Tipi di beccucci per il miscelatore

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Come installare?
  5. Produttori: recensione e recensioni

Uno degli apparecchi idraulici più importanti è un miscelatore, con l'aiuto del quale viene regolata la temperatura dell'acqua proveniente dalla rete idrica. Lo fa mescolando acqua calda e fredda. Allo stesso tempo, la corretta selezione del beccuccio per il miscelatore contribuirà a creare le condizioni più confortevoli per l'utilizzo dell'acqua per vari scopi.

Peculiarità

Il beccuccio è parte integrante del rubinetto; si presenta più spesso sotto forma di tubo metallico curvo (gander) che permette il passaggio dell'acqua fredda o calda ai lavandini e alle vasche da bagno. In termini più semplici, è un "beccuccio" da cui sgorga l'acqua quando il rubinetto è aperto. Di norma, è parte integrante del mixer, a volte viene venduto separatamente.

Quando acquisti un dispositivo, chiedi consiglio a un idraulico esperto o a un consulente di vendita per evitare errori nella scelta. Saranno in grado di determinare il livello di qualità della parte e dei materiali utilizzati. Inoltre, il master consiglierà le dimensioni richieste adatte a un particolare mixer.

Al momento dell'acquisto è necessario osservare che la confezione include un sigillo e un dado, che si differenziano in base ai seguenti criteri: forma, dimensione e materiale del prodotto.

Va ricordato: quando si acquista un dispositivo del genere, è necessario prestare attenzione alla presenza di due anelli di fissaggio, che indica l'alta qualità.

La canna classica è diritta e curva; lungo e corto; angolare e senza spigoli. Questi modelli possono essere montati a parete. La varietà di attrezzature è rappresentata da design quadrati, triangolari e rotondi.

I beccucci possono essere di forma insolita, tubolari, brasati o fusi, possono variare di peso.

I prodotti sono spesso inclusi in un set di soffioni doccia; il set include una valvola di ritegno che impedisce il flusso dell'acqua nella direzione opposta.

Tra i vantaggi delle tipologie disponibili ci sono i seguenti:

  • resistenza, durata (i termini di utilizzo di questi prodotti raggiungono i dieci anni);
  • affidabilità, sicurezza;
  • misure differenti;
  • facile montaggio e utilizzo dei dispositivi;
  • compatibilità con vari tipi di gru;
  • disponibilità dei prezzi per questo prodotto;
  • igiene e comfort;
  • facile cura e possibilità di disinfezione;
  • resistenza del materiale alla corrosione;
  • facilità d'uso;
  • attrattiva e varietà, che ti consente di scegliere un dispositivo per qualsiasi interno del bagno.

Le trame opache nel design degli interni del bagno stanno diventando sempre più popolari e anche il cromo opaco del miscelatore è pratico, perché non mostra sporco su di esso. Il corpo del dispositivo è rotondo e piatto e può essere montato su un lavandino.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di beccucci, a seconda del design di questo elemento.

  • Bocca girevole. Questo tipo di beccuccio è progettato per dirigere il flusso d'acqua nella direzione desiderata. Un elettrodomestico versatile che può essere utilizzato sia nella vasca da bagno che nel lavello o lavello in cucina.
  • Beccuccio statico. Questo tipo di miscelatore non consente di modificare la posizione del rubinetto. Ha una lunga durata. Rispetto alla girella, la canna statica non è dotata di meccanismo mobile, che non è resistente alla rottura.
  • Bocca a cascata. La bocca a cascata ha un'ottima funzione di trasmissione, ampia larghezza e planarità del flusso in uscita. Esternamente, il prodotto ricorda una cascata, che crea una sensazione di comfort naturale nel bagno.La struttura "a cascata" può essere montata sulle pareti, sul fianco della vasca (soprattutto per l'idromassaggio), sul supporto decorativo, sul podio e sulla parte anteriore adatta per il lavaggio dei capelli.
  • Beccuccio primaverile. Le moderne soluzioni di design dei designer hanno reso flessibile il beccuccio a molla, che ha permesso di piegare la struttura in diverse direzioni senza ostacoli. Questo tipo di modello è pratico ed economico, il che elimina il costo aggiuntivo di un miscelatore separato.
  • Miscelatore a parete. Tale mixer è montato su una superficie verticale. Si trova principalmente in bagno, ma puoi vederlo anche in cucina. L'utilizzo di un rubinetto monocomando contribuisce al risparmio dei consumi di acqua calda e fredda, oltre che al facile controllo della temperatura. Va ricordato che il flusso dell'acqua deve essere diretto verso il centro del lavandino.

I lavoratori qualificati consigliano di installare dispositivi con un beccuccio inferiore e medio esclusivamente sui lavabi, dove intendono solo lavarsi i denti ed eseguire il processo di lavaggio.

Ci sono anche miscelatori con due beccucci. Tali dispositivi consentono un doppio flusso d'acqua: regolare e filtrato.

Anche i beccucci sono divisi in tipi a seconda della forma.

  • Corto. Questo tipo è un dispositivo di piccole dimensioni, ma con maggiore resistenza e affidabilità nel funzionamento. Lo svantaggio dell'attrezzatura può essere definito lentezza e utilizzo solo per lo scopo previsto (è difficile e scomodo attingere acqua).
  • Lungo. È un dispositivo versatile perché viene utilizzato nella vasca da bagno e nel lavandino. Lo svantaggio principale è che la guarnizione in gomma si consuma rapidamente. Gli esperti consigliano di rivestire la vecchia guarnizione con sigillante siliconico sanitario.
  • Progettista. Molto spesso questo tipo è attribuito al modello "a cascata", che ha un alto livello di affidabilità e convenienza. Quando acquisti questo modello, devi scegliere un mixer realizzato in materiale resistente.
  • Scarico. Tali modelli si trovano spesso in cucina, ma possono essere installati in bagno. I beccucci di scarico consentono di aspirare facilmente l'acqua in vari contenitori utilizzati dai residenti nella vita di tutti i giorni. Tale dispositivo può essere acquistato con un set di soffioni doccia che ne consente l'utilizzo in un box doccia.

Dimensioni (modifica)

L'altezza standard del beccuccio è di venticinque centimetri.

I ganders sono disponibili nelle seguenti dimensioni:

  • corto - 14-18 cm;
  • medio - 20-23 cm;
  • lungo - 23-27, 30-35 cm.

I produttori stranieri producono modelli appiattiti di 40, 45 e 50 centimetri.

Il lavello della cucina è spesso dotato di una bocca alta. Ciò porta ad un aumento dell'area utilizzabile del lavandino e salva l'utente dall'inconveniente di lavare piatti di grandi dimensioni.

Il fianco della vasca è dotato di bocca corta e fissa, oppure si può predisporre la parete soprastante. In questo caso, la mobilità del papero non sarà necessaria. Sarà meglio prendersi cura dell'elevata affidabilità riducendo il numero di componenti soggetti a frequenti guasti.

Come installare?

Il mixer viene installato per primo.

Per fare ciò, è necessario prendere il mixer e avvitare i tubi di collegamento. Non stringere troppo il tubo: puoi togliere i fili, che non dovrebbero essere consentiti per evitare perdite. Quindi è necessario verificare se il tubo perde. Per prolungare la durata, la guarnizione deve essere trattata con un grasso speciale.

Il prossimo passo è installare la guarnizione.

Il tallone misto ha una scanalatura. Serve per installare una guarnizione che previene danni al guscio del lavandino durante il fissaggio e conferisce rigidità a questo luogo. Inoltre, la guarnizione aiuta ad evitare perdite sotto il lavello durante il funzionamento.

Successivamente, i tubi di collegamento vengono infilati attraverso il foro nel lavandino, quindi viene installato il miscelatore. Nella parte inferiore viene applicata una guarnizione in gomma, quindi viene serrata una rondella metallica a mezzaluna e un dado. Stringere prima manualmente. Al termine dell'installazione, il dado viene infine bloccato con una chiave. È importante non esagerare con la forza applicata.

Il prossimo passo è installare il lavandino direttamente con l'attrezzatura necessaria già attaccata al comodino, dopo di che è necessario avvitare gli elementi di fissaggio.

Successivamente, vengono installate due gru. Sono fissati al mixer tramite una chiave regolabile. Quindi le valvole vengono messe sui rubinetti, imbullonate con un cacciavite. Quindi i tappi superiori vengono messi sulle valvole. La cosa principale è che durante l'installazione non confondi il tappo blu per l'acqua fredda e quello rosso per l'acqua calda.

Quindi il beccuccio è collegato al mixer.

Quando si sceglie una bocca di erogazione, è necessario fare affidamento sulla disposizione, sulle dimensioni e sulla forma dei lavelli e, naturalmente, iniziare dal design generale della stanza e dalle proprie preferenze.

Per cominciare, prendiamo il beccuccio e controlliamo la presenza di una guarnizione di tenuta. Se lo desideri, puoi lubrificare la guarnizione con agenti speciali che ne prolungano la durata. Quindi il fissaggio sarà più affidabile. Quindi il beccuccio viene inserito nel mixer e avvitato bene con i dadi usando una chiave inglese. Il beccuccio è una parte sostituibile del miscelatore.

In questo processo, utilizzando i tubi di collegamento (già avvitati al miscelatore), l'acqua calda e fredda viene fornita al miscelatore dall'impianto idraulico.

Il passaggio finale può essere considerato un controllo delle perdite nel punto di attacco, dove i tubi e i tubi sono collegati al miscelatore. Se si riscontra una perdita negli elementi di fissaggio, smontare, controllare le guarnizioni e, se necessario, sostituirle.

Per pulire o sostituire le parti, è necessario rimuovere e svitare tutti gli elementi nell'ordine inverso rispetto alla loro installazione.

Produttori: recensione e recensioni

azienda Vidima

L'azienda produce attrezzature sanitarie semplici, affidabili e di alta qualità. Questa azienda ha più di cinquant'anni. I suoi miscelatori sono pienamente conformi agli standard europei. La raccolta delle attrezzature viene effettuata in Bulgaria utilizzando macchinari tedeschi.

L'azienda produce rubinetti per cucine, lavelli, lavabi, docce e vasche da bagno, separatamente per doccia, dispositivi per persone con disabilità, dispositivi termostatici.

L'ottone di alta qualità è presentato come il materiale principale per la creazione di dispositivi. C'è poco stagno in questa lega (circa il due per cento), che è una garanzia della qualità dei prodotti. Le parti in plastica sono placcate con rame prima di essere cromate per resistenza ed elasticità del rivestimento finale.

I vantaggi dei prodotti di questa azienda includono:

  • la qualità dei materiali utilizzati nell'assemblaggio dei dispositivi;
  • una vasta gamma di prodotti che permette di scegliere l'attrezzatura più adatta;
  • fissaggio affidabile;
  • garanzia piuttosto lunga per la cartuccia in ceramica (da tre a cinque anni);
  • costo di produzione abbordabile.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • dopo un po '(dopo la scadenza del periodo di garanzia), l'elemento rotante del miscelatore per la rotazione inizia a richiedere uno sforzo durante il funzionamento;
  • alcuni tipi di dispositivi fanno molto rumore quando si aumenta la pressione;
  • è quasi impossibile trovare le parti da riparare, soprattutto una cartuccia con un diametro di quarantasette millimetri.

Gli acquirenti lodano i mixer di questo marchio con le loro recensioni. Sottolineano l'affidabilità e l'aspetto estetico delle strutture con una buona combinazione di costo e qualità.

Lemark

I dispositivi sono prodotti nella Repubblica Ceca. I mixer di questo marchio sono un'ottima scelta economica. L'azienda si concentra su utenti con reddito diverso. La gamma comprende dispositivi economici e modelli di lusso.

La qualità dell'attrezzatura soddisfa tutti i requisiti e i desideri. Le fabbriche sono assemblate sotto stretto controllo di qualità. Prima di essere imballati, i miscelatori vengono testati per la funzionalità di tutti gli elementi e la tenuta. I prodotti di questa azienda causano solo recensioni entusiastiche da parte dei consumatori.

I vantaggi di Lemark sono:

  1. materiali di alta qualità;
  2. presentazione del design elegante dei dispositivi;
  3. garanzia di qualità;
  4. attrezzatura eccellente;
  5. tre tipi di interruttori;
  6. prezzo abbordabile.

Marchio Variante

I dispositivi vengono utilizzati per attrezzare vasche da bagno, lavelli, bidet, box doccia. Sono caratterizzati da elevata affidabilità e completa sicurezza.

I seguenti criteri sono considerati una caratteristica della fabbricazione di questi prodotti:

  • gli ingegneri della società "KAYA" partecipano allo sviluppo di nuovi modelli e alle modifiche delle apparecchiature esistenti;
  • si ordinano elementi e componenti dei miscelatori in Germania, Italia, Taiwan, Francia, Spagna, guarnizioni comprese;
  • la raccolta nodale e altri processi tecnici vengono eseguiti con l'aiuto di "KAYA".

Consigli

    È importante mantenere una certa altezza del beccuccio in relazione alla profondità del guscio. Più profondo è il lavello, più alta dovrebbe essere la bocca della cucina e viceversa.

    Prima della sostituzione, leggere attentamente le istruzioni di installazione della gru selezionata. Potresti non essere in grado di assemblare il dispositivo da solo e dovrai provvedere ai costi di un idraulico qualificato.

    Per informazioni su come scegliere il mixer giusto, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento