Bagni in acciaio: vantaggi e criteri di selezione
Non molto tempo fa, ogni appartamento aveva una classica vasca da bagno rettangolare in ghisa. Ma oggi i designer affermano che per creare interni unici ed eleganti, è necessario utilizzare materiali moderni. Eppure, nonostante la grande varietà di diverse cabine doccia, molti preferiscono ancora le vasche da bagno. Pertanto, durante la ristrutturazione del bagno, il posto più importante è occupato dal processo di scelta di un bagno di alta qualità e durevole.
Inoltre, tra l'odierna varietà di modelli, puoi scegliere un'opzione adatta non solo per dimensioni, ma anche per forma, colore e funzioni aggiuntive.
Peculiarità
Quando si sceglie un bagno, la cosa principale è usare lo spazio in modo razionale. Il design dovrebbe essere confortevole e avere un'ampia area per un lavaggio confortevole. Inoltre, un punto importante: il bagno dovrebbe essere bello e corrispondere allo stile degli interni. Ma questo criterio di selezione è considerato individuale per ogni cliente. I produttori moderni offrono sanitari di vari materiali.
Le più popolari sono tre categorie:
- acrilico: consente di implementare soluzioni di design audaci;
- ghisa - sono l'opzione classica;
- acciaio - hanno un peso inferiore rispetto alla ghisa, ma allo stesso tempo sono più affidabili e durevoli rispetto all'acrilico.
I modelli più costosi sono fatti di vetro e pietra. Una vasca da bagno in acciaio difficilmente differisce nell'aspetto da una vasca da bagno in ghisa, ma è considerata un'opzione più economica con le stesse proprietà operative. Il peso di una vasca in acciaio è 4-5 volte inferiore rispetto a una vasca in ghisa con le stesse dimensioni e caratteristiche. Inoltre, l'acciaio è un materiale più duttile della ghisa, quindi il bagno può essere classico rettangolare o asimmetrico.
Una forma non standard può trasformare l'interno oltre il riconoscimento, creare un'atmosfera speciale e allo stesso tempo evitare il disordine.
Elementi aggiuntivi rendono la vasca più confortevole ed ergonomica.
Ogni modello può avere diverse funzioni:
- corrimano: le maniglie resistenti sono realizzate con materiali affidabili: metallo o poliuretano;
- sistemi di scarico-troppo pieno;
- comodi poggiatesta per il relax con cuscini regolabili in rigidità;
- ampi paraurti su cui puoi sederti o usarli per posizionare cosmetici;
- gambe regolabili per un'installazione più comoda della vasca;
- scomparti aggiuntivi per cosmetici e altri accessori;
- supporti fonoassorbenti;
- Radio;
- ionizzazione;
- riscaldamento dell'acqua;
- retroilluminazione.
Alcuni tipi di ciotole possono essere dotati di vari elementi funzionali per aiutarti a rilassarti e rigenerarti dopo una dura giornata.
Inoltre, il bagno può avere sistemi di massaggio subacqueo.
- Idromassaggio - ha un effetto rilassante e curativo. Il design della vasca è inoltre dotato di una pompa e un tubo flessibile, grazie ai quali vengono forniti getti d'acqua sotto pressione lungo il fondo e le pareti della vasca. Quando si sceglie un idromassaggio, prestare attenzione alla potenza della pompa e al numero di modalità. La potenza minima consigliata dovrebbe essere di 600 watt. Inoltre, non è male se la struttura è inoltre dotata di isolamento acustico, poiché con un'alta pressione dell'acqua, la struttura in acciaio del bagno può creare disagio.
- Aeromassaggio - l'elemento principale del sistema sono le bolle d'aria.
- Turbomassaggio - oltre ai getti d'acqua, il sistema utilizza bolle d'aria.
Vantaggi e svantaggi
Prima di acquistare, è necessario considerare i pro ei contro delle vasche in acciaio.
L'impianto idraulico in acciaio ha molti vantaggi.
- Un'ampia varietà di forme ergonomiche e dimensioni convenienti. L'acciaio è un materiale più duttile della ghisa, quindi i produttori moderni offrono un'ampia gamma di modelli diversi e un'ampia gamma di forme, dimensioni, colori e configurazioni.
- Prezzo. Il prezzo dell'impianto idraulico in acciaio è relativamente basso rispetto all'impianto idraulico in quaril, pietra o ghisa. E c'è sempre l'opportunità di trovare il modello giusto per qualsiasi budget.
- Basso peso. Il modello a grandezza naturale ha un peso di circa 35-40 kg, che consente di installare una vasca da bagno in acciaio negli appartamenti del vecchio ceppo. Poiché il telaio è più leggero, non sottoporrà più a sollecitazioni su vecchi pavimenti e supporti. Inoltre, le vasche in acciaio sono più facili da trasportare e installare.
- Affidabilità e design moderno. Le vasche da bagno in acciaio hanno la grande forza inerente alla ghisa e un aspetto elegante paragonabile ai prodotti acrilici.
- Resistenza e levigatezza del rivestimento. I bagni in acciaio hanno un rivestimento aggiuntivo che conferisce lucentezza e durata alla vasca. Pertanto, le cadute di temperatura e le sollecitazioni meccaniche non porteranno a deformazioni o fessurazioni.
- Resistente alle temperature estreme. I rivestimenti in acciaio e smalto mantengono le loro caratteristiche originali sia alle alte che alle basse temperature.
- Facile da curare. Il rivestimento in smalto liscio è praticamente privo di pori, il che facilita notevolmente la pulizia della vasca. Inoltre, alcuni modelli hanno uno speciale rivestimento autopulente che protegge dalla formazione di segni da gocce o striature secche.
- Lunga durata. In media, l'impianto idraulico in acciaio può durare oltre 30 anni.
Oltre ai numerosi vantaggi, ovviamente, l'impianto idraulico in acciaio presenta anche degli svantaggi.
- Alta conducibilità termica. La particolarità dell'acciaio è tale che il metallo si riscalda rapidamente e si raffredda anche rapidamente, quindi l'acqua nella vasca si raffredderà molto più velocemente rispetto alla ghisa o all'acrilico. Anche se per le famiglie con bambini, questa caratteristica è considerata un vantaggio, non uno svantaggio.
- Non tutti i detergenti sono adatti per un bagno in acciaio. I prodotti chimici domestici aggressivi e in polvere possono deformare la superficie liscia della ciotola.
Secondo gli esperti, i vantaggi dei bagni in acciaio coprono tutti gli svantaggi. Ad esempio, molti produttori offrono modelli con pareti ispessite, che rendono la struttura più affidabile, riducono il trasferimento di calore e aumentano l'isolamento acustico.
Ma il costo per tali bagni è più alto.
Specifiche
Il bagno in acciaio è realizzato con lamiere metalliche con uno spessore di 2-5 mm. L'intero processo viene eseguito su una linea automatica. In questa fase della produzione, viene regolato lo spessore delle pareti e il fondo della futura ciotola. Con l'aiuto di una pressa, le billette d'acciaio vengono spremute e prendono la forma richiesta.
Esistono due tipi di acciaio utilizzati nella fabbricazione di un bagno d'acciaio:
- Acciaio inossidabile: soddisfa i requisiti sanitari ed è assolutamente innocuo per le persone. Il materiale è resistente alla corrosione.
- L'acciaio strutturale è l'opzione più popolare grazie al suo prezzo più conveniente.
Un rivestimento del bagno di alta qualità protegge l'acciaio dalla corrosione e ne aumenta la durata.
I modelli più diffusi sono le ciotole smaltate in quanto:
- avere un design ergonomico;
- la durata di alcuni modelli può raggiungere i 30 anni;
- se sulla superficie compaiono scheggiature e graffi, il rivestimento può essere ripristinato;
- basso costo.
Ma gli svantaggi dei bagni in acciaio con smalto sono evidenti: un sottile strato di rivestimento offre un basso livello di isolamento acustico e un rapido raffreddamento dell'acqua.
Alcuni modelli di vasche da bagno in acciaio possono essere integrati con inserti in acrilico.Sono vasche con uno spessore di 2-6 mm, che seguono esattamente tutte le curve e le forme del bagno in acciaio.
L'acrilico ha molte qualità positive:
- rende la superficie interna più liscia, lucida e piacevole al tatto;
- l'acqua nella ciotola in acrilico si raffredda molto più lentamente;
- la ciotola in acrilico è leggera, il che facilita notevolmente il trasporto e l'installazione della vasca;
- materiale ecologico: l'acrilico è assolutamente sicuro per la salute umana;
- le fodere aiutano ad aumentare la durata e garantiscono la durata del bagno;
- le ciotole in acrilico sono rettangolari, ovali o triangolari e possono essere utilizzate in molti modelli;
- affidabilità e durata: i produttori garantiscono anche una lunga durata dei rivestimenti acrilici.
Ma le ciotole acriliche hanno anche degli svantaggi. E la cosa principale è che la superficie può essere danneggiata dalla pulizia di polveri o spugne dure, quindi, per prendersi cura del rivestimento acrilico, è necessario scegliere prodotti liquidi privi di acidi e stracci morbidi.
Inoltre, il bagno può avere un rivestimento polimerico, che presenta anche molti vantaggi.
- fornisce un ulteriore isolamento acustico durante il riempimento della ciotola con acqua;
- ha una superficie lucida lucida che non sbiadisce nemmeno dopo la pulizia con detergenti;
- l'acqua calda si raffredda molto più lentamente rispetto allo smalto;
- il rivestimento polimerico è considerato un'opzione più economica.
Anche le ciotole con rivestimento colorato sono difficili da pulire e richiedono l'uso di detergenti liquidi estremamente delicati. Gli svantaggi includono la mancanza di colori. Tutti i modelli rivestiti in polimero sono esclusivamente bianchi.
Il rivestimento in vetroceramica viene utilizzato nei bagni premium. Le sue caratteristiche:
- la vetroceramica viene applicata sulla superficie di una ciotola d'acciaio in due strati e cotta in un forno per una maggiore resistenza;
- ha una lucentezza naturale, un colore bianco impeccabile e una superficie liscia e piacevole;
- la struttura non si deforma e non cambia forma;
- il rivestimento è resistente anche a detergenti aggressivi, temperature estreme e sollecitazioni meccaniche;
- protezione affidabile contro scheggiature e graffi;
- peso leggero, che facilita notevolmente l'installazione e il trasporto.
I modelli a pareti spesse hanno una lunga durata. Le vasche da bagno più affidabili sono considerate modelli con un rivestimento combinato di acciaio, smalto, vetroceramica e polimero.
I vantaggi di tali bagni includono un aspetto attraente, resistenza della ciotola e protezione aggiuntiva contro batteri e funghi.
Dimensioni (modifica)
Un'ampia gamma di vasche in acciaio consente di scegliere un modello che soddisfi tutti i requisiti di base. Tra i modelli moderni, puoi facilmente trovare una vasca da bagno adatta per piccoli appartamenti e spaziose case di campagna. Ma non dimenticare che quando scegli il modello giusto, devi anche tenere conto di quanto pesa la vasca. Durante il calcolo, è necessario tenere conto anche del peso dell'acqua nella ciotola piena e del peso della persona.
La vasca in acciaio può avere forme sia standard che fantasiose.
I produttori offrono ciotole in acciaio in varie configurazioni.
- Rettangolare - l'opzione standard e più comune. Tali modelli hanno spesso i lati arrotondati. Una vasca rettangolare è un'ottima opzione per i bagni piccoli.
- Il giro - un'opzione insolita e interessante. Tali modelli possono di per sé diventare un oggetto di lusso nel design del bagno. A seconda delle dimensioni, i produttori offrono ciotole singole, doppie e persino multi-sede.
- Ovale - un'ottima opzione per un interno classico del bagno. I modelli laconici e semplici non hanno angoli e, a seconda delle dimensioni, possono ospitare due persone contemporaneamente.
- Angolo - installabile solo in bagni di grandi dimensioni. Quando si sceglie un tale modello, è necessario tenere presente che i bagni angolari sono sinistro e destro, simmetrici e asimmetrici.Tali ciotole non standard liberano visivamente la parte centrale della stanza.
- Esagonale - le ciotole di forma complessa possono avere forme diverse. Tali modelli possono essere installati sia nell'angolo della stanza che al centro.
I produttori moderni producono modelli classici di dimensioni standard e forme simmetriche. Ma anche alcuni modelli possono avere una forma curva e sofisticata, o conferire agli interni un certo futurismo.
In base alle dimensioni, esistono tre categorie di bagni:
- Quelli di piccole dimensioni possono essere installati in stanze piccole, le loro dimensioni variano da 120x70 a 140x70 cm, mentre tali ciotole non ingombrano lo spazio. Oggi i produttori producono modelli per persone con mobilità ridotta. Quindi, ad esempio, puoi acquistare una ciotola compatta 120x70x80 cm con sedile.
- Quelli standard sono considerati un'opzione classica, la dimensione della ciotola può essere compresa tra 160x70 e 170x75 cm Tali modelli sono adatti per l'installazione in tipici condomini.
- Quelli di grandi dimensioni con dimensioni da 180x80 e oltre sono progettati appositamente per stanze spaziose. Una vasca da bagno di queste dimensioni è adatta solo a persone alte. Quelli di altezza media troveranno piuttosto scomodo trovarsi in una ciotola piena.
In vari modelli, la larghezza può essere compresa tra 60 e 160 cm La profondità, di regola, varia da 38 a 48 cm, ma è possibile acquistare anche opzioni insolite. Ad esempio, una vasca da bagno in acciaio può avere una forma asimmetrica e avere un design originale. Può essere utilizzato per integrare il layout standard o non standard. La sua particolarità sta nel fatto che la vasca ha tre lati, di cui due a contatto con le pareti, e il terzo ha una forma ovale o riccia.
Ma la cosa più importante è che il volume del bagno sia conveniente per ogni membro della famiglia. La dimensione ottimale è considerata una ciotola in cui è possibile reclinare. Le dimensioni 150x70 e 170x70 cm sono considerate popolari Per le persone anziane e i bambini, si consiglia di scegliere modelli con un sicuro sistema antiscivolo antiscivolo.
Come scegliere?
La scelta di un bagno in acciaio è un compito serio in cui devono essere prese in considerazione molte sfumature. In vendita un vasto assortimento di rubinetteria sanitaria di varie configurazioni, forme, dimensioni, con smalto colorato o bianco. È facile confondersi in tutta questa varietà, quindi la domanda su come scegliere la giusta vasca da bagno in acciaio è di interesse per molti.
Il requisito principale per un bagno è che dovrebbe essere comodo per tutti i membri della famiglia. Le persone con forme grandi o alte dovrebbero scegliere modelli con una dimensione di 180x80 cm.Per le persone di corporatura media, sono adatti modelli con una lunghezza da 150 a 170 cm. Inoltre, quando si sceglie una dimensione, lo spessore delle pareti gioca un ruolo importante ruolo. L'impianto idraulico in acciaio è disponibile per persone con pesi diversi. Quindi, ad esempio, per le persone di peso medio, sono adatti modelli con uno spessore della parete di 2,5-3 mm e per le persone con un peso superiore alla media, gli esperti raccomandano di scegliere modelli con pareti da 3,5 mm.
Il peso di un bagno in acciaio di qualità dovrebbe essere di almeno 12 kg. La struttura debole potrebbe non resistere all'alta pressione dell'acqua o al peso umano.
Una sfumatura importante quando si sceglie un bagno è la profondità della ciotola. Per la maggior parte delle persone di corporatura media, è adatta una ciotola con una profondità di circa 40 cm.Con queste dimensioni, una persona può immergersi nell'acqua senza sporgere le ginocchia.
Quando si sceglie la forma del bagno, è necessario innanzitutto concentrarsi sul design del bagno. La ciotola è disponibile in varie tonalità. Una vasca da bagno luminosa può essere un accento audace all'interno. I moderni componenti coloranti non temono i cambiamenti di temperatura e la luce solare diretta. Ma il più popolare è ancora bianco, si adatta armoniosamente a qualsiasi stile.
La superficie della ciotola deve essere liscia, uniforme e uniforme, senza rigonfiamenti o imperfezioni.
La classifica dei migliori produttori di vasche da bagno è guidata dalle aziende europee. Gli apparecchi idraulici realizzati in Germania e in Italia sono molto popolari tra gli acquirenti.Inoltre, molte persone preferiscono le vasche da bagno di fabbricazione russa, ma questi prodotti hanno una durata più breve.
I modelli di vasca da bagno di alta qualità hanno ulteriori rivestimenti antiscivolo e facili da pulire, che riducono il rischio di lesioni e aumentano l'igiene. Ma se scegli una vasca da bagno non per crogiolarti nell'acqua calda, ma per locali sanitari o domestici, presta attenzione a modelli più pratici ed economici.
Prima di acquistare un bagno in acciaio, non esitare a chiedere al venditore i documenti che confermano la qualità dei prodotti idraulici: un certificato di conformità e una garanzia del produttore.
Installazione
Non sono necessarie attrezzature costose per installare un bagno in acciaio. La ciotola è installata sulle gambe e puoi farcela da solo, ma devi avere una certa esperienza.
Esistono tre opzioni per l'installazione di un bagno in acciaio:
- lungo una parete è l'opzione più comune;
- il posizionamento ad angolo vicino a due o tre pareti si trova spesso in piccoli appartamenti;
- nella parte centrale dei locali - disponibile solo per i proprietari di case di campagna e spaziosi appartamenti moderni. I designer consigliano in questo caso di scegliere vasche da bagno rotonde o ovali.
Il tipo di installazione dipende dalla zona, dallo stile della stanza e dal modello scelto. Prima di tutto, prepara le pareti e il pavimento per l'installazione del bagno. I solai di appoggio devono essere perfettamente piani. Nella maggior parte dei casi, è necessario pre-massetto del pavimento. Tirare tutti i tubi nel punto in cui è installata la ciotola, collegare il sifone e scaricare. Quindi controllare tutti i giunti prima di collegare l'acqua. Qualsiasi malfunzionamento in futuro può costare caro non solo a te, ma anche ai tuoi vicini dal basso.
Pertanto, prestare particolare attenzione alla tenuta delle connessioni.
Installare il telaio sui supporti strutturali. Per fissare saldamente la struttura e per evitare che la vasca traballi, utilizzare supporti in ferro angolari fissati al muro. Ma prima, gli esperti raccomandano di aumentare l'isolamento acustico. Poiché le vasche in acciaio hanno un basso assorbimento acustico, viene generato un forte suono di ronzio quando la ciotola viene riempita con acqua da un forte getto. Questo rumore si sentirà non solo nel bagno, ma anche nelle stanze adiacenti. Per eliminare i rumori forti, gli esperti consigliano di utilizzare cuscinetti in gomma durante l'installazione della vasca. Puoi anche schiumare la parte esterna o usare il moderno materiale penofol per addensare il fondo.
La maggior parte dei modelli ha una pendenza sul fondo della ciotola per consentire all'acqua di defluire rapidamente. Se una tale pendenza non è prevista nella tua vasca da bagno, dovrai installare morsetti sulle gambe con una leggera regolazione in altezza. Collegare i tubi di scarico alle tubazioni e verificare che il collegamento sia corretto. Per fare ciò, puoi aprire l'acqua e ispezionare possibili perdite.
Assicurati che tutti i collegamenti siano corretti e serrati.
Trattare il lato di giunzione della vasca con la parete con un sigillante e, per una maggiore affidabilità, è possibile installare anche uno zoccolo flessibile a parete. L'esterno della ciotola può essere rivestito con pannelli di plastica o piastrelle di ceramica.
Un prerequisito per l'installazione di tubature in acciaio è che è indispensabile fornire la messa a terra per il bagno. Ciò è necessario per proteggersi dalle scosse elettriche.
Cura
Con una cura adeguata, l'impianto idraulico in acciaio durerà in media 20 anni.
Per fare ciò, è necessario attenersi a semplici suggerimenti e raccomandazioni.
- Dopo ogni utilizzo del bagno, prova a sciacquare la soluzione di sapone dalla superficie della ciotola con acqua calda corrente. Cerca di mantenere la ciotola asciutta, poiché anche una piccola quantità d'acqua può lasciare aloni, macchie o ruggine sul fondo.
- Assicurati di controllare gli ingredienti prima di utilizzare i detergenti per il bagno. I prodotti chimici domestici non devono contenere acido, hanno un effetto dannoso sullo smalto. Inoltre, non utilizzare polveri e spugne dure per pulire il bagno, altrimenti la superficie potrebbe diventare ruvida.
- L'acqua corrente dura può causare la comparsa di piccole macchie gialle sulla superficie nel tempo. Una soluzione di aceto debole ti aiuterà a sbarazzartene. Per fare questo, mescola l'aceto con l'acqua e tratta le zone ingiallite con un panno morbido.
- Il bicarbonato di sodio può aiutare a sbiancare la superficie ed eliminare la macchia di ruggine. Per fare questo, mescola la soda con l'acqua fino a renderla pastosa e applica la composizione risultante sulla superficie per mezz'ora. Anche in questi casi l'acido citrico aiuta molto. Quindi pulire con un panno morbido e rimuovere la miscela con acqua calda corrente.
- Se un oggetto pesante è caduto, può danneggiare lo smalto, anche il flessibile della doccia. E se da questo appare un chip o un graffio, allora quest'area può essere ripristinata. Per fare ciò, è necessario pulire e sgrassare l'area del truciolo, quindi utilizzare smalti acrilici o epossidici.
- Se il rivestimento interno ha perso il suo aspetto originale e stai pensando a quale vernice dipingere la vasca da bagno, allora forse l'opzione migliore in questo caso sarebbe quella di ordinare un nuovo rivestimento in acrilico. Può essere ordinato per qualsiasi dimensione e copre completamente la superficie difettosa.
Recensioni
In base ai commenti degli utenti, alcuni clienti sconsigliano l'installazione di vasche in acciaio. Uno dei motivi principali è che le gambe fornite dal produttore non sono in grado di sostenere il peso elevato della vasca piena d'acqua. Ma molti hanno trovato una via d'uscita da questa difficile situazione e si offrono di rafforzare il telaio da soli.
Forse i bagni importati più economici sono offerti da Blb. I clienti hanno lasciato commenti positivi sull'Universal HG B70H. Come suggerisce il nome, la vasca è considerata versatile e adatta a molte stanze tipiche. Ma questo modello è adatto solo per quelle stanze in cui l'installazione della vasca dovrebbe essere lungo tre pareti. Come notato dagli acquirenti, questo è un prerequisito per l'affidabilità dell'attacco del bagno. Poiché le strutture di supporto sono meno stabili, quando una persona lascia il bagno, l'intera struttura può barcollare.
Ma i vantaggi di questo modello includono un buon isolamento termico: la temperatura dell'acqua dura in media 30 minuti.
Ma la raccomandazione principale prima di acquistare una vasca da bagno in acciaio è quando si sceglie il modello giusto, assicurarsi di tenere conto dello spessore della parete. Quindi, ad esempio, alcuni acquirenti che hanno deciso di risparmiare hanno acquistato modelli con pareti sottili, quindi si lamentano del cedimento del fondo della struttura durante le procedure idriche. Ciò significa che il corpo della ciotola non è in grado di sopportare il carico pesante dell'acqua e del peso di una persona.
Il semicupo è più un'opzione economica. Un tale modello si trova in modo compatto anche in una piccola stanza. Queste vasche possono essere prodotte in varie forme: rettangolari, ovali o triangolari.
Inoltre, gli acquirenti hanno notato un altro modello economico, ma del produttore tedesco: "Kaldewei From Plus 310-1". La dimensione della ciotola è standard - 150x70 cm Il design stesso è costruito in modo molto conveniente: il posto per la parte posteriore nella ciotola ha una leggera smussatura, che ti consente di sederti comodamente e rilassarti completamente mentre fai il bagno. Tale copia può essere collocata in un tipico bagno, sarà conveniente per le persone con una corporatura media. Inoltre, il modello presentato è progettato specificamente per persone di peso fino a 85 kg. La vasca è dotata di gambe che non necessitano di essere rinforzate. Ma alcuni acquirenti hanno notato che l'altezza del supporto offerto agli acquirenti è relativamente piccola, quindi per un uso confortevole, è possibile aumentare ulteriormente le gambe in altezza.
I modelli taglie forti possono anche essere acquistati a un prezzo più economico. Qualche anno fa era difficile trovare sul mercato della rubinetteria un formato 180x70 fuori standard. Ma di recente, le aziende nazionali hanno lanciato la produzione di grandi bagni in acciaio. Tali modelli sono stati apprezzati da persone alte.
Un altro modello di bagno merita attenzione secondo l'opinione degli acquirenti.Il produttore kazako offre prodotti con il marchio White Wave Classic. Va notato che l'intera linea dell'azienda è prodotta su apparecchiature tedesche, ma l'impianto idraulico appartiene al segmento del budget. Quindi, gli acquirenti lasciano un feedback positivo sul bagno station wagon 170 x 75. La forma della ciotola è classica e il modello stesso è adatto per l'installazione in stanze di qualsiasi dimensione.
Molti acquirenti hanno imparato a risolvere autonomamente i problemi che sorgono durante il suo funzionamento. Poiché il modello è considerato di bilancio, il fondo della vasca non è trattato con materiali insonorizzanti e la struttura stessa è in acciaio di 1,5 mm di spessore, che deve essere presa in considerazione quando si sceglie questo bagno.
Pertanto, al fine di aumentare l'assorbimento del rumore, gli utenti consigliano di coprire preventivamente la superficie esterna della vasca con schiuma poliuretanica.
Produttori
La fase di produzione del bagno in acciaio è molto interessante e completamente automatizzata. Durante il lavoro viene utilizzato esclusivamente acciaio inossidabile e strutturale.
- per cominciare, le grandi lamiere d'acciaio vengono tagliate in pezzi grezzi;
- successivamente le lamiere vengono inviate alla trafilatrice, dove i semilavorati vengono formati in una vasca mediante una pressa;
- i bordi metallici in eccesso vengono tagliati e viene praticato un foro sul fondo per drenare l'acqua;
- successivamente, l'interno della ciotola viene ricoperto di smalto e il bagno viene inviato alla camera per essere cotto ad alta temperatura.
La precisione assoluta in tutte le fasi della produzione ci permette di ottenere prodotti di alta qualità senza vizi e vizi occulti. Ci sono diversi produttori leader di sanitari in acciaio sul mercato mondiale e ognuno ha il proprio segmento di acquirenti. I produttori moderni utilizzano le ultime tecnologie, rivestimenti unici e implementano soluzioni di design audaci durante lo sviluppo di vasche da bagno in acciaio. Le fabbriche europee e nazionali producono vasche da bagno affidabili dal design conveniente con un design simile.
Pertanto, prima di acquistare un bagno, è necessario decidere non solo sulla funzionalità e sulla qualità dell'impianto idraulico, ma è anche necessario confrontare modelli simili di diversi produttori.
- Società Blb (Portogallo) offre ai clienti modelli di vasca universali. Vale la pena notare il modello economico e compatto "Europa mini" con protezione dal rumore. Le dimensioni di questo bagno sono 105x70x39 cm e il volume è di 100 litri. La vasca è dotata di gambe regolabili, che, secondo gli acquirenti, devono essere rinforzate con una striscia metallica per una maggiore affidabilità prima dell'installazione.
- In Germania, i bagni in acciaio di alta qualità sono prodotti sotto dal marchio Bette... I prodotti dell'azienda occupano una posizione di leadership tra i produttori mondiali di sanitari e appartengono al segmento premium. Nella produzione vengono utilizzate solo lamiere di acciaio con uno spessore minimo di 3,5 mm, che garantisce l'affidabilità e la resistenza di ogni modello.
I prodotti fabbricati sono venduti in molti paesi e il produttore offre una garanzia di 30 anni per ogni modello.
- Bagni sotto Marchio svizzero Laufen sono una combinazione funzionale unica di sicurezza e design moderno. I prodotti soddisfano tutti i requisiti di qualità europei. L'esclusiva tecnologia di produzione comprende due fasi di smaltatura e due cotture in forno a una temperatura di 860 ° C. Inoltre, numerosi test hanno dimostrato che il rivestimento è resistente ai detergenti e alla luce solare diretta.
- Un altro tedesco moderno produttore - Kaldewei, ha saputo risolvere il problema relativo all'insonorizzazione delle vasche da bagno in acciaio. A tal fine, gli specialisti dell'azienda hanno finalizzato il design della vasca e sviluppato uno speciale supporto antirisonante in polistirolo. Esternamente, il materiale è simile alla schiuma. Questo tipo di supporto dispone anche di elementi in gomma per i tubi del miscelatore. Pertanto, le vasche da bagno Kaldewei hanno migliorato l'isolamento acustico e termico grazie a un rivestimento unico, sviluppato anche secondo una propria ricetta.
La gamma di sanitari dell'azienda è molto ampia, il produttore offre vasche da bagno di varie forme e dimensioni. Vale la pena notare un modello insolito in stile giapponese "Kusatsu Pool", le cui dimensioni sono molto compatte - 140x100 cm e la profondità della ciotola è di 81 cm I prodotti fabbricati appartengono sia alla classe economica che alla classe premium, quindi qualsiasi il cliente può permettersi le vasche da bagno in acciaio Kaldewei.
- Storia Roca iniziata più di un secolo fa. Per i suoi molti anni di esperienza, il produttore ha notevolmente ampliato la gamma di bagni in acciaio. L'azienda offre ciotole di varie forme e dimensioni. La caratteristica fondamentale è una speciale tecnologia di produzione: la vasca da bagno è completamente ricoperta di smalto pigmentato, che protegge efficacemente dai danni meccanici e dalla corrosione. Il materiale plastico consente ai progettisti di realizzare le soluzioni più ardite e inaspettate e realizzare vasche da bagno il più possibile vicine alle forme anatomiche di una persona.
La preferita di tutta la gamma di modelli è la vasca Princess con rivestimento antiscivolo, nella parte inferiore del quale sono presenti sporgenze ondulate. Molto richiesti anche i modelli "Akira", "Malibu", "Continental" e "Haiti".
In Russia vengono prodotti anche eccellenti modelli di bagni in acciaio, che non sono di qualità inferiore ai produttori europei. Gli impianti idraulici "Donna Vanna" e Antika, prodotti a Ekaterinburg, sono molto popolari. Il modello Reimar ha un esclusivo rivestimento a tre strati di acciaio, smalto e polimero, che protegge in modo affidabile dalla formazione di funghi e batteri e fornisce un ulteriore isolamento acustico.
A Kirov vengono prodotti prodotti unici: la superficie di un bagno d'acciaio è rivestita di smalto con ioni d'argento. I modelli da incasso comodi e moderni possono essere acquistati dal produttore di Novokuznetsk. Sebbene tutti i prodotti domestici siano fabbricati su apparecchiature tedesche, il prezzo rimane abbastanza abbordabile.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.