Cosa sono i rubinetti per orinatoi e come sceglierli?
Gli orinatoi sono abbastanza rari da essere trovati in normali appartamenti e case, ma in diverse istituzioni cittadine questo tipo di servizi igienici è molto comune. Un elemento molto importante in questo impianto idraulico è il rubinetto.
Peculiarità
Nonostante l'enorme selezione di varie produzioni di rubinetti per orinatoi, hanno tutti un compito comune: drenare l'acqua nell'area inquinata per un certo tempo, dopodiché il flusso d'acqua si interrompe automaticamente. Una caratteristica di questo dispositivo è il suo design. Il corpo è reso il più confortevole possibile per l'utente. Dovrebbe essere comodo per lui raggiungere il sensore o premere il pulsante, quindi spesso i pulsanti sono grandi e il sensore o la fotocellula sono a distanza di un braccio. La gamma principale di rubinetti per orinatoi è realizzata in acciaio inossidabile, trattato con cromo.
Visualizzazioni
La maggior parte dei modelli di gru può essere suddivisa in due tipi principali: questi sono automatico e manuale.
In forma manuale, il processo dell'operazione della gru consiste nel premere un pulsante o nell'aprire il rubinetto della valvola ruotando. Premendo il pulsante nelle modalità manuali si modifica la posizione dello stelo insieme alla guarnizione di bloccaggio, che blocca il flusso dell'acqua e allo stesso tempo garantisce una buona tenuta. Grazie alla molla compressa, la guarnizione ritorna lentamente nella posizione iniziale, quindi il flusso d'acqua viene automaticamente interrotto.
Un cilindro di plastica con un fondo ha un pistone mobile. Grazie alla plastica, il rubinetto dell'orinatoio ha una durata maggiore.
Durante lo stato iniziale del rubinetto, la tazza di composizione è piena d'acqua. Premendo un pulsante, il pistone rilascia l'acqua attraverso un piccolo foro. Successivamente, l'acqua si scaricherà, il che laverà la superficie dell'orinatoio e andrà nello scarico della fogna.
Il tipo a pulsante è il più comune per la sua semplicità e il costo economico. Il pulsante è grande, è più comodo usarlo, in contrasto con la versione rotante. Tali rubinetti sono generalmente installati in stabilimenti in cui non vi è un grande flusso di persone, nonché in case private con scarico fognario separato e in appartamenti dove viene regolarmente eseguita la pulizia sanitaria. Questo tipo di batch consente di risparmiare acqua in modo significativo. Il rubinetto ha più spesso un tipo di attacco a parete sopra l'orinatoio o specificamente nel suo design. Una parte di essa è dotata di attacco dall'alto o presa d'acqua esterna.
Non è richiesta alcuna azione fisica nei rubinetti automatici, l'acqua scorre da sola... Questo metodo è abbastanza popolare e ha molti vantaggi. In questo sistema, il rubinetto dell'orinatoio viene attivato da sensori che possono reagire al liquido o all'avvicinamento di una persona. Consumo di acqua economico. Questo metodo di lavaggio è altamente igienico. In questi sistemi, esiste una protezione contro le perdite, che impedisce grandi malfunzionamenti nel dispositivo. L'aspetto di tali modelli è estetico e pulito, poiché viene utilizzato con una fornitura d'acqua nascosta.
Alcuni modelli potrebbero avere scarico continuo... Questa opzione è utilizzata negli stabilimenti polivalenti dove c'è un flusso di persone molto grande, quindi l'acqua viene fornita continuamente, il rubinetto è costantemente aperto. Nelle stanze con un tale sistema, c'è un'umidità molto elevata e un rumore costante. Le acque reflue si riflettono sulla superficie degli orinatoi, formando calcare e striature arrugginite. Il processo di funzionamento di un rubinetto porzionato è sempre correlato al volume della tazza, alla sezione dell'asola, nonché alla rigidità della molla utilizzata.
In alcuni modelli di valvole non è installata una molla, ma è montato un ago sottile che pulisce i fori da vari tipi di intasamento.
Ci sono modelli dotato di sensore o fotocellula che reagisce alla comparsa delle mani davanti ad esso. Cioè, è un'opzione senza contatto che viene utilizzata negli stabilimenti con una grande folla di persone. Tali dispositivi esterni hanno un costo piuttosto elevato, ma sono inerenti a guasti rari. Tali dispositivi non saranno un terreno fertile per infezioni e batteri. Se ti acquisti una tale opzione per l'uso domestico, non devi preoccuparti del fatto che l'acqua sia chiusa o aperta quando esci per andare al lavoro.... La maggior parte dei rubinetti è cromata. I modelli piccoli hanno un'installazione nascosta, che conferisce al design una pulizia significativa. Ci sono anche gru orizzontali e verticali.
Produttori
Per quanto riguarda i produttori, ce ne sono un numero enorme. Tra questi ci sono le aziende più popolari.
- Remer - un marchio italiano, i cui prodotti si distinguono per qualità e durata europee. L'assortimento comprende molti rubinetti con erogatore a pressione. I modelli sono economici ed ergonomici.
- Anche il marchio Bianchi è italiano... Da circa 5 anni fornisce al consumatore prodotti di qualità e una vasta gamma di modelli. Varie varianti di gru soddisferanno anche il cliente più capriccioso. Ci sono prodotti molto squisiti che differiscono non solo nel design, ma nella qualità europea e nel costo piuttosto elevato.
- Dai produttori cinesi si distingue il marchio Patata... L'azienda è entrata nel mercato russo nel 2009. Produce opzioni a basso costo per l'impianto idraulico, che è richiesto e competitivo tra i produttori di questo prodotto. L'azienda si sta sviluppando rapidamente, la gamma di modelli si sta espandendo, la gamma viene riempita con opzioni sensoriali.
- azienda cinese Salomone produce impianto idraulico di bilancio. La collezione di prodotti è piuttosto piccola. Fondamentalmente, si tratta di modelli semplici dotati di erogatori a spinta.
- Dal produttore polacco, possiamo citare l'azienda Topazio, che ha il suo stile e la sua qualità europea. Per la produzione dei prodotti vengono utilizzati materiali conformi agli standard e alle normative ambientali. Tutte le fasi della produzione hanno un controllo passo passo, grazie al quale l'azienda garantisce i suoi prodotti di una qualità impeccabile. Anno dopo anno, il marchio modernizza la sua tecnologia sviluppando nuovi modelli. L'azienda è fiduciosa nei suoi prodotti, quindi offre una garanzia di 5 anni su tutti i prodotti.
Come scegliere?
- Per scegliere un rubinetto di qualità, soprattutto se si tratta di un'opzione push-on, non dovresti risparmiare su questo tipo di prodotto. Le opzioni economiche falliscono rapidamente con un uso frequente e la sostituzione delle parti a volte raggiunge il costo della struttura stessa. Pertanto, acquistando un prodotto da un produttore di fiducia, ti assicurerai un utilizzo impeccabile per diversi anni.
- Se scegli un prodotto di un produttore nazionale, allora I GOST devono essere indicati nel suo passaporto. Garantiscono un prodotto di alta qualità che soddisfa tutti gli standard.
- Se stai acquistando beni da un marchio straniero, allora il prodotto deve essere accompagnato da un certificato corrispondente, che prevede anche un utilizzo a lungo termine della gru.
- Quando si sceglie qualsiasi modello deve essere preso in considerazione il design dell'orinatoio stesso... Ciò è particolarmente vero per le opzioni push. In questo caso, è meglio acquistare immediatamente un rubinetto con un orinatoio, poiché molto spesso i modelli non corrispondono tra loro.
- Di solito vengono fatte opzioni di qualità acciaio inossidabile, che è abbastanza attraente e dura a lungo, non cede alla corrosione e alla placca.Tuttavia, alcune persone preferiscono inserti realizzati con materiali decorativi, che aumentano notevolmente il costo del prodotto.
- Un rubinetto per orinatoio deve essere economico... Fondamentalmente si tratta di modelli costosi in cui è previsto un erogatore o una regolazione della portata dell'acqua.
Se hai già scelto un determinato modello, ispezionalo attentamente per verificare la presenza di corrosione o altri difetti.
Per le differenze tra le gru in propilene e in metallo, vedere di seguito.
Il commento è stato inviato con successo.