Tutto sugli adattatori per Eurocube

Contenuto
  1. Che cos'è e perché è necessario?
  2. Quali sono?
  3. Come farlo da soli?

È necessario che una vasta gamma di consumatori sappia tutto sugli adattatori per un Eurocube - e non solo gli individui, ma anche i dipendenti delle organizzazioni. In molti casi, è utile capire come fare cose così utili con le proprie mani. In ogni situazione, però, dovrai studiare attentamente l'adattatore dal rubinetto al tubo per un cubo da 3/4" e 1/2" pollici con filettature grossolane e non.

Che cos'è e perché è necessario?

I contenitori cubici in plastica sono molto diffusi. Sono utilizzati in strutture commerciali (industriali, edili), durante il trasporto di liquidi e persino in abitazioni private. Ma prima o poi diventa necessario versare proprio questi liquidi o versarli dentro. Allora gli speciali adattatori per l'Eurocube si rivelano dispositivi di grande valore. Non è sempre possibile collegare qualcosa a strutture cubiche standard.

Molto spesso, vengono realizzati adattatori speciali per collegarsi contemporaneamente alla valvola di scarico e al tubo. Grazie ad essi è possibile provvedere all'irrigazione (irrigazione), riempire piccoli contenitori e soddisfare altre esigenze. Tali moduli sono pienamente compatibili con tutti i comuni contenitori IBC. Il tubo collegato può quindi essere alimentato a un barile d'acqua più piccolo. Pertanto, ripetiamo, quasi tutti hanno bisogno di tali prodotti: dai dipendenti delle grandi fabbriche e dal personale delle stazioni ferroviarie ai normali residenti estivi e agli agricoltori.

Quali sono?

Naturalmente, non tutti i design sono adatti per una cilindrata in un caso particolare. Molto dipende dalle sue dimensioni di collegamento. Quindi, l'adattatore per ¾ "è diventato abbastanza diffuso. Ma in alcuni casi, andrà bene un accessorio completamente diverso, già progettato per 1/2 "". Solitamente è previsto l'utilizzo di adattatori a sgancio rapido, in grado di operare in linea per scarico o troppopieno.

Alcuni dispositivi forniscono una transizione diretta da una valvola a filettatura grossa a una normale porta in pollici. Nella vita di tutti i giorni, un dispositivo del genere a volte si rivela quasi inestimabile. Molto spesso, questi giunti sono realizzati sulla base di gradi di acciaio inossidabile. Esistono anche modelli adatti per valvole di colata di dimensioni (su scala metrica):

  • 60x6;

  • 62x1;

  • 62x3.

Come farlo da soli?

L'acquisto di un prodotto di fabbrica finito, tuttavia, non è affatto necessario. Senza troppe difficoltà, puoi realizzare da solo disegni simili di qualità non peggiore... Il pezzo più semplice può essere un tappo di sughero da un contenitore di polimero per olio lubrificante. Ci fanno solo un buco, spingono il raccordo. Anche i bambini possono far fronte alla successiva connessione delle comunicazioni necessarie.

In alcuni casi, vengono utilizzati adattatori da un tubo in polipropilene. Per fornire loro i parametri desiderati, i pezzi devono essere affilati.

È possibile impostare la geometria desiderata del taglio e la sua configurazione su plastilina. Il gruppo valvola è solitamente saldato. È adatto anche il rubinetto più comune, se solo può essere montato in una parete in polipropilene; è solo necessario in ogni caso tener conto della differenza tra l'intaglio anglosassone e l'europeo-russo.

Per ulteriori informazioni sugli adattatori per Eurocube, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento