Come scegliere un lavabo per un bagno con mobile lavabo e specchio?
Il lavabo in bagno con un mobile da lavabo e uno specchio sembra elegante. L'articolo discute i tipi e le dimensioni di tali lavabi, descrive il principio di installazione della struttura.
Caratteristiche e vantaggi
Ogni lavabo ha caratteristiche distintive. Prima di tutto, questo è l'aspetto del modello (che differisce per stile e combinazione di colori), nonché il rapporto qualità-prezzo.
Il vantaggio del mobile con lavabo e specchio sono ripiani e cassetti.integrato nel modello e adatto per riporre cosmetici o prodotti per la pulizia. Un mobiletto sotto il lavabo nasconde le cose e aiuta a tenere in ordine il bagno.
In genere i lavabi si suddividono in da terra e sospesi. Un tale attributo per il bagno sembra esteticamente gradevole e attraente, e all'interno può agire non solo come elemento decorativo, ma anche funzionale.
Proprietà costruttive:
- occupa poco spazio: il lavabo non causerà alcun inconveniente;
- struttura forte;
- nasconde l'impianto idraulico;
- non ci sono difficoltà nell'installazione: se hai scelto un tipo di armadio a pavimento, non sarà necessario praticare fori aggiuntivi per le viti, poiché la struttura è già abbastanza stabile.
Tipi di strutture
Il modello del lavandino dovrebbe essere scelto in base alle specifiche della posizione del bagno. È importante determinare come attaccare l'oggetto: parete o pavimento.
In generale, i seguenti vantaggi sono caratteristici dei piedistalli con uno specchio:
- aumentare lo spazio;
- migliorare la qualità dell'illuminazione;
- fungere da decorazione decorativa;
- il prodotto è integrato nell'armadio, non è necessario installarlo separatamente;
- se installi la retroilluminazione su una superficie a specchio, darà più luce alla stanza.
I lavelli installati con un mobiletto e uno specchio sono richiesti dai consumatori.
Tulipano
Il tulipano comprende due elementi: un lavabo e un supporto. Questo tipo è attaccato al muro con silicone, borchie. Questa varietà è considerata classica e facile da installare.
Il lavandino è come nuovo. La sua praticità e praticità facilitano l'utilizzo del lavabo. I produttori offrono una vasta gamma di prodotti sugli scaffali dei negozi. Il guscio è prodotto in bianco, latteo, beige. Prendersi cura del modello è piuttosto semplice.
Per il tulipano è selezionato un pensile con uno specchio. Il modello è posizionato sopra il lavabo.
Moidodyry
Il set combina un lavabo e un comodino, che aumenta la funzionalità del modello.
Ci sono due opzioni di progettazione:
- il lavabo è inserito dall'alto nel foro finito del piano di lavoro;
- un lavabo di natura estraibile è sovrapposto al mobile.
Moydodyr può avere un metodo di montaggio a pavimento oa parete. La prima opzione è più facile da installare, poiché il pavimento funge da supporto. Il secondo richiede più tempo e fatica per l'installazione. I modelli con specchio sono progettati in vari design: dal classico all'high-tech.
Modelli sospesi
Hanno una lunga durata. Queste opzioni sono perfette per un interno moderno. Per creare un look lussuoso, scegli un lavabo in pietra. I lavabi in vetro e ceramica sono adatti per il design standard.Per montare l'articolo sulla parete, dovrai scegliere staffe robuste.
Il comodino è realizzato con materiali come legno o ceramica. Soluzioni cromatiche di base per il kit: bianco e nero, marrone, beige, blu, verde, viola, arancione. Gli armadi in pietra sono pesanti e costosi. Se decidi di scegliere un modello in pietra, è meglio acquistare un prodotto per pavimenti.
Angolo
Un'ottima opzione per i bagni piccoli. Con il suo aiuto, lo spazio viene salvato e il modello decora la stanza. Un modello con uno specchio aumenterà visivamente l'area della stanza. L'armadio triangolare nasconderà l'impianto idraulico.
La posizione del lavabo nell'angolo non interferisce con la posizione di altri attributi nel bagno. Il modello è composto da due parti: una gamba e un lavabo. La struttura è fissata al muro con viti.
In un bagno piccolo è facile creare un ambiente sofisticato utilizzando colori chiari e superfici specchiate.
Materiali (modifica)
Oltre alle dimensioni e allo stile appropriati del prodotto, è importante sapere di quali materiali è composta la struttura.
Bicchiere
Il materiale è leggero e dall'aspetto grazioso. Il lavandino è realizzato in vetro resistente, quindi il lavandino è costoso. Il prodotto può avere una superficie lucida o opaca. I produttori producono modelli di lavelli ovali e quadrati.
Lo svantaggio di una superficie è che il calcare si accumula su di essa, quindi devi mantenere l'oggetto sempre pulito. Il materiale di vetro per il cordolo viene utilizzato per elementi di porte o ripiani. È meglio scegliere la tavolozza dei colori per l'armadio dal vetro scuro.
Ceramica
Materiale popolare per realizzare lavabi. Un mobile con un lavandino in ceramica sembra bello e costoso.
Il modello si divide in due categorie: sanitari e sanitari. Il primo rappresentante è disponibile per ogni consumatore, il secondo tipo ha un costo maggiore, poiché la tecnologia di produzione aumenta i tempi di cottura della ceramica.
L'unico inconveniente del guscio è la fragilità. Se il lavabo cade a terra, si dividerà in parti.
Legna
Un'opzione originale e sofisticata per il bagno. Il lavello deve essere utilizzato con attenzione, poiché il rispetto determina la durata del prodotto. L'albero è usato per il paracarro. Il materiale in legno viene utilizzato con MDF e truciolare laminato.
Pietra (artificiale o naturale)
Il materiale è caratterizzato da resistenza e durata. Tollera facilmente sostanze chimiche e sollecitazioni meccaniche. Più spesso nei negozi vendono falsi lavandini. La differenza tra ceramica e metallo è costosa e pesante.
Marmo
Le strutture in marmo non sono adatte a tutti i clienti, poiché sono costose. La superficie porosa del materiale richiede una manutenzione frequente e delicata.
Composito
Il modello è caratterizzato da forza e resistenza alle influenze meccaniche e chimiche. La struttura è di facile manutenzione. Una spugna e detersivi aiuteranno in questo.
Acciaio inossidabile
Tale materiale è considerato un'opzione di budget. Gli svantaggi di un tale prodotto sono che con ripetute pulizie, i graffi rimangono sul piano del lavabo. I graffi sono particolarmente visibili sul colore grigio del contenitore. Viene generato un suono forte quando l'acqua viene erogata dal rubinetto.
Dimensioni e forme
Un ampio lavabo è conveniente, ma se i parametri del bagno non si adattano a questa opzione, le dimensioni standard della struttura andranno bene.
Modello in miniatura - larghezza 30 cm, prodotto complessivo - larghezza 120 cm I lavelli popolari tra gli acquirenti sono i lavelli, le cui dimensioni vanno da 50 cm a 70 cm.La profondità dell'oggetto varia da 25 cm a 60 cm.
La classificazione delle conchiglie differisce per forma e forma.
Doppio modello
La struttura completa è divisa in 2 parti. Le ciotole sono della stessa dimensione o profondità. Il lavabo è caratterizzato da un uso pratico: è conveniente lavare le cose in un tale prodotto, lavare gli animali. Il doppio lavabo è realizzato in metallo, ceramica e pietra.Prima di acquistare, è necessario misurare attentamente i parametri del bagno in cui verrà installato il futuro lavandino.
Rettangolo
I lavelli rettangolari sono realizzati con una vasca profonda. Per la fabbricazione del lavabo, viene spesso utilizzata la ceramica. È meglio installare un prodotto del genere in un bagno, che ha una vasta area. Per decorare l'interno di un bagno in stile high-tech o minimale, questa forma del lavabo è la più adatta.
Lavandino sopraelevato
Veduta del lavabo proveniente dall'estremo oriente. Per la produzione di strutture vengono utilizzati materiali come pietra, ceramica, vetro, metallo. È necessario selezionare un lavandino sotto il mobile in modo che i 2 componenti appaiano armoniosi. Il contenitore è inserito sopra il piano del comodino. Un mixer è incluso nel kit di un tale modello.
Suggerimenti per la selezione
Prima di effettuare un acquisto in un negozio, ci sono alcune linee guida da studiare.
- Per selezionare una struttura per dimensione e modello, è necessario creare un layout o una planimetria del bagno. Questo aiuterà a determinare la posizione dell'armadietto (soprattutto se hai un bagno grande). Se l'area della stanza è sovradimensionata, il modello angolare lo farà. È importante che l'elemento futuro sia in armonia con gli elementi esistenti nel bagno.
- Quando si ispeziona l'oggetto, non dovrebbero esserci crepe, elementi piegati, ammaccature. Gli accessori inclusi nel kit dovrebbero apparire completi e corrispondere al numero di parti specificato nelle istruzioni.
- È necessario tenere conto della funzionalità del modello: il numero di ripiani e cassetti, la profondità del prodotto. Questi luoghi sono destinati alla conservazione di prodotti per la cura personale, prodotti per il lavaggio e la pulizia.
Consigli! Per risparmiare spazio, è stata sviluppata un'opzione quando una lavatrice viene posizionata sotto il lavandino.
Per trovare più facilmente un lavabo e un mobile per il lavabo per il tuo bagno, crea un elenco di requisiti dell'articolo: colore, dimensione, forma, design dell'articolo.
Montaggio e installazione
Per installare la struttura, è necessario scegliere un luogo che abbia libero accesso al lavabo. Non vale la pena lasciare lo spazio tra il bagno e l'armadio, perché se si accumula umidità, appariranno focolai di muffa.
Scegli un materiale denso per il comodino, perché se entra in contatto con l'acqua, il truciolato diventerà inutilizzabile. Prendersi cura degli allacciamenti idrici e fognari in anticipo. Non dimenticare la sicurezza degli articoli elettrici: prese, interruttori.
Per installare un mobile lavabo con lavabo, dovrai eseguire diversi passaggi:
- posizionare il prodotto e installare un sistema di approvvigionamento idrico se non è installato;
- se l'armadio non si adatta sotto i tubi, praticare dei fori;
- quindi è necessario assemblare e collegare un sifone;
- per riparare il lavandino, è necessario praticare dei fori nel muro e installare degli elementi di fissaggio;
- installare e riparare il paracarro;
- fissare il lavello utilizzando le viti incluse nel kit (è importante non serrare eccessivamente i bulloni, poiché la porcellana o la ceramica possono rompersi);
- collegare all'acqua fredda e calda, alle acque reflue (prima di questo processo, è necessario interrompere l'alimentazione dell'acqua e quindi svitare i tappi);
- avvitare il tubo a mano e serrare con una chiave;
- il passo finale è controllare la struttura installata per il flusso del fluido e il funzionamento del miscelatore (ricordarsi di accendere l'alimentazione idrica principale prima di controllare il funzionamento).
Un bagno con lavabo ha un bell'aspetto. Tali mobili sono apprezzati dagli acquirenti. Grazie alla varietà di modelli, troverai l'opzione giusta.
Come installare un lavabo con un mobile lavabo, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.