio di alta qualità.
Questo vale anche per le cabine appartenenti alla categoria di classe economica. A un costo aggiuntivo, per qualsiasi prodotto, offriamo l'installazione di un generatore di vapore che offre il massimo comfort durante la doccia.
Anche l'aspetto estetico dei prodotti Timo è al suo meglio, poiché il design è eseguito da specialisti professionisti e di grande esperienza. La maggior parte dei modelli è realizzata con un pannello posteriore a specchio. Le forme e gli elementi unici inerenti ai prodotti di questo marchio sono facilmente riconoscibili tra le controparti di altri produttori.
Vantaggi e svantaggi
I box doccia Timo offrono numerosi vantaggi.
- Ottimo rapporto costo/prestazioni.
- La presenza di un sistema idromassaggio di alta qualità in quasi tutti i modelli.
- L'uso di un pallet acrilico, che fornisce una superficie bianca come la neve per lungo tempo senza il rilascio di composti chimici tossici.
- Per la produzione di pareti e porte per tutti i modelli, viene utilizzato il vetro temperato, che ha caratteristiche di resistenza agli urti: è molto difficile romperlo.
- Design elegante e moderno piacevole alla vista.
- Possibilità di dotare di funzioni aggiuntive, ad esempio un generatore di vapore o una radio.
- Set soffione doccia ampio e funzionale.
- Istruzioni chiare e semplici per l'installazione di qualsiasi prodotto. Descrive chiaramente la sequenza dei tubi di collegamento per fornire acqua e scaricarla.
Molti clienti, che utilizzano i box doccia di questo marchio da diversi anni, prestano attenzione ad alcune carenze dei loro prodotti. Questi includono:
- tenuta insufficiente delle porte nei modelli di classe economica;
- la necessità di lubrificare tutti gli elementi con un sigillante durante l'assemblaggio della struttura del box doccia;
- la necessità di pulire lo scarico dopo ogni utilizzo del prodotto;
- bassa qualità dei modelli assemblati in Russia;
- un'altezza delle cabine troppo alta.
Gamma
L'azienda produttrice Timo propone circa 170 articoli di vari box doccia. Gli acquirenti preferiscono spesso i modelli angolari o semicircolari, poiché sono caratterizzati da una maggiore ergonomia. Varie versioni di settore, con una dimensione di circa 80x80 cm, sono ottime per Krusciov: risparmiano spazio, anche se è abbastanza sufficiente.
- Si tratta del prodotto Timo T-1180, dotato di funzione idromassaggio, punto radio e touch control. Per il prezzo, questa configurazione è considerata la più economica tra tutti gli analoghi dell'ampia gamma del produttore.
- Modelli con dimensioni leggermente maggiorate possono essere utilizzati per bagni più o meno spaziosi. Il pacchetto Timo T-1102 ha dimensioni di 120x85 cm e offre un set esteso di funzionalità. Il suo pallet è installato ad un'altezza di 15 cm, il che facilita l'operazione.
- I modelli BT-549 e BY-839 hanno un design unico.
- I kit Armo, Puro ed Elta con un'ampia superficie vetrata dovrebbero essere collocati in una categoria separata.
- Nella linea di assortimento puoi trovare anche modelli insoliti che offrono un tradizionale "bagno" che sostituisce il pallet. Il T-1140 è solo uno di questi, è realizzato sulla base di una vasca lunga 140 cm e il T-1170 ha una lunghezza di 170 cm, queste versioni sono completamente chiuse con vetro. Non sono adatti a tutti i bagni in termini di dimensioni, ma sono comunque richiesti.
- Naturalmente, la scelta del box giusto dipende dalle preferenze personali e dalle dimensioni del bagno. Le persone con disabilità dovute all'età, disabilità, varie malattie di solito preferiscono i pallet bassi a causa della facilità d'uso del prodotto. Timo offre box doccia particolarmente comodi per questa categoria di utenti. Tra questi ci sono i modelli Nura e Helka.
Di solito, il processo di installazione di un box doccia è molto complesso e devi pagare uno specialista per questo lavoro.Tuttavia, i prodotti Timo possono essere facilmente installati da soli e risparmiare denaro.
Cosa sarà richiesto per l'autoinstallazione?
Un piccolo set di strumenti e materiali, oltre a attenzione e un po' di tempo.
Dovrai usare:
- chiavi inglesi della giusta misura;
- trapano;
- Cacciavite;
- livello;
- sigillante a base di silicone;
- sifone;
- versione flessibile del tubo;
- tubo di derivazione a gomito.
Le principali fasi di montaggio
Ce ne sono parecchi e dovrai essere paziente durante il processo di installazione. Diamo un'occhiata più da vicino al flusso di lavoro.
- Deve essere previsto uno scarico dell'acqua a breve distanza dallo scarico principale. Un livello viene utilizzato per verificare l'uniformità del pavimento.
- Un tubo flessibile è collegato a un tubo di derivazione; ciò richiederà un sigillante. È necessario attendere il tempo che si asciughi completamente.
- Quindi il tubo flessibile viene montato con un sifone dal pallet. E questa connessione deve essere rafforzata con un sigillante.
- È ora di montare il tubo sul canale fognario utilizzando un tubo appositamente progettato per questo.
- Successivamente, passiamo all'installazione del pallet stesso. Una chiave inglese è utile per regolare l'altezza delle gambe. Il livello dell'edificio aiuterà a controllare la posizione orizzontale della struttura.
- Il pallet è ora collegato alla parete e le cavità dei giunti sono riempite con altro sigillante.
- Viene verificata la compatibilità del telaio con il pallet. Se tutto è in ordine, puoi installare una cabina.
- La base metallica del pozzetto è assemblata. I bulloni non vengono immediatamente serrati troppo, in quanto è necessario verificare il corretto posizionamento dei collegamenti della struttura. Il livello aiuterà a controllare la verticalità dell'installazione della cabina.
- Entrambi i rack si allontanano, con un trapano vengono praticati dei fori per fissarli. I giunti sono ricoperti di sigillante.
- Quindi i rack stessi vengono fissati con tasselli e viti di plastica. Il silicone in eccesso viene rimosso se necessario.
- Le pareti laterali sono installate.
- L'installazione delle porte è in corso.
Per un uso più confortevole, l'azienda offre box doccia con telecomando. Tali modelli sono particolarmente popolari oggi. I prodotti di questo marchio ricevono molti feedback positivi dai clienti che utilizzano cabine doccia di varie modifiche.
Molto spesso, i consumatori evidenziano le prestazioni impeccabili delle cabine, il loro aspetto attraente, la facilità d'uso, l'alta qualità e la facilità di manutenzione.
Nel video qui sotto puoi vedere una panoramica della cabina doccia Timo TL-7790.
Il commento è stato inviato con successo.