Tutto sulle docce in stile loft

Tutto sulle docce in stile loft
  1. Peculiarità
  2. Materiali di decorazione
  3. Opzioni di progettazione
  4. Bellissimi esempi

I bagni con doccia in stile loft sono adatti a coloro che desiderano cambiare i canoni classici e scegliere uno stile moderno nell'interior design. Il minimalismo di stile permette di sperimentare e trovare soluzioni riuscite e inaspettate per cose apparentemente ordinarie, enfatizzando la bellezza dei loro dettagli.

Peculiarità

Il bagno è un elemento importante del vivere urbano moderno, decorato in uno stile o nell'altro. La moderna tendenza del loft, che sta guadagnando popolarità, ti consente di trasformare una normale doccia in un elegante elemento di design. Il bagno con doccia in stile loft sottolinea il carattere amante della libertà del proprietario della casa, concentrandosi sull'urbanizzazione e sulla nostalgia per il passato. Un box doccia realizzato in stile industriale non è solo funzionale, ma non richiede grandi investimenti finanziari nella sua sistemazione.

Le caratteristiche dello stile industriale sono diverse caratteristiche.

  • Il numero minimo di partizioni in una stanza spaziosa. Il layout della doccia è abilmente suddiviso in zone utilizzando varie tecniche di progettazione.
  • La stanza ha grandi finestre e soffitti alti e lo spazio è illuminato da un flusso di luce naturale. Travi, tubi, soffitti possono essere posizionati sotto il soffitto. L'accento è posto sul piano orizzontale, con la sua suddivisione in più livelli e zone.
  • Le pareti della stanza mantengono il loro aspetto originale: possono essere muri di cemento, mattoni, legno grezzo. La trama ruvida sottolinea la negligenza deliberata e una sorta di fascino.
  • L'interno fonde pezzi moderni con dettagli del passato. Il contrasto tra vecchio e nuovo dà il tono all'intero spazio, dando vita a una forte urbanistica industriale.

Basandosi sui canoni base dello stile, i designer creano interni unici. Per enfatizzare lo stile loft, vengono utilizzati mobili originali, dispositivi di illuminazione, materiali di finitura e impianti idraulici.

Materiali di decorazione

Il bagno, come il resto delle camere in stile loft, è in armonia tra loro, oggetto di un'unica soluzione stilistica. Sulla base del concetto di design, viene utilizzata un'ampia varietà di materiali per attrezzare il bagno con doccia. Elenchiamoli.

  • Bicchiere. Questo elemento viene utilizzato per la suddivisione in zone dello spazio. Può essere una parete divisoria in vetro o una parete della cabina doccia. Per la decorazione vengono utilizzati vasi di vetro trasparente liscio, lampade, mensole.
  • Calcestruzzo. Un materiale abbastanza economico e durevole che può avere trame e colori diversi. Con il suo aiuto, decora il pavimento, le pareti, il soffitto. Il calcestruzzo viene utilizzato per realizzare una bacinella per lavabo, un supporto per vasi da fiori e piastrelle per pavimenti.
  • Ceramica. Lo stile loft utilizza piastrelle di ceramica per pareti e pavimenti. Il colore, il design e la trama sono selezionati in modo tale da evidenziare la stanza o la zona del suo spazio.
  • Legna. È un materiale strutturato naturale per la finitura di pavimenti, pareti, soffitti. Il legno ammorbidisce la percezione della muratura grezza o del cemento, crea una sensazione di comfort e calore.
  • Mattone. Una tecnica di progettazione efficace è considerata la muratura o la sua imitazione, realizzata con piastrelle di ceramica o gesso. Nel bagno, il mattone è spesso dipinto nei toni del bianco o del grigio.

Per rendere spaziosa una doccia o un bagno, i materiali di finitura scelgono tonalità naturali chiare o dipingono, dando contrasto ai singoli elementi.

Opzioni di progettazione

Un interno in stile industriale significa l'uso di materiali moderni per il design del bagno. L'approccio al design può variare.

  • Combinazione di zone. Quando si crea una direzione del loft, si presume che si presuma una combinazione parziale o completa di zone di scopo diverso in un unico spazio. Gli abitanti bohémien dei locali industriali non hanno accolto con favore la creazione di pareti divisorie, quindi una camera da letto, un bagno, una cucina e un soggiorno erano situati su un grande territorio. Le condizioni moderne sono un po 'più miti, ti permettono di dividere lo spazio in piccole zone. Ad esempio, una vasca da bagno in stile loft è combinata con una camera da letto. Ma questa soluzione è accettabile se la casa ha una doccia e un bagno aggiuntivi.
  • Zone separate. In questa versione il bagno può essere uno spazio separato, arredato in stile loft. In alcune case, i designer attrezzano ogni singola stanza, scegliendo il proprio stile per essa. Può essere così: ogni zona separata è arredata in un'unica soluzione di stile, ma senza essere combinata in uno spazio comune.

Il segno distintivo dello stile loft può essere una forma insolita di tubi dell'acqua, porte in vetro, una forma di vasca da bagno e lampade poco appariscenti.

Bellissimi esempi

L'impianto idraulico di forma e consistenza insolite sembra spettacolare.

Quando si sceglie un bagno bianco tradizionale, la stanza assume uno stile chic speciale.

La superficie specchiata attira l'attenzione ed è uno dei principali elementi di design.

Le grandi finestre del bagno sono uno degli elementi dello stile loft.

L'aggiunta di piante viventi all'interno ammorbidisce la percezione delle trame ruvide.

Una panoramica della doccia in stile loft nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento