Rubinetti doccia: criteri di selezione

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali per la fabbricazione
  4. Tipi di installazione
  5. Come scegliere?
  6. Produttori
  7. Suggerimenti utili

La maggior parte dei consumatori preferisce un'alternativa alla vasca da bagno sotto forma di box doccia. Questo dispositivo non occupa tanto spazio quanto una vasca da bagno, quindi è particolarmente importante scegliere un miscelatore di alta qualità e conveniente per questo. Il compito principale del miscelatore è fornire una temperatura dell'acqua confortevole ed economica, che è anche importante tenere a mente.

Caratteristiche del progetto

Questo prodotto è estremamente compatto, non ha beccuccio e ha un interruttore da bagno a doccia. Pertanto, l'acqua calda e fredda viene miscelata direttamente nel miscelatore.

Utilizzando il regolatore, è possibile selezionare la modalità di temperatura desiderata. La differenza tra tali segmenti sta nelle modalità di installazione ed è suddivisa in esterni e nascosti. Il secondo metodo prevede l'annegamento del mixer nel muro o in una scatola speciale. Di conseguenza, il rubinetto e il soffione della doccia saranno all'esterno.

Puoi anche scegliere un moderno miscelatore termico.

Visualizzazioni

La regolazione dei flussi d'acqua e il suo riscaldamento nel miscelatore possono essere suddivisi in tipi:

  • Meccanico - queste sono le opzioni più semplici di tutte disponibili, per il cui funzionamento è necessaria solo la fornitura di acqua fredda e calda, perché non c'è riscaldamento. La presenza di tre tipi di gestione in questa forma attira una vasta gamma di acquirenti. Il prezzo budget è la priorità nella scelta di questo prodotto. Il più semplice e pratico è il tipo a leva singola o joystick. La facilità d'uso e di riparazione, nonché la presenza di un termostato nell'apparecchiatura, che garantisce una temperatura costante nel rubinetto, distingue questo tipo dagli altri. La valvola a mezzo giro non è meno popolare, ma è piuttosto un'opzione retrò, poiché viene utilizzata meno spesso di altre.
  • Miscelatori elettrici Sono prodotti di nuova generazione. Per il riscaldamento dell'acqua nel caso in cui non vi sia una fornitura autonoma di acqua calda, nel dispositivo stesso è integrato un piccolo riscaldamento dieci, la cui potenza non supera i cinquecento watt. A differenza di un bollitore elettrico, questo rubinetto è considerato molto economico. Per evitare l'accumulo di calcare nella cartuccia e nel soffione, è necessario pulirli tempestivamente. Esistono due tipi di controllo di tali mixer: joystick e touch. Con il comando a leva singola, la pressione dell'acqua si regola alzando e abbassando la leva, e per cambiare la temperatura dell'acqua si gira a destra e a sinistra.
  • Elettronico o termostatico i rubinetti possono impostare in anticipo la temperatura dell'acqua desiderata. Dal nome del dispositivo, si può presumere che nell'unità del dispositivo sia presente un termostato, con l'aiuto del quale, premendo leggermente la mano, cambiano le modalità operative della doccia. La funzionalità del dispositivo è molto facile da usare e l'aspetto estetico del pannello a sfioramento, tutti i cui interni sono nascosti nel box doccia, delizierà qualsiasi utente. Inoltre, sulla base del controllo elettrico, l'intera doccia può essere dotata di ventilazione, radio e persino telefono. La tecnologia di questo secolo non si ferma e il rubinetto elettrico cordless è uno dei prodotti più innovativi. Il pannello touch può essere posizionato fino a dieci metri dalla doccia. È controllato tramite Bluetooth.

Sul mercato oggi esistono anche opzioni monomodali e versatili a 2, 3, 4 e 5 posizioni.L'altezza della posizione è sempre selezionata individualmente. È meglio scegliere modelli con termostato.

Materiali per la fabbricazione

Un materiale comune nella produzione di rubinetti è l'ottone. I dettagli sono smaltati o cromati. La qualità di questi miscelatori è confermata dalla loro praticità e durata.

I rubinetti cromati sono molto popolari e sono ampiamente utilizzati a causa della capacità di questo materiale di respingere i batteri nocivi, sebbene siano alquanto costosi. La plastica viene utilizzata per realizzare soffioni doccia e maniglie per rubinetti.

Un miscelatore in ceramica non può essere dovuto alla fragilità del materiale. Le parti separate in cermet dureranno a lungo se soddisfatte tenendo conto di tutti gli standard e i requisiti per la durata del mixer. In caso contrario, il metallo potrebbe rompersi e l'aspetto del prodotto non può essere modificato.

Tipi di installazione

L'installazione o l'installazione di miscelatori dipende direttamente dalle loro varietà. Esistono due tipi: miscelatori a parete e da incasso.

A parete è il più semplice ed economico. Se c'è un rack, presuppone un set completo di un bagno con doccia o una cabina. È molto più comodo avere un soffione doccia che un annaffiatoio con l'eyeliner. Il vantaggio di questi mixer è anche un pannello aperto e l'accesso ai dispositivi e, in caso di malfunzionamento, la possibilità di una pronta riparazione.

L'installazione del mixer integrato è significativamente diversa dalla precedente. Se il miscelatore è installato in una cabina doccia, il fissaggio avviene dietro il pannello, lasciando le centraline visibili all'esterno, mentre il miscelatore è installato nel bagno direttamente a parete.

Tali miscelatori sono considerati i più affidabili e convenienti, in quanto presentano molti vantaggi. Il miscelatore da incasso occupa pochissimo spazio in cabina. Le modalità di controllo per l'approvvigionamento idrico sono più spesso un joystick o una palla ed è molto semplice e veloce riparare tali prodotti. Un grande vantaggio è la gestione di più erogatori contemporaneamente, indipendentemente dalla loro posizione.

Ad esempio, un rubinetto del pozzetto può essere azionato con un annaffiatoio in cucina. Naturalmente, tali operazioni non sono sempre consigliabili, ma date tutte le funzionalità, questo può essere considerato un ulteriore vantaggio. Inoltre, per comodità, è possibile posizionare i getti idromassaggio, utilizzati nella maggior parte dei box doccia. Uno degli svantaggi di questo modello è il costo elevato, che non è alla portata di tutti.

Come scegliere?

Quando si sceglie un miscelatore per un box doccia, è necessario tenere conto del luogo e dei metodi di installazione. Più recentemente, un apparecchio per tre apparecchi è stato utilizzato per regolare il flusso d'acqua verso una vasca da bagno, un lavandino o una doccia. Ora sembra possibile utilizzare un regolatore separato per ogni caso. È importante ricordare che maggiore è la praticità e la funzionalità di cui è dotato il miscelatore, più è costoso e non più conveniente. Quando si sceglie un mixer, è indispensabile prestare attenzione alla qualità della merce acquistata.

Quando si tratta di impastatrici meccaniche, prestare attenzione al peso del prodotto. - più è pesante, migliore è il materiale di fabbricazione. La qualità dei prodotti di nuova generazione dipende dal produttore.

Quando si acquista un miscelatore termostatico, è sufficiente impostare la temperatura una volta e quindi controllare solo la pressione dell'acqua. A causa del fatto che non viene utilizzato il tempo per la regolazione della temperatura, il consumo di acqua viene notevolmente risparmiato e questo è già un solido vantaggio. Lo svantaggio è lo stesso modello troppo costoso.

Per il normale funzionamento del miscelatore elettrico è sufficiente acqua fredda, il riscaldatore nell'apparecchio la riscalderà il più rapidamente possibile. Purtroppo il flusso d'acqua non sarà così intenso e la formazione di incrostazioni porterà alla necessità di pulirla troppo spesso. Se hai improvvisamente bisogno di riparare il mixer, chiamare uno specialista sarà costoso.

Quando si sceglie un mixer digitale, ci sono alcune cose da considerare. Indubbiamente, il design di un tale mixer è sorprendente, inoltre, la sua versatilità, insieme alla facilità d'uso, mette questo mixer in fila con i migliori modelli. Il controllo della temperatura e il risparmio idrico aggiungono peso al modello e ne giustificano l'alto costo e l'inaccessibilità.

Quando si sceglie un miscelatore per un box doccia, è importante tenere conto della regolazione della pressione dell'acqua e distinguere tra i loro tipi.

Una delle opzioni più economiche, installata nelle opzioni di cabina più economiche, è il miscelatore con una o due posizioni. Uno stato ha un interruttore per la doccia o l'annaffiatoio. Due posizioni facilitano il passaggio da doccetta a doccetta e viceversa. La modifica presentata esclude il funzionamento con qualsiasi piacere ed è adatta per l'installazione temporanea in campagna o in estate.

Miscelatore a tre posizioni regola il passaggio tra il soffione doccia, bocchette idromassaggio fissate alla parete della cabina e soffione doccia. È considerata un'opzione relativamente economica, dotata di un insieme sufficiente di funzioni. Si può distinguere in due tipi: cartuccia e sfera. Quest'ultimo ha una palla che ha tre fori per fornire acqua fredda, mista e calda. Quando viene premuta la leva, viene esercitata una pressione sulla sfera, che cambia direzione, a seguito della quale cambia anche il movimento del flusso d'acqua.

Il set di campioni a quattro posizioni ha aggiunto una funzione di massaggio ai piedi. È ottimo per alleviare la fatica dopo le giornate di lavoro e rilassa perfettamente il corpo. Incluso anche nel gruppo doccia idromassaggio.

Le cinque posizioni nel mixer non sono sempre applicate e quindi non sono apprezzate dal consumatore. Pertanto, per determinare quante disposizioni dovrebbe includere la doccia dei tuoi sogni, devi pensare a quali funzioni non puoi fare a meno, in modo da non pagare troppo per funzionalità non necessarie.

Devi sapere che con una pressione dell'acqua bassa, alcune funzioni del miscelatore non funzioneranno. Il costo del prodotto dipende dal numero di modalità operative. Più ci sono, più significativo è l'importo speso per loro.

Produttori

La scelta del produttore influisce direttamente sulla qualità, funzionalità e design del miscelatore doccia. Attualmente, l'impianto idraulico è prodotto da un gran numero di aziende, perché la domanda per questa linea di prodotti è enorme. I miscelatori domestici e importati differiscono in una varietà di forme e design ed è facile confondersi quando si sceglie l'opzione giusta. È importante capire che tipo di prodotto si desidera vedere e quindi valutare i pro ei contro.

Tradizionalmente, i prodotti della migliore qualità sono offerti da aziende conosciute in tutto il mondo. Offrono fino a cinque anni di garanzia e dieci anni di servizio.

Per determinare la scelta, è necessario studiare la valutazione dei produttori, conoscere i tipi e le caratteristiche dei miscelatori, essere in grado di distinguere un falso da un prodotto di qualità. L'elenco dei paesi produttori elencati di seguito ti aiuterà a capire quali mixer sono i più pratici e richiesti dagli acquirenti di tutto il mondo.

La Germania è al primo posto nella produzione di rubinetti per doccia. L'ergonomia, così come il design unico dei modelli, li distinguono dai prodotti degli sviluppatori di altri paesi. I mixer con una serie di modalità e alta affidabilità funzionano bene e non perdono le loro caratteristiche dopo la scadenza del periodo di garanzia. Una significativa riduzione del consumo di acqua quando si utilizza un miscelatore è particolarmente importante ora per i consumatori.

I consumatori parsimoniosi apprezzeranno i miscelatori di fabbricazione svizzerasenza elemosinare la loro praticità ed ergonomia. Questi modelli sono resistenti ai danni e funzionano silenziosamente. Nella fascia di prezzo, non sono inferiori ai loro concorrenti e sono disponibili per una famiglia su due.

Finlandia con una buona reputazione nel mercato globale, punta sulla qualità nella fabbricazione dei suoi modelli.La loro garanzia è molto più breve di quella di altri produttori ed è di due anni. Ma la durata è determinata da 10-12 anni e questo è già un indicatore eccellente. La lega utilizzata nella loro fabbricazione include ottone e plastica e, in modo che il prodotto non si corroda, è rivestito con zinco, cromo o nichel.

Prezzo e qualità sono inseparabili quando si sceglie un miscelatore per doccia prodotto in Spagna. Le variazioni negli stili corrispondono alla forma, al design del prodotto e alla sua posizione. Sette anni sono un periodo di garanzia serio per il miscelatore, considerando che il materiale principale utilizzato per la produzione è il cermet. Con una corretta lavorazione, il materiale non ha una resistenza inferiore nemmeno all'ottone.

I mixer dalla Francia sono tecnicamente perfetti, i loro dettagli sono attentamente studiati e la curva liscia del rubinetto suggerisce fascino e un tocco di romanticismo. Gli intenditori di questa linea di prodotti rimarranno piacevolmente sorpresi dal significativo periodo di utilizzo. La garanzia di cinque anni non esclude, ovviamente, una gestione particolarmente attenta del prodotto.

Miscelatore Elite made in Italy con la sua raffinatezza e fragilità apparentemente errata, non è in alcun modo inferiore in termini di qualità ai suoi concorrenti tedeschi e svizzeri. Il design elegante piacerà ai veri esteti e sarà apprezzato. La durata è di circa dieci anni e la garanzia del prodotto è offerta fino a cinque anni.

Un mixer dalla Bulgaria non ha affatto paura dell'acqua dura e delle impurità. Le piastre in ceramica prodotte utilizzando una speciale tecnologia filtrano le particelle di calcare e non lasciano passare la ruggine. Il corpo del miscelatore è realizzato in una lega di ottone abbinata a un basso contenuto di stagno. La vita utile non supera gli otto anni. Il rivestimento anticorrosione è costituito da leghe di cromo e nichel.

Repubblica Ceca, anche se chiude il cerchio di rating, ma non è affatto inferiore in termini di qualità ad altri prodotti. Questi prodotti possono durare a lungo senza sostituire i componenti. I vantaggi includono l'adattamento alla durezza dell'acqua, la facilità di installazione. Tra i modelli ci sono la leva singola con cartuccia in ceramica, nonché i popolari modelli termostatici e con sensore. Questo mixer si adatterà perfettamente a qualsiasi design della stanza. La bella lucentezza del rivestimento fornisce un rivestimento protettivo denso che viene applicato in uno spesso strato. Inoltre, questi mixer sono piuttosto economici e tra i prodotti proposti puoi trovarne uno adatto a tutti gli effetti e non lascerà nessuno indifferente.

Suggerimenti utili

Quando si acquista un mixer con più modalità, è necessario pensare attentamente se saranno necessarie tutte le modalità o se ne verranno ancora utilizzate solo due. Con tutto ciò, il prezzo di questo prodotto è piuttosto elevato e non tutti dovranno permetterselo. Se la pressione della rete di approvvigionamento idrico lascia molto a desiderare, il miscelatore acquistato non porterà soddisfazione e funzionerà a intermittenza. Puoi aggiustare il mixer da solo, ma è meglio chiamare il master, poiché è abbastanza problematico rimuoverlo.

In nessun caso dovresti acquistare un mixer portatile o da un negozio casuale. I rubinetti di marchi famosi sono venduti solo in negozi specializzati con la fornitura di documenti pertinenti, un certificato e una scheda di garanzia. In questo caso sarà sempre possibile restituire o cambiare la merce acquistata.

Se il negozio ha un proprio sito web, è utile entrare e prendere visione dei prezzi, visualizzare le caratteristiche e la descrizione dell'impastatrice e del pallet. È necessario conoscere con certezza tutte le carenze e i difetti della merce. È consigliabile interessarsi ai prodotti di sole aziende di fiducia che si sono affermate sul mercato da molto tempo.

Per non sbagliare nella scelta di un modello, è necessario capire quali materiali per la produzione di miscelatori sono della massima qualità e resistenti all'usura. I rubinetti in ottone con cartuccia in ceramica sono longevi.I prodotti Silumin si consumano rapidamente e la ceramica richiede un'attenta manutenzione. I rivestimenti anticorrosivi di cromo e nichel sono testati nel tempo. La ramatura non è d'attualità a causa del colore spento e della necessità di una pulizia regolare. L'oro è un materiale molto costoso e il rivestimento smaltato si rompe e si raffredda rapidamente.

Devi anche ricordare che quasi tutti i modelli importati non sono così resistenti alla durezza dell'acqua come dicono e scrivono. La percentuale di durezza dell'acqua nelle diverse aree differisce in modo significativo e questo deve essere preso in considerazione. Se, tuttavia, la scelta viene interrotta su un modello importato, è necessario acquistare un filtro dell'acqua aggiuntivo, quindi tutte le aspettative si avvereranno.

Va inoltre tenuto presente che i miscelatori proposti possono includere un rack lungo fino a cento centimetri e un annaffiatoio con interruttori per le modalità di risciacquo. Tra quelli comuni ci sono ordinari, massaggi e annaffiatoi con saturazione dell'aria per un accurato risciacquo dei capelli. Questi punti importanti devono essere sempre registrati e non trascurati. Forse avrai bisogno di questa funzionalità nel nuovo set.

È indispensabile ispezionare attentamente il mixer prima di acquistare per difetti, scheggiature e varie carenze. È necessario controllare il set completo, vedere se tutte le parti sono disponibili. Un prodotto con una garanzia e un certificato di qualità dovrebbe apparire perfetto e non causare domande inutili. Quando si sceglie un modello economico, è necessario essere preparati a sorprese sotto forma di guasti improvvisi e riparazioni non sempre economiche. Un prodotto di alta qualità durerà a lungo e senza interruzioni e non causerà inconvenienti.

Se, tuttavia, si verifica un guasto, non è necessario disperare. Ci sono alcune linee guida da seguire:

  • se il tubo della doccia è fuori servizio e perde in più punti, è necessario sostituire la linea del tubo;
  • se appare una perdita sulla valvola, sostituire le guarnizioni in gomma, dopodiché la valvola viene avvitata in posizione;
  • se la valvola a mezzo giro perde, è necessario smontare la scatola dell'asse della gru, acquistarne una nuova e installarla;
  • se la valvola a leva smette di funzionare, la cartuccia in ceramica viene rimossa e sostituita con una nuova, poiché l'altra potrebbe non adattarsi;
  • se l'acqua scorre sotto il dado, il dado rotto viene svitato e sostituito con uno nuovo;
  • se il soffione non funziona, è consigliabile sostituirlo con uno in plastica con rivestimento metallico. Ci sono vari colori per questi tubi in vendita e il prezzo per loro è abbastanza ragionevole.

La decisione di acquisto spetta sempre al consumatore. Forse questo articolo ha aperto un po' le porte al mondo finora inesplorato dei miscelatori per box doccia.

Per una recensione video dei rubinetti per box doccia, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento