Scegliere un lavabo ad angolo con mobiletto lavabo in bagno
Il lavabo ad angolo è un eccellente dispositivo multifunzionale che farà risparmiare spazio anche nel bagno più piccolo. A volte è piuttosto difficile scegliere l'opzione ideale dalla vasta gamma offerta dai produttori. Il set completo può differire per il metodo di montaggio e fissaggio (modello a sospensione e da pavimento), forma, materiale e combinazione di colori.
Peculiarità
Grazie alla compattezza del lavabo, si inserisce perfettamente nell'angolo anche del bagno più piccolo, liberando così spazio. Uno specchio sospeso sopra il paracarro lo espanderà ulteriormente. Il mobile ad angolo, tra l'altro, presenta una serie di vantaggi che vale la pena menzionare.
Il lavabo ad angolo con mobiletto è multifunzionale, perché il sistema di comunicazione dell'acqua (tubi, miscelatore) può essere nascosto all'interno del mobile. Inoltre, la presenza di ripiani consente di riporre molte cose, come prodotti per l'igiene o pulizia e detersivi. Sarà pratico utilizzare lo spazio all'interno del mobile come cesto per raccogliere le cose sporche.
Il mobile ad angolo consente di ricreare la funzione della toeletta. Servirà perfettamente come toletta per te e ti permetterà di riporre vari oggetti necessari per la cura del corpo. Per ottenere questo effetto, scegli uno specchio adatto e installa le luci.
Visualizzazioni
La moda, quando tutti gli articoli idraulici erano collocati in una riga, è passata da tempo. Il lavabo ad angolo con mobile lavabo si inserisce perfettamente in qualsiasi spazio. Hai solo bisogno di trovare l'opzione che corrisponda all'interno e alle dimensioni del tuo bagno. A questo proposito, i piedistalli angolari sono stati suddivisi in diverse categorie:
- Opzione sospesa i piedistalli sono caratterizzati dal fatto che non hanno zoccoli o poggiapiedi. Questo modello facilita la pulizia della superficie del pavimento. Il lavabo sospeso viene fissato alla superficie della parete tramite staffe. Pertanto, assicurarsi che il muro sia resistente prima dell'installazione. Dovrà sopportare un carico significativo.
- Modello angolare con gambe caratterizzato da una semplice installazione: per questo è sufficiente spingere il prodotto nell'angolo richiesto. Molti produttori producono modelli con piedini regolabili. Ciò consente di regolare l'altezza del mobile lavabo.
- Mobile lavabo angolare con lavabo interrato, come il modello precedente, è estremamente facile da installare, ma presenta uno svantaggio significativo. Lo zoccolo è altamente suscettibile agli effetti negativi dell'umidità, il che lo rende inadatto per ulteriori operazioni in un breve periodo di tempo. Nella parte inferiore del mobile c'è un alto rischio di muffe e funghi, in quanto lo spazio sottostante è poco ventilato.
È richiesto anche un pavimento perfettamente planare, in quanto la base/zoccolo non è dotata di un sistema di regolazione.
Dimensioni (modifica)
A seconda delle dimensioni del tuo bagno, verrà determinata la dimensione del futuro lavabo. Il vasto assortimento prevede molte opzioni con diverse dimensioni del mobile ad angolo e del lavabo. Tuttavia, i produttori offrono sempre più ai consumatori tre dimensioni standard di lavabo: piccolo, medio e grande.
Le dimensioni ridotte presuppongono l'installazione in un piccolo spazio.L'altezza di un tale armadio è di quattrocento millimetri, la profondità è di ottocento millimetri e la larghezza è di soli trecento millimetri. La dimensione media del mobile è caratterizzata da un'altezza di seicento millimetri, una profondità di ottocento millimetri e una larghezza di seicento millimetri. Per un modello grande: altezza - novecentottanta millimetri, profondità - quattrocentocinquanta millimetri e larghezza - settecentocinquanta millimetri.
Le dimensioni della struttura possono essere molto diverse, ad esempio 40, 50, 60 e 80 cm. Il mini formato standard è 70x70 cm.
Materiali (modifica)
Tenendo conto del fatto che nel bagno c'è un regolare effetto negativo dell'umidità sulla superficie dei mobili sanitari, molti consumatori tendono a scegliere un mobile ad angolo realizzato con un materiale che non teme l'elevata umidità nella stanza. Il fatto è che il vapore emanato dall'acqua e la condensa che ne deriva durante gli sbalzi termici possono agire su alcuni materiali in modo distruttivo. Pertanto, si consiglia di adottare un approccio responsabile alla selezione delle materie prime per i mobili del bagno.
Scegliendo un mobile ad angolo, nei negozi vedrai spesso prodotti di truciolato (truciolare) o fibra di legno ecologica (MDF). Indipendentemente dal materiale scelto, il produttore lo copre sempre in anticipo con un agente specializzato sotto forma di primer o smalto lucido. Questa procedura è necessaria per creare uno strato protettivo, che proteggerà la superficie del prodotto dall'umidità.
L'estremità del cordolo è protetta da un pannello in PVC. I fori sono quasi sempre coperti da tappi. Esistono anche modelli misti di piedistalli, in cui la struttura del corpo è in truciolare e le porte sono in MDF, famoso per la sua lunga durata.
I sanitari di prima classe per il bagno sono realizzati in legno massello. Il materiale in legno deve subire un trattamento idrorepellente. I massicci di legno con trame originali sono i materiali più richiesti dai consumatori oggi.
Il produttore utilizza spesso il legno igroscopico per creare piedistalli angolari. In altre parole, la roccia capace di assorbire il vapore acqueo. Le specie arboree igroscopiche includono quercia, bambù e kempa.
Vale la pena menzionare il compensato multistrato, anch'esso trattato con vernici specializzate. Un mobile ad angolo realizzato con questo materiale sembra fantastico. Spesso puoi trovare prodotti realizzati in compensato da produttori italiani di mobili sanitari. Il loro costo è elevato, ma la durata è molto più lunga di quella delle controparti più economiche.
Ma il costo più alto è tipico per i piedistalli realizzati in vetro resistente agli urti, metallo, plastica e pietre naturali. La vetrina ha una vasta gamma di colori, leggerezza visiva e assenza di gravità. In partenza, un tale prodotto non è capriccioso. Ma in caso di impatto meccanico sul piano di lavoro, possono apparire scheggiature e crepe. E poiché spesso un lavandino e un mobile in vetro sono un unico design, l'intero prodotto dovrà essere sostituito.
Quanto alla plastica, essendo un materiale versatile e dotato di molti aspetti positivi, non può che essere apprezzata dai consumatori. La plastica non è suscettibile agli effetti negativi del vapore acqueo e dell'umidità stessa. Un armadio in plastica traslucida è un modello molto popolare grazie al suo basso costo e ai pochi requisiti di manutenzione.
Panoramica dei produttori
Il mercato dei sanitari e dei mobili ha i suoi leader, che sono i più richiesti dai consumatori. E un prodotto come un lavabo angolare con mobile può anche essere presentato nelle collezioni di numerosi produttori famosi. Presta attenzione ai seguenti produttori che sono riusciti a dimostrarsi dal lato positivo producendo prodotti di qualità:
- Misty È un marchio specializzato nella produzione di sanitari e arredo bagno. L'azienda opera con l'assistenza di una nota azienda nazionale Idraulica - Ingrosso. La loro gamma offre mobili angolari sia piccoli che grandi. I prezzi variano a seconda della configurazione e delle dimensioni del prodotto acquistato. La struttura più piccola ti costerà quattromilacinquecento rubli e la più grande novemila rubli.
- Un altro marchio nazionale è specializzato nella produzione di piedistalli angolari di piccole dimensioni - Onica. I modelli da lui presentati sono molto più economici di Santhniki - Wholesale. Chi preferisce i prodotti importati dovrebbe prestare attenzione al noto marchio europeo Aqwella. I prodotti fabbricati saranno molto più costosi di quelli domestici, ma la durata dichiarata raggiunge i dieci anni.
- Un altro produttore europeo degno di nota dalla Francia - Giacobbe. È famoso per la sua vasta gamma di mobili sanitari. La base di qualsiasi prodotto è presa dal materiale MDF. Il modello più popolare, amato da molti consumatori, è il Delafon Odeon Up, che ha una piccola dimensione, un vaso sanitario integrato in maiolica e raccordi cromati. Questo modello non può essere definito un modello di budget, il suo prezzo approssimativo è di circa diecimila rubli.
- Parlando di sanitari di alta qualità, è impossibile non menzionare i produttori tedeschi. paracarro Edelform con cassetti estraibili, ha le gambe nella sua configurazione, che saranno utili in caso di montaggio della struttura a terra. Il materiale è preso come base: MDF impermeabile, il costo approssimativo del prodotto è di sedicimila rubli.
Come scegliere?
Quando acquisti un tale design, devi essere guidato dagli aspetti fondamentali:
- Prima di tutto, è la dimensione. Un mobile lavabo ad angolo con lavabo dovrebbe adattarsi bene allo spazio angolare del tuo bagno. Ricordati di considerare l'altezza, la profondità e la larghezza del lavabo. Effettuare in anticipo le misurazioni necessarie a casa.
Si prega di notare che un piano di lavoro in ceramica coordinato deve essere posizionato nell'angolo sinistro, che non si adatta a destra.
- Vale anche la pena prestare attenzione prestazioni stilistiche e funzioni offerte... In base alle tue preferenze, dovrai decidere l'ombra, lo stile e il modello del mobile. I designer consigliano di scegliere un prodotto che sia in armonia con il tuo bagno in termini di design e colori.
- Considera il materiale coinvolti nella fabbricazione del paracarro. La durata e l'attrattiva esterna del prodotto dipenderanno da questo. Per quanto riguarda i raccordi oscillanti, dai la preferenza all'acciaio cromato, famoso per la sua forza e affidabilità.
Bellissimi esempi all'interno
Questo modello in stile scandinavo aggiungerà freschezza e leggerezza al tuo bagno. Questa opzione si adatterà perfettamente a un piccolo spazio.
La maggior parte dei mobili da bagno è in plastica. Perfettamente abbinato al lavabo, questo mobile ad angolo sembra un tutt'uno con esso.
Il piano di lavoro in pietra naturale aggiunge eleganza e lusso al prodotto. Il comodino è realizzato in legno naturale. questa opzione è adatta per l'installazione sia in cucina che in bagno o in bagno.
Per informazioni su come installare un lavello con mobile, vedere il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.