Tipi e caratteristiche del dispositivo per miscelatori da infilare per vasche da bagno in acrilico

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Lati positivi
  3. Lati negativi
  4. Prezzo
  5. Tipi di miscelatori
  6. Installazione di un miscelatore da infilare

Il bagno sembra altamente funzionale, pratico ed esteticamente attraente, in cui il designer ha abilmente affrontato la disposizione degli oggetti interni per un uso economico e pratico dello spazio. Il miscelatore vasca da incasso soddisfa i requisiti. Può essere utilizzato sia per la doccia che per un comodo bagno. Questa soluzione ti consentirà di non allocare molto spazio per il mixer.

Caratteristiche distintive

L'industria delle costruzioni e le nuove tecnologie non si fermano: vengono prodotti regolarmente nuovi prodotti idraulici, vengono apportate modifiche ai vecchi prodotti. Le vasche da bagno in ghisa e smaltate passano in secondo piano. Sono stati a lungo soppiantati dalla vasca da bagno in acrilico più moderna e più vantaggiosa, che è molto più forte e meno pesante della sua controparte in ghisa.

I principali produttori nel settore dei materiali idraulici oggi includono Germania, Repubblica Ceca e Belgio. Questi tre paesi sono giustamente i leader nella vendita dei loro rubinetti di qualità e altri articoli sanitari. Ogni linea dei tre capi rilasciati è molto popolare ed è famosa per gli indicatori di alta qualità dei prodotti. A tal proposito, quando si pianifica l'acquisto di un miscelatore in linea, prestare attenzione al paese di origine. L'ampia gamma di prodotti sanitari in questi paesi ti consentirà di scegliere il miscelatore giusto in base alle tue preferenze e capacità finanziarie.

Il mixer è apparso nel nostro paese molti anni fa. Tuttavia, il concetto di miscelatore da incasso per bordo vasca è uno sviluppo molto recente. Spesso è stato montato sulla superficie del muro, il che ha provocato alcune difficoltà. Il modello ad incasso è fissato sul bordo della vasca. E il corpo di miscelazione è fissato all'esterno della vasca da bagno, sotto il suo lato, quindi non nascosto agli occhi umani. Gli strumenti di regolazione del miscelatore si trovano sopra il bordo della vasca. Questo design sembra elegante e presentabile.

L'uso di nuove tecnologie moderne e condizioni ottimali più ponderate per il funzionamento dei prodotti idraulici consente alle aziende manifatturiere di produrre modelli cut-in funzionalmente robusti in una varietà di formati.

Tuttavia, non dimenticare che un mixer con indicatori di alta qualità ha una serie di proprietà necessarie.

  • La proprietà principale è quella di fornire un forte flusso d'acqua e il suo flusso uniforme per un rapido riempimento della vasca. Prevenire anche la possibilità di grandi quantità di schizzi. Un modello con un adattatore ha la capacità di fornire acqua attraverso un tubo flessibile al soffione.
  • Proprietà estetica. Una vasca da bagno con miscelatore bordo premontato è una soluzione molto elegante ed elegante. La scelta a favore di un miscelatore da infilare è spesso l'inizio per ulteriori azioni, spingendo a decorare il bagno o cambiare radicalmente l'interno. I designer del nostro tempo cercano regolarmente di pensare a modelli nuovi, unici e originali.

Lati positivi

Il design a mortasa ha un ampio elenco di vantaggi rispetto ai miscelatori fissati alla superficie della parete.

  • resistenza strutturale, durabilità, affidabilità, che è assicurata dall'utilizzo di materiali di alta qualità al momento della produzione;
  • alta funzionalità, poiché un design di questo tipo consente di riempire istantaneamente il bagno con acqua fino al volume richiesto, senza una grande quantità di schizzi sulla superficie della parete;
  • linee laconiche, originalità della forma e design unico, che aggiungeranno un tocco di modernità ed eleganza agli interni;
  • dimensioni compatte, non richiede grandi spazi di installazione;
  • durata di servizio impressionante, fornita dalla natura statica della struttura di miscelazione;
  • regolazione semplice e utilizzo confortevole;
  • la capacità di mascherare i tubi di collegamento e altri elementi di fissaggio.

A causa dell'errata installazione del miscelatore da infilare nel bordo della vasca, dipenderà la durata della sua durata.

Lati negativi

  • Molteplici risposte dei consumatori indicano che la cascata e altri rubinetti fissati al bordo di una vasca da bagno hanno un inconveniente significativo. Ciò si riflette nel deterioramento estremamente rapido del flessibile della doccia. Quando si utilizza il rubinetto, il tubo è solitamente nascosto sul lato del bagno. Se necessario, per usarlo, viene estratto in sicurezza. Tuttavia, una manipolazione regolare consumerà il materiale e renderà il tubo inutilizzabile. La durata di un tubo di alta qualità può arrivare fino a 6 anni.
  • Per installare un miscelatore a cascata sul corpo di una tazza del bagno, sarà necessario praticare due fori vicini l'uno all'altro, che possono provocare scheggiature e crepe sulla superficie acrilica.
  • Se la bocca miscelatrice viene utilizzata contemporaneamente come soffione doccia, la doccia non può essere utilizzata in caso di guasto del tubo flessibile.
  • Lavori di installazione più dispendiosi in termini di tempo, in contrasto con la normale installazione su una superficie della parete. Durante l'intero lavoro di installazione, esiste la possibilità di danni alla superficie acrilica del bagno quando gli elementi di fissaggio vengono schiacciati.

Prezzo

Il miscelatore da infilare ha una vasta gamma di proposte di prezzo. Il fatto è che il costo finale del prodotto è influenzato da molte proprietà caratteristiche. Un miscelatore a cascata con tre fori per il montaggio di elementi di fissaggio costerà circa 6.500 rubli. Lo stesso aspetto, ma con quattro fori ti costerà 14.750 rubli. Ci sono anche modelli più costosi. Il costo di un miscelatore da infilare convenzionale varia da 3 a 8 mila rubli.

Tipi di miscelatori

I primissimi prodotti cut-in rilasciati sono stati presentati come innovazioni di design e non implicavano il comfort di utilizzo.

Ad oggi, è stata prodotta un'ampia varietà di modelli basati sul comfort e sull'estetica.

  • In un miscelatore da infilare a due valvole, l'attrezzatura è racchiusa in due assi valvola separati, che sono collegati in un unico pezzo. Sono responsabili del controllo della potenza dell'approvvigionamento idrico e del regime di temperatura.
  • Un miscelatore da infilare a una leva o a una posizione ha una leva composta da sfere polimeriche specializzate, fissate l'una all'altra e responsabile del controllo della forza di alimentazione dell'acqua.
  • Un rubinetto con dispositivo termostatico è dotato di uno speciale dettaglio che mescola diversi flussi d'acqua con diverse condizioni di temperatura. Una piastra bimetallica è responsabile del corretto funzionamento della parte. Quando la leva di miscelazione si muove, viene fornita acqua e si ha la possibilità di selezionare il regime di temperatura richiesto per l'acqua.

Inoltre, il miscelatore da infilare è suddiviso condizionatamente in diverse altre categorie, in base ai tipi di flussi d'acqua:

  • la composizione è progettata esclusivamente per riempire il bagno;
  • tipo da infilare doccia;
  • cascata è progettato per creare una piccola cascata.

L'originalità del miscelatore da infilare a 3 fori sta nel fatto che tutti i tipi sono perfettamente azionati singolarmente o tutti insieme.Un evento abbastanza frequente quando un consumatore, avendo ampie opportunità finanziarie, acquista e installa tutti e 3 i tipi di miscelatori da infilare offerti fino ad oggi. Alla fine, ottiene un prodotto multifunzionale e pratico. Il miscelatore standard non ha caratteristiche speciali: flusso d'acqua diretto, volume di spruzzo ridotto, design standard. Un miscelatore a cascata di un segmento più costoso riempie istantaneamente la tazza del bagno di acqua, mentre non emette suoni sgradevoli e rumorosi. I nuovi modelli sono in grado di far passare circa 50 litri di acqua in 60 secondi.

Installazione di un miscelatore da infilare

Per installare il miscelatore nel lato della tazza del bagno, avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • trapano e trapani adatti a lui;
  • lime rotonde necessarie per rettificare il diametro del trapano ricevuto, che si è rivelato non adatto al diametro del miscelatore che hai scelto;
  • matite;
  • chiavi regolabili (si consiglia di scegliere chiavi regolabili esattamente, poiché le chiavi a gas possono lasciare tracce sulla parte cromata).

L'inserimento della struttura di miscelazione nel bagno acrilico inizia con la disposizione dei fori. Per fare ciò, è necessario collegare la struttura di miscelazione al punto desiderato sulla superficie del bagno e disegnare un'area attorno al miscelatore con una matita.

L'ulteriore algoritmo delle azioni è chiaro ed ovvio:

  • viene praticato un foro nella parte centrale dell'area evidenziata con una matita;
  • i bordi grezzi del foro vengono rettificati con una lima rotonda alla dimensione richiesta;
  • quindi la struttura di miscelazione viene installata sulla superficie della vasca da bagno e serrata tramite guarnizioni in gomma con dadi.

L'unica cosa che non è raccomandata quando si installa un miscelatore da infilare è di sottoporre la vasca a carichi pesanti. Ad esempio, si consiglia di serrare i dadi sulla filettatura dell'adattatore angolare non dopo l'installazione, ma prima di iniziare il lavoro.

C'è un'altra caratteristica quando si lavora con una vasca da bagno in acrilico: è necessario che il miscelatore da infilare sia collegato alla rete idrica tramite connessioni rigide. Un tubo flessibile non è appropriato in questo caso. Il fatto è che la durata anche di un tubo di alta qualità è di circa 6 anni. Di conseguenza, dovrà essere sostituito ogni 6 anni. Per eseguire tale processo, è necessario avere libero accesso al lato della tazza del bagno dal basso. E per spostare la vasca, dovrai rompere le cuciture sigillate sulla superficie del muro.

La fornitura centralizzata di acqua calda in un appartamento di città ti farà optare per tubi corrugati in acciaio inossidabile, perché sarebbe la scelta perfetta. Si comporta meglio della plastica metallica con un forte riscaldamento dell'acqua.

Si consiglia di avvolgere ulteriormente una connessione con una filettatura (ad esempio una filettatura tra un angolo e un adattatore di montaggio per plastica metallica) con filettature di tenuta. Se non è presente un filo di tenuta, utilizzare lino sanitario pretrattato con vernici o sigillanti siliconici. Ciò contribuirà ad evitare il processo di decadimento durante la fornitura di acqua fredda o l'esaurimento della fornitura di acqua calda.

Oggi sul mercato è disponibile un'ampia varietà di opzioni per la vasca idromassaggio in 3 pezzi Triton. Se disponi di filtri fini, non avrai problemi con questo tipo di mixer. Il contenuto del miscelatore è ridotto alla sua cura sistematica da calcare e macchie.

Per informazioni su come installare un rubinetto sul lato di una vasca da bagno in acrilico, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento