Vasche da bagno in acrilico colorato: opzioni di design e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Qual è la differenza tra un falso?
  3. Come adattarsi all'interno?
  4. La magia del colore
  5. Cosa considerare quando si sceglie?

Coloro che si trovano ad affrontare il problema della scelta di una nuova vasca da bagno non saranno sorpresi dai modelli in acrilico. Ma poche persone immaginano che possano essere multicolori. Come scegliere le giuste vasche da bagno in acrilico colorato per gli interni, come differiscono l'una dall'altra, parleremo in questo articolo.

Peculiarità

I sanitari multicolori sono un prodotto di moderne soluzioni di design. I produttori spiegano l'apparizione di tali modelli sul mercato interno come una nuova fase nello sviluppo del design idraulico e una fuga dalla vita sovietica. Con lo sviluppo di nuove tecnologie, il mercato interno è stato riempito di nuovi prodotti. Uno di questi sono le vasche da bagno in acrilico. In genere, i consumatori hanno paura di acquistare impianti idraulici dai colori vivaci che possono diventare noiosi, quindi preferiscono il classico colore bianco come la neve.

Le vasche da bagno in acrilico per tipo di produzione possono essere suddivise in due tipi: acrilico colato e opzioni rivestite. Si tratta di prodotti interamente realizzati in acrilico e modelli che vengono ricoperti solo da uno strato di acrilico liquido. Le prime varietà sono più costose della seconda, poiché l'acrilico è un materiale abbastanza costoso.

Il vantaggio principale delle opzioni acriliche è il loro peso ridotto. Questi modelli possono avere qualsiasi forma e colore, il che è piuttosto laborioso nel processo di fabbricazione. Oltre alla varietà di colori, tali bagni possono essere rivestiti con madreperla o vari glitter. Se lo desideri, puoi decorare la vasca da bagno in acrilico con un design personalizzato.

Ma ci sono anche svantaggi significativi. Tali prodotti possono essere danneggiati da una pulizia incauta. Non sempre sono resistenti agli sbalzi di temperatura. Tutto questo vale per i modelli realizzati in acrilico stampato ad iniezione. Se la vasca è ricoperta solo da uno strato di acrilico, spesso non corrisponde alle proprietà dichiarate.

Qual è la differenza tra un falso?

Le vasche da bagno in acrilico colato sono vendute a un prezzo piuttosto alto (100.000 rubli). Vale la pena concentrarsi su questa categoria di prezzo con una piccola differenza. Tutto ciò che è notevolmente più economico di questa tavola non può essere considerato una vasca da bagno completamente in acrilico. Un modello in acrilico di alta qualità al suo prezzo può essere uguale allo stesso modello in marmo o ghisa. Per quanto riguarda le opzioni ricoperte di acrilico, lo strato non deve essere più sottile di 30 mm.

Di solito sono immediatamente visibili strati troppo spessi o sottili. I produttori senza scrupoli sostituiscono l'acrilico con plastica combinata, fibra di vetro, applicano uno strato troppo sottile di acrilico sulla parte superiore o addirittura rinforzano il fondo con lastre di truciolato.

Come adattarsi all'interno?

Le vasche da bagno in acrilico colorato hanno guadagnato popolarità negli spazi pubblici. L'interno di un bagno o di una sauna è speciale. Si tratta di stanze ampie, illuminazione perimetrale, pavimenti piastrellati o in legno. Una ciotola colorata e luminosa per una vasca idromassaggio o solo un piccolo prodotto per le procedure si adatterà bene a un tale interno.

Per quanto riguarda i normali alloggi, un modello in acrilico può essere una via d'uscita se l'area del bagno è piccola e non si desidera installare una doccia. Le piccole opzioni installate negli appartamenti coreani o giapponesi sono un buon esempio. In termini di superficie, sono uguali a una cabina doccia. Tali modelli non occupano molto spazio, sono più facili da curare.

Adattando tali prodotti agli interni domestici, i designer hanno sviluppato vasche da bagno angolari su misura. Una tale vasca sarà spettacolare in piccole vasche da bagno. Un'altra opzione di posizione è un piccolo bagno lungo il muro. Dovrebbe essere simile nella forma a un bagnetto, ma profondo.Tali modelli sono diventati popolari relativamente di recente. Uno dei vantaggi di un tale bagno è che il suo colore potrebbe non corrispondere o sovrapporsi ad altri impianti idraulici nella stanza.

La presenza di tubature colorate implica accessori, accessori, decorazioni per pareti e pavimenti opachi. Altrimenti il ​​bagno corre il rischio di diventare luminoso, ma insapore e scomodo.

La magia del colore

Tutti conoscono l'influenza dei diversi colori sull'umore di una persona e sull'atmosfera nella stanza. Se decidi di acquistare una vasca da bagno colorata, vale la pena considerare alcune sottigliezze della percezione del colore.

  • rosso... Dà un senso di sicurezza. Adatto a chi ama pensare in silenzio mentre fa un bagno caldo dopo un duro lavoro.
  • arancia... Aiuta a calmarsi, concentrarsi. Adatto a chi soffre spesso di sbalzi d'umore.
  • Giallo... Elimina le negatività, aiuta a ripristinare il buon umore dopo una dura giornata di lavoro.
  • Verde. Allevia i sintomi dell'insonnia, rilassa e attiva le funzioni di autoguarigione del corpo.
  • Blu. Lenisce, è il colore della meditazione, aiuta a mettere ordine nei pensieri e nelle sensazioni durante il bagno.
  • Blu... Aiuta il corpo ad attivarsi, dona una sferzata di energia. Adatto a chi ama una doccia mattutina tonificante.
  • Viola. Dona tono al corpo ed è particolarmente indicato per le allodole che si alzano con il sole.
  • Beige... Lenisce, riempie la stanza di calore e la rende più confortevole. Questi interni sono progettati principalmente per creare un ambiente romantico.
  • Nero. Dà forza e concentrazione dell'attenzione, con un'illuminazione armoniosa può sembrare molto buona. Un tale bagno può essere un indicatore dello stile e del gusto del proprietario.

È inappropriato credere che il colore del modello aiuterà a sbarazzarsi dei problemi di salute. Separatamente, vale la pena notare le opzioni con retroilluminazione, che possono conferire al bagno un colore completamente diverso. Molto spesso, la retroilluminazione dei tipi di tubature acriliche colorate ha un colore neutro.

Cosa considerare quando si sceglie?

Le vasche da bagno in acrilico colorate personalizzate donano sempre al bagno uno spirito futuristico e stravagante. Affinché un tale bagno non sembri fuori luogo, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza stessa. Se è spazioso, un modello di colore brillante dovrebbe essere acquistato in un set con altri dispositivi dello stesso colore e design. Tali prodotti hanno un'altra caratteristica: trattengono bene il calore grazie alle proprietà dell'acrilico.... Se ti piace immergerti in un bagno caldo, la scelta a favore di un prodotto del genere è ovvia.

I modelli in acrilico colorato si abbinano bene ai mobili in vimini: cassettiere, poltroncine e accessori coordinati, nonché finiture di pareti e pavimenti (ad esempio, intonaco di pietra). È stato notato che le tonalità fredde e scure ingrandiscono visivamente il bagno, mentre le tonalità calde e solari lo riducono.

Più spesso non è necessario aggiungere colori freddi e scuri come (blu, viola, verde scuro o bordeaux) se la ciotola è di dimensioni medio-grandi. Un modello di questo colore può svolgere il ruolo di elemento principale nel design.

Imparerai come installare da solo una vasca da bagno in acrilico nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento