Rubinetti alti: come scegliere la variante per il lavabo?

Rubinetti alti: come scegliere la variante per il lavabo?
  1. varietà
  2. Posizione del mixer
  3. Materiale
  4. Il modulo
  5. Compatibilità
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Armonia in bagno

Un bagno in un appartamento è il luogo più popolare, quindi non è facile scegliere l'unico design che unirà tutte le preferenze dei proprietari ed eseguirà i compiti richiesti. Le differenze esterne, la funzionalità e la qualità degli impianti idraulici sconcertano l'acquirente inesperto, perché centinaia di varietà di tali prodotti sono presentate sugli scaffali dei negozi. È chiaro che sorge la domanda sulla scelta di un'opzione per un lavandino, a cui non è facile ottenere l'unica risposta corretta.

varietà

Prima di andare al supermercato, vale la pena decidere quale tipo di rubinetto si adatta al tuo lavandino. Loro sono:

  • Presa singola. Hanno una sola leva (maniglia, valvola, pulsante). Il mixer di questa variante è caratterizzato da facilità d'uso.
  • Due prese. Fornito con due maniglie. Appartengono al tipo obsoleto di miscelatori. Si incontrano spesso nella vita di tutti i giorni.
  • Sensoriale. Una soluzione innovativa per il bagno. Consente di risparmiare il consumo di acqua. Negli ultimi anni, l'installazione di tali gru è stata effettuata nei centri commerciali.
  • Porzione-push. Sono raramente utilizzati per esigenze personali. La loro azione si basa su una fornitura costante di flusso d'acqua a intervalli predeterminati. Sono spesso installati nelle mense.

Posizione del mixer

Fino al momento in cui acquisti l'impianto idraulico, dovresti decidere il luogo in cui riparare il mixer. Se ci sono fori nel lavandino stesso, l'installazione è possibile solo in questo modo. In questa situazione, è necessario ricordare il numero di buche - punti di "atterraggio".

Il mixer è installato nella maggior parte dei casi a bordo. Questo tipo di impianto idraulico è adatto per lavelli montati, su colonna e semicolonna. Viene montato a parete in situazioni in cui non vi è alcun foro nel lavandino. Questa opzione di installazione è di tendenza. I modelli a parete hanno un corpo elegante, varie bocche.

Materiale

Dopo aver deciso l'opzione di installazione e il tipo di mixer, dovresti studiare le informazioni sui materiali di questa apparecchiatura. L'opzione migliore è considerata la versione in ottone e cromata. Questi metalli si sono comportati bene in molti modi:

  • maggiore resistenza alla corrosione;
  • facilità di cura.

Bicchiere le versioni mixer sono uniche. Sono popolari negli appartamenti per la loro unicità. Inoltre, questi modelli sono caratterizzati da bocca alta e durata.

gru Silumin servono per un periodo di tempo piuttosto breve: questo è un analogo economico che dà la lucentezza iniziale. I miscelatori di questo tipo sono fragili e altamente corrosivi.

Acciaio inossidabile. Questi mixer sono rinomati per la loro durata. Sopporta facilmente l'alta pressione dell'acqua.

Il modulo

Solo i tipi di miscelatori alti sono adatti per i lavabi. Queste caratteristiche di design assicurano che il getto d'acqua possa essere posizionato comodamente. Inoltre, la lunghezza del beccuccio, in base alle regole di installazione, viene selezionata tenendo conto delle dimensioni del lavandino: questo approccio consente di proteggersi da schizzi e schizzi.

Molti miscelatori popolari sono dotati di un diffusore-aeratore, che consente di organizzare il flusso in una versione "soft". In questo caso si verifica una saturazione automatica con l'aria. Inoltre, l'aeratore consente di risparmiare acqua: l'effetto si ottiene a causa dell'apertura incompleta del rubinetto. Nel tempo, questo dispositivo unico dovrà essere sostituito.

I beccucci a cascata stanno diventando una tendenza nel 2018 - questo è un nuovo principio di funzionamento del rubinetto. Nei modelli, questa innovazione è implementata in varie forme: "piattini" e scaffali.Quando apri il rubinetto, la pressione arriva da cascate insolite.

Sono in vendita anche modelli con grondaie. Il loro numero può raggiungere più di 1 pezzo. Il risultato è una bella cascata.

Compatibilità

Nel mondo della termoidraulica, esistono condizioni di compatibilità particolari che devono essere soddisfatte:

  • con una vasca di 200-220 mm, è installato un rubinetto con un beccuccio di 250 mm e oltre;
  • se la ciotola è media (è 170-180 mm), è implicita l'installazione di qualsiasi opzione;
  • per lavabi poco profondi, la cui profondità è di 110-140 mm, è necessaria l'installazione di un miscelatore di medie dimensioni - 150-250 mm.

Il rispetto di queste condizioni evita situazioni di spruzzi difficili.

Si ritiene che la bocca del miscelatore non debba essere molto lunga, trovandosi quindi vicino al bordo esterno del lavello. Il mancato rispetto di questa regola porta a un costante bagnamento.

Suggerimenti per la selezione

Guidati dalle regole per la selezione dell'impianto idraulico, è possibile evitare numerosi problemi in futuro:

  • L'acquisto deve essere effettuato presso un centro specializzato o un negozio. Non vale la pena salvare e fare un acquisto in base a un annuncio, poiché in una situazione del genere la possibilità di ottenere un falso o un matrimonio è piuttosto alta.
  • La scelta dovrebbe basarsi sul marchio: più è famoso, maggiore è la qualità del prodotto. Le aziende tedesche sono popolari - Hansgrohe e Grohe. Puoi optare per un prodotto polacco dell'azienda Hansa... Si è anche dimostrato bene Carlo Frattini Visentin. Gli italiani sono rinomati per la loro bellezza ed eleganza. Il loro marchio Mamoli confronta favorevolmente con altri analoghi. Se consideriamo i produttori nazionali come concorrenti, allora "acquatica" si è mostrato in positivo. È anche consentito acquistare un rubinetto di un'alta marca svizzera. Gustavsberg.
  • Le recensioni dei prodotti dovrebbero essere studiate in anticipo, prima di andare al negozio. Non dovresti concentrarti solo su forum e discussioni. Si consiglia di consultare un fabbro che conosca in pratica tutti i punti deboli delle gru.
  • Al momento dell'acquisto viene rilasciato un passaporto e una garanzia per il mixer. Quei dispositivi che hanno un sistema di installazione complesso sono integrati da istruzioni.
  • Dopo aver aperto la scatola in presenza del venditore, dovresti controllare la completezza del mixer. Il kit dovrebbe includere elementi di fissaggio e raccordi per tubi. La confezione dovrebbe indicare se i tubi originali sono inclusi.
  • Assicurati di tenere conto del fatto che nel luogo di installazione, la lunghezza dello scarico e delle tubazioni, il tipo di prese dell'acqua, i raccordi filettati sono predeterminati.

Il rispetto delle regole e delle condizioni di cui sopra consente di evitare problemi inutili: allagamenti, getto più forte e aumento del consumo di acqua.

Come scegliere un mixer, guarda il prossimo video

Armonia in bagno

Il design nella doccia dovrebbe essere uniforme, quindi la scelta del miscelatore viene affrontata con la massima cura. L'armonia tra il lavabo da appoggio, il rubinetto e il design generale della stanza dovrebbe essere perfetta. Questa è un'intera composizione in cui viene mantenuto un unico stile.

Il modo migliore per selezionare gli impianti idraulici è un acquisto una tantum da un produttore specifico della stessa collezione. Ma questa opzione non è sempre possibile implementare. Quindi, mantenere l'armonia dei contorni: la forma del lavabo e l'aspetto del rubinetto sono gli obiettivi dell'acquirente.

Si consiglia di scegliere un miscelatore a soffitto bianco per un interno classico: tali sanitari in euro sono adatti anche ad altri stili.

La scelta di una gru richiede di tenere in considerazione un numero incredibile di requisiti, fattori e ascoltare le caratteristiche dei fabbri. Un'attenta selezione si traduce in un funzionamento affidabile e sicuro della gru.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento