Vasca ad angolo nell'interno del bagno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Come installare?
  8. Suggerimenti utili
  9. Le migliori opzioni

Un bagno non è solo un luogo per eseguire procedure igieniche, ma anche un'opportunità per rilassarsi e distendersi dopo una giornata di lavoro. Certo, la maggior parte delle persone sogna una grande vasca da bagno in cui distendersi a tutta altezza, anzi meglio: una vasca dotata di doccia, idromassaggio e comode nicchie e supporti che ripetono le caratteristiche anatomiche del corpo. Ma le dimensioni dei bagni nella maggior parte degli appartamenti non consentono di ospitare un dispositivo del genere a causa delle sue piccole dimensioni.

La soluzione potrebbe essere quella di installare una ciotola ad angolo. Libererà lo spazio utile della stanza, lo renderà visivamente più spazioso, mentre la ciotola stessa è abbastanza spaziosa. Se lo si desidera, può essere dotato di cabina doccia, bocchette idromassaggio.

    Peculiarità

    La caratteristica principale di una vasca ad angolo è la sua opzione di posizionamento. È installato in un angolo, lungo la linea di due pareti che si intersecano. Ciò determina la forma del dispositivo: più spesso è realizzato a forma di triangolo, un quarto di cerchio o ha una forma asimmetrica.

    A causa delle peculiarità della forma, un tale bagno occupa meno spazio nella stanza, essendo considerato più ergonomico. Può essere abbastanza grande e avere una media di 1,5 m su ciascun lato tra l'angolo. In un tale bagno, le procedure possono essere eseguite sdraiate, per comodità sono dotate di sedile, braccioli e poggiatesta. Con parametri più modesti della stanza, vale la pena scegliere un bagno più piccolo, in questo caso si ottengono dispositivi sedentari.

    Dotando la struttura di un vetro o di qualsiasi altra tenda, è possibile organizzare una doccia in muratura. Puoi usare la doccia proprio come sotto la doccia, se attacchi un pannello speciale con un soffione fisso e rimovibile e bocchette idromassaggio.

    Se ci sono ugelli nel modello ad angolo e un sistema che consente all'acqua di circolare in tutto il sistema, si ottiene una vasca idromassaggio a tutti gli effetti. In un tale dispositivo, non solo puoi rilassarti, ma anche ottenere una sessione di utile idromassaggio, che migliora la circolazione sanguigna e i processi metabolici nel corpo, migliora il tono della pelle.

    Vantaggi e svantaggi

    L'innegabile vantaggio del design ad angolo è la sua ergonomia. La vasca compatta si adatta a piccole stanze, incluso il bagno del "Krusciov". Ciò lascia più spazio utilizzabile rispetto ai modelli standard.

    Un altro vantaggio dei dispositivi è la loro grande capacità. Questi bagni sono generalmente profondi e spaziosi. Una ciotola standard di tipo angolare è considerata a due posti, poiché due persone possono fare il bagno contemporaneamente senza interferire l'una con l'altra.

    La facilità di installazione è un'altra qualità positiva del dispositivo. La sua installazione non differisce dall'installazione di una vasca da bagno standard. La cosa principale è prendere in considerazione i punti di alimentazione dei tubi di alimentazione dell'acqua e il punto di drenaggio durante l'installazione della vasca angolare. In caso di difficoltà, è possibile disegnare un piano di una stanza con un cablaggio di comunicazioni e un'indicazione della lunghezza delle pareti e contattare un negozio specializzato. Gli esperti ti aiuteranno a scegliere l'opzione migliore.

    Le strutture angolari sono funzionali: possono avere una vasca idromassaggio, una doccia può essere posizionata su una delle pareti.Tali dispositivi di solito hanno un lato largo per riporre gli accessori da bagno. Tuttavia, per tali scaffali, puoi sempre utilizzare la superficie libera della seconda parete. La compattezza del posizionamento facilita il controllo di sistemi aggiuntivi, poiché i pannelli di controllo per la doccia e la vasca idromassaggio possono essere posizionati sulle pareti adiacenti alla vasca.

    Infine, i modelli angolari consentono di creare un interno della stanza originale e individuale. Come sai, i bagni di piccole dimensioni spesso sembrano noiosi e monotoni. L'uso di un design di tipo angolare ti consente di allontanarti dai modelli: una tale vasca da bagno sembra attraente di per sé e, grazie alla presenza di spazio libero, si apre un'opportunità per l'incarnazione delle idee di design.

    L'unico svantaggio del dispositivo è il costo più elevato rispetto alla versione standard. Tuttavia, secondo le recensioni degli utenti, questo inconveniente viene livellato immediatamente dopo l'installazione del dispositivo: è così comodo ed ergonomico.

    Vale la pena notare che i vantaggi e gli svantaggi di un bagno situato nell'angolo di una stanza dipendono anche dal materiale di fabbricazione, dalle caratteristiche dimensionali e dal tipo di forma.

    varietà

    A seconda del materiale della vasca utilizzato, le strutture angolari sono dei seguenti tipi:

    Acrilico

    L'opzione più comune grazie alla riuscita combinazione di qualità accettabile e prezzo accessibile. Tali bagni sono creati da acrilico liquido, che viene posto sotto una speciale pressa che ripete la forma del futuro bagno. Il risultato è un materiale durevole con una consistenza piacevolmente liscia. La durata del bagno è di circa 10 anni. Una vasca da bagno in acrilico trattiene bene il calore, si riscalda rapidamente, ha un aspetto attraente e varie forme. Il suo svantaggio è la sua bassa resistenza ai danni meccanici, l'incapacità di utilizzare detergenti abrasivi.

    Metallo

    Le opzioni comuni sono un bagno di metallo in acciaio e ghisa. Una vasca da bagno in ghisa viene utilizzata raramente, a causa del suo peso elevato (la complessità del trasporto e dell'installazione potrebbe non essere adatta per case fatiscenti), basse proprietà di isolamento acustico (quando si raccoglie acqua o si lavora con una doccia, fa rumore), alta costo. Inoltre, il materiale è freddo e quindi impiega tempo per riscaldare le superfici. A causa delle peculiarità della produzione, i bagni in ferro non possono vantare una varietà di forme. Tuttavia, sono resistenti ai carichi e alle vibrazioni (il che li rende convenienti per l'installazione di un idromassaggio) e sono durevoli.

    I bagni in acciaio sono più leggeri di quelli in ghisa e fanno anche rumore quando si raccoglie l'acqua. Un tale dispositivo mantiene il calore peggiore, quindi è necessario ricorrere a vari trucchi di installazione in modo che in futuro, se utilizzato in bagno, l'acqua al suo interno si raffreddi più lentamente. Una buona durata e un prezzo basso sono i motivi per cui i bagni in acciaio sono ancora molto richiesti.

    Calcolo

    A causa del suo peso elevato, del prezzo elevato (il costo medio parte da 100.000 rubli) e delle difficoltà di installazione, una vasca da bagno in pietra naturale viene utilizzata raramente, principalmente in ville e case di campagna. Un degno analogo è una ciotola di pietra artificiale. È a base di scaglie di marmo naturale (o di qualsiasi pietra naturale), macinate in farina e resine poliestere. La composizione in forma liquida viene versata in una forma speciale e rimossa dopo la solidificazione. Ecco come vengono prodotte le famose vasche da bagno in marmo fuso.

    Il prodotto risultante è 2 volte più resistente del marmo naturale, nel modo più accurato possibile ne ripete il colore e la consistenza. Allo stesso tempo, il materiale è piacevole al tatto, ha buoni indicatori di isolamento termico e acustico, è igienico e consente di aggiungere note di lusso e raffinatezza agli interni.Gli svantaggi sono il peso elevato e il costo elevato (che, tuttavia, sono molte volte inferiori rispetto al peso e al prezzo dei prodotti in pietra naturale), l'impossibilità di pulire il bagno con prodotti contenenti particelle abrasive.

    Plastica

    Sono usati raramente a causa di indicatori di bassa resistenza. Un tale bagno può essere installato, ad esempio, in campagna, a condizione che non venga utilizzato tutto l'anno. Tra i vantaggi ci sono il peso ridotto, il basso costo, la varietà di forme e colori.

    Parlando del materiale per realizzare vasche angolari, si dovrebbero anche evidenziare le ciotole in legno, che vengono realizzate su ordinazione.

    A seconda della forma, i bagni angolari sono dei seguenti tipi:

    Simmetrico

    La lunghezza dei lati della vasca lungo le pareti è la stessa, sono più spaziose, ma anche più ingombranti, richiedono molta acqua.

    Asimmetrico

    Le lunghezze dei lati della struttura sono diverse, il che nella maggior parte dei casi non influisce sulla sua spaziosità e funzionalità. Un tale bagno rimane un bagno per due con la possibilità di installare apparecchiature aggiuntive.

    La forma della vasca è solitamente dettata non tanto dalle preferenze personali del suo proprietario quanto dalle dimensioni del bagno. Una stanza grande consente di posizionare facilmente una struttura simmetrica, mentre in stanze piccole è più razionale scegliere una versione asimmetrica che letteralmente "si adatta" allo spazio disponibile.

    Tra le opzioni ergonomiche più comuni ci sono le vasche da bagno triangolari e trapezoidali. I primi possono avere una parte laterale arrotondata, trapezoidale - un angolo smussato o retto. Questi ultimi sono generalmente più spaziosi.

    Le ciotole asimmetriche si dividono in:

    • lato sinistro (il lato sinistro di tali bagni è definito per le comunicazioni, il collegamento della rete idrica e dei sistemi fognari);
    • lato destro (per le comunicazioni, il lato destro è fornito qui).

    A seconda della disponibilità di attrezzature aggiuntive, i bagni angolari possono essere:

    Con idromassaggio

    Costruzione ad angolo di tutte le forme e dimensioni, dotata di getti idromassaggio. Questi ultimi sono installati in diverse parti della ciotola, solitamente lungo le linee di massaggio. Da loro viene fornito un getto d'acqua o acqua-aria, che fornisce un massaggio. Se lo si desidera, il bagno può essere utilizzato esclusivamente per scopi igienici o includere una vasca idromassaggio, trasformando un normale lavaggio in una procedura termale.

    Con doccia

    Se lo si desidera, è possibile organizzare una cabina doccia combinata. Sarà una scatola a tutti gli effetti con pannelli laterali e una cupola, dotata di soffioni e altre opzioni. In questo caso la vasca funge da piatto doccia. Tuttavia, a causa dell'ingombro di questo design, è piuttosto raro. Un'opzione molto più comune è quella di utilizzare un pannello doccia attaccato a una delle pareti. La maggior parte dei modelli ha una doccia fissa (montata in alto) e manuale (doccia rimovibile su un cavo flessibile), nonché getti idromassaggio. I modelli più costosi offrono diverse modalità di funzionamento della doccia e degli ugelli, il che aumenta significativamente il comfort del dispositivo. Una tenda speciale consente di proteggere il resto della stanza dalla penetrazione dell'acqua. A proposito, sarà anche necessario nel caso di un bagno combinato.

    I modelli più "avanzati" includono un sistema di massaggio ad aria (massaggio con bolle d'aria), cromoterapia (illuminazione di strutture d'acqua con vari colori), aromaterapia, funzione di purificazione dell'acqua, illuminazione del bagno.

    Una parte integrante della maggior parte delle ciotole angolari (soprattutto se hanno una doccia o sono posizionate in un bagno combinato) sono le tende. A questo proposito, si distinguono i seguenti tipi di bagni:

    Con tende di vetro

    Esternamente, assomigliano a una piccola porta di vetro. La base della struttura è un vetro appositamente temprato. Ha una maggiore resistenza, resistenza alle sollecitazioni meccaniche, non si disintegra all'impatto, ma rimane su un substrato speciale.È sicuro e comodo lavarsi dietro tale vetro e la base trasparente e la riflettività consentono di aumentare visivamente lo spazio.

    Fazzoletto di carta

    Sembrano molto attraenti, ma si bagnano rapidamente. Ecco perché le tende in tessuto nella loro forma pura non si trovano quasi mai, il loro analogo è il polietilene. Hanno un costo accessibile, buone prestazioni idrorepellenti e una varietà di design. Tuttavia, non durano a lungo e dopo un po 'lo sporco si accumula sulla loro superficie, appare la muffa.

    Vinile

    Un accessorio durevole per più di un anno, durevole e facile da usare. Le tende in vinile sono facili da lavare a mano o con una macchina da scrivere, non lasciano passare l'umidità. La varietà di colori e opzioni di design ti consente di scegliere le tende per qualsiasi interno.

    Infine, i bagni angolari possono variare di colore. Il classico dispositivo bianco è stato sostituito da versioni nere, colorate e dipinte. Le differenze si applicano anche al design della struttura. La varietà presentata oggi sul mercato ti consente di trovare un bagno per uno stile interno specifico.

    Uno dei modi per aumentare visivamente lo spazio è acquistare una vasca da bagno angolare con gambe. - un altro tipo di design. Un tale dispositivo porta note di lusso e aristocrazia all'interno, ma sotto un tale bagno sono visibili tutti gli elementi idraulici e le connessioni. Dovrai lasciare tutto "così com'è" o acquistare uno schermo aggiuntivo.

    Dimensioni (modifica)

    Determinando le dimensioni della stanza, dovresti chiarire le dimensioni della stanza. Dopo aver installato il bagno, l'accesso a tutti i lati della stanza dovrebbe essere accessibile. Idealmente, la dimensione della vasca ad angolo dovrebbe essere tale che sia comodo per il membro più grande della famiglia sedersi in posizione reclinata.

    I modelli più popolari sono le vasche da bagno angolari a forma di triangolo con lati di 150x150 cm. Tuttavia, per stanze molto piccole, i produttori offrono un'opzione simile con parametri più piccoli 100x100 cm Per quanto riguarda i modelli asimmetrici, le dimensioni "in corsa" qui sono 160x100 cm e 150x100 cm Si ritiene che la dimensione della struttura angolare più piccola sia 120x120 cm Tuttavia, per la maggior parte dei marchi occidentali, la dimensione minima è 130x130 o 135x135 cm.

    Le ciotole angolari sono generalmente divise in gruppi a seconda delle loro dimensioni.

    1. Piccolo. Le loro dimensioni non superano i 140x140 cm e sono destinate a una persona per fare il bagno in posizione semiseduta. Per i modelli asimmetrici, le dimensioni di un piccolo bagno sono spesso 140x90 cm.
    2. Media. Hanno dimensioni di almeno 160x160 cm per i modelli angolari e possibili dimensioni di 160x100, 160x90 cm Di solito due persone possono essere ospitate in un tale carattere.
    3. Quelli grandi. La dimensione di tali caratteri parte da 170x170 cm per i modelli triangolari e 170x90, 170x100, 170x110 cm per i modelli asimmetrici.

    Quando si installano box doccia su una vasca, a volte è molto difficile tracciare una linea tra questi dispositivi. La vasca è una piccola vasca da bagno o è solo un piatto doccia profondo con una superficie maggiorata? Queste ciotole includono serbatoi, le cui dimensioni sono 90x90 o 110x110 cm.

    Fondamentalmente, tutti i produttori indicano le dimensioni complessive in cm (ad esempio 140x140 cm), tuttavia, l'indicazione delle dimensioni in mm non è una violazione (di conseguenza, 1400x1400 mm apparirà nella documentazione di accompagnamento).

    Per la stanza dei servizi igienici nelle vasche da bagno "Krusciov" sono generalmente adatte, i cui lati non superano i 160 e gli 80 cm, forse una ciotola di 150x90 cm si adatterà cm.

    Spesso i proprietari di un piccolo bagno e servizi igienici li combinano, aumentando così l'area del bagno. In questo caso, ha senso acquistare una ciotola più capiente, le cui dimensioni sono 140x120 o 150x120 cm Per risparmiare spazio, si consiglia di selezionare un lavabo e un WC a parete.

    Produttori

    Il leader riconosciuto nel mondo dell'impianto idraulico è un'azienda spagnola Roca... La gamma di prodotti comprende modelli ad angolo in acrilico, ghisa e pietra. Qualità impeccabile, design ergonomico elegante, presenza di molte funzioni aggiuntive, dotando la ciotola di braccioli e sedili speciali: questo è ciò che rende i prodotti del marchio così popolari. Anche un'ampia fascia di prezzo è un vantaggio. A seconda del tipo e della configurazione, il costo dei modelli varia da 20.000 a 120.000 rubli.

    I bagni in acrilico di un marchio ceco sono molto popolari nel mercato interno. Ravaki... Si distinguono per l'elevata resistenza e durata, poiché l'azienda Ravak utilizza solo lastre acriliche e una tecnologia di riscaldamento unica. I prodotti del marchio sono piuttosto costosi, ma in ogni caso il loro prezzo è inferiore al costo di simili ciotole italiane e tedesche. La fascia di prezzo è di 20.000-400.000 rubli. Di norma, i cataloghi indicano il costo del dispositivo di base, tutti i componenti vengono acquistati separatamente, il che aumenta il prezzo già considerevole dei bagni.

    Se stai cercando una vasca da bagno in acrilico economica, presta attenzione ai prodotti dell'azienda polacca Cersanit... Questi sono alcuni dei modelli più convenienti. Ma, sfortunatamente, si ottiene un basso costo aggiungendo additivi all'acrilico, che influisce in modo significativo sulla durata delle ciotole. Il prezzo medio è di 10.000 - 30.000 rubli, sebbene ci siano modelli nella gamma di 50.000 - 70.000 rubli.

    I bagni del marchio sono considerati il ​​leader tra i prodotti più rispettosi dell'ambiente. Kaldewei (Germania). Secondo il produttore, tutti i prodotti sono realizzati con materiali ecocompatibili e sono riciclabili al 100%. Inoltre, le loro vasche da bagno ad angolo sono un eccellente esempio della rinomata qualità tedesca. Un altro vantaggio è la varietà di colori e design offerti.

    Relativamente di recente, è apparso sul mercato un marchio austriaco Alpen... Tuttavia, ha già guadagnato popolarità tra gli acquirenti. Tutto grazie alla produzione di vasche da bagno in lamiera acrilica, qualità di lavorazione impeccabile e prezzo accessibile.

    I produttori russi si sforzano di non cedere alle loro controparti occidentali, il che è abbastanza positivo per molte aziende. Ad esempio, le aziende Tritonei cui prodotti ricevono recensioni positive dagli utenti. Notano la durata e la resistenza all'usura dei modelli in acrilico, la varietà di forme, la qualità dei componenti del sistema idromassaggio e il costo accessibile (10.000 - 100.000 rubli). Il rovescio della medaglia è la presenza di pareti abbastanza sottili nei modelli più economici.

    Un altro produttore nazionale che merita attenzione è Bas... I suoi prodotti sono pratici, di alta qualità e poco costosi. Tuttavia, dovresti acquistare prodotti di classe media e premium. Hanno una forma confortevole, rivestimento antiscivolo e antibatterico. I modelli più economici in alcuni casi sono caratterizzati da una forma a ciotola mal concepita, dalla presenza di un odore caratteristico che trasuda lo strato di rinforzo del bagno. Il prezzo medio va da 10.000 a 50.000 rubli. Il modello Laguna (dimensioni - 170x110 cm, su struttura e gambe in metallo) ha conquistato la fiducia dei consumatori.

    I prodotti del marchio si distinguono per disponibilità di prezzo "Radomiro"... Una caratteristica del prodotto è l'uso di acrilico colato al 100% austriaco per la sua fabbricazione, nonché uno spessore della parete del bagno di almeno 5 mm. Ciò garantisce la resistenza e la durata del prodotto. La maggior parte dei modelli è dotata di un rivestimento goffrato antiscivolo per garantire la sicurezza della ciotola. Tuttavia, alcuni utenti affermano che sdraiarsi in un tale bagno non è così comodo come in un analogo con un rivestimento perfettamente liscio.

    Un altro marchio dalla Russia che ha conquistato la fiducia dei consumatori è Aquanet... Uno dei suoi modelli più famosi è Bottaio, ha una dimensione comoda - 160x100 cm, è destrorsa, dotata di rivestimento antiscivolo e ampio supporto.Questa ciotola universale costa solo 13.000 - 15.000 rubli. Unisce semplicità funzionale e basso costo.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un modello angolare, dare la preferenza ai modelli con angoli arrotondati, non sono traumatici. La profondità del bagno è considerata ottimale se è di 50-60 cm I bambini possono fare il bagno in un tale bagno, è anche comodo per un adulto.

    Quando si scelgono le vasche da bagno in acrilico, dare la preferenza a un materiale in lamiera solida, piuttosto che alle controparti estruse. I primi sono più costosi, ma sono più durevoli, di alta qualità e mantengono un aspetto attraente per l'intera durata. Composizione - 100% acrilico stampato ad iniezione.

    Nelle vasche da bagno in acrilico, la cosa più importante è uno spessore sufficiente per garantire la resistenza della struttura. Puoi controllare lo spessore usando una torcia tascabile. Dirigere un fascio di luce su uno dei lati della vasca. Se si manifesta dall'altra parte, non dovresti comprare un bagno.

    Fare clic sul fondo della vasca. Il vero acrilico non funzionerà. L'aspetto delle vibrazioni è un segno di un rinforzo insufficiente del dispositivo o un tentativo di far passare la plastica come acrilica. Tocca la superficie: il suono dovrebbe essere ugualmente attutito su tutta l'area del bagno.

    Quando acquisti una vasca da bagno in marmo fuso, valuta la sua superficie. Non ci dovrebbero essere pori o crepe su di esso. Prestare attenzione alla composizione: il contenuto di scaglie di marmo deve essere almeno dell'80%. Questo è l'unico modo per ottenere la forza del prodotto.

    Le aziende italiane e tedesche sono considerate i principali produttori di vasche angolari. Per i prodotti di altissima qualità, dovrai pagare il denaro corrispondente, più i costi di importazione. La produzione congiunta di società estere e nazionali di solito significa mantenere un'alta qualità e un costo inferiore. I bagni di alcuni marchi russi sono di buona qualità, ma hanno una gamma molto scarsa di colori, forma e design.

    Come installare?

    L'installazione di una vasca da bagno ad angolo con le tue mani richiederà abilità iniziali nell'installazione delle vasche da bagno. Prima di tutto, devi assicurarti che le pareti e il soffitto siano uniformi, se necessario, allinearli. Naturalmente, se hai una vecchia vasca da bagno, dovresti prima smontarla.

    Tutti i lavori vengono eseguiti con l'alimentazione idrica spenta. Nella fase di preparazione per l'installazione, devono essere installate griglie di scarico e un luogo per lo scarico dell'acqua, nonché un telaio con supporti di supporto, tenendo conto del carico di peso.

    Successivamente, puoi portare un bagno nella stanza e installarlo regolando i lati esattamente lungo una linea orizzontale. Per questo, è più conveniente usare il livello. La maggior parte dei modelli asimmetrici ha una pendenza verso il foro di scarico. Se non forniti, i morsetti sulle gambe devono essere regolati per ottenere la posizione desiderata della ciotola.

    La struttura è fissata almeno in 4 punti, tutti i giunti sono rivestiti con un sigillante impermeabile. I battiscopa flessibili devono essere installati nei punti di contatto tra i lati del bagno e la parete. Si consiglia di utilizzare tubi corrugati per collegare la vasca alla rete fognaria, poiché accettano facilmente la curva richiesta. Dopo il collegamento alla rete idrica e alla rete fognaria, è necessario fissare le gambe, dopodiché l'installazione del bagno può essere considerata completa. È sufficiente eseguire un set di controllo dell'acqua, per assicurarsi che i collegamenti siano stretti e che gli impianti funzionino correttamente.

    Se necessario, viene sostituito il miscelatore, che può essere montato a parete o sul lato del bagno. Gli esperti consigliano di installare un mixer integrato a cascata per un font ad angolo, poiché consente di riempire rapidamente la ciotola con acqua.

    Alcuni modelli sono predisposti per l'installazione su piedistallo della vasca. La sua altezza può variare da 10 a 50 cm, spesso la ciotola è montata direttamente nella nicchia del piedistallo. Tale installazione presuppone la presenza di un "piedistallo" o di un astuccio per le comunicazioni. Aprendolo si accede facilmente al tubo richiesto senza dover smontare il piedistallo.

    Suggerimenti utili

    Una vasca ad angolo è un'ottima soluzione per i più piccoli, compresi i bagni combinati. Con la giusta disposizione, puoi facilmente posizionare non solo gli impianti idraulici nella stanza, ma anche una piccola cassettiera sotto il lavandino, la lavatrice e gli accessori.

    La larghezza della vasca deve essere di almeno 80-90 cm, la profondità - almeno 50 cm Una persona sufficientemente grande può adattarsi a un tale dispositivo, è conveniente fare il bagno a un bambino e, se necessario, è possibile ospitare un bagnetto.

    Dopo ogni utilizzo, il bagno deve essere sciacquato con acqua e asciugato. Per la pulizia è meglio utilizzare prodotti destinati a una superficie particolare (acrilico, ghisa, ecc.). I bagni in acrilico e pietra non devono essere puliti con prodotti abrasivi o spazzole dure.

    In presenza di idromassaggio, è necessario pulire regolarmente (una volta ogni 2-3 mesi) gli ugelli e il filtro dal calcare mediante appositi mezzi.

    La maggior parte delle superfici si macchia di vernice. Evitare il contatto con i componenti coloranti sulla superficie della ciotola. Se ciò accade, puoi provare ad applicare un solvente sulla macchia e, dopo aver atteso un paio di minuti, strofinare delicatamente la macchia con una spugna morbida, quindi risciacquare con acqua.

    Un impianto idraulico adeguato e l'assenza anche di piccole pozzanghere sulla superficie del carattere aiuteranno a prevenire la formazione di macchie di ruggine.

    Per creare un interno armonioso, è meglio acquistare una vasca da bagno completa di lavabo e selezionare un water adatto allo stile.

    Le migliori opzioni

    Di norma, si ricorre all'uso di una vasca angolare in stanze piccole, quindi sarà utile ricordare altri suggerimenti che ti consentono di aumentare visivamente l'area della stanza.

    1. Scegli impianti idraulici e raccordi in tonalità chiare. Non deve essere un lavandino bianco come la neve e una vasca da bagno (sebbene questa opzione ti permetta anche di portare spazio nella stanza), è consentito l'uso di tonalità pastello e delicate.
    2. Usa specchi e superfici riflettenti, che servono anche ad aumentare lo spazio.
    3. Utilizzare un sistema di illuminazione multilivello. Ciò contribuirà a suddividere lo spazio in zone, raggiungere l'intimità al momento di fare il bagno (basta spegnere la plafoniera e accendere l'illuminazione il più vicino possibile alla zona doccia).

    Nella maggior parte dei casi, una vasca ad angolo occupa completamente una delle pareti e in parte la seconda. Nello spazio libero della seconda parete è collocato un lavabo, preferibilmente incernierato. A volte il lavandino può entrare leggermente nello spazio sopra il bagno.

    Se l'area della stanza lo consente, il bagno occupa l'intero angolo principale della stanza e lo spazio libero viene "dato" sotto il lavandino, la toilette (per i bagni combinati) e una lavatrice.

    Le vasche da bagno posizionate su piccoli piedistalli hanno un aspetto elegante ed ergonomico. È vero, il processo di installazione in questo caso è più laborioso.

    Gli stili più comuni di decorazione della stanza da bagno ad angolo sono:

    Classico

    Presuppone la presenza di una vasta area, il bagno è bianco come la neve o in pietra con una trama di pietra naturale, sanitari dorati, piastrelle chiare, presenza di accessori accoglienti.

    minimalismo

    Una buona opzione per stanze piccole, supponendo il rifiuto di un gran numero di accessori. La severità delle linee, le forme geometriche semplici, l'abbondanza di luce, la funzionalità: queste sono le caratteristiche distintive dello stile.

    Moderno

    Forme insolite, materiali pratici sono la soluzione migliore per creare questo stile. L'enfasi dovrebbe essere su una vasca da bagno asimmetrica, possibilmente in una versione a colori.

    Loft

    Uno degli stili moderni, che aiuterà a ricreare l'imitazione dello stucco sulle pareti, una vasca ad angolo con paralume bianco o acciaio, lampade originali e un soffice tappeto sul pavimento.

    Come installare una vasca ad angolo, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento