Varietà di rubinetti per lavabo a parete
Durante la ristrutturazione, la riqualificazione o la costruzione, vuoi che ogni stanza sia bella e funzionale. Quando si sceglie un miscelatore per un lavello, si deve affrontare il problema di una scelta enorme. Al momento, i più popolari sono i miscelatori a parete o da incasso.
Peculiarità
I miscelatori a parete sembrano insoliti. Qualcuno potrebbe dire che sono adatti solo per il lavabo in bagno, ma non è così. Il rubinetto a parete in cucina sembra abbastanza moderno ed esteticamente gradevole. Con la giusta selezione, può dare a una stanza una sorta di fascino.
Caratteristiche dei miscelatori a parete.
- Tubi dell'acqua nascosti. Durante la loro installazione, le pareti vengono schiacciate, l'approvvigionamento idrico e la rete fognaria vengono posati.
- Multifunzionalità. Con la giusta selezione, puoi garantire la fornitura di acqua non solo al lavandino, ma anche alla vasca da bagno.
- Ideale per un lavello a vasca con una lavatrice sotto. Spesso nei piccoli appartamenti non c'è abbastanza spazio per una lavanderia separata. Il lavabo-vasca è posizionato sul comodino (lavatrice), solitamente non ha il foro per il miscelatore. Questa opzione aiuta a risparmiare spazio e a nascondere i tubi che non sembrano esteticamente gradevoli.
- Installazione nascosta. È considerato il più popolare ora. Oltre ai tubi nascosti nelle pareti, anche il miscelatore stesso è nascosto, lasciando in superficie solo la bocca e le valvole.
Vantaggi
I rubinetti nascosti hanno una serie di vantaggi.
- Termostato. Nessuno dei miscelatori tradizionali può vantare di mantenere una temperatura impostata. Non c'è bisogno di girare le valvole cercando di ottenere il risultato perfetto tra acqua bollente e acqua ghiacciata. Inoltre è in grado di mantenere la temperatura in tutta la zona a cui è collegato il miscelatore.
- Non sporge. È quasi impossibile imbattersi in un tale mixer o urto, scivolando.
- Estetica e convenienza. È sia bello che funzionale. Il miscelatore può essere posizionato esattamente all'altezza desiderata.
- Minimalismo. I dettagli superflui nascosti aiuteranno a "alleggerire" l'aspetto dello spazio.
- Risparmiare spazio. I rubinetti nascosti sono spesso cuciti con cartongesso, pannelli o piastrelle. Puoi creare diverse nicchie per riporre vari accessori.
- Pulizia. È molto più facile mettere in ordine la canna e i rubinetti rispetto a tutte le parti sporgenti di un miscelatore tradizionale.
- Bocca a cascata. Questi rubinetti per lavabo sembrano molto originali e possono essere un'ottima aggiunta a uno stile moderno o originale di design della stanza.
- Annaffiatoio igienico. Di solito è integrato, il che aiuta a nascondere il tubo. Questa soluzione non è solo molto originale, ma anche molto funzionale. In cucina è molto comodo usarlo per lavare frutta e verdura. E in bagno, non solo prendi le procedure igieniche, ma applica anche quando pulisci gli elementi idraulici.
Visualizzazioni
I miscelatori a parete possono essere suddivisi in diversi gruppi. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche distintive. A seconda del materiale di fabbricazione, tutti i miscelatori sono suddivisi in diversi tipi.
- Acciaio inossidabile. I rubinetti in questa categoria costano da 3,5 mila rubli. Ma hanno un vantaggio significativo. La fabbrica offre una garanzia di cinque anni per tali prodotti e la loro durata può superare i 25 anni.
- Leghe di rame. Questa è l'opzione più popolare per creare mixer. Vengono utilizzati ottone e bronzo. Il primo ha spesso una finitura cromata, che rende più difficile identificare il prodotto dal suo aspetto.L'interno del rubinetto in lega di rame dovrebbe essere rossastro o giallastro.
- Silumin. Questi prodotti sono della categoria di prezzo più economica. Lo stesso si può dire della qualità. La lega di silumin non è durevole e resistente alla corrosione. Alcune parti possono anche essere rotte con le dita. Molto spesso si incontrano falsi per ottone o acciaio, ma non differiscono nella durata.
- Plastica. Di recente, ci sono sempre più prodotti simili. La superficie del rubinetto è cromata o può essere fatta sembrare una pietra artificiale. Ma ci sono molte più recensioni negative su di loro che positive.
Lungo la lunghezza del rubinetto, i miscelatori possono essere:
- breve;
- medio;
- lungo.
I rubinetti con un beccuccio lungo sono spesso girevoli.
Secondo il meccanismo di regolazione, i modelli si distinguono:
- dvuhventelny: puoi regolare autonomamente la fornitura di acqua fredda e calda;
- presa singola: la temperatura e la pressione dell'acqua devono essere regolate in modo indipendente, ma questa opzione è la più popolare.
- termostato integrato. Quando lo si utilizza, viene regolata la temperatura dell'acqua, che rimane costante se non viene modificata. È solo necessario regolare la portata;
- elettronico: si tratta di nuovi tipi di miscelatori che hanno già iniziato a conquistare il mercato.
A loro volta, sono divisi in diversi sottogruppi:
- senza contatto: di norma, la temperatura in essi viene impostata in anticipo e uno speciale sensore fotografico monitora l'approvvigionamento idrico;
- i touchscreen hanno un display sul quale è possibile selezionare la temperatura dell'acqua. L'accensione e lo spegnimento avviene toccando la mano del dispositivo;
- quelli supermoderni reagiscono a gesti o comandi vocali.
Un grande vantaggio dei rubinetti elettronici è la loro economia in termini di consumo di acqua.
Sono presenti anche gli svantaggi di tali dispositivi:
- funzionano da una rete a 220 volt o da batterie, se non c'è elettricità o la carica è esaurita, allora non ci sarà acqua;
- costano molte volte di più rispetto ai modelli convenzionali;
- non tutti gli idraulici si prenderanno cura della loro riparazione.
Forma del beccuccio
I mixer possono essere di un'ampia varietà di forme. Possono essere sostenuti in rigide tradizioni aristocratiche, obbedire alle leggi del minimalismo o essere realizzati su ordinazione.
La forma del beccuccio può essere tradizionale o originale, ad esempio realizzata a forma di testa di drago, fiore d'oltremare o uccello in volo.
Come scegliere?
La forma e la funzionalità del mixer, così come il materiale con cui sarà realizzato, dipendono solo dalle tue preferenze. Ma con un'abbondanza di prodotti, a volte è molto difficile fare una scelta. Vale la pena ricordare che il prezzo non rappresenta sempre la qualità.
È necessario aderire ai consigli degli specialisti.
- Non dovresti acquistare merci in mercati spontanei o dalle tue mani.
- Attenzione al marchio. Molte aziende hanno stabilimenti in Cina, ma ciò non influisce sulla qualità dei prodotti. I marchi Teka, Oras, Symmetric, Standart sono i più popolari.
- Si consiglia di prestare attenzione al nome. Grohe è un marchio tedesco e Grone è un falso che si maschera da tale.
- Nei negozi specializzati, puoi verificare l'originalità del prodotto. Lì puoi anche ottenere un passaporto con una garanzia di fabbrica e istruzioni di installazione.
- Set. Verificare sempre la presenza di tutte le parti nel miscelatore, elementi di fissaggio e connessioni. Il tubo flessibile in dotazione non è sempre della lunghezza giusta. Prima di acquistare, prestare attenzione a quanto tempo è richiesto il rivestimento e a quali raccordi si prevede di utilizzare durante l'installazione.
- I miscelatori in ottone e bronzo sono sempre più pesanti dei loro omologhi in plastica e alluminio. Se non riesci a determinare il materiale dal suo aspetto, prova a farlo in base al peso. Oppure si può guardare all'interno, solitamente nelle giunture domina il colore rame.
- È indispensabile verificarne la funzionalità prima dell'acquisto.
- Non vale la pena interrompere la tua scelta sull'opzione con chip o afflussi. Anche se il venditore assicura che non c'è nulla di sbagliato in questo, in futuro potrebbe aprirsi un matrimonio più serio.
Il seguente video spiega in dettaglio come scegliere un mixer.
Il commento è stato inviato con successo.