Miscelatori "bronzo": un dettaglio originale all'interno

Miscelatori bronzo: un dettaglio originale negli interni
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni
  4. Stile e design
  5. Produttori
  6. Come prendersi cura?

Oggi, le aziende impegnate nella produzione di apparecchiature idrauliche hanno nel loro assortimento una vasta selezione di miscelatori realizzati con le leghe e i materiali più avanzati. Una delle opzioni più ricercate è il rubinetto dall'aspetto bronzo. L'acquirente può scegliere un'opzione adatta per la cucina o il bagno, per il bidet nella toilette e nei luoghi pubblici: docce in piscine, saune, saloni di bellezza.

Un rubinetto color bronzo può essere abbinato a quasi tutte le soluzioni di stile. Ma tale impianto idraulico sembra più vantaggioso negli interni realizzati in stile retrò, vintage o provenzale.

Peculiarità

I prodotti in bronzo sono sempre stati richiesti per un motivo. Il bronzo è un materiale molto durevole che è resistente a un ambiente umido e varie impurità, senza le quali non può fare un singolo sistema idraulico, anche di altissima qualità. Un rubinetto realizzato con questo metallo sembra costoso ed esteticamente gradevole. Il colore del bronzo sembra costoso e rispettabile. Un tale mixer sarà una vera decorazione sia in bagno che in cucina.

La caratteristica principale dell'impianto idraulico in bronzo è la sua unicità. I prodotti di diversi produttori hanno un aspetto completamente diverso. Alcuni esemplari hanno una superficie opaca semi-antica con un tocco verdastro appena percettibile di antichità: il loro aspetto evoca una leggera nostalgia per l'ultimo secolo di aristocrazia.

Altri brillano come un samovar nuovo di zecca e si dilettano con il loro splendore dorato. Altri ancora hanno una tonalità più scura, che ricorda il cioccolato. La varietà di forme e colori ti consente di scegliere un miscelatore per qualsiasi arredo e qualsiasi stile.

I rubinetti color bronzo si adattano facilmente all'interno di qualsiasi stanza. Facoltativamente, puoi scegliere un rubinetto per un lavandino del bagno o un filtro da cucina.

Materiali (modifica)

Per la produzione di miscelatori vengono utilizzati una varietà di materiali e varie leghe. I modelli più economici sono realizzati con una composizione speciale contenente alluminio e silicio. Tuttavia, l'alluminio è un metallo molto morbido, quindi i prodotti realizzati con esso non sono particolarmente resistenti.

La plastica ha caratteristiche simili. Non reagisce affatto alla presenza di sali e altre impurità nella composizione dell'acqua, non si corrode, ma è instabile a temperature estreme. Pertanto, i miscelatori di plastica si deteriorano rapidamente. Anche i modelli in ceramica si comportano un po' meglio. Sono molto attraenti in apparenza, ma sono molto fragili.

I modelli più resistenti sono realizzati direttamente in bronzo. Questa lega contiene rame, stagno e impurità minori di altri componenti: fosforo, zinco o piombo. Tuttavia, tale impianto idraulico appartiene alla categoria dell'élite, quindi i produttori spesso sostituiscono il bronzo con altri materiali, ad esempio l'ottone. Il mixer stesso viene fuso da esso e sopra è ricoperto da uno strato di bronzo utilizzando una tecnologia speciale.

Grazie a questo rivestimento, i prodotti ricevono una serie di vantaggi:

  • aspetto estetico, non diverso da un prodotto in bronzo;
  • prezzo più abbordabile rispetto all'originale;
  • uno speciale rivestimento anticorrosione protegge il miscelatore dagli effetti aggressivi dei prodotti chimici contenuti nei detergenti e nell'acqua del rubinetto;
  • l'ottone è migliore del bronzo, si adatta alle comunicazioni, quindi le proprietà operative di un tale dispositivo aumentano;
  • i moderni metodi di fusione consentono di ottenere un prodotto senza vuoti e altri difetti interni ed esterni, oltre a rendere il design più complesso e interessante.

Per migliorare l'aspetto dei rubinetti, sono adornati con vari elementi decorativi, per i quali vengono utilizzati anche diversi materiali. Cromo e nichel sono in testa in questa lista. Inoltre, i rubinetti dei rubinetti possono essere rivestiti con uno strato di smalto e persino doratura.

I prodotti decorati con dettagli in vetro sembrano molto originali. Alcuni modelli sono decorati con dettagli realizzati con specie di legno particolarmente resistenti.

Visualizzazioni

Esistono i seguenti tipi di design del mixer.

  • Modelli a leva singola, in cui la pressione e la temperatura dell'acqua vengono regolate tramite una leva. Questo tipo di mixer è molto più facile da aprire e chiudere. Alzare e abbassare la maniglia del rubinetto è molto più facile che girare le valvole. Ed è più facile installare un tale mixer rispetto a un altro modello.
  • Modelli a due valvole, in cui sono presenti due rubinetti separati per l'erogazione di acqua fredda e calda. Questo è un modello classico, in cui sono stati realizzati i primi miscelatori. Hanno ancora molti fan oggi, poiché si ritiene che i miscelatori in bronzo con valvole o gli analoghi in bronzo siano i più economici in termini di consumo di acqua.
  • Modelli senza contatto Sono mixer di nuova generazione. Tale dispositivo ha un sensore integrato che reagisce al movimento. La gru si accende non appena si avvicinano le mani e si spegne quando il movimento nel campo visivo del sensore si interrompe. Sono molto igienici e sono molto spesso installati in luoghi pubblici ad alto traffico di persone: servizi igienici di centri commerciali, bar o hotel.
  • Miscelatori termostatici sono in grado di memorizzare la pressione e la temperatura dell'acqua erogata. Hanno due regolatori: uno è responsabile della forza di pressione e con l'aiuto dell'altro è possibile selezionare la temperatura ottimale dell'acqua. Quando si installa il dispositivo, impostare i parametri specificati, che saranno di riferimento. È possibile modificare i parametri impostati premendo il pulsante o utilizzando l'interruttore.
  • Opzione cascata. Viene anche chiamata cascata: il foro di alimentazione dell'acqua è ampio e piatto e sembra una cascata naturale. La cascata in bronzo sembra molto esteticamente gradevole. Oltre al design insolito del beccuccio, anche il colore del miscelatore è bellissimo. Il bronzo brilla in modo spettacolare e sembra essere illuminato da un ruscello. Tuttavia, tale bellezza è leggermente più costosa rispetto ai design tradizionali e il consumo di acqua in questo caso è molto più alto.
  • Miscelatori di design. Possono avere uno dei modelli di cui sopra. E la loro caratteristica principale è che tali miscelatori hanno un aspetto molto insolito e unico. Sono prodotti in piccoli lotti o realizzati in singole copie.

Per funzionalità, ci sono rubinetti per la cucina, per il bagno e per il bidet. La particolarità dei rubinetti da cucina è che di solito hanno un beccuccio lungo e alto attraverso il quale viene fornita l'acqua. Ci sono modelli con un meccanismo di beccuccio regolabile in altezza in modo da poter posizionare una pentola o un secchio alto sotto di esso. Ci sono anche prodotti con rubinetto filtrante. Questo è particolarmente conveniente in un appartamento di città.

I rubinetti del bagno sono installati nella doccia, sulla vasca stessa e (o) sul lavabo, se presente. L'impianto idraulico per docce e bagni deve avere un flessibile per la doccia e preferibilmente un beccuccio lungo. Il design di tali gru è spesso valvola o leva.

Per quanto riguarda i lavabi, i rubinetti con canna corta sono scelti per loro in modo che non vada oltre il lavandino stesso. Tutte le opzioni di progettazione, inclusa la cascata, saranno appropriate qui.

Non tutti i miscelatori sono adatti per un bidet.

Esistono diverse opzioni per l'impianto idraulico, progettate appositamente per lui:

  • con un aeratore che consente di cambiare la direzione del flusso d'acqua;
  • con doccia igienica;
  • con termostato;
  • tocco: si accende quando una persona si avvicina;
  • Con getto d'acqua interno - per quando l'acqua scorre da sotto il bordo del bidet.

I rubinetti bidet possono essere montati a parete, a pavimento o direttamente sul wc stesso. Ci sono anche modelli speciali per hammam e bagni. Poiché l'atmosfera qui è sempre umida e sempre calda, l'impianto idraulico deve essere particolarmente durevole, resistente ai batteri e alle alte temperature. I rubinetti in bronzo soddisfano tutti questi requisiti, quindi spesso si trovano non solo negli hammam, ma anche in varie spa, bagni, saune.

Stile e design

La scelta di un rubinetto color bronzo è spesso spiegata dal desiderio di mantenere la stanza in uno stile uniforme. Il design dell'impianto idraulico dipende da questo. Quindi, ad esempio, se il bagno è decorato nello stile dei rigorosi classici inglesi, sarebbe opportuno inserire un rubinetto con valvola dal design rigoroso senza alcun tipo di decorazione. Il rubinetto in bronzo sarà appropriato anche negli interni antichi della cucina-sala da pranzo. Solo in questo caso vale la pena dare un'occhiata più da vicino a un modello più elegante, ad esempio decorato con manopole in vetro o cristallo sul rubinetto o intarsiato con strass.

Se ci sono segni del paese o della Provenza in cucina o in bagno, qui è appropriato anche un miscelatore con due valvole e come decorazione ci può essere un intaglio con ornamenti floreali.

Poiché l'hamam è un'invenzione orientale, qui è necessario anche l'impianto idraulico. Molto spesso, viene utilizzato lo stesso vecchio e famoso classico con due rubinetti per l'acqua fredda e calda. In stile Art Déco, sarebbe appropriato un mixer con un sensore di movimento tattile.

In un bagno high-tech, anche il rubinetto in bronzo troverà il suo utilizzo. Ciò richiederà modelli moderni con vari "chip". L'opzione a cascata si adatterà perfettamente a un bagno del genere. Inoltre, ci sono modelli con attacco rubinetto LED. Durante il lavaggio, i LED illuminano magnificamente il getto d'acqua, il che rende particolarmente piacevole una semplice procedura di igiene.

Produttori

Tutti i produttori di apparecchiature idrauliche possono essere suddivisi approssimativamente in tre gruppi. Questi sono prodotti premium, europei e di classe economica. E quasi ogni produttore ha un prodotto per tutte le categorie di prezzo. Tuttavia, si ritiene che gli impianti idraulici delle aziende europee siano più costosi di quelli dei produttori russi e cinesi.

Si ritiene che i sanitari di altissima qualità siano prodotti da aziende italiane, spagnole e tedesche. Acquistando prodotti da produttori europei, puoi essere certo che siano davvero di alta qualità e funzionali. Inoltre, ha spesso un design interessante.

Ad esempio, un marchio creato da in Italia, - Boheme... I suoi principali stabilimenti di produzione si trovano in Turchia. Il catalogo Boheme contiene sia modelli classici come i rubinetti a due valvole, sia prodotti con innovazioni tecniche come i rubinetti a infrarossi con sensori elettronici. Sono realizzati in ottone, e vetro temperato, cristallo, ceramica, cristalli Swarovski possono essere utilizzati come decorazioni. Tutto ciò provoca recensioni entusiastiche da parte dei clienti e aiuta l'azienda a mantenere la sua posizione di leader nel mercato.

Ulteriori opzioni di budget per i miscelatori sono disponibili dai produttori bulgari e cechi. Marchio ceco Zorg offre miscelatori in ottone e acciaio bronzato, che non sono in alcun modo inferiori in termini di qualità ai loro omologhi più costosi. Particolarmente richiesti sono i rubinetti per la cucina 2 in 1. Se necessario, con un movimento girevole, il rubinetto per l'acqua corrente può fornire acqua dal filtro.

Come prendersi cura?

Per evitare che il bronzer sbiadisca, ha bisogno di cure adeguate.

Esistono diversi rimedi popolari per mantenerlo nella sua forma originale.

  • Aceto.Deve essere mescolato con farina e sale e la miscela risultante viene applicata per 10 minuti su luoghi particolarmente sporchi, quindi risciacquata con acqua fredda e asciugata.
  • Pasta di pomodoro. Applicare il concentrato di pomodoro o il succo sulle aree ossidate dell'impianto idraulico e risciacquare con acqua fredda dopo 30-40 minuti. Questo metodo aiuterà a ripristinare la lucentezza originale del bronzo.
  • Olio di lino. A volte è sufficiente strofinare il mixer con esso per evitare una placca opaca su di esso.

Per ulteriori informazioni sui mixer, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento