Come scegliere i piedi da bagno?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali tipi ci sono e come scegliere?
  3. Modelli popolari
  4. Suggerimenti utili

Se stai pensando di acquistare una vasca da bagno, devi immediatamente prestare attenzione alla scelta delle gambe per essa. Al giorno d'oggi, la scelta del riempimento per il bagno è uno dei compiti più ardui. Dopotutto, ci sono così tante offerte, l'assortimento è così grande che gli occhi si spalancano. Per scegliere un prodotto che durerà a lungo e sarà un elemento di stile all'interno della tua casa, devi tenere conto dei consigli di seguito.

Peculiarità

È possibile che un comodo bagno sotto forma di un design grazioso possa essere posizionato al centro della stanza. Nel design moderno, una tale mossa è un'aggiunta lussuosa agli interni, è considerata una soluzione elegante, sembra molto dignitosa. Oggi vengono praticate una varietà di opzioni per la posizione dei bagni. Ma non dimenticare che dovrebbe essere non solo bello, ma anche affidabile. Al giorno d'oggi, le vasche da bagno moderne con gambe aggraziate non sono più considerate un elemento esotico, possono essere facilmente acquistate in un normale negozio di idraulici.

Un criterio importante è la dimensione di queste stesse gambe. Prima di acquistare tali accessori, è necessario pensare all'altezza di installazione attuale di un bagno in ghisa o acciaio. Se scegli tra modelli non regolabili in altezza e modelli da regolare, tieni presente che anche la tipologia degli elementi di sostegno dipende da questa scelta.

I piedini non regolabili hanno un'altezza standard: corto 19-20 centimetri e alto - 40 centimetri. Decidi subito a che livello devi montare il bagno. Sottrai l'altezza del carattere dal numero risultante e ottieni i dati esatti a quale livello è necessario installare le gambe. L'altezza ottimale per i modelli non regolabili è di 120 mm.

A differenza dei modelli non regolabili, quelli regolabili sono più pratici, consentono di modificare l'attuale altezza di montaggio di una vasca in acciaio o ghisa. Anche l'altezza standard è di centoventi millimetri. Tali strutture non sempre svolgono le funzioni del supporto necessario per il bagno.

Una bella vasca da bagno moderna può diventare una decorazione della casa grazie alla sua installazione su gambe originali, diventare una sorta di oggetto di design. Potrebbero essere necessari supporti speciali per garantire il corretto funzionamento e la stabilità della vasca.

Una vasta gamma di gambe moderne decorative e originali sono realizzate in metallo di alta qualità come il bronzo. Possono assumere la forma di insolite zampe mitiche, adorabili fiori, immagini di elfi e fate magiche. Sembra molto elegante e rilevante sia nel design moderno che nelle stanze antiche.

Quali tipi ci sono e come scegliere?

Le gambe sono uno degli accessori per il bagno, possono essere acquistate insieme alla ciotola. È meglio farlo subito in modo che la ciotola corrisponda alle dimensioni. Questo è un prerequisito per un'ulteriore comodità durante l'installazione. Le gambe, che sono necessariamente incluse nel set per ogni bagno, il produttore è responsabile del set completo, svolgono le seguenti funzioni come funzione di supporto, compensatoria e decorativa. Tutte queste funzioni sono molto importanti sia collettivamente che individualmente.

In base a queste funzioni si possono distinguere tre tipologie: gambe di supporto, famose gambe false originali e gambe ausiliarie. Nel mercato odierno, una selezione così ricca di questi accessori non può passare inosservata.Appare subito chiaro che ogni tipologia ha una sua funzione ed è un elemento importante nell'installazione della vasca. I produttori possono offrire all'acquirente e opzioni combinate, c'è anche un vasto assortimento di prezzi e design.

Oggi è facile trovare l'opzione migliore per supporti e gambe per contenitori in ghisa, acrilico o acciaio.

Considera i tipi più rilevanti di supporti.

  1. Strutture portanti affidabili che svolgono una funzione portante. Questi prodotti hanno un fissaggio rigido che non consentirà al contenitore di scivolare o oscillare durante l'uso.
  2. Elementi ausiliari necessari per dare stabilità. Utilizzato per installare la vasca su una superficie piana del pavimento per fissare e garantire l'immobilità.
  3. Gli ultimi sono supporti variabili e regolabili. Qui, l'altezza delle gambe può essere regolata tramite viti, il che è molto comodo e pratico.

Vale la pena notare che le principali differenze tra tutte le gambe sono in caratteristiche come resistenza, affidabilità di fissaggio, portanza. Dipende dalla tenuta delle gambe e dall'attacco corretto se la ciotola è fissata saldamente. Oggi, i prodotti in oro o forgiati stanno diventando sempre più popolari.

La scelta delle gambe dipende dal tipo di bagno che decidi di scegliere e da quale materiale. Diamo un'occhiata ai tre principali tipi di bagni e determiniamo quale tipo di gambe è adatto a ciascuno di essi.

Per ghisa

Una delle opzioni più popolari negli appartamenti è una vasca da bagno in ghisa, che si è dimostrata affidabile, duratura e facile da usare. Di conseguenza, tali modelli sono caratterizzati da un prezzo elevato, il che non sorprende, poiché nella loro produzione viene utilizzata una grande quantità di ghisa. Poiché una vasca da bagno così innegabilmente vantaggiosa è pesante, il design della vasca dovrebbe essere il più affidabile e sicuro possibile da usare. Pertanto, in questo caso è indispensabile un'elevata resistenza degli elementi di supporto.

Esistono diverse opzioni per attaccare tali gambe. Uno di questi serve per l'installazione di supporti per cuscinetti, fissati con un cuneo tra sporgenze speciali. Il secondo dispositivo di fissaggio - con dadi, viene utilizzato principalmente per gambe decorative per nascondere l'aspetto antiestetico del supporto. Inoltre, i sistemi idromassaggio sono integrati nelle moderne vasche da bagno in ghisa utilizzando nuove tecnologie. Costerà molto di più. Le gambe in ghisa sono più studiate per contenere una vasca ingombrante e molto pesante, e vengono fornite con esse in saldo, nella confezione allegata.

Si consiglia di acquistare un kit decorativo che nasconda il supporto principale. Un bagno con elementi di arredo così insoliti e originali creerà un'atmosfera di comfort e intimità nella stanza. Una vasca da bagno ovale indipendente in ghisa è spesso dotata di lati alti.

Si possono distinguere le seguenti caratteristiche delle gambe progettate per un bagno in ghisa: sono realizzati direttamente in ghisa affidabile; è imperativo ripararlo ulteriormente erigendo un podio da strutture in mattoni; a volte con l'aiuto di noci, vengono fissati oggetti decorativi; anche le semplici gambe di sostegno sono dotate di cuneo nelle alette incassate.

La maggior parte dei consumatori preferisce un telaio in acciaio leggero. Grazie a lui, puoi impostare una direzione high-tech per la stanza e allo stesso tempo ottenere un design affidabile e sicuro.

Per acrilico

I modelli acrilici hanno guadagnato un'enorme popolarità oggi. Le eleganti gambe per vasche da bagno in acrilico sono due barre di metallo che sono fissate direttamente al fondo della vasca e le gambe stesse sono avvitate in esse. È un design versatile, comodo e facile da usare.

Il vantaggio principale delle vasche da bagno in acrilico è la disponibilità generale a causa del costo relativamente basso. C'è anche una vasta selezione di colori, dimensioni, design nell'assortimento, il che è un vantaggio quando si scelgono le offerte sul mercato. La leggerezza delle vasche da bagno in acrilico è un tratto distintivo che influenza la scelta delle gambe. Dopotutto, la forma delle gambe deve essere stabile, sicura da usare. Sebbene le gambe in questo caso siano più una funzione decorativa, poiché un telaio aggiuntivo assume quello di supporto, è lui che sostiene l'intera struttura.

Particolare attenzione deve essere prestata all'installazione di vasche angolari. Qui, oltre al fissaggio principale, è necessario anche un telaio costituito da un tubo profilato a forma di croce. In combinazione con i tiranti a parete, è possibile ottenere una distribuzione uniforme dei carichi tra il pavimento e le pareti. L'installazione per vasche da bagno in acrilico al centro della stanza è costituita da tubi robusti che sopportano l'intero carico di peso, questo interno è oggi un grande successo. Parlando di design, va notato che una tale struttura è in grado non solo di cambiare l'interno, ma anche di creare un nuovo orientamento decorativo della stanza.

Per il ferro

Una caratteristica distintiva di un bagno in acciaio da un bagno in ghisa è che è più leggero. Questa vasca è installata su due coppie di gambe in lamiera. Le gambe sono fissate ad una piastra curva che sostiene il fondo. Possono essere fissati con bulloni o altri elementi di fissaggio regolabili. Un metodo di montaggio alternativo è una singola struttura a quattro gambe. Questa struttura è fissata con borchie per ottenere una maggiore rigidità.

Senza un supporto affidabile, una vasca da bagno in acciaio può cadere, quindi è necessario ripararla in modo che non sia solo bella, ma anche sicura. A seconda di dove verrà installata la vasca e viene selezionato il metodo di installazione e fissaggio delle gambe.

I consumatori notano qualità così positive dei bagni di acciaio come resistenza, peso ridotto, basso costo. Nel mercato delle vendite occupa una posizione elevata, perché è facile installarlo ovunque, a qualsiasi altezza, in una posizione comoda per te.

Inoltre, per un tale bagno, è possibile acquistare telai speciali che consentono un bagno in qualsiasi parte della stanza. Questo è un design molto originale e audace. Allo stesso tempo, le brutte gambe possono essere coperte con sovrapposizioni decorative, che aggiungeranno ancora più piccante e raffinatezza. Le gambe a contrasto stanno molto bene con le vasche da bagno in acciaio: nere per le vasche bianche o acciaio lucido o bianche per quelle colorate.

Opzioni versatili

In alcuni casi, quando è necessario regolare l'altezza dei supporti per un'installazione perfettamente in piano della vasca, si ricorre all'utilizzo di gambe universali. Al momento dell'acquisto di queste gambe, è necessario consultare uno specialista, poiché non tutte le vasche da bagno sono adatte a tali gambe. Potrebbero essere necessari ulteriori metodi di fissaggio. A volte i venditori offrono gambe fatte in casa, devono essere trattate con cautela, poiché non possono fornire un supporto impeccabile a lungo termine.

Modelli popolari

Per fare una scelta vincente al momento dell'acquisto, vale la pena determinare quali modelli sono i più attraenti e popolari. Tra questi, ci sarà sicuramente la combinazione perfetta che fa per te.

Sono le vasche da bagno separate, a differenza di quelle da incasso, che cancellano tutti i confini dell'immaginazione, perché i produttori hanno curato una vasta selezione di diverse forme, colori, dimensioni di questo design. L'attenzione dell'acquirente viene presentata a bagni ovali, rotondi, rettangolari e persino campioni come ai vecchi tempi, ricci, ognuno dei quali ha la dimensione richiesta per te, ad esempio del marchio Roca.

Le vasche da bagno in ghisa sono forme sempre più classiche, ma la vasca da bagno in acrilico ha una gamma colossale di colori e forme. Molto originali sono anche le vasche da bagno realizzate con materiali insoliti come legno, marmo artificiale, vetro esclusivo. Questo è un pilotaggio di tutti i desideri del consumatore. Certo, è molto difficile dare la tua preferenza e fare una scelta.Ma dopo che il modello del bagno è ancora selezionato e installato, puoi applicare altri trucchi all'interno del tuo bagno. Ad esempio, puoi installare un baldacchino con una tenda di tulle bianca o trasparente e senza peso.

Sembra molto originale e sofisticato. I designer spiegano la necessità di prodotti così accattivanti con i desideri moderni dei consumatori di acquistare qualcosa di insolito e aggiungere eleganza agli interni di tutti i giorni. È con l'aiuto di bagni accattivanti e irresistibili che si apre l'opportunità di esprimere il tuo buon gusto. Puoi decorare l'interno con una bella fontana o un piccolo acquario, e poi il bagno sembrerà un giardino paradisiaco.

Suggerimenti utili

Quando finalmente arrivi alla conclusione che vuoi fare un bagno con le gambe ricci, è necessario prendere nota delle seguenti regole.

  • È importante ricordare che anche prima di effettuare un acquisto, è indispensabile controllare tutti gli elementi di fissaggio, l'affidabilità delle gambe. Vale la pena decidere in modo tempestivo se la dimensione scelta è adatta alla forma del tuo bagno.
  • Non dimenticare di prestare attenzione al materiale stesso, da cui sono realizzate le gambe, deve essere progettato per carichi pesanti. I materiali affidabili più comuni sono l'acciaio o il bronzo e il ferro smaltato andrà bene.
  • Non è necessario installare la struttura su vecchie superfici fessurate. In questo caso vengono violate le norme di sicurezza. Si consiglia di sostituire il vecchio rivestimento con uno nuovo prima di iniziare i lavori.
  • Quando scegli le gambe, non dimenticare quale funzione ha ciascuna di esse. Questo piedino serve solo come decorazione o è il supporto principale per la tua vasca da bagno.
  • Ricorda che gli elementi di fissaggio come il nastro adesivo non sono affidabili. Inoltre, è insicuro. Sebbene molti siano attratti dalla sua facilità d'uso, il suo uso per questo scopo è controindicato. È meglio usare elementi di fissaggio forti come viti autofilettanti, staffe.
  • Quando si installa il bagno nella posizione desiderata, evitare di graffiare il pavimento e il prodotto da installare. Per fare ciò, quando si fissano gli elementi di fissaggio, si consiglia di capovolgere il bagno o di appoggiarlo su un lato.
  • Scegli saggiamente tutti gli accessori idraulici in modo che l'aspetto generale non venga danneggiato alla fine del lavoro.

Il bagno non deve solo essere assemblato, ma anche fissato saldamente alla superficie. A volte è necessario inserire pastiglie speciali e avvitarle al prodotto. Possono anche essere fissati utilizzando uno speciale adesivo da costruzione resistente all'umidità.

Non dimenticare di decorare i luoghi in cui hai deciso di riparare le gambe. Puoi decorare in vari materiali e modi. Con una questione così difficile come installare una vasca da bagno sulle gambe con le tue mani, devi prendere in considerazione molti consigli di esperti.

Consideriamo i principali:

  • assicurati di controllare l'integrità del kit, che sia completato secondo gli standard esistenti o meno;
  • fai attenzione quando scegli un posto per il tuo bagno, devi prendere in considerazione tutte le possibili sfumature durante l'installazione;
  • assicurati di installare una struttura in mattoni;
  • prevenire ed evitare di graffiare la superficie della vasca, è necessario utilizzare materiali di imbottitura durante l'installazione;
  • se desideri installare la vasca da bagno vicino al muro, non dimenticare che avrai bisogno di elementi di fissaggio aggiuntivi per garantire l'installazione e l'installazione;
  • per evitare la comparsa di muffe sulle superfici, non trascurare in nessun caso una questione così importante come il pretrattamento della parete;
  • dare la preferenza alle gambe universali, sono simili a quasi tutti i modelli e quindi è impossibile commettere errori nella scelta;
  • usa gli overlay se vuoi nascondere i brutti supporti.

Riassumendo, si possono evidenziare i seguenti vantaggi della scelta delle gambe giuste: supporto affidabile, accessorio di design efficace, regolazione in altezza. Contro: la maggior parte delle vasche da bagno vengono vendute senza gambe, c'è il rischio di sbagliare nella scelta.Il fissaggio improprio dei supporti per prodotti in acciaio e ghisa porta alla fine a conseguenze negative: la superficie dello smalto si incrina, il fondo si deforma; le gambe deboli si rompono. La ghisa e, in misura minore, l'acciaio sono pesanti. Il peso dei caratteri pieni d'acqua può sopportare solo basi affidabili, che non sono così facili da raccogliere.

Tuttavia, tutti questi argomenti a favore e contro possono essere bilanciati cercando l'aiuto di specialisti qualificati nella scelta. Quindi puoi fare l'unica scelta giusta, grazie alla quale un bagno in piedi affidabile delizierà i suoi proprietari per molti anni.

Per informazioni su come installare le gambe sulla vasca da bagno con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento