Lavelli sopra la lavatrice: cosa ci sono?

Contenuto
  1. Tipi e caratteristiche
  2. Materiali e dimensioni
  3. Forma e scola
  4. Opzioni: opzioni
  5. Pro e contro del design
  6. Scelta: criteri
  7. Apparecchio elettrico: requisiti
  8. Installazione del lavabo
  9. Montaggio
  10. Installazione di un sifone
  11. Installazione del miscelatore
  12. Utilizzo: suggerimenti
  13. Modelli e recensioni
  14. Esempi di successo

La disposizione di qualsiasi stanza richiede la scelta corretta dei mobili e di tutti gli elementi interni in modo che siano al loro posto e svolgano pienamente il loro ruolo. La disposizione di un bagno è un po' più complicata di un normale soggiorno, perché le dimensioni della stanza sono molto piccole e ha molti compiti funzionali. In questo caso, è estremamente importante selezionare correttamente tutti gli elementi della stanza e disporli al loro posto. Se c'è una lavatrice in bagno, allora è necessario inserirla abilmente all'interno. Il modo più conveniente per farlo è sotto il lavandino, per il quale è importante scegliere l'elemento idraulico desiderato.

Tipi e caratteristiche

Se si prevede di installare una lavatrice nel bagno, è necessario farlo in modo che la funzionalità della stanza non venga compromessa. La parte dello spazio che la macchina occuperà deve essere padroneggiata, altrimenti il ​​​​dispositivo nasconde semplicemente parte dello spazio e, di fatto, interferirà. Se installi un lavandino sopra la macchina, puoi lavarti completamente il viso, lavarti i denti e fare tutte le procedure igieniche necessarie, senza notare la presenza di un dispositivo aggiuntivo sotto di esso.

Una caratteristica importante dei lavabi sopra la lavatrice è la loro forma. Per facilità d'uso e minimo ingombro, sono realizzati piatti e il più larghi possibile. A causa dell'altezza ridotta, la loro posizione praticamente non cambia, quindi è conveniente per qualsiasi membro della famiglia utilizzarla e l'ampio volume consente di proteggere la macchina dall'umidità. A causa del loro aspetto, le conchiglie di questo tipo sono chiamate "ninfee" o "conchiglie".

A causa del fatto che il lavandino è lungo, più persone possono usarlo contemporaneamente se necessario. Con tale impianto idraulico, è facile insegnare a un bambino a lavarsi le mani o lavarsi i denti senza paura di schizzare tutto intorno. La caratteristica del design risiede anche nel fatto che il lavandino è sospeso, non è installato su un piedistallo o altro dispositivo, è sufficiente montare piccoli apparecchi e installare questo elemento idraulico.

La profondità di tali prodotti è di 20 cm, la larghezza raggiunge solitamente i 60 cm e la profondità è di 50 cm. Anche la struttura del sistema di drenaggio sarà speciale qui. Nel lavandino stesso, il foro può essere come quello dei normali prodotti o può essere spostato da un lato. La struttura del tubo di derivazione è diversa da quella consueta, scende leggermente dallo scarico, quindi si ritrae indietro, dove entra nel sifone.

Per i lavelli di questo tipo, anche i sifoni dovrebbero essere speciali, possono essere inclusi nel kit o acquistati in aggiunta. È meglio selezionare un'opzione in cui è inoltre collegato lo scarico della macchina, che faciliterà la sua connessione alla rete fognaria. Il miscelatore viene acquistato anche in base alla posizione degli elettrodomestici sotto il lavandino. Se trovi tutti gli elementi necessari, l'installazione del lavello con tutte le attrezzature non sarà difficile e molto comoda da usare.

Materiali e dimensioni

Il materiale più recente, che ha già guadagnato popolarità nel mercato idraulico, è il cemento polimerico, da cui vengono realizzate le "ninfee", che sono integrate sopra la lavatrice. Questo materiale resiste bene a qualsiasi impatto ed è insensibile ai prodotti chimici domestici, il che è molto importante per un bagno.Un grande vantaggio è la capacità di imitare diversi tipi di pietra naturale. I prodotti in calcestruzzo polimerico sono così simili alla pietra che non tutti riescono a trovare la differenza.

Se vuoi comprare qualcosa di speciale, puoi acquistare un lavandino fatto di altri materiali per il bagno. Le più popolari saranno le varianti in vetro, acrilico, metallo e ceramica. Poiché il prodotto è, infatti, realizzato in pietra artificiale, il suo costo è inferiore a quello dei componenti naturali, il che lo rende più conveniente.

Non solo il materiale può essere diverso, ma anche la forma. Il più popolare dei quali è rettangolare, ma può essere ovale e quadrato, che dipende in primo luogo dalle dimensioni della lavatrice. Gli angoli di tali prodotti possono essere piatti o arrotondati. Per gli amanti delle forme insolite, ci sono anche campioni originali di configurazioni bizzarre. Per colore, puoi anche scegliere un prodotto per tutti i gusti, che sarà combinato con la combinazione di colori della stanza, macchina da scrivere o qualsiasi altro elemento della stanza.

È importante selezionare le dimensioni del lavello in base alle dimensioni della macchina. È importante che la sua larghezza sia almeno 10 cm più grande del dispositivo, in modo da proteggere gli elettrodomestici dall'acqua e prolungarne la durata. È importante considerare questa protezione per quelle macchine in cui il pannello di controllo si trova nella parte superiore e non nella parte anteriore. Se la macchina è stretta e non supera le dimensioni di 40 cm, l'opzione migliore per la dimensione del lavandino sarà 60x50 e per macchine larghe con una larghezza di 50 cm, la dimensione ottimale del lavandino sarà 60x60. Molto spesso, vengono acquistate piccole macchine per i bagni, il che aiuta a risparmiare spazio, perché i lavandini con dimensioni di 60 x 50 cm sono molto richiesti.

Forma e scola

Poiché l'interno del bagno è importante quanto qualsiasi altra stanza, la forma del lavabo svolgerà un ruolo importante nella decorazione dello spazio. Quindi, oltre alla forma rettangolare standard con angoli uniformi, potrebbero esserci varietà con bordi arrotondati. Se i prodotti ovali si adattano bene alla stanza e proteggono completamente la macchina, sarà corretto usarli. Questo è particolarmente vero se c'è un bambino piccolo in casa. Le forme snelle senza spigoli vivi renderanno la stanza più sicura.

Anche l'interno del lavabo può variare, a seconda dello scarico e della sua posizione. Se è nel mezzo, l'aspetto non ha particolarità, ma se il foro viene spostato più vicino alla parete di fondo, l'acqua si scaricherà bruscamente all'indietro. L'aspetto del prodotto dipende dalla profondità del prodotto. Il più piccolo sarà un lavandino con una depressione di 8 cm e il più grande - 20 cm.

Per quanto riguarda lo scarico, si trova più vicino alla parete di fondo e talvolta proprio sul muro stesso.

Nel lavello si possono distinguere due varianti della forma della piletta.

  • Il giro. Nel lavello il foro per lo scarico dell'acqua ha la forma di un cerchio, e in questo caso si utilizza un sifone piatto, posto subito sotto il foro. Una caratteristica negativa di questo tipo è la posizione dello scarico direttamente sopra l'elettrodomestico, che può essere pericoloso in caso di perdite. Sul lato positivo, è possibile individuare un flusso d'acqua veloce e un intasamento minimo.
  • A fessura. Presuppone la posizione del sifone più vicino alla parete di fondo del lavabo. Il sifone in questo caso è fuori dalla lavatrice e non la minaccia, anche se inizia a perdere. Tra le carenze, si può notare la ridotta larghezza del foro e il suo frequente intasamento, che rende necessario pulirlo di tanto in tanto.

Alcuni modelli hanno un sistema di scarico-troppopieno che controlla la quantità di acqua nel lavello e ne impedisce il traboccamento, durante il riempimento della macchina. Inoltre, nello scarico possono essere installati anche tappi o sistemi automatici.

Se vuoi fare qualcosa di speciale in bagno, puoi ricorrere a un altro tipo di lavabo:

  • un lavabo da incasso che si inserisce in un tavolo con mobile o in un piano d'appoggio;
  • un lavabo da appoggio installabile anche su sedia o da appoggio.

La scelta dell'opzione dipende dalle dimensioni della stanza e dalle capacità finanziarie, poiché le strutture integrate e sopraelevate costeranno un ordine di grandezza in più. I lavelli con scarichi laterali saranno più comodi di quelli situati al centro e la posizione posteriore è considerata la più sicura e corretta per il bagno.

Opzioni: opzioni

Oltre alla semplice opzione con l'installazione di un lavandino sopra la macchina, puoi mettere un lavandino con un mobile, se le dimensioni della stanza lo consentono. In questo caso, il lavandino non si trova sopra la macchina stessa, ma vicino ad essa, il che è più sicuro e più facile da installare. In questo caso, puoi utilizzare opzioni più profonde, perché non vi è alcun legame con gli elettrodomestici. La comodità di questa opzione è che è possibile posizionare comodini e mensole sotto il lavandino, dove sono comodamente posizionate tutte le piccole cose necessarie nella vita di tutti i giorni.

La posizione della lavatrice sotto il piano del tavolo consente di proteggerla da qualsiasi penetrazione di umidità, sia da sopra che da sotto il lavabo. Le opzioni stilistiche per tali design possono essere molto diverse. Il principale punto negativo in questo caso sarà il costo di tali mobili. Di solito è parecchie volte superiore all'installazione di un lavandino convenzionale e, inoltre, non tutti i bagni hanno lo spazio per ospitare un tale numero di elementi.

Se vuoi realizzare un lavandino con un piano di lavoro, puoi ordinarlo dagli artigiani o cimentarti in questo problema. Per creare una base per un lavandino, devi decidere il materiale. I più diffusi sono il legno e tutte le sue varianti e la pietra. È meglio affidare il lavoro con una pietra ai professionisti e puoi provare a gestire un albero da solo. Tuttavia, il muro a secco è considerato il materiale più conveniente per i controsoffitti fatti da sé.

Per lavorare con questo materiale, è necessario occuparsi della disponibilità di strumenti e materiali:

  • profilo, preferibilmente alluminio;
  • viti autofilettanti per la lavorazione dei metalli;
  • un foglio di cartongesso resistente all'umidità.

Per realizzare un piano di lavoro sotto il lavandino, è necessario determinare correttamente l'altezza della struttura futura e fissare i profili a questo livello. Successivamente, inizia la creazione della cornice futura, che in seguito diventerà il piano del tavolo. Una volta che tutto è pronto, il telaio viene rivestito con pezzi di cartongesso, preparato a misura, vengono praticati i fori per il lavaggio e lo scarico.

Prima di installare il lavandino e i tubi, è necessario rifinire la struttura in cartongesso, per la quale è più adatto un mosaico o una piccola tessera. È conveniente realizzare lo spazio rimanente sotto il lavandino sotto forma di un mobile con ripiani o un comodino. La scelta dell'opzione dipende dalle possibilità, sia materiali che personali, se c'è il desiderio di costruire qualcosa con le proprie mani.

Pro e contro del design

Quando si pianifica la disposizione di un bagno, è importante pensare a ogni piccola cosa per inserire organicamente tutti gli elementi in un unico piccolo spazio. Se la stanza ha un posto per un bagno, la presenza di un lavandino è facoltativa, ma quando è installata una cabina, la mancanza di spazio per un comodo lavaggio delle mani, lavaggio, lavarsi i denti e altre procedure igieniche diventa molto evidente. Ecco perché, nelle condizioni di bagni piccoli, diventa pratica comune abbinare un lavabo con una lavatrice.

Risparmiare spazio in presenza di funzioni utili è il principale vantaggio di abbinare un lavello agli elettrodomestici. Inoltre, il lavandino per questi casi dovrebbe essere insolito, il che spesso aggiunge fascino alla stanza, lo fa risaltare e persino lo decora. Il posizionamento sopra la lavatrice consente di combinare gli scarichi e ridurre al minimo il lavoro di installazione per entrambi gli elementi.

In questo caso, ci sono una serie di gravi inconvenienti.

  • Adattare gli elettrodomestici alle dimensioni del lavabo e alle dimensioni della stanza.Se acquisti una macchina normale, non è sempre conveniente in termini di utilizzo del lavandino e rende difficile l'utilizzo. Le auto fuori standard sono più costose e non facili da trovare.
  • A causa delle dimensioni non convenzionali della macchina, la quantità di biancheria che può essere inserita sarà molto inferiore rispetto ai dispositivi convenzionali, il che sarà molto scomodo se la famiglia è composta da un numero elevato di persone.
  • Un prodotto normale non è adatto per combinare un lavandino e una macchina da scrivere, poiché lo scarico dovrebbe essere posizionato più vicino alla parete di fondo e si consiglia che la profondità del lavandino sia la più piccola.
  • A causa delle caratteristiche progettuali del lavello "ninfea", con scarico laterale e posteriore, non tutto il liquido andrà via, quindi sarà necessario rimuoverlo da soli. Ciò aumenterà il tempo per prendersi cura del prodotto. Tra l'altro, il lavello dovrà essere pulito regolarmente, soprattutto se ha lo scarico a fessura.
  • Problematico fare un'installazione rapida a causa della mancanza di spazio libero in bagno. Non sarà facile nemmeno per un artigiano esperto montare tutto il necessario per installare un lavello sopra una macchina, figuriamoci per una persona senza esperienza adeguata.

Solo dopo aver valutato tutti i pro e i contro, puoi decidere quale opzione è conveniente per una stanza e un proprietario particolari, che porterà l'installazione di un lavandino sugli elettrodomestici: la gioia dell'uso funzionale dello spazio o problemi con l'installazione e la cura in prendersi cura di esso.

Scelta: criteri

A seconda della presenza o meno di spazio nel bagno, è possibile utilizzare sia "ninfee" che altri tipi di lavandini che hanno un aspetto diverso. Può essere una "ciotola" o "piatto", una versione più profonda e curva.

Puoi installare i seguenti prodotti:

  • una consolle lavabo è una struttura incernierata, dove la "ninfea" è più adatta;
  • integrato: consente di montarlo su un tavolo, un armadio o un tavolo;
  • lettera di vettura: per quanto riguarda l'opzione integrata, è necessario un qualche tipo di mobile su cui verrà sovrapposto il lavandino.

Con le dimensioni minime del bagno, la soluzione ottimale sarebbe quella di posizionare il lavabo direttamente sopra la macchina, che fa risparmiare spazio e rende lo spazio funzionale. Se il bagno è grande, puoi acquistare qualsiasi mobiletto o costruire tu stesso un piano di lavoro per qualsiasi dimensione della stanza, posizionando mensole o un mobile sotto il lavandino dove puoi piegare tutto ciò di cui hai bisogno. Se non c'è spazio di archiviazione e un cesto della biancheria o qualcos'altro si trova sotto il lavandino, la disposizione ottimale di tutte le cose necessarie nella vita di tutti i giorni è l'area del piano di lavoro, che si trova sopra la macchina. Usando correttamente lo spazio, installando contenitori per spazzolini da denti, scatole per le piccole cose necessarie, puoi tenere tutto in ordine e il bagno apparirà pulito ed elegante.

Apparecchio elettrico: requisiti

Per posizionare razionalmente tutti i dispositivi in ​​bagno, è necessario scegliere le giuste dimensioni. A seconda delle dimensioni della stanza e della presenza di un bagno o di una doccia, è necessario selezionare chiaramente le dimensioni della lavatrice. Per i comuni elettrodomestici, ci sono alcune dimensioni che potrebbero non essere sempre comode da inserire nel bagno.

Se scegli una lavatrice, devi prestare attenzione ad alcuni componenti.

  • La larghezza del prodotto, che può essere variata. Si consiglia una dimensione ridotta della larghezza dell'attrezzatura - fino a 45 cm, poiché le grandi dimensioni renderanno l'installazione della macchina stessa e del lavandino sopra di essa una questione molto problematica;
  • L'altezza dell'attrezzatura dovrebbe essere ottimale per un uso confortevole del lavello, mentre le macchine standard sono troppo alte per questo. La scelta della macchina deve essere effettuata in modo tale da posizionare il lavello ad un'altezza di 80 cm per un comodo utilizzo. L'altezza ottimale dell'attrezzatura per questo sarà di 60-70 cm.
  • Un tipo di carico adatto per abbinare il lavello agli elettrodomestici è frontale, mentre il coperchio superiore non consentirà di utilizzare la macchina senza difficoltà.

L'acquisto di un tagliacapelli prima di selezionare e installare un lavandino sarà una decisione molto migliore rispetto al processo inverso. Avendo a disposizione elettrodomestici, sarà più facile scegliere un lavandino per esso e posizionare tutto il più comodamente possibile in modo che l'uso del lavandino non interferisca con il lavoro con la macchina.

Installazione del lavabo

Per installare correttamente il lavabo sopra la macchina, è necessario conoscere una serie di regole importanti a cui è necessario pensare prima.

  1. Installazione di un lavandino con un piccolo spazio dagli elettrodomestici, in modo che i tubi non tocchino in alcun modo la macchina. Oltre al pericolo di cortocircuito quando l'acqua entra in contatto con un apparecchio elettrico, esiste un'alta probabilità di srotolamento dei tubi a causa delle vibrazioni costanti del dispositivo.
  2. Quando si installa il lavabo, è necessario assicurarsi che sporga sopra la superficie delle macchine. Questo lo proteggerà dagli schizzi e dall'acqua che penetra sulla superficie di lavoro.
  3. Prima di installare il lavello, è importante verificare le condizioni tecniche della lavatrice, la resistenza e l'integrità dei fili e il loro isolamento per proteggersi da situazioni impreviste.

Quando si pianifica di installare un lavandino sopra una lavatrice, è necessario fare la scelta giusta, dovrebbe essere piatto e con uno scarico spostato sulla parete di fondo. Se verrà utilizzato solo un lavandino, una "ninfea" sarà la scelta migliore, ma quando c'è l'opportunità di mettere una struttura più ingombrante nel bagno, allora un lavandino sopraelevato, che viene installato in un mobile o su un controsoffitto, sarà l'opzione migliore.

Per installare il lavello, prima di tutto, è necessario segnare il muro e segnare dove andranno posizionate le staffe per il fissaggio del lavello, provare a installare il prodotto in un luogo preliminare e valutare la correttezza della posizione scelta e la facilità d'uso. Il prossimo passo sarà l'installazione delle staffe, sulle quali verrà successivamente posizionato il lavello. Una volta completata questa fase, inizia il lavoro con i tubi e viene installato per primo il sifone. Il tubo corrugato è collegato al sifone della macchina o viene scaricato nella fogna.

Una volta installato il sifone, se ne verifica il funzionamento e l'assenza di perdite. Solo allora puoi iniziare a installare il mixer. Quando tutto è pronto, il lavandino viene avvitato saldamente con un gancio speciale e all'incrocio con il muro, se ce n'è uno, viene rivestito con sigillante. L'installazione del lavello avviene in assenza di lavatrice, e solo quando il lavabo è a posto, ne è stata verificata l'operatività, si può procedere all'installazione della macchina stessa.

Montaggio

Quando si installa il lavabo e dietro di esso la lavatrice, è importante eseguire tutte le azioni nella sequenza corretta. Il primo è il lavandino, e poi gli elettrodomestici. Quando si acquista un lavello, è importante verificare se sono incluse le staffe. Se non ci sono, è necessario acquistare questi materiali direttamente sul posto, che saranno adatti a un tipo specifico di lavello, perché ci sono molte opzioni e non tutte sono adatte a un particolare lavello.

La staffa può essere fissata sia con tasselli che con tasselli. Durante l'installazione è importante non martellarli fino in fondo per poter regolare la posizione del lavabo. Quando i supporti sono pronti, puoi iniziare a montare il lavello, al quale sono fissati il ​​miscelatore e i tubi flessibili con acqua calda e fredda. Se il design del lavello prevede un sistema di troppopieno, il passaggio successivo consiste nell'installarlo. L'installazione di un sifone di scarico e di un tubo di drenaggio sarà la fase finale.

Ogni elemento di fissaggio viene controllato più volte per rilevare eventuali perdite. Per gli elementi critici, è possibile installare guarnizioni e morsetti aggiuntivi e alcuni addirittura coprire con sigillante siliconico. Una volta assemblato il tutto, si installa il lavello sulle staffe e si controlla il tutto.Se tutti gli elementi sono a posto e funzionanti, gli ancoraggi oi tasselli vengono serrati e il lavello viene installato nella sua posizione permanente.

Prima di installare il lavello sulle staffe, è meglio applicare su di esse del sigillante.per evitare effetti negativi sulla superficie del lavello. Una volta che è asciutto, puoi installarlo. Non appena tutto è a posto, puoi collegare i tubi con acqua fredda e calda e fogna. Solo dopo un controllo completo di tutti i tubi e della stabilità del lavabo viene installata una lavatrice sotto di esso. È necessario regolarne correttamente l'altezza in modo che non venga a contatto con il lavello.

La lavatrice è collegata all'acqua fredda e agli scarichi per funzionare a pieno. Non appena tutto il lavoro è completato, è necessario avviare l'elettrodomestico e verificarne l'operatività e l'interazione con il lavello. Pertanto, installare un lavandino sopra una lavatrice con le proprie mani non è qualcosa di impossibile, l'importante è seguire le istruzioni e fare tutto bene.

Installazione di un sifone

Durante il montaggio del sifone, è importante rivestire ogni elemento che si arriccia con un sigillante, questo riduce al minimo la possibilità di perdite d'acqua. La struttura è attorcigliata anche prima dell'installazione del lavandino stesso, quando gli elementi di fissaggio non sono ancora serrati. I dettagli della moderna rete fognaria e dei tubi dell'acqua sono piuttosto fragili, quindi è importante non applicare una forza eccessiva, torcendoli, soprattutto per il sifone e elementi simili.

La lavatrice ha un proprio tubo di derivazione separato in cui è avvitato il tubo di scarico. È meglio fissarlo con un serraggio a vite. Il sifone deve essere collegato alla rete fognaria. È meglio piegare l'ondulazione facendo un ginocchio e fissarla con nastro isolante o simili. Ciò contribuirà a prevenire l'ingresso di odori sgradevoli di fogna nella lavatrice e nella stanza.

L'installazione del mixer è il passaggio finale. È più spesso installato nel muro e raramente sul lavandino stesso. È importante seguire le istruzioni del produttore in ogni fase del lavoro, perché i materiali di ciascun marchio hanno le loro caratteristiche, con cui è necessario avere familiarità. Non appena il sifone e tutti gli altri elementi sono installati, puoi aprire l'acqua e provare a usare il lavandino.

Installazione del miscelatore

A causa del fatto che il lavandino "ninfea" ha dimensioni non standard, il posto per il miscelatore, che di solito è al centro sulla parete di fondo, in questo caso viene spostato in un angolo. Molto spesso, il foro si trova sul lato destro, ma è possibile trovare altre opzioni se sono più convenienti per una stanza particolare. L'opzione più popolare, tuttavia, sono i lavabi senza foro per il rubinetto, che sono montati direttamente nel muro, il che dà più spazio nel bagno.

Se il lavabo ha un foro per il miscelatore, quindi per installarlo, è necessario leggere attentamente le istruzioni e quindi iniziare a lavorare. La parte superiore dell'attrezzatura è posizionata nel foro e la parte inferiore è collegata tramite un tubo flessibile e un raccordo. È importante utilizzare distanziatori aggiuntivi ovunque il miscelatore sia attorcigliato per evitare perdite. Anche il nastro antifumo, che sigilla le articolazioni, aiuta.

Una volta installati tutti gli elementi, è necessario effettuare una prova di alimentazione dell'acqua per verificare il funzionamento del miscelatore, che mostrerà se c'è una perdita nei tubi. Se tutto è in ordine, puoi continuare a lavorare con gli elettrodomestici, in caso contrario, dovrai srotolare di nuovo tutto e stringere nuovamente, tenendo tutti gli elementi un po' più stretti, ma senza sforzi eccessivi.

Se non c'è un foro per il rubinetto sul lavandino, può essere installato nelle pareti., posizionando in anticipo i tubi, lasciando solo la stratificazione su cui è collegato il sistema di approvvigionamento idrico.Ma puoi usare un'opzione molto più semplice installando il lavandino in modo che il rubinetto del bagno lo raggiunga, permettendoti di lavarti le mani e fare tutto il necessario. In questo caso è importante spostare il lavabo verso il bagno in modo da creare una piccola sovrapposizione, che impedirà all'umidità di entrare nella macchina quando la bocca del rubinetto si sposta da e verso il lavabo.

Utilizzo: suggerimenti

Per un comodo utilizzo del lavabo situato sopra la lavatrice, è importante considerare la scelta dell'elettrodomestico stesso. I modelli standard hanno dimensioni maggiori rispetto a quelle necessarie in un bagno piccolo, dove è importante utilizzare ogni metro quadrato in modo funzionale. Affinché il lavandino sia all'altezza ottimale per una persona, è necessario acquistare una mini lavatrice, che dovrebbe essere non solo piccola in altezza, ma anche stretta.

I dispositivi moderni sono disponibili in un'ampia varietà di configurazioni e assemblaggi, tuttavia, le dimensioni non standard sono meno popolari, quindi sono molto più costose nel prezzo. Prima di dotare il bagno di spazio aggiuntivo per un lavabo, dovresti riflettere attentamente e valutare i pro ei contro.

Quando si sceglie un lavabo per tali scopi, è necessario acquistare modelli con una profondità minima e uno scarico orizzontale che va a parete. Nel processo di installazione del lavello sulla macchina, è importante installarlo in modo che entrambi gli elementi non si tocchino, poiché la densità degli elementi di fissaggio sarà disturbata dalle vibrazioni e inizierà il flusso.

Quando si sceglie un lavandino, è importante concentrarsi sulle dimensioni esistenti della lavatrice. I bordi del lavabo dovrebbero essere più grandi della macchina per proteggerlo dall'umidità. Nonostante le varie opzioni e forme delle conchiglie, è estremamente importante seguire questa regola. Se accanto al lavandino c'è un bagno con un miscelatore con una cabina lunga, allora è meglio prendere un lavandino senza foro per il rubinetto. Quando viene installato un box doccia in bagno, il miscelatore si trova a destra nell'angolo del lavandino o è integrato nel muro.

Modelli e recensioni

Poiché il mercato delle merci è in continua espansione, è importante capire quali sono questi o quei prodotti di aziende, dimensioni e forme diverse.

Alcune delle opzioni più ricercate hanno determinate caratteristiche.

  • "Messaggero Ninfea Quatro" è un lavabo con dimensioni 60x60 cm, realizzato a forma di quadrato. Il materiale è faience, il rivestimento è smalto, lo scarico si trova vicino alla parete di fondo, c'è un posto per un miscelatore, che è installato al centro del lavabo.
  • "Ninfea Yuni-50", "Ninfea Yuni-60" - lavelli con dimensioni 60 x 60 e 60 x 50 cm Gli angoli di questi prodotti hanno una forma arrotondata. Materiale - maiolica, rivestimento - smalto. Il rubinetto si trova al centro del lavandino e lo scarico è accanto ad esso. Questo prodotto ha una funzione di troppopieno.
  • Sanrif "Indaco" - lavello con dimensioni 60x60 cm Materiale - marmo di litio di alta qualità. Completo di sifone e staffe. Lo scarico è coperto da un portasapone stilizzato. Lo scarico si trova nella parte posteriore del lavabo, che ha portato ad una profondità di cm 9. Nelle recensioni si può notare l'alta qualità del prodotto e dei suoi accessori. La maggior parte dei consumatori nota le eccellenti caratteristiche esterne del modello e il costo corrispondente a questa opzione. Non sono state riscontrate carenze significative.
  • Sunrif "Oltremare" - la larghezza e la lunghezza del prodotto sono 60 centimetri. Il materiale è marmo al litio di alta qualità e caratteristiche ambientali. Il kit comprende staffe e un sifone. Lo scarico si trova nella parte posteriore ed è coperto da un elegante portasapone. La profondità del lavabo è di 11 cm.
  • Santek "Pilota" - dimensioni cm 60 x 50. Dotato di sistema di troppopieno. Il materiale è la maiolica. Viene fornito con un sifone. Possiamo notare il design elegante del prodotto, le dimensioni convenienti, che consentono di utilizzare il lavandino anche sotto una macchina da scrivere standard.Tra le carenze, si è notato il rapido intasamento del sifone orizzontale, carenze nel suo design, che non consentono di drenare rapidamente l'acqua, provocandone il ristagno e la contaminazione del prodotto. La maggior parte dei consumatori è soddisfatta e apprezza molto questo lavabo.
  • "Messenger Ninfea Compatta" - ha dimensioni e aspetto non standard. Le sue dimensioni sono 53 per 56 e una profondità di 14 cm Il materiale è terracotta, il posto per il miscelatore si trova sul lato sinistro. Drenaggio alla parete posteriore a destra. La qualità del prodotto è buona e il design insolito attira l'attenzione.
  • "Lux-Luce" - il lavabo ha dimensioni 60 x 62 e profondità standard. C'è un foro per il rubinetto e un sistema di troppopieno. Lo scarico si trova vicino al punto sotto il miscelatore, il che consente un'installazione rapida. Secondo le recensioni, è considerato il modello più premuroso e collaudato, facile da usare e senza inconvenienti significativi.
  • Ikea - le conchiglie di questo marchio sono considerate di alta qualità, belle e relativamente poco costose. Le forme snelle e le dimensioni ridotte consentono a un lavabo di questo tipo di adattarsi anche al bagno più piccolo. La varietà di opzioni consente di creare uno stile unico nella stanza o di riempirne uno esistente. Le recensioni dei clienti parlano dell'affidabilità di questo prodotto, dell'aspetto interessante e della compattezza. Si segnalano inoltre una serie di carenze: problemi con l'imballaggio, la forma scomoda del prodotto per lavarsi le mani, la scarsa inclinazione del lavello verso lo scarico, che ne rende difficile la cura.

Ci sono molte opzioni di lavello che possono essere installate sopra la lavatrice e ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi di cui devi essere a conoscenza.

Esempi di successo

Per creare un interno del bagno bello e pratico, è necessario posizionare correttamente i mobili e l'impianto idraulico al suo interno. Le zone franche possono essere rese funzionali a seconda della disponibilità degli elettrodomestici.

Se c'è molto spazio nella doccia, non è necessario installare il lavandino sopra la lavatrice, inoltre, è consigliabile posizionarlo accanto ad esso, il che garantirà sia comfort di utilizzo che maggiore sicurezza. Sopra la lavatrice ci sarà un piano d'appoggio su cui potrete appoggiare tutto il necessario, e sotto il lavello, se lo desiderate, potrete mettere un cesto per il bucato o lasciare lo spazio libero.

Se il bagno è combinato e ha dimensioni ridotte, tutti gli elementi si troveranno uno accanto all'altro. Se hai una vasca da bagno con miscelatore con bocca lunga, non devi assolutamente montarla sul lavello, che si trova sopra la macchina. Ciò renderà più facile l'installazione e costerà un po' meno per la riparazione.

In un bagno piccolo è importante avere un posto dove riporre tutte le cose necessarie. Se c'è poco spazio vicino alla lavatrice, ha senso spostare il lavandino di lato e posizionare un mobile con ripiani sotto di esso, dove saranno tutte le piccole cose. Il vantaggio di questa opzione è che puoi usare una lavatrice standard, perché il lavandino è praticamente allo stesso livello con esso.

Il rubinetto può essere installato al centro del lavabo e lo scarico vicino ad esso. L'aspetto interessante del portasapone serve non solo a decorare il prodotto, ma maschera anche il foro di scarico. La ridotta profondità del lavello ne consente l'installazione quasi a ridosso della macchina.

Il mixer può essere posizionato nell'angolo, a destra oa sinistra. Lo scarico in questo caso sarà al centro del lavandino. Una funzione aggiuntiva può essere considerata il set completo del sistema di troppopieno, che proteggerà dal versare acqua dal lavandino in caso di tracimazione. La notevole profondità vi permetterà di sfruttare appieno il lavabo senza arrecare alcun problema e disagio.

Come installare un lavandino sopra una lavatrice, guarda il video qui sotto.

1 Commento
0

Avevamo una macchina da scrivere in bagno, all'inizio occupava molto spazio.Recentemente, è stato posizionato in modo compatto accanto al lavandino. Abbiamo dovuto cercare un tubo più corto per il collegamento allo scarico. La macchina lava come prima con tutte le ricollegamenti. E ha iniziato a raccogliere l'acqua più velocemente.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento