Decorazione del bagno: idee di design eleganti e insolite

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Selezione del materiale
  4. Come scegliere colore e stile?
  5. stilistica
  6. Suggerimenti utili
  7. Le migliori opzioni

Per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno, sorgono una serie di domande. Anche un normale acquirente sa che questa materia prima deve soddisfare determinati parametri. Per escludere una comprensione astratta del problema, per affrontare consapevolmente l'acquisto, è necessario studiare in dettaglio le caratteristiche dei diversi materiali, considerando l'approccio alla finitura da diverse angolazioni.

Peculiarità

Il bagno è un posto speciale in ogni casa. È in esso che si nota un alto livello di umidità, un calo costante della temperatura e la condensa. Qui, qualsiasi tipo di materiale viene costantemente testato per la resistenza del fissaggio, la durata, la resistenza all'abrasione sotto l'influenza dei prodotti chimici domestici. Le condizioni estreme di questa stanza tagliano molti materiali di finitura diversi, il che spesso confonde l'acquirente.

È consuetudine interpretare la finitura del bagno come un elenco di materiali per il rivestimento di pareti, pavimenti e soffitti. Si tratta di rivestimenti di diversa composizione, dimensione e densità. Sono diversi per metodo di produzione, spessore, processo di assemblaggio e aspetto. Indipendentemente dal tipo di materia prima utilizzata, è stato sviluppato un elenco di requisiti di base. La loro contabilità è il principale criterio di selezione quando si acquista in un negozio o online.

Requisiti per i materiali di finitura per il bagno

DurataQuesto rivestimento non prevede frequenti regolazioni o smontaggi.
ForzaLa superficie rivestita non deve subire urti meccanici accidentali, vibrazioni della lavatrice, esposizione prolungata all'acqua.
AntistaticoLe proprietà del materiale dovrebbero escludere l'aspetto di un ambiente per la formazione e la riproduzione di funghi e muffe.
Compatibilità ambientaleIl materiale di finitura utilizzato non deve nuocere alla salute delle famiglie e dei soggetti allergici.
Facilità di curaQualsiasi contaminazione non dovrebbe adattarsi alla superficie e diventare parte del modello.
Resistente all'abrasioneIl rivestimento deve essere resistente ai prodotti chimici aggressivi con una pulizia regolare.
Sicurezza antincendioIn caso di corto circuito, il rivestimento non prende fuoco, indipendentemente dalla causa.
EsteticaIl rivestimento dovrebbe essere attraente nell'aspetto.

Il materiale utilizzato per la finitura non deve consentire il passaggio dell'acqua alle fondamenta dei pavimenti e alle strutture di recinzione. Per questo motivo, gli stessi requisiti si applicano a materiali aggiuntivi che possono fungere da base per il rivestimento. Queste sono nicchie e pareti divisorie in cartongesso, sebbene resistenti all'umidità. L'uso di tali strutture nel bagno è indesiderabile.

Il tipo di materiale determina la tecnologia del suo utilizzo. Se questa è un'opzione a flusso libero, viene spalmata sulle pareti dopo la diluizione. In un altro caso, sono attaccati alla colla, coprono l'aereo con esso e lo allungano sul telaio. Per ogni metodo, usano le proprie composizioni, tecnologie di flusso di lavoro, un insieme di strumenti. Anche il tempo dell'impiallacciatura, la sua essiccazione e la lavorazione finale differiscono.

Il mancato rispetto delle regole di rivestimento è la ragione di una riduzione della durata, deformazione durante il funzionamento. Anche il lato estetico del problema soffre. Alcuni materiali richiedono fissativi speciali mentre la colla si asciuga. Il loro acquisto e utilizzo consentirà di eseguire l'installazione a livello professionale, osservando l'identità degli spazi tra i frammenti.

Vantaggi e svantaggi

I materiali per la finitura del bagno presentano numerosi vantaggi.Nel moderno mercato delle costruzioni, sono presentati in una vasta gamma. La scelta colpisce per la sua varietà e soddisfa tutte le esigenze dell'acquirente, soddisfacendo anche i clienti più esigenti. I marchi migliorano costantemente le tecnologie di produzione, il che contribuisce a migliorare la qualità e le prestazioni del materiale.

Con l'aiuto dei materiali di finitura, puoi nascondere le superfici antiestetiche, cambiare la percezione estetica dello spazio del bagno. Ciò consente spesso di mascherare irregolarità, buche e scheggiature nelle superfici di pareti, pavimenti e soffitti. In alcuni casi, l'uso di materiali di finitura uniforma la differenza di altezza e la lunghezza delle pareti. Alcuni tipi sono fissati al telaio e persino alle sospensioni.

Varie materie prime moderne sono utilizzate nella decorazione del bagno. La maggior parte è in grado di imitare la trama desiderata. A causa di ciò, l'acquirente può decorare l'interno del bagno in qualsiasi stile di design senza pregiudicare l'idea principale. La scelta consente di dimostrare indicazioni stilistiche classiche, moderne, ecologiche, vintage, creative. Se lo desideri, puoi mostrare la trama di legno, marmo, oro, stucco.

Nell'elenco dei materiali di finitura per il bagno, i produttori includono prodotti per diversi strati della popolazione. Ciò consente all'acquirente medio di eseguire le proprie riparazioni di budget. A causa della disponibilità di mezzi specializzati per il fissaggio del rivestimento nei negozi, nonché a volte semplici istruzioni per il processo di lavoro, non è necessario ricorrere all'aiuto di uno specialista. L'autoriparazione consente di risparmiare in modo significativo il budget ed è spesso migliore in termini di qualità, perché il proprietario è interessato a un risultato eccellente.

L'unicità dei diversi materiali di finitura sta nel fatto che sono combinati tra loro. La combinazione consente di ottenere l'effetto desiderato, evidenziare una delle aree funzionali del bagno, particolarmente appropriata per un bagno combinato. Puoi usare un tipo di decorazione come decorazione, usando la tecnica di pannelli, dipinti. Tuttavia, l'approccio a questo processo deve essere deliberato. Altrimenti, puoi sovraccaricare l'interno del bagno.

Anche i materiali di finitura presentano degli svantaggi. Ad esempio, quasi ogni tipo di materiale utilizzato richiede la preparazione della base prima del fissaggio. Ci vuole tempo, bisogna spendere soldi per tasselli e rinforzi che rendano omogenea la struttura dei solai. Senza una preparazione preliminare, è difficile contare sulla durata del rivestimento.

Alcuni materiali fanno sembrare il bagno freddo. Ciò è particolarmente evidente sul rivestimento del pavimento, sul quale spesso non si vuole calpestare a piedi nudi. Il problema deve essere risolto con un sistema a pavimento caldo. Non è adatto a tutti i materiali di rivestimento. Dobbiamo affrontare più attentamente il problema della scelta non solo della finitura del pavimento, ma anche del metodo di isolamento del pavimento.

A volte le fondamenta sono un problema per l'uso dei materiali di finitura. Ad esempio, i soffitti con pareti porose con interruzioni strutturali non sono in grado di trattenere materiali pesanti. Se si sbriciolano prima dell'inizio della riparazione, anche se rinforzati con un primer, non miglioreranno la struttura per molti anni. In questo caso, devi decorare le pareti con materiale economico, perché dopo qualche tempo dovrà essere sostituito.

L'integrazione di luci e interruttori per le piastrelle è più difficile che per i pannelli a parete. Se devi fare un foro per i sistemi di cablaggio, per un miscelatore, un rubinetto, devi usare una smerigliatrice, che può rovinare il materiale di finitura. Inoltre, la finitura non viene mai ripresa consecutivamente, il che implica la presenza di residui dopo la riparazione. Se non rifornito, il rivestimento potrebbe non essere sufficiente durante la rifilatura o la realizzazione di fori. Non sempre è possibile acquistare le materie prime mancanti: potrebbe non essere in vendita.

A volte l'uso del materiale desiderato non è possibile.Ad esempio nel caso di condensa permanente del soffitto a causa di perdite dall'appartamento soprastante. Qui vernice e piastrelle devono essere sostituite con pannelli sul telaio. Non c'è altro modo: la colla non terrà il materiale di rivestimento, dovrai incollarlo ogni volta al soffitto.

Selezione del materiale

Tutti i materiali di finitura per il bagno possono essere suddivisi condizionatamente in base al tipo di applicazione: per pavimento, soffitto, pareti.

Indipendentemente dal suo tipo, può essere utilizzato come:

  • tela solida;
  • accento separato;
  • ricezione combinata.

Un approccio moderno al design del bagno prevede la combinazione di materiali tra loro, oltre a combinarli con elementi di arredo. Soffitti e pavimenti costituiscono la base per gli interni, quindi è importante che siano combinati tra loro, con mobili e impianti idraulici. Se sono già presenti mobili, una lavatrice, un bagno, un lavabo, i materiali sono selezionati in modo tale da escludere la fusione delle parti con le pareti e il pavimento. L'enfasi è sul colore e sulla trama, creando l'illusione di un insieme.

Sul pavimento

Per il pavimento del bagno si possono utilizzare piastrelle, gres porcellanato, pavimenti epossidici, mosaici. La scelta migliore è considerata una pietra. Oggi questa finitura è al centro del design per due motivi: è elegante e resistente. La pietra artificiale è prodotta con una qualità così elevata che a prima vista è difficile distinguerla dal naturale. La finitura in marmo sembra bellissima.

Cercano di riprendere la trama del pavimento con l'antiscivolo. Questo è un leggero rilievo o rugosità, una superficie opaca con una pellicola protettiva. Il gres porcellanato è conveniente per le grandi lastre. Lo svantaggio è il loro peso, ma lo spessore è sufficiente per sopportare notevoli sollecitazioni meccaniche e carichi di peso. Tale rivestimento è anche resistente alle vibrazioni costanti della lavatrice, se è prevista l'installazione in bagno.

Il vantaggio è la capacità di creare un rivestimento affidabile che non ha bisogno di essere regolato per molti anni. Le ceramiche per pavimenti sono un'alternativa al gres porcellanato, sono più sottili e di dimensioni ridotte. Tuttavia, non sarà meno appropriato per la decorazione del pavimento. Il suo vantaggio è la possibilità di disporre motivi diversi fino a imitazioni di tappeti con l'aggiunta di bordi. Questo permette di esaltare la praticità del pavimento nelle zone più calpestabili del bagno.

Il mosaico è una tecnica complessa di decorazione del pavimento. È bella, unica, ma laboriosa e non sempre appropriata. È problematico farlo professionalmente senza una certa esperienza. Tuttavia, quando si acquista materiale in rete è possibile. Tale varietà è costituita da frammenti identici, prevalentemente quadrati o rettangolari, incollati su una griglia speciale, disposti secondo un certo schema.

La pavimentazione epossidica offre un sacco di possibilità di design. Ti consente di trasmettere l'atmosfera desiderata utilizzando la tecnica del disegno in 3D. Il tema può essere diverso, mentre il motivo dà il tono all'intero interno del bagno. Tuttavia, quando si utilizza un'immagine volumetrica, è necessario limitare la decorazione delle pareti e del soffitto. L'uso di laminato e linoleum per il pavimento del bagno è indesiderabile. Anche con un'alta classe di rivestimenti progettati per impianti industriali, non saranno durevoli in bagno.

Per pareti

Puoi decorare le pareti del bagno con piastrelle, mosaici, rivestimenti, pellicole autoadesive. Ognuno sceglie un'opzione di materiale di finitura in base alle proprie capacità e budget. Per alcuni è sufficiente rifinire le pareti con vernice impermeabile, mentre altri scelgono rivestimenti sotto forma di piastrelle o pannelli a parete.

L'uso di film autoadesivo in PVC è appropriato per piccole sezioni di pareti. È possibile organizzare a buon mercato con il suo aiuto una nicchia situata a una certa distanza dal bagno e dall'area del lavandino. Non è adatto dove devi strofinare costantemente la superficie, rimuovendo il calcare. Non è consigliabile utilizzare la carta da parati, anche se è resistente all'umidità e lavabile.Lo strato protettivo di tali rivestimenti non è progettato per l'esposizione costante all'umidità e agli abrasivi.

L'opzione migliore per decorare le pareti del bagno è la loro piastrellatura. Allo stesso tempo, è in voga una tecnica composita con l'aggiunta di un piccolo accento sullo sfondo. Tuttavia, le moderne piastrelle da parete sono diverse dalle loro controparti del passato. Se i frammenti di accento precedenti venivano inseriti principalmente in uno schema a scacchiera o sotto forma di bordo, oggi l'accento è un'immagine su più tessere. A volte il quadro è composto da fustelle di forme diverse e può occupare la parete dietro il bagno. Insieme a un compagno monocromatico, questa finitura creerà un'atmosfera speciale all'interno.

I maestri non raccomandano l'uso del muro a secco. Se è stato selezionato in precedenza, già installato e pianificato come base per i controsoffitti, non c'è nessun posto dove andare. Questa opzione è appropriata in bagni spaziosi e combinati, dove la circolazione dell'aria è maggiore e il sistema di ventilazione è pensato. A causa della sua leggerezza, il materiale pesante non è adatto alla decorazione. Puoi dipingere la superficie.

In bagno, i mosaici stanno bene alle pareti. Tuttavia, a causa dell'abbondanza di piccoli frammenti, è necessario considerare attentamente i loro colori e motivi. Inoltre, il suo incollaggio e la sua posizione saranno complicati dalla disposizione preliminare del motivo sul pavimento e quindi dal suo trasferimento sequenziale sul muro. La via d'uscita da questa situazione è usare le tessere per i mosaici (frammenti con un motivo a mosaico). È meglio incollare su una piccola parte delle pareti con mosaici, ad esempio, separando una delle aree funzionali.

È meglio rivestire le pareti non con laminato, ma con pannelli di plastica. Tuttavia, c'è anche una sfumatura qui. È necessario selezionare varietà di alta qualità. I falsi economici non differiscono nella durata del modello. Viene cancellato con una pulizia costante, anche senza l'uso di prodotti chimici domestici. Per la decorazione, è meglio prendere varietà senza cuciture con giunti di bloccaggio. Le loro cuciture sono più sottili, sarà più facile rimuovere lo sporco da una tale finitura.

Vale la pena notare anche l'intonaco cementizio. Naturalmente, le opzioni con una miscela di gesso e calce non sono adatte in bagno, ma in alcuni casi è appropriata una miscela strutturata con sabbia. Tale arredamento ha particolare successo se il bagno è spazioso e l'accento si trova lontano dalla ciotola e dal lavandino. Altri tipi di intonaco nel bagno non possono essere utilizzati a causa dell'abrasione e dello sfaldamento.

Al soffitto

I materiali per il soffitto sono controversi. Ciò è dovuto all'aumento del vapore e alla sedimentazione sulla superficie del rivestimento di finitura. Naturalmente, calce e intonaco sono inappropriati qui. Anche i rivestimenti delaminati, come i pavimenti in laminato, il cui retro può delaminarsi e gonfiarsi sotto l'esposizione costante all'umidità, non funzioneranno. L'uso di piastrelle in schiuma è indesiderabile.

Una soluzione interessante per decorare il soffitto sarà l'uso di strutture a rack. In realtà, questi sono pannelli di plastica di larghezza ridotta. Riproducono perfettamente qualsiasi texture, compreso legno verniciato, marmo, possono avere un tipo di superficie lucida e opaca. Il vantaggio di questo rivestimento è la resistenza all'acqua e la facilità di manutenzione. Lo svantaggio è la necessità di un'attenta selezione degli apparecchi.

Una soluzione insolita sono i pannelli del controsoffitto in plastica, metallizzati e a specchio. Con il loro aiuto, puoi cambiare visivamente la percezione del bagno allargando le pareti e aumentando l'altezza del soffitto. Le varietà con effetto 3D sono particolarmente insolite. La gamma di colori di tale materiale di finitura è ampia e può essere abbinata al concetto generale del design scelto. A volte i marchi offrono di coprire il soffitto con un film estensibile. Questo è un materiale a base di PVC con caratteristiche di qualità e prestazioni abbastanza elevate. Tuttavia, può essere utilizzato principalmente in stanze spaziose e con soffitti alti. In generale, questa opzione è possibile, richiederà la costruzione di una cassa, che nasconderà l'altezza del soffitto di 8-10 cm.

Se hai bisogno di una riparazione economica, puoi dipingere il soffitto, livellarlo e levigarlo. Le pitture e le vernici per il soffitto o le pareti del bagno sono selezionate su una base acrilica o in poliestere. Distribuire la composizione sulla superficie utilizzando un rullo o una pistola a spruzzo. Tuttavia, un tale materiale di finitura non può essere definito resistente e bello, anche se decori la superficie con un motivo insolito.

Come scegliere colore e stile?

Le combinazioni di colori del bagno dipendono da diversi fattori. Questi includono:

  • riprese di una stanza particolare;
  • il suo layout, le caratteristiche del design;
  • preferenze di gusto;
  • il tipo di materiale utilizzato;
  • l'effetto del colore sulla percezione.

Poiché il bagno spesso è privo di luce naturale, questa mancanza è compensata dalle tonalità chiare della tavolozza dei colori. Ciò è particolarmente importante per i bagni di vecchi condomini come "Krusciov", "Brezhnevka" e "Stalinka". In una moderna casa privata, in legno o in campagna, il bagno può avere finestre. Tuttavia, anche qui è necessario utilizzare colori chiari dei materiali di finitura nel design. Una trave o un mattone è una base abbastanza scura, nascondono la luce di ogni stanza.

L'atmosfera nel bagno dovrebbe essere leggera. Altrimenti, sarà scomodo esserci dentro. Sono esclusi i toni scuri del rivestimento come dominanti. Per il soffitto, è meglio scegliere il bianco o l'avorio, è adatto anche un tono lattiginoso. Il bianco ammorbidisce qualsiasi contrasto, il che lo rende uno dei preferiti nel design. Può essere utilizzato in qualsiasi direzione del design. È armonioso in combinazione con dorature, argento, bronzo, si abbina bene a tonalità neutre, naturali, pastello.

La combinazione con i colori vivaci della tavolozza dovrebbe essere voluta. I colori luminosi ed emotivamente forti dei materiali di finitura possono sovraccaricare l'interno del bagno. Questo renderà visivamente pesante la sua atmosfera. Rosso, vino, blu sono difficili da percepire. Il nero a casa è indesiderabile: per dare espressività ai contrasti di luce, è meglio scegliere una tonalità grigio scuro o marrone.

Oggi l'attenzione è rivolta alla combinazione di diverse sfumature nella decorazione delle pareti, del pavimento e del soffitto. Per l'integrità dell'immagine, è preferibile scegliere tonalità correlate dello stesso colore. Tuttavia, sarà anche utile diluirlo con un colore saturo tenue.

I seguenti colori possono essere combinati:

  • bianco + marmo (bianco con grigio) + argento;
  • bianco + grigio chiaro + turchese;
  • marrone + bianco + oro;
  • oliva tenue + bianco;
  • beige + marrone;
  • bianco + menta + beige;
  • tonalità di rovere chiaro wengé + bianco;
  • blu + grigio + bianco.

L'elenco degli esempi è infinito. La cosa principale è che i toni sono combinati tra loro e non attirano l'attenzione. Questo può essere ottenuto in vari modi. Ad esempio, puoi combinare il tipo di trama dei materiali di finitura. Per il pavimento e le pareti, vale la pena utilizzare un rivestimento opaco, è meglio rendere il soffitto semilucido, con una bassa riflettività.

È possibile utilizzare modelli di rivestimento. Per non sovraccaricare l'interno del bagno, vale la pena provare a concentrarsi su uno schema semplice. Può essere una trama marmorizzata, pizzo di madreperla, legno invecchiato, granito, pietra. Semplicità e naturalezza sono di moda. Non è desiderabile scolpire immagini colorate. A causa della massa di piccoli dettagli nel bagno, questo può creare un senso di disordine.

stilistica

La scelta dello stile è una questione individuale. È determinato dal temperamento dei proprietari della casa, dalla loro percezione interiore. Tuttavia, alla ricerca della giusta soluzione, spesso ci si deve limitare alle esigenze e all'età di tutti i componenti della famiglia. Per questo motivo, vengono scelte più spesso le tecniche e le direzioni di progettazione tradizionali. Certo, lo stile classico non è adatto a tutti, ma a molte persone piacciono i rami interni moderni (minimalismo, bionica, moderno, art deco, bauhaus). È qui che la funzionalità si esprime al meglio.

Tuttavia, ci sono anche differenze.Se la direzione del minimalismo non tollera l'abbellimento, la modernità non può essere senza eleganza. L'illuminazione incorporata, l'uso di materiali di finitura moderni con una base sintetica è ciò di cui hai bisogno, questi sono i biglietti da visita dello stile moderno.

Lo stile bohémien con il suo peculiare approccio alla decorazione del bagno non è chiaro a tutti. Tuttavia, è unico: le pareti possono avere un'imitazione di mattoni, pittura grezza o una base di cemento, imitazioni di travi a volte sporgono in modo dimostrativo sul soffitto. Con tutto questo, il vero sistema di comunicazione è nascosto e isolato in modo affidabile. I materiali di rivestimento prevedono l'incasso di apparecchi di illuminazione insoliti (lampioni stradali, ventilatori). Il gres porcellanato è un'ottima soluzione per vasche e lavelli massicci con top in pietra.

Interessanti anche le tendenze etniche nel design del bagno. Questi includono cinese, italiano, arabo, africano, giapponese, greco. La loro caratteristica distintiva è il fatto che ogni dettaglio utilizzato nel rivestimento ha un significato speciale. Questa è la trama, l'ombra, le dimensioni, il motivo, la compatibilità con un elemento specifico dell'arredo bagno. A volte questo è un decoro aggiuntivo o anche un elemento separato, ad esempio imitazione di modanature in stucco su una parete o un soffitto, rilievo di piastrelle, baguette.

Destinazioni come boho, campagna e Provenza sono caratteristiche. L'enfasi non è sugli accessori, quindi la decorazione del soffitto, delle pareti e del pavimento non dovrebbe attirare l'attenzione. Nei primi due casi, questa è variegatura quando ammorbidita con un colore chiaro, è necessario un soffitto leggero e pareti semplici. L'interno del bagno in stile provenzale ha bisogno di un soffitto bianco con una trama opaca e un rivestimento murale chiaro. Per il pavimento, è meglio scegliere qualcosa con un'imitazione di una tavola o di una struttura in legno.

Kitsch, avanguardia e fusione per il bagno sono indesiderabili. Nel primo caso, l'astrazione e l'abbondanza di colori vivaci su pareti, soffitto e pavimento possono disturbare la percezione estetica e l'organizzazione. Il kitsch creerà un senso di caos in contrasto con l'ordine. Fusion è un fan di tessuti, tappeti, tende e combinazioni complesse che sono difficili da trasmettere in un bagno attraverso la decorazione delle pareti, del pavimento e del soffitto.

Suggerimenti utili

Scelta dei materiali di finitura per la decorazione del bagno, vale la pena considerare le opinioni di artigiani professionisti e interior designer, vale a dire:

  • l'ombra del rivestimento del pavimento e del soffitto non deve essere identica. Visivamente, questo ridurrà l'altezza delle pareti;
  • la dimensione della decorazione della parete o del pavimento deve essere correlata con il filmato di una determinata stanza. Più spaziosa è la stanza, maggiore è la dimensione del frammento;
  • due colori forti (rosso e blu) non possono essere combinati. Faranno concorrenza tra loro, creando stress emotivo in bagno;
  • in presenza di tubature bianche e vasca da bagno, il colore bianco delle pareti è indesiderabile. I mobili dovrebbero risaltare sullo sfondo generale;
  • Il linoleum del bagno non è un'opzione. L'acqua, penetrando sotto lo zoccolo, si troverà tra la base e il retro del rivestimento;
  • l'abbondanza di piastrelle può essere ammorbidita con pannelli larghi, ad esempio sotto forma di un unico pannello in lamiera.

Per raggiungere l'armonia, è necessario essere in grado di trovare un equilibrio tra colore, immagini, forma e quantità di materiali utilizzati. Se l'accento è evidenziato con piastrelle a motivi geometrici, il resto delle superfici dovrebbe essere monocromatico. In questo caso, è consentito l'uso di combinazioni morbide a contrasto. Le tonalità luminose sono ammorbidite dal tono bianco del soffitto, lo sfondo chiaro delle pareti, i toni tenui sono preferiti.

Non è auspicabile che il colore della finitura corrisponda al tono della porta. I tratti luminosi possono essere utilizzati nel disegno, nella trama, nel colore del pavimento o lasciarlo ai mobili, che dovrebbero risaltare sullo sfondo generale. Questo può essere un pannello, una decorazione di nicchia, una sporgenza, un'accentuazione di mensole, pareti dietro una vasca o una doccia, una vasca idromassaggio, una decorazione del soffitto.

Le piastrelle delle pareti sono più sottili delle piastrelle del pavimento. La differenza è fondamentale: da essa dipende il carico di peso sui vettori. Il lavoro viene svolto separatamente, secondo le regole generalmente accettate.Le superfici vengono rifinite in base alle caratteristiche di ogni tipo di materiale per la decorazione d'interni. A volte è meglio rivestire le pareti e il soffitto. Se la casa è appena stata costruita, si siederà, il che si rifletterà in ogni sovrapposizione dell'abitazione.

Le migliori opzioni

Bellissime idee di design per gallerie fotografiche moderne ti aiuteranno a conoscere idee più interessanti ed eleganti. Un bagno con muratura sembra insolito. Travi, luci ad incasso, specchi e mobili costosi creano comfort interno.

Un esempio in stile greco con enfasi sulle aree di accento del bagno. Una varietà di motivi, una combinazione di superfici opache e lucide.

Una soluzione originale che utilizza mosaici e piastrelle in uno spazio ristretto. La nicchia consente di ospitare gli accessori necessari.

Una tecnica interessante per l'utilizzo della decorazione murale. La decorazione si ripete nel design della vasca ad angolo.

Battere le nicchie del bagno combinato con piastrelle di diverse tonalità. La combinazione del bianco con il blu tenue porta freschezza all'interno.

Approccio compositivo alla decorazione del bagno. Utilizzo di piastrelle complementari per pareti e pavimenti.

Un approccio creativo alle finiture dei lavabi in stile loft. Utilizzo di boiserie effetto legno.

Un bellissimo bagno in stile cinese sembra insolito. Il soffitto è decorato con una struttura galleggiante con illuminazione incorporata.

Un'altra soluzione personalizzata per il bagno. Decorazione di pavimenti e pareti con piastrelle. Le trame opache con un motivo sembrano insolite insieme. L'effetto è esaltato dalla forma della vasca.

Il rivestimento per la decorazione d'interni delle pareti del bagno piacerà agli appassionati di colori intensi. Imitazione di pannelli in laterizio.

Design insolito con pannelli a doghe con imitazione del legno invecchiato. Un'interessante combinazione di texture materiche per pareti, pavimenti e soffitti.

Una panoramica del design del bagno moderno ti aspetta nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento