Varianti di modello e design dei miscelatori vasca con bocca lunga

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Visualizzazioni
  4. Vantaggi
  5. Come scegliere?

I rubinetti da bagno, che includono un lungo beccuccio nel loro design, sono il tipo di impianto idraulico che può essere classificato come classico. Hanno conquistato la loro popolarità per molto tempo. Grazie alla tecnologia moderna, il loro aspetto è completamente cambiato e all'interno i loro elementi hanno un nuovo design. È grazie al beccuccio lungo che l'utente ha ampliato le possibilità di utilizzo, che non può non essere notato come il principale vantaggio di questa scelta.

Peculiarità

La principale caratteristica distintiva del dispositivo è la presenza di un lungo gander che può essere girato. Grazie a questo design, il miscelatore installato può essere utilizzato contemporaneamente sia per la vasca che per il lavabo. È possibile cambiare il luogo di presa dell'acqua a seconda delle esigenze, il che facilita notevolmente il funzionamento del lavabo e della vasca.

Ogni modello di miscelatore include nel suo design un tubo flessibile e un soffione, che viene fissato al corpo tramite appositi supporti. Alcuni modelli possono includere supporti che possono essere installati a parete o sul bagno stesso. Se è necessario acquistare un miscelatore che verrà utilizzato per un bagno e un lavandino, provare ad acquistare solo modelli di alta qualità, poiché un carico pesante richiede la forza di tutti gli elementi dell'installazione.

Materiali (modifica)

Il materiale più popolare e comune utilizzato per creare un mixer è l'acciaio inossidabile. È in primo luogo tra gli altri materiali, in quanto ha forza, estetica e convenienza. I rubinetti in acciaio inossidabile sono in grado di adattarsi organicamente a qualsiasi direzione di stile.

Materiali come bronzo e ottone hanno una lunga durata. Sono preferiti da usare se il bagno è decorato in stile classico o provenzale. Il costo di tali miscelatori è un ordine di grandezza superiore a quelli realizzati in acciaio inossidabile, ma si giustifica da solo.

Puoi trovare prodotti realizzati in ceramica. Hanno un aspetto attraente, inoltre, possono essere non standard. Prima di acquistare questa versione del mixer, presta attenzione al fatto che non solo il prezzo è troppo alto, ma anche la fragilità, quindi devi maneggiarlo con molta attenzione.

Visualizzazioni

L'intera varietà di miscelatori può essere divisa in due grandi tipi: due valvole e una leva. La loro differenza sta nel sistema di controllo e negli elementi che aiutano a mescolare l'acqua.

Il modello a due valvole è popolare, è facile da produrre e ha un prezzo accessibile.

Oggi i produttori offrono i seguenti tipi di questa opzione:

Verme

Tale miscelatore include un manicotto in gomma o una guarnizione in silicone. Le qualità positive di tale installazione includono costi accessibili, affidabilità nel funzionamento e la capacità, se necessario, di eseguire riparazioni indipendenti. Tra gli svantaggi, gli utenti evidenziano il fatto che per fornire acqua è necessario ruotare più volte la valvola e ci vuole tempo per regolarne la temperatura.

Ceramica

Questa vista include diverse piastre e fori. Uno è installato nel corpo, l'altro è attaccato alle aste. I vantaggi di un tale mixer includono il fatto che è facile da usare, resistente e funziona silenziosamente.Tra gli svantaggi ci sono i seguenti: prezzo eccessivo, rapida usura del meccanismo (dipende dalla qualità dell'acqua). Inoltre, se la sua gru si rompe, è quasi impossibile ripararla, a volte è più facile acquistarne una nuova.

Se la scelta è un problema, gli esperti consigliano di acquistare quest'ultimo tipo., ma nel caso in cui la qualità dell'acqua sia a un livello basso, il primo.

Sempre più consumatori scelgono miscelatori monocomando con bocca lunga, che si caratterizzano per la facilità d'uso.

Le seguenti opzioni di questo tipo sono presentate sul mercato idraulico:

Modelli a sfera

Il nome deriva dal fatto che all'interno del mixer c'è una sfera di metallo con diversi fori. I vantaggi di questa scelta includono una lunga durata e una tenuta di alta qualità. Per quanto riguarda le carenze, una delle principali è considerata un'eccessiva sensibilità ai depositi calcarei, poiché possono influire negativamente sul funzionamento del dispositivo.

Rubinetti con cartucce

Tali installazioni includono piastre speciali in ceramica. Sono caratterizzati da maneggevolezza e lunga durata. I lati negativi includono il fatto che il costo di tali prodotti è elevato, inoltre, la qualità del loro lavoro dipende interamente dall'acqua, che dovrebbe essere priva di impurità meccaniche.

Come per i modelli a due valvole, qui la scelta sarà basata sulla qualità dell'acqua, se ne sei sicuro, puoi dare la preferenza alla seconda opzione.

Se consideri le migliori opzioni sia per il lavabo che per il bagno, allora sarai sicuramente interessato al miscelatore monocomando universale a parete Oras. Questo mixer con gander da 40 e 50 cm ha le migliori qualità, è affidabile, ha una lunga durata ed è bello nell'aspetto.

I modelli termostatici sono una novità nel mercato della rubinetteria. A causa del fatto che il suo utilizzo è ad un alto livello di comfort, tali miscelatori stanno diventando sempre più popolari.

In base al metodo di controllo, tali mixer sono divisi in tre tipi:

Elettronico

Includono uno schermo e controlli di tipo touch o a pulsante. Tra i vantaggi di tale installazione, si distingue il fatto che grazie all'elettronica è possibile controllare il flusso dell'acqua. Per quanto riguarda gli svantaggi, un tale dispositivo dipende dall'elettricità esterna.

Meccanico

In questo caso, il mixer viene controllato tramite maniglie speciali. I lati negativi in ​​questi modelli non si notano, non dipendono dall'elettricità e sono affidabili.

Senza contatto

Questo miscelatore con beccuccio lungo include un sensore a infrarossi. Gli esperti hanno riconosciuto tali modelli come i più comodi da usare. L'utente può impostare i parametri della pressione e della temperatura dell'acqua prima dell'accensione. Come con i modelli precedenti, non c'erano carenze e, per quanto riguarda i vantaggi, la cosa più importante è la sicurezza. Usando un tale miscelatore, una persona potrebbe non aver paura che improvvisamente troppo fredda o, al contrario, l'acqua calda andrà, il termostato stesso controlla questo indicatore, così come la pressione del flusso, modificandola in modo tale che l'utente non lo faccia nemmeno notarlo.

Le bocche di tipo lungo possono essere di tipo statico o girevole. Le opzioni lunghe sono spesso rese rotative, ma anche qui ci sono delle insidie. Da un lato, grazie a un simile sguardo, puoi spostare la pressione in qualsiasi direzione, dall'altro questo elemento è il più debole dell'intera struttura e molto spesso è lui che fallisce per primo.

Diverse tecnologie sono utilizzate nella produzione di beccucci:

  1. Tubolare. Per realizzare tali beccucci, i tubi metallici vengono piegati per dare la forma desiderata. Tali prodotti sono i più popolari grazie al loro basso costo. Nel punto in cui si unisce il papero, c'è un sigillo: un anello di plastica. Un aeratore è installato all'altra estremità.
  2. Saldato.In questo caso, creano una varietà di modelli che differiscono non solo per l'aspetto, ma anche per i costi. Durante la produzione, i tubi non vengono solo piegati, ma anche gonfiati per ottenere diametri diversi. Alla fine di tali prodotti, non viene installato solo un aeratore, ma anche dadi speciali.
  3. Lancio. Questa tecnologia è della più alta qualità e più costosa. Il corpo del miscelatore è monolitico e il peso della struttura è molto grande, poiché per la produzione viene utilizzato l'ottone.

Per realizzare modelli gander economici, è possibile utilizzare leghe metalliche economiche e, per ottenere un bell'aspetto, il prodotto è ricoperto da uno strato decorativo di cromo.

Vantaggi

I rubinetti con beccuccio lungo possono essere installati non solo in bagno, ma anche in cucina. Questa sarà una soluzione particolarmente vantaggiosa se il lavello è doppio, nel qual caso un beccuccio lungo consentirà di utilizzare più contenitori contemporaneamente.

I beccucci lunghi sono considerati quelli con una lunghezza superiore a 25 cm Un tale design può decorare qualsiasi interno moderno, inoltre è economico, conveniente e multifunzionale. Tra le caratteristiche di questo tipo, si può anche evidenziare il fatto che il rubinetto del miscelatore può fornire acqua in qualsiasi direzione, il che è vantaggioso per lavelli, vasche da bagno e docce.

Altri vantaggi di un beccuccio lungo includono:

  • Convenienza nel riempire qualsiasi contenitore. Non devono essere tenuti sospesi durante il prelievo dell'acqua.
  • Nessun problema nell'effettuare le riparazioni.
  • Tali strutture sono progettate per il doppio caricamento.
  • Usando un beccuccio o una doccia, puoi lavare comodamente il tuo bambino.

Lo svantaggio di questa scelta è che i rubinetti con canna lunga hanno una bassa tenuta. Inoltre, il suo utilizzo sarà limitato se il lavandino si trova a grande distanza dal dispositivo.

Come scegliere?

Per non commettere errori con l'acquisto, è necessario prepararsi in anticipo e le regole e i criteri di selezione possono aiutare in questo, le cui basi sono presentate di seguito:

  1. Se hai un bagno piccolo e hai bisogno di un rubinetto, la prima cosa a cui pensare è risparmiare spazio, e solo dopo estetica e funzionalità. In questo caso, è meglio dare la preferenza al tipo di miscelatore girevole con un beccuccio lungo. Potrai servire contemporaneamente sia il lavabo che il lavabo.
  2. Nel caso in cui la stanza sia abbastanza grande, l'opzione precedente non fa per te. Qui puoi dotare ogni impianto idraulico di un miscelatore.
  3. Se hai solo bisogno di un rubinetto per vasca, presta attenzione alle sue caratteristiche di flusso. Maggiore è il diametro del beccuccio, più velocemente si riempirà il contenitore.
  4. Per un bagno, è meglio scegliere un beccuccio con una lunghezza superiore a 25 cm, che non solo farà fronte alle sue responsabilità dirette, ma aiuterà anche a far fronte più rapidamente ad altri compiti. Rende più facile riempire un contenitore separato con acqua, è più facile lavare i capelli. Per il lavello meglio limitarsi a un miscelatore da 24 cm.
  5. Non dimenticare di prendere in considerazione la direzione stilistica generale in bagno quando si sceglie un miscelatore. I modelli rettangolari cromati si installano al meglio negli interni moderni. Se l'interno del tuo bagno è classico, puoi dare la preferenza a opzioni lunghe e curve con un colore rame o ottone.

Cioè, nel processo di acquisto, la prima cosa su cui devi concentrarti è la qualità e la facilità d'uso. Solo dopo aver capito che l'opzione scelta è adatta a te, puoi chiedere al venditore la disponibilità di altri modelli o colori per scegliere il prodotto che ti piace per l'interno decorato del bagno.

Per informazioni su quale mixer scegliere, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento