Quale dovrebbe essere uno scarico del lavandino moderno?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di dispositivi
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere?
  6. Consigli per l'installazione
  7. Suggerimenti per la cura

L'uomo moderno è già così abituato a varie comunicazioni che non approfondisce più come funzionano. Le persone iniziano a interessarsi a determinati elementi di comunicazione quando vengono pianificate o eseguite le riparazioni. Pertanto, anche l'installazione di un lavabo convenzionale richiede una certa conoscenza. È necessario sapere come selezionare lo scarico, montare il sifone e collegare l'impianto.

Peculiarità

Uno scarico è un design con curve che è necessario per trasportare l'acqua in eccesso nello scarico. Considerando questo sistema per un lavandino e una vasca, vale la pena notare la loro identità.

Lo scarico comprende i seguenti elementi:

  • un'unità speciale chiamata sifone. Grazie a lui, c'è un ostacolo all'esaurimento del cattivo odore della fogna. Lo stesso elemento funge da protezione per il tubo di scarico, proteggendolo da intasamenti;
  • un tubo di scarico, attraverso il quale l'acqua scorre nella fogna;
  • avrai anche bisogno di una corrugazione e un tubo.

Tipi di dispositivi

Il meccanismo di drenaggio dovrebbe essere classificato secondo vari criteri. Per il tipo di design, vale la pena evidenziare due opzioni per il drenaggio.

  • Imbottigliato. Prevedono che la tenuta dell'acqua sia immersa dai cilindri l'uno nell'altro. È un design molto user-friendly che è veloce e facile da installare. È inoltre possibile dotare la struttura di un'unità asolata. Il sifone della bottiglia è così chiamato perché assomiglia visivamente a una bottiglia. Tali progetti si distinguono per un facile processo di installazione e un funzionamento confortevole. Ecco perché oggi sono particolarmente richiesti dai consumatori.
  • Tubo. Sono costruzioni a doppio petto in cui viene costruito uno smorzatore idraulico utilizzando una curva del tubo. In questa situazione, il tubo ha l'aspetto della lettera S o U. Il tipo di tubo è usato relativamente raramente nella pratica. Il vantaggio di questo dispositivo di scarico è che il materiale è caratterizzato da flessibilità e morbidezza, grazie alle quali è possibile dare qualsiasi forma al tubo, fissandolo nella posizione richiesta. Come svantaggio, vale la pena notare che, rispetto alla versione in bottiglia, la specie presentata è caratterizzata da un processo di installazione più complesso, che richiede al maestro di avere una certa conoscenza in quest'area.

Inoltre, si distinguono ulteriormente i seguenti tipi:

  • lato;
  • spostato;
  • nascosto;
  • con valvola posteriore e anteriore;
  • orizzontale;
  • flessibile e altri.

Materiali (modifica)

I dispositivi di drenaggio possono essere classificati anche in base al materiale con cui sono realizzati. Qui si possono distinguere le strutture metalliche e quelle realizzate con materiali polimerici. L'uso del materiale in PVC per creare uno scarico è dovuto al suo basso costo e alla resistenza alla corrosione. Tuttavia, tali prodotti sono caratterizzati da una breve durata, mentre la tenuta non è molto buona. Per questo motivo, tutti sono inoltre forniti con guarnizioni in gomma. In alcuni paesi dell'Unione Europea, questo materiale è vietato per uso domestico. Tuttavia, il PVC impedisce lo sviluppo di batteri sulla superficie di plastica, che è il suo indubbio vantaggio. Le pareti interne dei prodotti realizzati con questo materiale, anche con un uso prolungato, non sono ricoperte di sporco o muco.

I prodotti in metallo sono particolarmente apprezzati, specialmente quelli in ottone, cromo o bronzo. Si distinguono per la loro elevata resistenza e lunga durata, tuttavia sono suscettibili all'ossidazione.

L'installazione di tali strutture può causare alcune difficoltà. quando è necessario accorciare il tubo di derivazione. Questo non può essere fatto senza l'uso di uno strumento speciale e il possesso di determinate abilità. E anche all'interno del tubo, muco e sporco si accumuleranno sicuramente, si formeranno congestioni, puoi prevenirlo scegliendo prodotti in metallo che hanno una pellicola protettiva cromata.

Dimensioni (modifica)

La struttura di drenaggio, di regola, ha una dimensione standard, che è abbinata al diametro dei tubi che verranno utilizzati per drenare le acque reflue. Oggi, nei negozi specializzati si possono trovare prugne con un diametro da 50 a 75 mm.

Come scegliere?

Quando si scelgono i raccordi di scarico, prima di tutto, una persona dovrebbe prestare attenzione alla qualità della sua fabbricazione. Questo è ciò che determina il funzionamento dell'impianto idraulico e la durata della sua durata. Quando si tratta di scegliere un normale lavello in cucina, è relativamente facile da implementare, ma se il lavello è realizzato su misura, allora ci sono alcune difficoltà. L'opzione migliore per uscire da questa situazione è ordinare una struttura di drenaggio dallo stesso produttore da cui è stato acquistato il lavandino. Quando si sceglie l'uno o l'altro modello, è necessario verificarne le dimensioni in modo che non sorgano difficoltà durante l'installazione e l'uso.

L'efficacia del funzionamento del dispositivo selezionato dipende da come viene prodotto e assemblato. La pressione dell'acqua è di grande importanza. Quindi, una testa alta rende necessario scegliere un foro di scarico con un diametro più ampio.

Quando si scelgono i raccordi, è necessario prestare attenzione alla completezza del modello, affidabilità di tutte le parti fornite. Quando non è possibile acquistare raccordi di scarico di alta qualità a causa della mancanza di fondi, è possibile scegliere modelli standard in plastica bianca. Molte persone preferiscono i dispositivi di scarico in gomma e plastica perché sono economici, facili da installare e stabili a lungo.

Il secondo punto nella scelta di un sistema di scarico è la sua dimensione. Il diametro dello scarico deve corrispondere all'impianto idraulico della cucina o del bagno. Oggi, i più popolari sono i dispositivi di scarico per bottiglie in plastica facili da installare, leggeri e comodi da usare. I produttori di solito forniscono tutto il necessario per installare un tale sistema. Il kit include le guarnizioni e le guarnizioni necessarie.

Consigli per l'installazione

Non ci sono difficoltà nell'installare da soli il sistema di scarico. Ogni dispositivo solitamente fornisce un manuale di istruzioni, che contiene le informazioni necessarie e la sequenza di installazione.

L'installazione viene solitamente eseguita in più fasi.

  • Selezione degli strumenti e dei materiali necessari. Nonostante il fatto che oggi ci siano vari dispositivi di scarico, la tecnologia per la loro installazione è quasi la stessa. Indipendentemente dal tipo di scarico, puoi capire il metodo della sua installazione. Di norma, il kit include parti aggiuntive.
  • Per determinare quali elementi e in quale sequenza è necessario utilizzare, è necessario prima disporre tutte le parti sul tavolo o sul pavimento.
  • Assicurati di procurarti gli strumenti necessari per il lavoro. Quasi tutti sono nell'arsenale di un vero uomo. Ciò include un cacciavite piatto, un sigillante, un contenitore in cui verrà scaricata l'acqua e altri.Se hai bisogno di tagliare il tubo, dovresti avere un metro a nastro e un seghetto, oltre a carta vetrata per molare.
  • Smontaggio del vecchio sifone. Per eseguire questa procedura, è necessario svitare la vite che è installata nella griglia. Si trova nel foro di scarico. Spesso ci sono situazioni in cui è quasi impossibile scollegare il dado dalla griglia, quindi, prima di tutto, sarà necessario smontare la parte inferiore del sifone, lasciando intatto il tubo di derivazione superiore. Quindi, attraverso una leggera rotazione, puoi rilasciare il dado bloccato.
  • Dopo aver rimosso il vecchio dispositivo, sarà necessario pulire a fondo la cavità interna, rimuovendo da lì sporco e muco vari.
  • Prima di iniziare l'installazione di un nuovo sistema, è necessario collegare la presa, proteggendola dalla contaminazione.
  • È necessario raccogliere gli elementi strutturali. Quando si tratta di un sistema di drenaggio delle tubazioni, il montaggio viene effettuato direttamente in fase di installazione, sovrapponendo un elemento all'altro. Se il lavoro si svolge con una vista bottiglia, sono necessari i seguenti passaggi prima di iniziare l'installazione:
  • inizialmente, il dispositivo deve essere posizionato sotto la ciotola per provare e assicurarsi che le dimensioni siano state scelte correttamente;
  • è necessario verificare l'affidabilità degli elementi di fissaggio. Per fare ciò, è necessario svitare il tappo sulla filettatura e controllare la presenza di scheggiature e difetti. In nessun caso questo parametro dovrebbe essere trascurato, poiché molto spesso ci sono matrimoni che non possono resistere all'alta pressione;
  • se si vedono sbavature sulla superficie, è possibile tagliarle con cura con un coltello affilato. In caso contrario, danneggeranno la guarnizione durante l'installazione.
  • Se tutti gli elementi sono pronti, puoi iniziare a raccogliere il pallone. Per rendere le connessioni il più affidabili possibile, si consiglia di installare l'O-ring, che è incorporato nella scanalatura. Questa zona deve essere trattata con un sigillante. È anche possibile rivestire con questo agente la parte inferiore del giunto filettato. Inoltre, il lavandino deve essere installato nel sedile, dopo di che è possibile procedere all'installazione dello scarico.
  • Installazione dello scarico troppo pieno. Se vengono utilizzati modelli dotati di troppopieni, è necessario assemblare questo elemento per impostare l'altezza del tubo. Questo parametro dovrebbe essere in accordo con la profondità della ciotola. Se tutto è corretto, il tubo deve essere collegato al tubo principale. Se il troppopieno non sembra essere un pezzo unico, ma deve essere assemblato, la sua altezza può essere regolata liberamente. Quando si tratta di tubo corrugato, può essere allungato alla lunghezza richiesta e piegato nel posto giusto. Quando viene eseguita l'installazione, è imperativo mettere una guarnizione di gomma che eviti le perdite.

L'installazione dello scarico include i seguenti passaggi:

  • il primo passo è separare il foro di scarico e pulirlo. Durante l'installazione, è necessario installare una griglia protettiva, che è dotata di diverse divisioni;
  • il tubo di derivazione deve essere dotato di una guarnizione in gomma, dopo di che deve essere saldamente collegato al foro di scarico nel lavandino;
  • Avendo unito saldamente il lato superiore, lo scarico viene fissato mediante una vite, che viene inserita nella griglia di protezione. Quando si stringe questa vite, assicurarsi che aderisca il più saldamente possibile alla superficie;
  • quindi è necessario rimuovere lo smusso dall'estremità del tubo di diramazione, che è necessario per garantire il suo libero aggancio con la cavità del sifone;
  • per attraccare il tubo di derivazione con il tubo che porta alla fogna, viene solitamente utilizzato un collare di gomma. Consente di circondare saldamente il tubo, impedendo la fuoriuscita di odori sgradevoli all'esterno;
  • quando lo scarico e il tubo hanno diametri diversi, è necessario utilizzare appositi adattatori in plastica.
  • La fase finale del processo di installazione consiste nel verificare l'operatività del sistema installato.È importante controllare la tenuta di tutti i collegamenti. È necessario accendere l'acqua e guardare come entra nel dispositivo di scarico, entrando nella fogna. Posizionare un fazzoletto sulle connessioni in quanto ciò rileverà immediatamente la presenza di una perdita. Se il tovagliolo rimane asciutto, questo indica una prestazione lavorativa di alta qualità.

Suggerimenti per la cura

Periodicamente, sarà necessario pulire il foro di scarico, che viene eseguito in più fasi, come ad esempio:

  • tutte le viti sono svitate;
  • il meccanismo viene rimosso;
  • la pulizia viene effettuata inserendo il meccanismo nel sidro di mele o nell'aceto ordinario;
  • lo scarico viene accuratamente lavato con acqua;
  • il meccanismo a stantuffo è posizionato nella sua posizione originale;
  • fissaggio con viti.

La pulizia del foro di scarico a casa è un gioco da ragazzi. La pulizia con bicarbonato di sodio o aceto è abbastanza efficace.

Per informazioni su come assemblare uno scarico del lavandino, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento