Come scegliere un mobile con un lavandino per una lavatrice?
Il lavabo è un elemento importante che è inseparabile dal concetto di bagno. Di norma, tale spazio è piccolo, quindi ci sono opzioni per risparmiare spazio combinando la lavatrice con il piano del tavolo principale.
Caratteristiche e combinazioni
In una piccola stanza, c'è una vera vicinanza a una lavatrice e un lavandino. In questo caso il vicinato è liberare spazio in bagno posizionando la lavatrice sotto il lavabo o nello stesso mobile dove si trova.
Esistono diverse opzioni per combinare lavelli, armadietti, piani di lavoro.
Consideriamo i principali:
- lavatrice sotto il lavello (no mobile, no top);
- lavatrice incorporata nel mobile;
- lavatrice sotto il piano del tavolo e senza paracarro.
La prima opzione per la posizione della macchina è la più economica rispetto alle altre.
Fasi di creazione di questo design:
- dopo aver terminato il bagno, traiamo conclusioni per l'approvvigionamento e il drenaggio dell'acqua;
- montiamo i supporti per il lavabo, tenendo conto delle dimensioni della lavatrice (è importante tenere conto dell'altezza, ma per l'estetica è meglio mantenere la larghezza, che è determinata dalle dimensioni del lavandino al momento dell'acquisto in un negozio)
- installiamo il lavabo sui supporti e colleghiamo l'alimentazione e lo scarico dell'acqua;
- installiamo la lavatrice, emettiamo l'alimentazione e scarichiamo alle uscite finite.
Questa disposizione del lavello e della lavatrice ti consente di investire in un lavandino migliore e batterlo con un costoso miscelatore, poiché non è necessario acquistare un piano di lavoro e un mobile.
La seconda opzione per la posizione della macchina prevede l'uso di un armadio appositamente selezionato per le dimensioni dell'attrezzatura o su misura in base alle dimensioni. In questo caso, non devi preoccuparti di finire la parete di fondo dietro i mobili. Il processo di installazione è abbastanza semplice: viene installato un paracarro, viene posizionato un lavandino e vengono collegati uno scarico pre-preparato e l'approvvigionamento idrico. Successivamente, la macchina è incorporata (prima di installare la macchina nell'armadio, è necessario assicurarsi che l'acqua e lo scarico siano forniti e collegati, aprire anche il rubinetto di alimentazione dell'acqua dopo aver installato la macchina - questo sarà problematico).
Questa opzione per l'installazione dell'attrezzatura presenta diversi vantaggi:
- l'attrezzatura è nascosta agli occhi dei bambini (se possibile, è possibile installare serrature);
- entrando in bagno, colpisce il design incantevole del tuo bagno senza l'aspetto di una lavatrice;
- i mobili nascondono tubi e cavi dalle apparecchiature;
- liberare spazio per ulteriori accessori da bagno.
Negli interni moderni del bagno, la terza versione della combinazione di un lavandino e una macchina da scrivere sta guadagnando sempre più popolarità. Il passaggio del piano di lavoro dal lavabo alla lavatrice sembra esteticamente gradevole, quindi, chiudendo questa struttura su un lato, crea l'effetto di transizione nel pavimento. Questi mobili possono essere creati in modo indipendente acquistando un piano del tavolo e uno strumento speciale per ritagliare sezioni per apparecchiature integrate. Questo design è più moderno rispetto ai precedenti e anche abbastanza semplice da installare.
Varietà di lavelli
I produttori moderni si sforzano di aumentare le vendite offrendo ai clienti modelli di lavabo specifici. Questo può spesso influenzare la disposizione dei mobili nel bagno.
Facendo attenzione alla variazione del design dei lavelli, possiamo distinguere lavelli ad incasso, sopraelevati, a tulipano e sospesi. In genere, il loro materiale può influenzare la decisione di progettazione.
E così, il prodotto integrato differisce dalle sue controparti nelle specifiche dell'installazione. La parte principale è immersa in un mobile o un piano di lavoro, che consente di nascondere i difetti della produzione in fabbrica, ma alcuni di essi sono dotati di un mobile, che ha un ritaglio per l'installazione di lavabi.
Un tulipano è un tipo di lavabo che ha un proprio piedistallo, che consente di nascondere le prese sotto lo scarico e l'acqua, ma questo tipo esclude la vicinanza alla lavatrice.
I prodotti aerei stanno guadagnando sempre più popolarità. Sono installati sul piano del tavolo, formando una forma a ciotola. Per la sua installazione, non è necessario compiere sforzi particolari. Molti fornitori li vendono con un piano di lavoro che ha un'apertura per il lavello per renderlo più stabile durante l'installazione.
La versione classica di una varietà di prodotti è un lavabo a muro. Per la sua installazione vengono utilizzati elementi di fissaggio e morsetti speciali. Se lo metti a una certa distanza dal pavimento, puoi posizionare una lavatrice sotto di esso, quindi battere il tutto con graziose chiusure e rubinetti.
La varietà di stili idraulici consente di creare originalità, ma non dovresti abusare di un'esclusiva se hai un piccolo bagno. Molte varianti di lavelli e colonne sono prodotte per l'installazione separata. Se vuoi incorporare la tecnologia, dovresti prendere in considerazione opzioni più semplici.
Varietà di controsoffitti e comodini
La direzione principale della scelta di un auricolare in bagno è il suo design. Molti venditori impongono l'opinione che il paracarro, prima di tutto, dovrebbe essere bello. Tuttavia, la verità è che è necessario scegliere i mobili del bagno tenendo conto del fatto che vari prodotti, asciugamani, accessori per sapone e così via verranno conservati lì. Sulla base di questo, possiamo dire che il criterio principale per la scelta di un set da bagno è la sua praticità.
Considera i principali tipi di mobili per lavello:
- comodini sospesi;
- tavoli da terra;
- piedistalli sulle gambe;
Facendo attenzione alle tradizioni del passato, possiamo notare i piedistalli con le gambe. Aggiungono intimità e comfort al bagno. Tali modelli, di regola, hanno forme arrotondate con elementi di disegni in rilievo. Tali armadi non sono convenienti se al loro interno si trova una lavatrice.
I supporti da pavimento sono popolari e diffusi. Sono disponibili in una varietà di forme, lunghezze e design. Questi modelli sono più adatti alla combinazione di un lavandino e una lavatrice. Sono i più funzionali nella vita di tutti i giorni. Le dimensioni più comuni sono 100 cm, 110 cm e 120 cm.
I pensili hanno un aspetto più moderno. Possono abbinare un lavandino e una lavatrice, ma a condizione che la macchina sia appoggiata a terra.
Dopo aver scelto il tipo di armadio, vale la pena pensare al suo design e scegliere un materiale che ne prolunghi la durata.
Come scegliere e installare?
Quando scegli i mobili per il bagno, non dovresti affrettarti. Esistono molti trucchi dei fornitori per promuovere i loro prodotti, quindi prima devi capire di cosa hai bisogno, studiare le recensioni sull'azienda. Successivamente, puoi andare al salone e chattare con i responsabili delle vendite.
Per non sbagliare quando si acquistano mobili da bagno, è necessario:
- conoscere chiaramente le dimensioni della tua stanza;
- decidere la posizione del paracarro;
- conoscere le dimensioni della lavatrice (quindi, prima dovresti comprare una lavatrice e poi prendere un mobile);
- determinare la posizione degli ingressi e delle uscite dell'acqua;
- la cosa principale nell'auricolare sono i suoi accessori, quindi dovresti affrontare seriamente questo problema (ispezionare le maniglie, le cerniere, gli elementi di fissaggio);
- dopodiché, dovresti decidere il design del paracarro;
- stabilisci dei limiti di prezzo prima di acquistare un piedistallo in base al tuo budget.
Se non hai trovato mobili adatti, dovresti ordinarli dai cataloghi, ma devi assolutamente chiarire i tempi di produzione. Questo è conveniente perché un misuratore può venire da te e quindi realizzare mobili secondo i tuoi parametri. Inoltre, prima di creare, creerai un design per i mobili futuri, a cui puoi apportare modifiche. Allo stesso tempo, il prezzo può essere molto più basso rispetto ai saloni con modelli già pronti. In genere, il pacchetto di servizi può includere la spedizione e l'installazione gratuite.
Il principio fondamentale della durata di qualsiasi mobile è il rispetto per esso. Tuttavia, per prolungare la sua novità, è necessario non lesinare sul materiale con cui è realizzato.
Pertanto, prima di acquistare, ricalcola il budget e poi fai la scelta giusta.
Per una panoramica del lavello per il montaggio sulla lavatrice Claro, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.