Come trovare un rubinetto con beccuccio lungo e doccia per la vasca?

Contenuto
  1. varietà
  2. Beccuccio: caratteristiche e caratteristiche
  3. Modi per passare dal bagno alla doccia
  4. Suggerimenti per la selezione

I piccoli spazi in una stanza richiedono soluzioni versatili, quindi la maggior parte delle persone è preoccupata di come scegliere un rubinetto con beccuccio lungo e doccia. Per un piccolo bagno sono adatti prodotti con un alto livello di funzionalità e allo stesso tempo facili da usare. La loro selezione dipende da molti fattori.

varietà

I miscelatori combinati sono prodotti da molto tempo e non perdono popolarità con il consumatore. Un tubo flessibile viene utilizzato per collegare il rubinetto e la doccia, consentendo di posizionare gli elementi a distanza l'uno dall'altro. I modelli si differenziano per modalità di apertura, presenza di funzioni aggiuntive, dimensioni e forma. Uno speciale annaffiatoio consente di modificare le modalità di approvvigionamento idrico, ha un design ergonomico. Esistono i seguenti tipi di mixer:

Con due valvole

Questo tipo di miscelatore appartiene alla tipologia classica dei rubinetti. Ai lati sono presenti valvole per l'acqua calda e fredda, che consentono di regolare la pressione e impostare la temperatura da soli. Si distinguono per facilità d'uso e prezzo basso. Le maniglie sono facili da svitare. I modelli piaceranno agli appassionati del design tradizionale.

La regolazione dell'acqua viene eseguita utilizzando un'unità di bloccocompreso nella struttura. Il modello a due valvole ha una lunga durata: raramente si rompe a causa della semplicità del dispositivo. Gli svantaggi includono la presenza di guarnizioni in gomma nel design, che si guastano rapidamente e richiedono la sostituzione. Il prezzo per i mixer di fabbricazione russa varia da 2 a 6 mila rubli.

Leva singola

Questo è un modello abbastanza comune che è molto richiesto dal consumatore. Per aprire l'acqua, è necessario alzare la leva. Il controllo della temperatura viene eseguito automaticamente utilizzando la cartuccia a ceramica oa sfera incorporata. Il primo è realizzato sotto forma di due robuste piastre, caratterizzate da un alto livello di resistenza all'usura. Le singole parti, così come la testa di regolazione del meccanismo a sfera, sono realizzate in acciaio inossidabile.

Termostatico

Questo modello è il tipo più moderno di gru, dotato di sensori. Il design elegante ti consente di integrarlo in interni high-tech. Sul lato frontale è presente un pannello con interruttori per l'impostazione della temperatura dell'acqua richiesta.

Sensoriale

Un tale mixer ha un sensore integrato che reagisce all'avvicinamento delle mani. L'acqua si accende automaticamente, risparmiando tempo. Molto spesso, i modelli vengono acquistati per ristoranti, bagni pubblici, centri commerciali. La temperatura dell'acqua è impostata in anticipo - il visitatore non può cambiarla da solo.

Per la produzione di modelli vengono utilizzati metalli inossidabili. L'opzione più popolare ed economica è l'acciaio con rivestimento anticorrosione, che è versatile, durevole e conveniente. Ottone e bronzo hanno un aspetto accattivante, permettono di creare miscelatori dalla forma personalizzata. Un'opzione interessante ti consente di creare ceramiche, ma è piuttosto fragile.

Valutazione dei produttori famosi dall'Europa:

  • Grohe, Elghansa, Hansgrohe, Jado, Hansa (Germania);
  • Timo, Oras (Finlandia);
  • Lemark (Repubblica Ceca);
  • Jacob Delafon, Valentin (Francia);
  • Gustavsberg (Svezia);
  • Bugatti, Fiore, Bandini (Italia).

I mixer europei sono caratterizzati da una migliore qualità costruttiva e una lunga durata. Un punto importante è il design sofisticato che consente di attrezzare bagni premium. Il prezzo del prodotto dipende dalle caratteristiche del design, dai materiali utilizzati e dall'aspetto. Si va da 3-4 a 20 mila. Per scegliere un mixer di alta qualità, non è necessario prendere il modello più costoso: è importante tenere conto delle peculiarità dell'installazione e della successiva cura del prodotto.

Beccuccio: caratteristiche e caratteristiche

Il pezzo, chiamato anche gander, è il tubo che collega la doccia al miscelatore. Il beccuccio lungo è di tipo girevole, che consente di spostarlo in qualsiasi direzione. Nella produzione dei gander vengono utilizzate diverse tecnologie che influiscono sulle caratteristiche del prodotto finito.

Alcuni di questi modelli sono presentati di seguito.

Tubolare

Quando si creano tali prodotti, i gander vengono piegati per dare loro la forma desiderata. Questo tipo di beccuccio è il più richiesto per la sua semplicità di design e il prezzo contenuto. Un anello di plastica si trova sulla giunzione, che assicura il fissaggio dei giunti e previene il verificarsi di perdite. L'estremità del tubo è adatta per l'installazione di un aeratore: un filtro a rete per il miscelatore.

saldatura

La principale caratteristica distintiva di tali modelli è la varietà di forme e dimensioni. I pezzi in metallo vengono piegati e gonfiati, grazie ai quali si ottengono tubi di diversi diametri. Alle estremità sono presenti dadi per garantire l'integrità della struttura e sono destinati all'installazione dell'aeratore. Il prezzo di questi beccucci sarà superiore alle opzioni precedenti.

Lancio

Il corpo di tali beccucci è monolitico e il più resistente. I modelli sono realizzati in ottone resistente, quindi sono relativamente pesanti. Allo stesso tempo, sono caratterizzati da una maggiore affidabilità, poiché le prestazioni dell'intero mixer dipendono dall'integrità del gander. Un tale sistema costerà di più, ma la sua durata aumenterà in modo significativo.

Le dimensioni della bocca giocano un ruolo, consentendone l'utilizzo per scopi diversi e influendo sul comfort di utilizzo del miscelatore. L'altezza del gander è la distanza tra la base del corpo della valvola e il luogo da cui scorre l'acqua. I modelli da 250 mm sono considerati universali: consentono di versare liquidi in piatti di grandi dimensioni, semplificando il processo di lavaggio. La lunghezza del beccuccio è la distanza tra le estremità del tubo. I modelli lunghi sono considerati di dimensioni 30-52 cm.

Modi per passare dal bagno alla doccia

La distribuzione del flusso d'acqua viene effettuata in diversi modi. I meccanismi presentano vantaggi e svantaggi e la loro selezione dipende in gran parte dalle abitudini e dalle preferenze di una determinata persona.

Assegnare interruttori a pulsante e a sfera, che richiedono forze di pressione diverse e che differiscono nelle specifiche di funzionamento.

Pro dell'utilizzo di un meccanismo a pulsante:

  • minimo sforzo applicato quando si preme;
  • dimensioni compatte;
  • usabilità e facilità di costruzione.

Questo interruttore presenta anche una serie di svantaggi. Questi includono una durata relativamente breve associata alla necessità di cambiare regolarmente la guarnizione in gomma, che perde la sua elasticità a causa della comparsa di calcare sulla struttura. Con una debole pressione dell'acqua, il pulsante può alzarsi involontariamente - per evitare questo momento, è sufficiente ridurre i giri della molla incorporata. Se il meccanismo non ritorna nella sua posizione originale, è necessario applicare grasso al silicone sulla guarnizione.

Vantaggi dell'interruttore a sfera:

  • alto livello di affidabilità;
  • lunga durata e facilità di gestione;
  • fissazione affidabile della posizione del meccanismo.

Allo stesso tempo, il modello è sensibile alle impurità disciolte nell'acqua, che influiscono negativamente sull'interruttore.Il meccanismo richiede l'installazione aggiuntiva di un filtro che pulisce il liquido e rende il flusso più morbido. Il funzionamento del sistema si basa sull'azione di un'asta e di una resistente sfera di metallo con due fori. Se la struttura si rompe, devi cambiarla completamente.

Suggerimenti per la selezione

La selezione dei modelli è correlata all'area della stanza, alle dimensioni del bagno. Una stanza compatta richiede l'acquisto di piccoli mixer, quindi lo spazio verrà utilizzato nel modo più efficiente possibile. Per quanto riguarda l'aspetto, il design è selezionato tenendo conto dello stile della stanza. I modelli retrò con valvole figurate adorneranno i bagni classici, mentre i prodotti moderni faranno parte degli interni modernisti.

  • in condizioni di risparmio di spazio, acquisiscono strutture rotanti con un naso di maggiore lunghezza;
  • la scelta della bocca è associata alle dimensioni della sezione del prodotto e al volume del flusso d'acqua movimentato nell'unità di tempo;
  • più corto è il beccuccio, più velocemente si riempie il bagno;
  • L'auricolare monopezzo elimina la necessità di selezionare separatamente ciascun componente del sistema e consente inoltre di risparmiare tempo e denaro.

Non dovresti prendere modelli troppo economici: sono realizzati con materiali economici che si guastano rapidamente con l'uso attivo. Quando si sceglie una doccia, si consiglia di tenerla tra le mani per capire se sarà conveniente utilizzarla. Gli anelli di ricambio sono solitamente forniti con il mixer - devono essere conservati per potenziali riparazioni future.

I produttori offrono anche diverse varietà di soffioni doccia. Per la loro fabbricazione, viene presa plastica o metallo. Quest'ultimo è durevole e affidabile, ha una durata maggiore. I modelli moderni consentono di regolare la modalità di approvvigionamento idrico: un tale meccanismo è necessario per modificare la forza del flusso e il suo volume. Si liberano getti intensivi, gocciolanti e massaggianti.

In base al tipo di attacco, gli annaffiatoi si dividono in versioni a parete, soffitto e manuali. Il bagno con doccia, in cui si trova il sistema sopra la testa, è il più comodo, quindi ai modelli superiori viene prestata particolare attenzione quando si organizzano stanze spaziose, perché questo approccio consente di lavarsi in piedi, mentre le mani rimangono libere. Quando si acquistano annaffiatoi manuali, è necessario acquistare anche un supporto. I modelli occupano poco spazio, i loro prezzi sono relativamente più bassi.

I mixer hanno anche diversi tipi di attacco. I modelli installati a parete sono considerati classici: l'altezza di installazione ottimale è di 20 cm.

Il montaggio del bagno sta guadagnando sempre più popolarità: in questo caso, vengono realizzati fori speciali su un lato. Quando il bagno si trova lontano dal muro, viene utilizzato un bancone, che funge da interessante soluzione interna. Quando si tratta di design sofisticati, il miscelatore può essere posizionato direttamente sul pavimento.

Per informazioni su come scegliere un buon mixer, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento