Rubinetti Grohe: assortimento e colori

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Visualizzazioni
  3. La scaletta
  4. Tecnologie
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Come distinguere un falso?
  8. Prodotti per la pulizia
  9. Componenti
  10. Riparazione fai da te
  11. Recensioni

L'azienda Grohe ha una storia di sviluppo abbastanza lunga e di successo, i prodotti di questa azienda sono ampiamente conosciuti e si sono dimostrati validi nel moderno mercato idraulico. Design superiore, stile unico e qualità tedesca insuperabile sono le caratteristiche che contraddistinguono i prodotti Grohe.

L'azienda continua a investire nel suo sviluppo, che la distingue favorevolmente dai concorrenti. Ad esempio, prendendosi cura dell'ambiente nella produzione, siamo riusciti a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera, oltre a risparmiare notevolmente acqua quando si utilizzano apparecchiature sanitarie senza perdere le caratteristiche di qualità. All'interno dell'azienda esiste una struttura separata dedicata allo sviluppo e all'implementazione di soluzioni più sostenibili per la produzione, nonché responsabile della loro efficacia e attuazione. Diversi anni fa, l'azienda ha istituito un premio speciale per i dipendenti il ​​cui contributo alla conservazione dell'ambiente si esprime nel miglioramento della sostenibilità del marchio.

A proposito del marchio

L'azienda Grohe ha quasi un secolo di storia: il marchio è stato fondato da Heinrich Grohe nel 1936 e ha ancora sede a Dusseldorf, in Germania. L'azienda produce rubinetteria, attrezzature per bagni e cucine, pur continuando a migliorare design e forma, rivelando nuove e nuove sfaccettature. Il vantaggio indiscutibile dei prodotti tedeschi è la loro lunga durata. La Germania come paese di origine è stata e rimane uno dei migliori sul mercato, gli acquirenti moderni continuano a scegliere i prodotti tedeschi ancora e ancora e si fidano di loro.

Visualizzazioni

La vita nel mondo moderno si sta sviluppando rapidamente e l'azienda Grohe continua a tenersi al passo con le ultime tendenze e tendenze, seguendo da vicino le nuove tendenze nel design degli interni. In qualità di azienda europea con una lunga storia, Grohe è impegnata nella sostenibilità e nella sicurezza dei materiali.

I rubinetti per il bagno sono stati ripetutamente premiati con vari premi professionali e un'ampia gamma di rubinetti ti consentirà di scegliere un rubinetto per qualsiasi prodotto in terracotta e di completare stilisticamente l'interno, soddisfacendo i gusti più esigenti.

La cucina è giustamente considerata il luogo più visitato della casa, di conseguenza tutti gli elettrodomestici presenti su di essa vengono utilizzati in modo particolarmente intensivo. In media, un rubinetto da cucina può resistere a circa un centinaio di volte in un giorno, quindi questo dispositivo deve sopportare un tale carico con dignità. Vale anche la pena prestare attenzione alla versatilità e alla facilità d'uso del mixer, perché deve corrispondere all'esecuzione delle azioni più diverse, che si tratti di lavarsi le mani o di utensili da cucina di grandi dimensioni. Inoltre, ovviamente, non voglio che un singolo dettaglio disturbi la composizione complessiva della cucina e il comfort creato in essa. I rubinetti Grohe soddisfano tutti i requisiti loro proposti.

Possono essere dei seguenti tipi:

  • classico meccanismo universale a due valvole: è consuetudine miscelare l'acqua attraverso due diversi rubinetti, una scelta eccellente per gli aderenti alla tradizione;
  • il miscelatore monocomando più popolare al momento: in esso la temperatura e la pressione dell'acqua sono regolate con una sola leva;
  • l'ultima tecnologia è un sensore tattile che reagisce al sollevamento delle mani e apre l'approvvigionamento idrico.

Un miscelatore con due valvole può essere anche di tipo diverso.

  • Con guarnizione in gomma, che serve per un tempo relativamente breve, ma è facilmente riparabile indipendentemente. Se si cambia regolarmente la guarnizione, la durata di un tale mixer aumenta più volte.
  • Con valvola di intercettazione in ceramica, che non teme le alte temperature, ma è molto sensibile alla qualità dell'acqua del rubinetto. Varie incrostazioni, ruggine e sabbia fine nel tempo riempiono gli spazi tra i componenti del meccanismo e contribuiscono alla sua rottura. Allo stesso tempo, vale la pena considerare l'alto costo di riparazione di un tale dispositivo: spesso è più facile acquistarne uno nuovo che spendere soldi per ripararne uno vecchio.

Come componente invariabile nei miscelatori a doppia leva, viene utilizzata una scatola per gru, ovvero un meccanismo in ottone per l'accensione e lo spegnimento dell'alimentazione idrica.

Un mixer con una leva è estremamente conveniente in quanto è letteralmente controllato con un dito. Questo tipo di movimento è prodotto utilizzando cartucce in ceramica. Ma gli svantaggi di questo tipo di miscelatore sono gli stessi della valvola di intercettazione in ceramica sopra descritta: richiede maggiori requisiti sulla qualità dell'acqua, altrimenti c'è un alto rischio di rottura. I miscelatori monocomando sono leggermente più costosi di quelli a due valvole per facilità d'uso e maggiore affidabilità.

Al momento, stanno diventando sempre più comuni i miscelatori con sensore con sensore integrato, che reagiscono alla radiazione infrarossa generata dal calore delle mani umane o da altri oggetti o superfici riscaldati. Ora non è necessario girare le valvole e i rubinetti per aprire l'acqua: basta avvicinare le mani al sensore integrato. Il pannello di controllo del miscelatore touch integrato consente di impostare la durata più conveniente del getto d'acqua. Allo stesso modo senza contatto, è possibile modificare la temperatura di mandata, la forza del getto e altre caratteristiche. Inoltre, i rubinetti Grohe possono avere un sensore di movimento che opera a una distanza di 0,25 m e consente di controllare il flusso d'acqua a distanza. Naturalmente, l'ultima tecnologia richiede molti investimenti: al momento questi sono i miscelatori più costosi sul mercato.

Parlando di rubinetti per rubinetti da cucina, vale la pena ricordare che anch'essi si dividono in due tipologie in base al tipo di attacco:

  • sul muro;
  • direttamente al lavandino.

I miscelatori da incasso a parete offrono un'ampia gamma di altezze di installazione. Attaccando un tale miscelatore, puoi facilmente variare la posizione, che fornirà ulteriormente lo spazio tra il fondo del lavandino e la bocca del miscelatore. Il tipo di miscelatore collegato direttamente al lavandino sembra più familiare e, di regola, ha un aspetto più estetico, ma ai fini di un uso più conveniente, tieni presente che è meglio prendere un modello con un beccuccio lungo, che consentirà di lavare piatti di grandi dimensioni.

Tra i tanti modelli di rubinetti Grohe, puoi trovare modelli con corpo monolitico, che hanno la reputazione di essere resistenti e robusti. Ma c'è un altro lato di loro: sono meno pratici e convenienti per l'uso in cucina, poiché non forniscono la possibilità di girare il beccuccio. Per questo motivo, la stragrande maggioranza dei miscelatori di questa azienda ha una struttura prefabbricata mobile, che consente di modificare la posizione della bocca a tua discrezione. La gamma più ampia ti consentirà di scegliere l'opzione appropriata per colore, forma e lunghezza del beccuccio. Grazie a una selezione così ricca, il mixer si adatterà facilmente a qualsiasi interno.

Di recente, un miscelatore con annaffiatoio estraibile sta guadagnando popolarità. La praticità di questo dispositivo è facile da valutare se è necessario lavare un oggetto di grandi dimensioni da tutti i lati o riempire un contenitore con acqua che non entra nel lavandino. Tale miscelatore ha un tubo flessibile e una treccia metallica. La lunghezza del tubo può essere diversa: da 0,2 m a 1,5 m.

Un'altra caratteristica: il modo di posizionamento rispetto al lavandino ha anche due tipi:

  • professionale;
  • compatto.

Il tubo professionale è più resistente, è posizionato all'esterno del miscelatore ed è accanto ad esso. Nella versione compatta, viene utilizzata l'installazione nascosta: il tubo è all'interno del beccuccio e sembra standard.

Le ultime tendenze della moda impongono l'istituzione in cucina non solo di un normale rubinetto per lavare i piatti e le azioni associate alla cottura, ma anche di un rubinetto separato per l'acqua potabile. Il meccanismo d'azione è il seguente: un ingresso è collegato al miscelatore, fornendo acqua purificata. L'utilizzo di questo tipo di miscelatori prevede diversi sistemi di depurazione dell'acqua, molto funzionali ed ergonomici.

Per il bagno, oggi è molto diffuso un design con una valvola di fondo. - ovvero con un waterblock nel lavandino, che permette di mantenere la giusta quantità di acqua al suo interno o nella vasca stessa. L'installazione di questo dispositivo non richiede competenze speciali e può essere eseguita in modo indipendente.

Anche al momento sono molto diffusi i rubinetti con impugnatura a gomito (o comunque chirurgica). Inizialmente, questo tipo di rubinetto è stato installato nelle istituzioni mediche, ma al giorno d'oggi sono spesso installati a casa. Questa vista è ideale per le persone con disabilità e per le persone disabili.

Il modulo per l'accensione dell'acqua può essere:

  • parete;
  • pavimento - con valvole per premere il piede.

Un elemento separato è considerare i rubinetti per i bagni con doccia. Ogni collezione di questi mixer ha configurazioni diverse, dai dispositivi a leva singola a quelli a quattro fori.

I rubinetti termostatici hanno conquistato saldamente il mercato europeo. Si dividono in:

  • elettronico;
  • meccanico;
  • senza contatto.

I modelli termostatici si sono affermati saldamente tra i vari sistemi doccia.

I miscelatori termostatici elettronici sono dotati di un piccolo monitor LCD, sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni riguardanti l'acqua in ingresso. Il controllo può essere a pulsante o sensibile al tocco, può essere alimentato da batterie o tramite un adattatore di alimentazione. È possibile dotare un tale meccanismo di vari sensori (ad esempio, reagendo alla radiazione infrarossa). Tra gli inequivocabili inconvenienti non si può non citare la costosa e complessa riparazione del dispositivo in caso di guasto.

I miscelatori meccanici con termostato hanno varie valvole e rubinetti per il controllo del flusso d'acqua. Si ritiene che questa opzione sia più adatta alle realtà del nostro paese, ha un design più laconico e una maggiore varietà di stili nell'aspetto.

Un rubinetto del bagno può avere:

  • beccuccio lungo,
  • beccuccio corto.

Un vantaggio separato può essere considerato il fatto che i miscelatori possono essere montati in diversi modi, il che rende facile combinarli con meccanismi di altri produttori. Naturalmente, prima di rilasciare i prodotti in un ampio mercato di consumatori, l'azienda sottopone i propri prodotti a una serie di test, sia funzionali che fisici. L'azienda apprezza molto la fiducia dei consumatori e cerca di soddisfare il più possibile le elevate esigenze di un acquirente moderno.

I dipendenti dell'azienda sono appassionati dell'introduzione di nuove tecnologie. Il prodotto di tali azioni può essere tranquillamente chiamato il sistema SilkMovie con una testa girevole. Grazie a questo sistema, tutte le manipolazioni con un flusso d'acqua - che si tratti di un cambiamento di temperatura, pressione - possono essere regolate in modo molto fluido, senza cambiamenti improvvisi. Qualsiasi sistema doccia offre la possibilità di regolare il flusso dell'acqua. La tecnologia EcoJoy appositamente sviluppata riduce il consumo di acqua, fattore importante nella scelta dell'opzione giusta.

I rubinetti per doccia sono suddivisi in diversi tipi:

  • sistemi doccia;
  • soffioni doccia;
  • SPA;
  • doccette.

I sistemi doccia hanno cinque diversi modelli, che verranno discussi più dettagliatamente nella prossima parte di questo articolo.Tutti distribuiscono uniformemente il flusso d'acqua, sono sicuri e comodi da usare.

I soffioni, a loro volta, sono divisi in due sottospecie:

  • montaggio a parete;
  • soffitto.

Il sistema Grohe SPA ti regalerà relax con più moduli misti in grado di produrre vapore, cambiare illuminazione e persino riprodurre musica. L'interazione con un set doccia sarà un'ottima alternativa a un salone spa direttamente a casa.

Ci sono più di due dozzine di modelli nella categoria delle doccette, quindi l'acquirente può scegliere facilmente ciò di cui ha bisogno. Una caratteristica speciale delle doccette Grohe è il sistema automatico CoolTouch, che impedisce il surriscaldamento del soffione.

Il layout del bagno doccia è suddiviso in sistemi:

  • installazione nascosta;
  • montaggio esterno.

Tutti i rubinetti dell'azienda sono di altissima qualità e non reagiscono chimicamente con il rivestimento igienico di lavelli, lavabi e bidet.

La scaletta

L'azienda Grohe occupa giustamente una posizione di leadership in termini di soluzioni di design. Tutti apprezzati sia dai professionisti che dagli stessi acquirenti, hanno un gran numero di riconoscimenti per l'impeccabile combinazione di funzionalità, affidabilità ed estetica. Ogni serie rivela completamente un concetto unico, inoltre, una varietà di design offre una vasta gamma di opzioni.

I sistemi doccia in bagno sono presentati nelle seguenti opzioni:

  • Controllo intelligente della doccia a pioggia;
  • Potere e anima;
  • doccia a pioggia;
  • Euforia;
  • Tempesta.

Tutti sono ideali per il bagno, ognuno di questi sistemi ti consente di goderti uno qualsiasi dei possibili tipi di getto: un set 3 in 1, un tipo tonificante, rilassante o rilassante.

I designer hanno a lungo diviso tutti i rubinetti e gli accessori in collezioni. Ad esempio, Grandera soddisferà gli appassionati dello stile monumentale classico, mentre le forme più moderne sono presentate in stile Cosmopolitan. Tra tutte le varietà, ogni acquirente sceglierà esattamente ciò che è adatto per un particolare bagno, enfatizzerà il gusto dei proprietari della casa e durerà il più a lungo possibile.

Sta diventando sempre più comune per il consumatore russo avere un WC con doccia in bagno. Questo dispositivo è facilmente controllabile tramite un'applicazione mobile, può regolare facilmente la temperatura dell'acqua, c'è anche una regolazione automatica del sedile e la possibilità di creare altre impostazioni individuali.

La gamma Grohe non si limita ai miscelatori. L'assortimento dell'azienda comprende anche lavelli da bagno e lavelli da cucina. Tutti possono essere di varie forme, dal classico al nuovo.

Gli amanti della doccia apprezzeranno anche la collezione di vari accessori per questo tipo di trattamento dell'acqua. La scelta non sarà facile: la varietà di caratteristiche, forme e trame delle docce non lascerà indifferente nemmeno il cliente più esigente ed esigente. I rubinetti possono avere un termostato e simulare un temporale tropicale.

Le collezioni di rubinetti per lavabo sono suddivise in diverse sottospecie, ognuna delle quali integra e completa l'interior design unico nel bagno, sottolineandone l'individualità e lo stile unico. Anche la gamma di possibili opzioni per la toilette sarà piacevolmente sorpresa: dagli accessori per la toilette e termina con gli accessori per la toilette.

Tecnologie

Varie idee innovative e innovazioni dell'azienda Grohe la distinguono favorevolmente sul mercato dai prodotti dei concorrenti.

Tra i più avanzati ci sono i seguenti punti:

  • Il sistema Grohe Blue è responsabile della purificazione e del filtraggio dell'acqua del rubinetto: ora l'acqua del rubinetto è sicura da bere. Inoltre è ottimo per bollitori, ferri da stiro e caffettiere, perché non lascia incrostazioni e calcare;
  • Grohe Chill & Sparkling raffredda e carbonizza l'acqua secondo necessità;
  • Grohe Red riscalda l'acqua e ne mantiene la temperatura;
  • Grohe ChildLock blocca l'accesso all'acqua bollente per prevenire lesioni a bambini e adulti;
  • Grohe StarLight - un rivestimento che non perde brillantezza e durata nel tempo;
  • Grohe Cool Touch previene le scottature sulla superficie riscaldata, la raffredda;
  • Grohe Enhanced Water si prende cura della disponibilità di acqua potabile disinfettando l'acqua del rubinetto.

Tenendo conto delle esigenze dei consumatori, tutte le funzioni di cui sopra possono essere facilmente combinate tra loro. Tutti gli sviluppi sono finalizzati ad un consumo più attento dell'acqua, al miglioramento delle sue caratteristiche qualitative.

Materiali (modifica)

L'azienda testa accuratamente i materiali utilizzati per i rubinetti in tutte le fasi prima di rilasciare i prodotti sul vasto mercato. Il produttore garantisce che entro 10-15 anni saranno disponibili componenti e pezzi di ricambio per tutti i tipi di impianti idraulici per il riordino e la sostituzione. Una delle caratteristiche chiave dei prodotti Grohe è la loro lunga durata: l'uso regolare richiede almeno 20 anni di tubature e dei suoi componenti.

Colori

La tavolozza dei miscelatori può essere molto diversa, ma i colori classici - bianco e nero - sono i preferiti in assoluto. Le parti cromate sono ora ampiamente utilizzate nella decorazione: rubinetti, miscelatori, supporti. La combinazione di forme cromate e laconiche è già diventata un classico moderno, che ha trovato un'ampia risposta tra gli acquirenti.

Come distinguere un falso?

Grazie alla sua grande popolarità, il successo di Grohe non lascia indifferenti i concorrenti, quindi il mercato è pieno di prodotti contraffatti.

Cosa devi sapere per evitare la frustrazione di acquistare e quindi utilizzare rubinetti falsi scadenti:

  • acquisto di prodotti di marca solo da fornitori accreditati;
  • verifica della disponibilità di certificati e permessi per la vendita dei prodotti aziendali;
  • incisione di alta qualità della serie e del numero del prodotto; i prodotti falsi tendono ad avere testo sfocato;
  • materiali - l'azienda predilige per la maggior parte selle miscelatrici in plastica;
  • lo spessore della leva: per un mixer falso, la leva sarà più sottile rispetto all'originale;
  • firma del marchio sulle maniche a crimpare: i prodotti falsi non possono vantarsene.

Prodotti per la pulizia

La maggior parte dei rubinetti per cucine e bagni sono realizzati in acciaio inossidabile e rivestiti in cromo, ottone o bronzo sulla parte superiore. Anche i prodotti più di alta qualità e più costosi sono esposti all'ambiente nel tempo e, per minimizzarlo, è necessario seguire le raccomandazioni del produttore riguardo alla cura degli impianti idraulici.

Si prega di notare che in nessun caso si devono pulire miscelatori e altri componenti metallici:

  • Qualsiasi tipo di acido: fosforico, acetico, cloridrico, formico, clorico e così via. È inevitabile una reazione chimica tra il metallo e l'acido, che porterà alla distruzione della superficie.
  • Per gli stessi motivi è fortemente sconsigliato l'uso di diversi tipi di solventi o disincrostanti.
  • Qualsiasi abrasivo, ovvero prodotti in polvere come il bicarbonato di sodio, causerà graffi. Il successivo contatto con il rivestimento danneggiato dei detergenti aumenterà ulteriormente l'effetto negativo sul metallo.
  • Detergenti non fondamentali come quelli per articoli in piombo o argento.
  • Anche spazzole dure o spugne possono graffiare la superficie.

Per pulire il tuo mixer in sicurezza, segui queste linee guida:

  • una quantità sufficiente di detergente viene applicata su una spugna o un panno morbido;
  • la superficie viene pulita con diversi movimenti intensi;
  • lasciare agire il prodotto per qualche minuto, quindi risciacquare abbondantemente con acqua. Nessun prodotto deve essere lasciato in superficie per lungo tempo;
  • asciugare il rubinetto lucidando la superficie.

Idealmente, la manutenzione quotidiana prevede la pulizia della superficie dopo ogni contatto del prodotto con l'acqua. L'acqua del rubinetto contiene spesso molecole di cloro che causano depositi di calcare. I detersivi possono anche causare tutti i tipi di danni al metallo. Dopo ogni utilizzo del rubinetto, in cucina o in bagno, sciacquare abbondantemente con acqua e asciugare. Per l'ultima azione è perfetto un panno in microfibra, che assorbe l'umidità e lucida perfettamente la superficie metallica.

Durante la pulizia, prestare attenzione a una pulizia più profonda dell'impianto idraulico - a tale scopo sono idonei mezzi specializzati di cura del prodotto. Inutile dire che i marchi più grandi offrono una vasta gamma di prodotti chimici per la pulizia dei prodotti fabbricati, la cui forma è molto diversa, sotto forma di gel, spray o liquidi.

Grohe produce anche pulitori per miscelatori. Questo prodotto ecologico è disponibile sotto forma di spray, si prende cura della superficie, rimuove le macchie di grasso e sapone, nonché il calcare. Ma attenzione: questo prodotto non è adatto per la cura del marmo e di altre superfici sensibili agli influssi esterni.

Componenti

Grohe offre un'ampia gamma di parti di ricambio o di riparazione complete. Le cartucce ceramiche più popolari sono disponibili nei diametri da 35 mm o 46 mm. Tipicamente vengono utilizzati per regolare il flusso dell'acqua e vengono utilizzati nei rubinetti monocomando.

Affinché il mixer funzioni correttamente e funzioni a lungo, deve avere una quantità sufficiente di lubrificante. Un grasso resistente all'umidità viene applicato ai dischi all'interno della cartuccia in ceramica rimossa.

Disponibile sul sito ufficiale dell'azienda, puoi trovare anche un interruttore doccia con un pulsante per passare da doccia a bocca. Gli esperti consigliano di installare un filtro perché la durata dell'interruttore è direttamente correlata alla qualità dell'acqua del rubinetto.

I tubi della doccia sono molto flessibili, facili da pulire e hanno una protezione antipiega su entrambi i bordi, oltre a una protezione antipiega. La lunghezza può essere diversa, il materiale per l'esecuzione offre anche opzioni: può essere sia cromato che bronzo o dorato.

Il kit di riparazione Grohe può essere ordinato sul sito ufficiale dell'azienda o presso i rivenditori autorizzati.

In allegato ai nuovi miscelatori sono incluse anche le guarnizioni. Come ultima risorsa, in caso di urgente necessità, la guarnizione può essere realizzata con le proprie mani: a questo scopo sono adatti anelli di gomma, un sottile filo di lino o un filo di rame.

Il kit mixer include anche un eyeliner, che può essere flessibile o rigido dietro i fermi. In genere, questa parte del rubinetto deve essere sostituita quando il rubinetto perde o il tubo non può resistere alla pressione dell'acqua. Spesso, per prolungare la durata, gli esperti raccomandano di sostituire il rivestimento flessibile con uno rigido: la durata del rivestimento flessibile è di circa cinque anni, mentre quello rigido durerà quattro volte di più. In termini di installazione, questa è una procedura abbastanza semplice, inoltre, è meno suscettibile alla ruggine.

Un filtro sostituibile fornirà una purificazione dell'acqua di alta qualità dalle impurità a base di carbone attivo. La detersione avviene in quattro fasi successive.

Nel caso in cui l'acqua inizi a defluire dal soffione o la pressione dell'acqua nel rubinetto diminuisca, molto probabilmente il problema risiede nel deviatore, cioè l'interruttore che regola i flussi d'acqua.

Il deviatore può essere:

  • pulsante;
  • leva.

E:

  • scarico per miscelatore con una leva;
  • bandiera per miscelatore a due leve.

I mixer a infrarossi utilizzano una termocoppia e un alimentatore.

Di norma, ha una cartuccia in ceramica del tipo di una scatola dell'asse della gru, una tensione di 6 volt e una lunghezza del cavo di 400 mm.

  • L'adattatore viene utilizzato per il collegamento del tubo. Anche il termostato nei miscelatori termostatici è soggetto a influssi ambientali e sostituzione.

Riparazione fai da te

L'uso quotidiano e ripetuto della rubinetteria sia in bagno che in cucina crea molteplici criteri di funzionalità e durata. Va da sé che il produttore migliora il più possibile queste caratteristiche. Tuttavia, violazioni delle condizioni operative o condizioni estreme possono danneggiare l'apparecchiatura.

I rubinetti Grohe ottengono ottime recensioni da clienti e specialisti, ma a volte devi fare la riparazione da solo. È abbastanza possibile smontarlo con le tue mani.

I guasti più comuni:

  • varie perdite;
  • debole pressione dell'acqua;
  • malfunzionamenti nella modalità di commutazione dell'acqua tra bagno e doccia;
  • cattiva connessione dell'interruttore.

Naturalmente, la riparazione di dispositivi a una leva e a due valvole non sarà la stessa.

Nonostante ciò, i seguenti punti possono essere considerati le principali cause di guasto:

  • il contenuto di abrasivo fine nell'acqua corrente;
  • acqua dura;
  • usura delle parti (il filo viene cancellato o è necessario, ad esempio, sostituire il tubo).

Gli esperti insistono sul fatto che nella lotta per una maggiore durata delle apparecchiature, è necessario collegare i filtri dell'acqua.

Consideriamo ogni elemento sotto forma di istruzioni.

  • Malfunzionamenti causati dal funzionamento della cartuccia. La sabbia dell'acqua corrente ostruisce il disco ceramico, che successivamente porta a perdite. Per eliminarlo, dovrai cambiare l'otturatore. Questo può essere fatto con semplici manipolazioni: in primo luogo, rimuovere la spina dalla parte anteriore del dispositivo: questa parte è contrassegnata. Successivamente, la vite che tiene la leva viene svitata. Il dispositivo viene rimosso e la cartuccia in ceramica difettosa viene sostituita con una nuova. L'otturatore deve essere reinstallato eseguendo i passaggi in ordine inverso. I rubinetti della cucina vengono riparati allo stesso modo.
  • Bassa prevalenza del getto d'acqua. Il sistema "SpeadClean" prevede l'installazione di cuscinetti in silicone. Se la cartuccia è intasata di calcare, pulirla semplicemente. I modelli più vecchi includono la rete metallica. Quindi la procedura sarà la seguente: rimuovere la rete, sciacquarla accuratamente sotto l'acqua corrente, reinstallarla.
  • Modalità di commutazione violata. Se l'acqua inizia a defluire dal rubinetto e dalla doccia contemporaneamente, ciò può essere dovuto all'usura della guarnizione o segnalare la necessità di sostituire il rivestimento. La riparazione assumerà la seguente forma: interruzione dell'alimentazione idrica, smontaggio del tubo dal soffione della doccia, pulizia dello scarico e dell'adattatore, rimozione della vite principale dalla leva di comando. Successivamente, è necessario rimuovere l'eccentrico, estrarre la guarnizione della bobina, estrarre gli anelli dal silicone (a tale scopo, preparare prima un punteruolo o un cacciavite). Vengono installati nuovi anelli, leggermente inumiditi con acqua, quindi l'intera procedura viene eseguita nell'ordine inverso.
  • I rubinetti con effetto sensore non hanno valvole e influenze meccaniche e, di conseguenza, sono più durevoli: la maggior parte di essi ha una durata di circa 15 anni. Tuttavia, questi mixer hanno parti inerenti ai guasti. I sensori a infrarossi sono i più colpiti. È improbabile che tu possa cambiarli da solo, è meglio chiedere aiuto agli specialisti.
  • In caso di riduzione della portata dell'aeratore, la riparazione viene eseguita come nella descrizione sopra.
  • Quando si utilizzano batterie al litio, l'operazione di sostituzione deve essere eseguita circa ogni due anni. I sistemi senza contatto di Grohe sono progettati per proteggere i proprietari da problemi importanti e riparazioni difficili.

Recensioni

I prodotti Grohe hanno una stragrande maggioranza di recensioni positive sui loro prodotti da parte di acquirenti e specialisti.

Alcuni problemi possono essere associati alla riparazione dei rubinetti del sensore, poiché la consegna dei componenti, soprattutto nelle regioni, può richiedere tempi lunghi. Inoltre, tali riparazioni sono più costose rispetto alla riparazione di miscelatori meccanici.

L'ammirazione per il design dei prodotti e la cura dei dettagli possono essere giustamente considerati un articolo speciale di recensioni positive.

La tecnologia tedesca è funzionale, durevole, resistente all'usura e ti delizierà con la qualità per più di un anno, il che compensa completamente l'alto costo, che molti utenti notano tra le poche carenze del prodotto.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di rubinetti Grohe, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento