Scegliere un rubinetto da cucina con doccetta estraibile

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Modelli popolari

Un rubinetto da cucina con annaffiatoio estraibile non molto tempo fa è apparso sul mercato interno, ma è stato immediatamente molto apprezzato dai consumatori russi e oggi è considerato uno dei tipi più popolari di impianti idraulici.

Peculiarità

Un rubinetto da cucina estraibile è un dispositivo in cui un tubo flessibile è incorporato nel beccuccio, in grado di estendersi fino a una distanza di 20 cm fino a 1,5 m A prima vista, un tale modello non differisce molto da un rubinetto tradizionale, con l'unica differenza che il suo beccuccio termina in un beccuccio piuttosto grande "o un annaffiatoio.

Per spingere l'annaffiatoio è sufficiente tirarlo verso di sé, e dal corpo del beccuccio apparirà un tubo flessibile, racchiuso in una corrugazione o treccia di nylon. Spesso, i campioni estraibili sono dotati di una funzione di cambio modalità, grazie alla quale l'acqua può fluire in un flusso continuo o essere spruzzata utilizzando un aeratore a ugello.

L'ambito di utilizzo dei rubinetti con doccetta estraibile è piuttosto ampio. Si possono vedere sia nelle lavastoviglie di bar e ristoranti che nelle cucine domestiche. I modelli professionali sono spesso dotati di due beccucci, uno dei quali ha un design fisso e l'altro si presenta come un tubo retrattile con un annaffiatoio all'estremità. Per conferire alla struttura retrattile la rigidità richiesta, il tubo è inserito in un apposito supporto a spirale in acciaio inox.

Tali modelli sono perfettamente adatti per lavelli con due o più vasche., che consente di movimentare con facilità le zone difficili da raggiungere dei lavelli e di lavare vasche e pentole di grandi dimensioni. A casa, gli annaffiatoi retrattili vengono utilizzati per lavare piatti, frutta, verdura e bacche, nonché per riempire vari contenitori con acqua che non entrano nel lavandino.

Vantaggi e svantaggi

I rubinetti da cucina con doccia estraibile stanno guadagnando sempre più popolarità e stanno gradualmente sostituendo i rubinetti convenzionali in secondo piano. Ciò è dovuto a una serie di qualità positive dei prodotti, grazie alle quali un numero crescente di consumatori sceglie una gru scorrevole.

  • La doccetta estraibile consente di orientare il getto da qualsiasi angolazione e lavare gli utensili da cucina da qualsiasi lato. Inoltre, questo metodo di lavaggio consente di abbassare il più possibile la doccia, il che riduce significativamente la quantità di schizzi.
  • La possibilità di estendere il tubo fino a una distanza di un metro e mezzo consente di riempire secchi e altri contenitori in piedi sul pavimento, nonché di aggiungere acqua a pentole situate a una certa distanza dal lavandino.
  • L'uso di un ugello a dispersione consente di risparmiare notevolmente acqua, oltre a lavare più accuratamente la pelle delicata di frutti e bacche, senza timore di danneggiarla.
  • Il beccuccio flessibile semplifica notevolmente la manutenzione del lavello e ne facilita il risciacquo dopo il lavaggio.
  • Un'ampia gamma di modelli con un'ampia varietà di forme e design semplifica notevolmente la scelta del modello desiderato e consente di acquistare un prodotto per ogni gusto e portafoglio. Quindi, il modello più economico costerà solo 3.500 rubli, mentre un modello professionale serio costerà circa 35.000.Grazie a un'ampia selezione di gru retrattili, puoi scegliere assolutamente qualsiasi interno. Ad esempio, un rubinetto nero sarebbe l'ideale per uno stile high-tech, mentre un modello cromato si adatterebbe a quasi tutti gli stili.
  • Molti produttori rivestono i loro prodotti con un composto speciale che impedisce la formazione di placca sulla superficie del metallo.Ciò migliora notevolmente le qualità decorative dei modelli e facilita notevolmente la manutenzione.
  • I miscelatori retrattili sono altamente resistenti ai picchi di pressione nella rete e agli sbalzi di temperatura. Inoltre, la maggior parte dei modelli sono disponibili in versione rinforzata e sono progettati per 500.000 cicli di apertura/chiusura.

Ma come qualsiasi tipo di attrezzatura idraulica, i modelli scorrevoli presentano ancora degli inconvenienti. Questi includono il costo troppo elevato di alcuni campioni, la complessità della manutenzione del supporto del tubo a spirale e il suo aspetto alquanto specifico. Inoltre, alcuni consumatori notano la generale sfaldatura degli annaffiatoi, frequenti perdite sulla leva del cambio modalità e occasionali intasamenti dei fori dell'annaffiatoio.

Per spingere l'annaffiatoio è sufficiente tirarlo verso di sé, e dal corpo del beccuccio apparirà un tubo flessibile, racchiuso in una corrugazione o treccia di nylon. Spesso, i campioni estraibili sono dotati di una funzione di cambio modalità, grazie alla quale l'acqua può fluire in un flusso continuo o essere spruzzata utilizzando un aeratore a ugello.

varietà

La classificazione dei rubinetti da cucina con doccetta estraibile viene effettuata secondo diversi criteri, il principale dei quali è il tipo di ugello. Secondo questo criterio, esistono tre tipi di gru.

  • Modello scorrevole con beccuccio la forma tradizionale esteriormente differisce poco dai campioni non scorrevoli. Il beccuccio ha un design lineare ed è destinato principalmente al getto d'acqua. In alcuni modelli, la bocca è dotata di uno speciale ugello forato che interrompe moderatamente il flusso e riduce notevolmente il consumo di acqua.
  • Miscelatori dotati di soffione doccia, sono il gruppo di dispositivi più numeroso e sono destinati all'uso domestico. L'annaffiatoio è attaccato all'estremità di un lungo tubo flessibile, che è nascosto nel beccuccio e può essere estratto se necessario.
  • Modelli semi-professionali differiscono dal fatto che la doccia in essi non è nascosta nel beccuccio, ma si trova in una speciale spirale di supporto. Spesso questo design è integrato con un rubinetto monolitico fisso, che ne consente l'utilizzo in lavelli a due o tre sezioni.

Il prossimo segno di classificazione è il modo in cui viene aperto il rubinetto. Secondo questo criterio, si distinguono tre tipi di miscelatori.

  • Rubinetto monocomando dotato di una sola maniglia che apre sia l'acqua calda che quella fredda e ne regola la pressione. La leva in tali modelli ha spesso un design a gomito, che consente di aprirla senza l'ausilio delle mani. Ciò migliora notevolmente l'igiene dell'apparecchio, rendendolo particolarmente apprezzato negli esercizi di ristorazione.
  • Modelli a due valvole sono dotati di "agnelli" separati per acqua calda e fredda e sono leggermente inferiori ai modelli a gomito in popolarità.
  • Campioni sensoriali dotato di un sensore di movimento integrato, che si attiva automaticamente quando le mani o i piatti, compresa l'acqua, vengono portati sotto il rubinetto.

I rubinetti sono anche classificati in base alle dimensioni, al design del beccuccio e al metodo di installazione.

  • In base alla progettazione i beccucci sono ondulati flessibili e girevoli interamente in metallo. Entrambi sono ugualmente comodi da usare, vengono scelti in base alle preferenze personali dell'acquirente.
  • Per metodo di installazione i miscelatori si dividono in due categorie: da incasso e da appoggio.
  • Per quanto riguarda le taglie, poi ci sono i modelli corti con una lunghezza del beccuccio da 15 a 18 cm, medi da 20 a 25 cm e quelli lunghi con un tubo da 28 a 120 cm.

Materiali di fabbricazione

Diversi materiali vengono utilizzati per la produzione di rubinetti con tubo di scarico, ma la combinazione di maggior successo è considerata metallo e ceramica. Pertanto, la custodia in metallo protegge in modo affidabile gli "interni" in ceramica dai danni, il che aumenta significativamente la durata del prodotto e la ceramica, a sua volta, riduce significativamente il peso finale del dispositivo e gli conferisce eccellenti qualità di lavoro.

I più popolari sono i miscelatori in ottone, che hanno elevate proprietà decorative e possono durare fino a 10 anni. I modelli antichi in bronzo e invecchiati artificialmente sono molto richiesti.

Hanno un bell'aspetto nei classici, nell'art deco e negli stili rustici. I rubinetti in acciaio inossidabile hanno molte buone recensioni. Tali modelli sono spesso placcati con cromo, che consente loro di apparire eleganti e ordinati.

I materiali sopra elencati sono piuttosto costosi e aumentano notevolmente il costo finale delle gru, motivo per cui i prodotti in leghe di zinco, alluminio e rame stanno diventando sempre più popolari. Tali gru sono abbastanza convenienti, ma non possono vantare caratteristiche ad alte prestazioni. Oltre al metallo, la plastica ad alta resistenza viene utilizzata per la produzione di casse e beccucci. Ciò riduce significativamente il costo del design e lo rende molto popolare.

Modelli popolari

Il moderno mercato idraulico presenta una vasta gamma di rubinetti scorrevoli. Di seguito sono riportati i modelli più popolari in diverse categorie di prezzo.

  • Una delle opzioni più economiche è un rubinetto con doccia a scomparsa. Frap 6002-B... Il prodotto è fabbricato da un'azienda cinese con lo stesso nome, che produce prodotti simili da oltre 15 anni. I miscelatori sono fabbricati su attrezzature italiane di alta qualità in stretta conformità con gli standard internazionali.

Il Frap 6002-B ha un corpo in ottone cromato, azionamento a leva, montabile da tavolo e bocca girevole. La dimensione dell'eyeliner è di 1/2 pollice, il costo è di 3.200 rubli.

  • Modello tedesco Grohe Eurodisc 32257 001 è un miscelatore da cucina monocomando dotato di due canne: una girevole in fusione che ha la funzione di limitare l'angolo di rotazione, ed una estraibile ad incasso, dotata di molla di ritorno. Il dispositivo è in grado di regolare la portata dell'acqua, è dotato di cartuccia in ceramica e presenta un robusto corpo in ottone cromato. La dimensione del rivestimento è di 3/8 di pollice, l'installazione viene eseguita in un foro del piano del tavolo, il costo è di 12.912 rubli.
  • Mixer Blanco Kano-S made in Germany è dotato di una funzione di commutazione della doccia in un getto e di uno splitter brevettato, che riduce la probabilità di depositi sull'annaffiatoio. Il modello ha un corpo in ottone cromato e una cartuccia a dischi ceramici, il beccuccio può essere ruotato di un angolo di 120 °, la dimensione del rivestimento è di 3/8 "e il costo è di 8.044 rubli.

Nel seguente video vedrai l'installazione del rubinetto da cucina estraibile Ferro Padwa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento