Rubinetti Vidima: pro e contro

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali di fabbricazione
  4. Rivestimento
  5. Panoramica dell'assortimento
  6. Recensioni

I rubinetti non solo consentono di regolare la temperatura e dirigere il flusso dell'acqua, ma sono parte integrante dell'arredamento. Pertanto, molti affrontano la loro scelta con particolare scrupolosità. Tra l'enorme varietà di prodotti sul mercato, il marchio Vidima merita un'attenzione speciale.

Peculiarità

Il paese madre del marchio Vidima è la Bulgaria. Il produttore europeo sta sviluppando le ultime tecnologie per la produzione di moderni sanitari. Le impastatrici sono il segno distintivo dell'azienda, che l'ha resa famosa in tutto il mondo. I prodotti sono di alta qualità che soddisfano gli standard europei. Grazie alla sua facilità d'uso, al design classico e alla politica dei prezzi contenuta, questo marchio gode di una notevole popolarità.

Il produttore non nasconde le caratteristiche funzionali, nonché le capacità dei suoi prodotti, facilitando così il compito di calcolare la vita dell'articolo.

Sono disponibili i soliti tipi di modelli, che vengono utilizzati negli appartamenti ordinari, nonché modelli di classe superiore.

È interessante notare che tutti i prodotti Vidima sono adattati per l'uso in condizioni russe.

Una delle caratteristiche distintive dei miscelatori è la presenza di dischi di tenuta in ceramica, che sono realizzati sulla base di alluminio. Sono molto resistenti e garantiscono un funzionamento continuo per un milione e mezzo di cicli.

La presenza della funzione "click" permette di regolare il flusso d'acqua. La funzione "hwtc" regola la temperatura dell'acqua. La maniglia può essere ruotata di 120 gradi per il controllo della temperatura e per la facilità d'uso.

La facilità di installazione è assicurata dai sistemi "top fix" e "easy fix". Nel primo caso, il miscelatore viene installato nel foro ad esso previsto e quindi fissato tramite una chiave speciale fornita nel kit. Nel secondo caso, la facilità di installazione è assicurata dalla presenza di una guarnizione in gomma e di una rondella in acciaio. Grazie alle guarnizioni in gomma, viene fornito un fissaggio più affidabile del prodotto.

Il lavoro costante sul miglioramento dei progetti ci consente di ottenere una maggiore durata del prodotto, facilità d'uso, sicurezza operativa ed economia. Testare i modelli finiti ad alta pressione dell'acqua consente di massimizzare l'affidabilità del dispositivo, che è in grado di rimanere operativo in situazioni di emergenza.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi prodotto ha punti di forza e di debolezza, la cui conoscenza ti consente di fare la scelta giusta.

Tra gli aspetti positivi ci sono i seguenti:

  • forza;
  • resistenza alla corrosione;
  • facilità e facilità d'uso;
  • resistenza ai prodotti chimici;
  • prezzo;
  • durata;
  • alta qualità;
  • affidabilità;
  • la presenza di un aeratore a cascata che consente di regolare l'erogazione dell'acqua a qualsiasi pressione;
  • la possibilità di installare con una bassa pressione dell'acqua;
  • forme universali;
  • Non richiede cure particolari;
  • garanzia del produttore a lungo termine;
  • set completo, che consente di installare il mixer da soli.

    Tra i punti negativi ci sono:

    • semplicità del design;
    • dopo una lunga durata, può verificarsi una diminuzione della facilità di rotazione del miscelatore;
    • la presenza di rumore sotto una forte pressione dell'acqua;
    • è difficile trovare le parti giuste in vendita.

    Gli indiscutibili vantaggi dei miscelatori Vidima sono confermati dall'ampia richiesta sia tra i professionisti che tra i consumatori ordinari.

    Materiali di fabbricazione

    Nella produzione di prodotti vengono utilizzati solo materiali affidabili di alta qualità. I rubinetti sono realizzati in ottone, che è una lega di rame e zinco. Ha un contenuto molto basso di elementi chimici, come lo stagno, che possono avere un effetto negativo sull'ambiente. La presenza di nichel migliora le proprietà di resistenza della lega.

    Gli oggetti in ottone sono facili da lucidare.

    Il corretto rapporto di rame e zinco conferisce al materiale proprietà di elevata resistenza ed elasticità. Tuttavia, va ricordato che l'ottone può scurirsi con un'esposizione prolungata all'ossigeno. Per evitare che ciò accada, è ricoperto da agenti protettivi che prolungano significativamente la vita della struttura. Tali rivestimenti migliorano anche l'aspetto del prodotto, rendendolo più liscio e brillante.

    Rivestimento

    Il prodotto è rivestito mediante galvanica elettrochimica. Questo metodo è caratterizzato da un trattamento superficiale più profondo dovuto all'azione di una corrente elettrica. Di conseguenza, sul prodotto si forma un sottile rivestimento metallico. I miscelatori sono rivestiti con cromo e nichel.

    Tale rivestimento consente non solo di aumentare le proprietà di resistenza del materiale, ma lo rende anche più duro, resistente all'usura e attraente da un punto di vista estetico.

    Se ci sono parti in plastica, vengono prima trattate con rame e poi cromate.

    Il rivestimento elettrolitico ha una migliore adesione e uniformità della superficie. Con questo metodo, qualsiasi strato di rivestimento può essere applicato alle forme di prodotto più complesse.

    Panoramica dell'assortimento

    Un'ampia varietà di prodotti è rappresentata da vari modelli che si differenziano per scopo, design, forma, dimensioni, componenti.

    I miscelatori sono prodotti con il marchio Vidima:

    • per il lavabo in bagno, così come per la doccia;
    • per lavelli e lavelli in cucina;
    • per bidet.

    I miscelatori si distinguono secondo il principio dell'offset:

    • Monoleva. Una cartuccia è integrata all'interno per garantire la riduzione del rumore. Tali dispositivi sono dotati di sistemi "click", "hwtc". I modelli sono facili da usare. Le dimensioni della maniglia della manopola variano a seconda del modello.
    • Due valvole. Grazie alla scatola dell'asse della gru, l'acqua di diverse temperature viene miscelata, la gru può essere ruotata di 180 gradi. Esistono diverse forme di modelli, ad esempio a forma di triangolo, croce.

      I dispositivi possono essere installati verticalmente o orizzontalmente. Nel bagno, il montaggio a parete della struttura viene eseguito più spesso. I beccucci sono scelti con un lungo manico.

      I miscelatori a parete contengono accessori standard, che includono un soffione doccia e una bocca di erogazione. Ci possono essere anche parti come cartucce, aeratori, eccentrici, dadi, prese. Il kit di ricambi varia a seconda del tipo di modello.

      Da notare che il getto può essere erogato dall'annaffiatoio in diverse direzioni, mentre la pressione dell'acqua è facilmente regolabile. I beccucci sono disponibili in modelli corti o lunghi. La disponibilità dei pezzi di ricambio facilita notevolmente il compito di ripristinare il funzionamento del dispositivo in caso di eventuali malfunzionamenti.

      Tra le collezioni moderne, si possono distinguere i seguenti modelli:

      "Retrò" per il bagno

      Il design a due valvole presenta un beccuccio lungo. L'angolo di rotazione è di 360 gradi. All'interno c'è un aeratore, una gru-box, un indicatore di acqua calda e fredda. Il dispositivo ha un supporto a parete verticale. Il set include un soffione, un tubo flessibile e un dispositivo che contiene l'annaffiatoio.

      "Orion" per la cucina

      Il design a leva singola presenta un beccuccio molto lungo. L'angolo di rotazione è di 360 gradi. All'interno c'è un aeratore e una cartuccia in ceramica, un indicatore di acqua fredda e calda. Ci sono funzioni "click", "hwtc".L'apparecchio è posizionato sul lavello.

      "Flow" per la cucina

      Il design a leva singola è caratterizzato da un beccuccio corto. All'interno c'è una cartuccia in ceramica, aeratore, indicatore di acqua fredda e calda. Il mixer è dotato di sistemi click, hwtc. L'apparecchio è fissato al lavello.

      "Logica" per lavabo

      Il design a leva singola presenta un beccuccio corto. All'interno sono integrati aeratore, cartuccia in ceramica, indicatore di acqua calda e fredda. Installato sul lavello.

      "Uno" per bidet

      Il design a leva singola presenta un beccuccio corto. All'interno c'è una cartuccia in ceramica, aeratore, indicatore di acqua fredda e calda. Installato su un bidet.

      Uno per lavabo

      Il design a leva singola presenta un beccuccio lungo. L'angolo di rotazione è di 360 gradi. All'interno è presente una cartuccia in ceramica, un aeratore, un rilevatore di acqua fredda e calda. L'apparecchio è posizionato sul lavello.

      "Quadro" per il lavaggio

      Il design a due valvole presenta un beccuccio lungo. L'angolo di rotazione è di 360 gradi. All'interno è presente un aeratore, assi per rubinetti in ceramica, rilevatore di acqua calda e fredda. L'apparecchio è posizionato sul lavello.

      "Operatore" per la doccia

      Il design a due valvole presenta un beccuccio molto lungo. L'angolo di rotazione è di 360 gradi. All'interno è presente un aeratore, rubinetti in ceramica, volani in plastica, indicatore acqua calda e fredda. Il dispositivo è montato verticalmente sulla parete. Il set comprende un soffione doccia, un tubo di metallo, un dispositivo che tiene l'annaffiatoio.

      I modelli dei prodotti sono presentati in varie forme e dimensioni, permettendoti di scegliere la versione migliore del dispositivo per ogni tipo di interno. La conoscenza delle caratteristiche funzionali del dispositivo faciliterà il processo operativo e aiuterà anche a prolungarne la durata.

      Recensioni

      L'enorme numero di prodotti presentati sul mercato consumer da vari produttori complica il compito di scegliere il mixer giusto. Il feedback degli acquirenti ordinari, così come degli idraulici, ti consente di navigare nella varietà esistente di merci.

      Tra gli aspetti positivi, c'è un chiaro funzionamento della valvola dell'acqua fredda e calda., la facilità di cambiare la pressione dell'acqua dal rubinetto alla doccia e, viceversa, la capacità di eseguire lavori di riparazione da soli, senza ricorrere all'aiuto di professionisti. Si distinguono l'elevata praticità del mixer, la lunga durata, la semplicità, la facilità d'uso, il costo relativamente basso.

      Le recensioni negative includono lamentele sul riscaldamento della valvola per l'acqua calda, nonché la comparsa di rumore a un'intensa pressione della rete idrica, un design troppo semplice e poco interessante. Si notano anche difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio, il loro costo considerevole. Alcuni sono insoddisfatti del meccanismo di commutazione della pressione dell'acqua dal rubinetto alla doccia e viceversa, nonché della fragilità dei prodotti. Si noti che anche con una bassa pressione dell'acqua, il meccanismo funziona.

      Se l'acqua ha un'elevata durezza, ci sono opinioni secondo cui è necessario mettere filtri per la pulizia grossolana.

      Va notato che al momento dell'acquisto di questo prodotto, è necessario ispezionare attentamente la confezione, poiché ci sono casi di sostituzione delle parti originali con un falso. In questo caso, la qualità dei prodotti è fuori discussione. Un tale mixer può fallire dopo un mese di funzionamento.

      In generale si può notare che con la corretta installazione del miscelatore, che deve essere eseguita chiaramente secondo le istruzioni indicate sulla confezione, nonché con il corretto funzionamento del prodotto, ci sono pochissime lamentele sulla miscelatori. Molte persone preferiscono la qualità e la praticità di questo marchio.

      Guarda un video sull'argomento.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento