Bagni Quaril: caratteristiche e vantaggi
Non molto tempo fa, la gamma di prodotti per il bagno era limitata a poche opzioni per il bagno. I produttori di impianti idraulici hanno offerto bagni in ghisa, acciaio e, poco dopo, sono stati messi in vendita prodotti acrilici.
Oggi la situazione del mercato idraulico è cambiata radicalmente. I metodi innovativi della produzione moderna combinati con l'immaginazione dei designer hanno dato al mondo molte nuove soluzioni. Tra questi ci sono i bagni di quaril, le cui caratteristiche e vantaggi testimoniano l'alta qualità del prodotto.
Cos'è?
Kvaril è un materiale di nuova generazione utilizzato per la produzione di vasche da bagno e piatti doccia. È una combinazione di sabbia e acrilico.
La struttura del materiale innovativo si presenta così: una particella di quarzo (un granello di sabbia) è in un guscio acrilico rotondo, e tra di loro tutto è pieno di impurità acriliche e ausiliarie. La sabbia viene utilizzata per conferire maggiore rigidità al prodotto finale, l'acrilico viene utilizzato per l'elasticità, le impurità, a loro volta, influiscono sul colore e sulla consistenza del prodotto.
Vantaggi e svantaggi
I bagni Quaril possono essere definiti i migliori sotto tutti gli aspetti, i loro vantaggi sono innegabili, ma, come ogni prodotto creato dall'uomo, questi prodotti hanno i loro pro e contro.
I vantaggi dei bagni kvarlovy includono diverse caratteristiche.
- Basso peso. La cottura è più pesante dell'acrilico, tuttavia, è molte volte più leggera della ghisa e dell'acciaio. In generale, una vasca di questo tipo è facile da sollevare e spostare da soli nella posizione desiderata.
- Eccellente conducibilità termica. Il bagno quaril si riscalda rapidamente e mantiene una temperatura piacevole per lungo tempo, mentre anche l'acqua nella vasca da bagno si raffredda lentamente, per cui non è necessario versare regolarmente acqua calda.
- Resistente ai detergenti chimici. I bagni Quaril non reagiscono nemmeno ai detergenti chimici più forti.
- Vasto assortimento di forme e colori. I bagni Quaril sono una vera opera d'arte. Oggi è difficile trovare due modelli esattamente uguali.
- Lunga durata e resistenza ai raggi UV.
- Resistente ai danni. Quaril è una specie di pietra artificiale, ma le sue caratteristiche ricordano il naturale. Il materiale è molto resistente, è difficile romperlo ed è altrettanto problematico lasciare un graffio anche con un detergente abrasivo.
- Superficie perfettamente piana senza la minima rugosità, ma allo stesso tempo antiscivolo.
- Le proprietà anticorrosive e antibatteriche sono superiori a qualsiasi altro materiale per il bagno.
- Installazione semplice. L'installazione di un bagno quaril può essere eseguita da una persona senza esperienza e abilità. Non sono richiesti tornitura in mattoni o cuscini. È sufficiente appoggiare il prodotto sulle gambe, regolarle in piano e collegarle alla rete idrica e fognaria.
- Facilità di cura. Sulla superficie del quaril, sporco e grasso, lavati via dal corpo umano, non indugiano.
- Ottima insonorizzazione. La superficie del prodotto per l'igiene assorbe il rumore dell'acqua che scorre.
svantaggi
Il bagno di quarzo, sebbene abbia molte proprietà positive, presenta anche degli svantaggi.
- Alto prezzo. Rispetto a ghisa, acciaio e acrilico, una vasca quaril costa molto di più.
- Scelta limitata a causa della natura del processo di fabbricazione. Nonostante l'ampia varietà di colori, forme e dimensioni, i bagni quarian sono realizzati mediante fusione in forme finite.Questo momento rende ancora limitata la scelta delle forme.
- L'unicità del prodotto. Nel caso di kvaril, questo criterio è negativo. Al momento, solo le vasche da bagno e i piatti doccia sono realizzati in quaril, motivo per cui il bagno quaril è ancora un prodotto sanitario unico. È abbastanza difficile trovare un lavandino e un wc uguali per stile e colore.
- Nonostante la semplicità della cura, è meglio non utilizzare prodotti per la pulizia aggressivi che contengono componenti abrasivi. Se esageri, puoi danneggiare la superficie del contenitore.
- Il materiale del quaril non tollera l'influenza delle alte temperature, quindi, se versi troppo spesso acqua da un quaril nel bagno, che è vicino alla temperatura dell'acqua bollente, il bagno potrebbe deformarsi.
Specifiche
L'altezza standard di qualsiasi vasca da bagno è di 65-70 cm, un adulto e un bambino possono adattarsi ugualmente facilmente a un tale contenitore. A una profondità di 50-60 cm, puoi tenere comodamente la testa sopra l'acqua. In termini di lunghezza, la scelta è nell'intervallo 150-180 cm e dipende dall'altezza della persona. Per rendere il bagno il più piacevole possibile, la testa dovrebbe poggiare su un lato speciale.
La moderna produzione di vasche da bagno offre dimensioni classiche per questo tipo di prodotto:
- lunghezza: 150, 170, 180 cm;
- larghezza: 70, 75, 80, 85 cm;
- altezza: 40, 60, 65 cm.
I modelli più popolari tra le vasche da bagno quaril sono prodotti con dimensioni 170x70 cm, 180x80, 170x75 cm.
La gamma di bagni quaril consiste in diverse modifiche con diversi design e parametri, anche le dimensioni dei prodotti differiscono. E tutti questi vantaggi ripagano l'alto costo del prodotto.
Su richiesta dei clienti, le vasche da bagno possono essere completate con maniglie di sostegno, gambe, rivestimento antiscivolo, sistema di idromassaggio o massaggio ad aria. I contenitori in quarian sono dotati di un'elevata funzionalità, quindi la domanda per loro aumenta ogni giorno.
Sottigliezze di installazione
Di norma, i bagni di quarzo vengono venduti senza foro di troppopieno e in alcuni modelli non è nemmeno presente un foro di scarico. Questo viene fatto deliberatamente dai produttori, in modo che il maestro stesso possa scegliere l'opzione di maggior successo per il collegamento al sistema fognario.
Tutti i fori necessari vengono praticati con una punta diamantata del diametro richiesto. Se è necessario tagliare corrimano o installare rubinetti, viene utilizzato lo stesso metodo di perforazione. È meglio lasciare un lavoro così scrupoloso e responsabile sulle spalle di un professionista. Come già accennato, i bagni quaril non richiedono la disposizione di supporti ausiliari durante l'installazione. La cornice in questo caso svolge il ruolo di decorazione.
I modelli di vasca da incasso hanno speciali gambe di supporto, ruotando le quali è possibile regolare l'altezza della struttura.
La tecnologia di installazione non è molto diversa dall'installazione di prodotti in acrilico e acciaio:
- mettere il bagno su una base precedentemente rimossa da polvere e sporco;
- utilizzando il livello dell'edificio (acqua), allineare il piano superiore del contenitore in posizione orizzontale;
- installare rubinetti per l'erogazione di acqua fredda e calda sul lato prescelto;
- utilizzando gli adattatori in plastica inclusi nel kit, installare lo scarico-troppopieno e collegare la vasca alla rete fognaria;
- tutte le connessioni sono controllate per perdite - per questo, il bagno viene riempito d'acqua e lasciato solo per diverse ore, se c'è una perdita, deve essere eliminata;
- il lato anteriore del bagno (se c'è una tale necessità o così intendeva il progettista) è coperto con un pannello decorativo o decorato con piastrelle.
Suggerimenti e trucchi
I bagni di quaril sono senza pretese in partenza. Ma affinché il prodotto funzioni bene per molti anni, è necessario aderire alle raccomandazioni del produttore.
Cosa fare in caso di crash?
La superficie del quaril è così forte che è quasi impossibile danneggiarla: qualsiasi oggetto caduto non farà alcun danno. Tuttavia, dopo diversi anni di funzionamento, se non adeguatamente mantenuto, potrebbe essere necessario rinnovare il bagno.Se, per qualche motivo, sul materiale compaiono crepe e scheggiature, lo strato superiore è rotto, quindi tutti i danni possono essere riparati con le tue mani.
L'opzione di riparazione dipende dal tipo di danno.
- Lucidatura superficiale. Viene utilizzato in caso di striature, ingiallimenti, abrasioni e piccoli graffi. La procedura viene eseguita utilizzando tre tipi di lucidante: argento (rimuove le macchie), abrasivo (rimuove i graffi) e cera (rende lucido il prodotto).
- Trattamento superficiale con uno speciale agente riducente. Viene utilizzato quando sono apparse crepe e scheggiature sul materiale del bagno. La miscela di agenti riducenti viene venduta nei negozi di ferramenta e idraulici. Prima di applicarlo, il contenitore deve essere ben lavato e asciugato.
- Restauro o restauro. Viene utilizzato nel caso di un prodotto forato. Poiché è quasi impossibile sfondare il kvaril, vale la pena pensare all'autenticità del prodotto in caso di tale danno. Se la vasca è rotta, il primo passo è ripristinare il suo strato esterno. Per questi scopi, viene utilizzato un kit di rinforzo. È meglio affidare questa procedura a maestri professionisti. Dopo il rinforzo, sulla superficie della vasca da bagno viene applicata una miscela di agenti riducenti e lasciata asciugare.
Ci sono kit speciali in vendita che possono essere usati per riparare un bagno quaril.
Come prendersene cura correttamente?
Le superfici Quaril sono resistenti ai prodotti chimici domestici. Tuttavia, ciò non significa che possano essere utilizzati agenti aggressivi per pulirli. I detergenti cremosi possono facilmente far fronte al loro compito senza danneggiare il prodotto idraulico. Per la manutenzione è sufficiente risciacquare la vasca più volte alla settimana con un detergente non abrasivo. La placca e le incrostazioni che sono apparse possono essere facilmente rimosse con aceto da tavola o sostanze speciali. L'assortimento di quest'ultimo è piuttosto ampio e tutti possono facilmente selezionare l'opzione migliore.
La regola principale che tutti i proprietari di vasche da bagno quaril devono ricordare è la cura regolare. Dopo ogni bagno, sciacquare il contenitore con acqua tiepida e asciugarlo con un panno morbido. Tali semplici manipolazioni prolungheranno significativamente la vita del bagno e preverranno conseguenze spiacevoli.
È importante non utilizzare spazzole dure durante la pulizia. Oltre al fatto che rovinano lo strato superiore del materiale, sono anche inutili, poiché lo sporco non indugia bene su una superficie liscia, il che significa che per rimuoverlo è sufficiente utilizzare un panno morbido o una spugna.
Produttori e recensioni
La tecnologia per la produzione di kvaril è stata sviluppata da un'azienda tedesca Villeroy & Boch... Di conseguenza, i bagni al quarzo, come fenomeno nuovo nel mercato dei sanitari, non si sono ancora diffusi. Il marchio Villeroy & Boch ha iniziato a introdurre una nuova direzione nella produzione solo pochi anni fa, ma ad oggi sono già state stabilite forniture di sanitari in 100 paesi del mondo.
Serie di bagni di quarzo tedeschi Villeroy Boch Oberonvenduti sul mercato possono avere sistemi aerodinamici e idraulici. I getti d'acqua idromassaggio hanno un effetto rilassante, ripristinano ottima salute e forma fisica. Una caratteristica dei prodotti di questo marchio è il rivestimento della superficie del bagno con smalto antisettico, la cui struttura è arricchita con ioni d'argento. Nella creazione di un tipo speciale di rivestimento, viene utilizzata la tecnologia avecare.
I prodotti Villeroy & Boch sono rinomati per la loro eccellente qualità, come dimostrano l'elevata domanda e le recensioni positive dei clienti. Tutti i prodotti sono garantiti per un periodo di 10 anni.
Tuttavia, l'alta qualità non può essere economica. I prezzi del bagno Quaril vanno dagli 800 ai 5000 euro. I produttori nazionali non hanno ancora fornito una degna alternativa ai prodotti del marchio tedesco. L'alto costo dei bagni kvaril ha portato al fatto che ci sono pochissime recensioni per questi prodotti. La maggior parte dei commenti sono positivi.I proprietari di prodotti di nuova concezione notano che l'aspetto dei bagni, nonostante il lungo periodo di funzionamento, non si deteriora nel corso degli anni. La lucentezza non sbiadisce e la pulizia è un piacere, poiché non richiede sforzo.
Gli utenti sono piacevolmente soddisfatti della superficie, che si riscalda quasi istantaneamente alla temperatura ottimale. E il design curato nei minimi dettagli non lascia indifferente nessun acquirente. Molti sono attratti dal fatto che quasi tutti i modelli hanno un sistema di idromassaggio e massaggio ad aria.
I proprietari sottolineano non solo l'attrattiva esterna delle vasche da bagno fatte di quaril, ma anche il fatto che è piacevole essere in tali dispositivi. Il bagno si riscalda rapidamente e la superficie non si raffredda a lungo. La gamma è rappresentata da bagni sia singoli che doppi.
Ci sono anche recensioni negative. Non tutti approvano l'alto costo dei bagni di kvaril, sebbene capiscano che è associato all'alta qualità. Anche le affermazioni negative si riferiscono all'atteggiamento. Non tutti riescono a mettere il bagno da soli, quindi devi cercare l'aiuto di professionisti, il che porta a ulteriori costi finanziari. Ma in generale, i proprietari dei prodotti kvaril notano che la vasca da bagno realizzata con questo materiale è molto bella, pratica e confortevole. Kvaril, nonostante la sua giovane età, ha già superato tutti i materiali esistenti.
Imparerai di più su come installare una vasca da bagno con le tue mani nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.