Gamma di piani cottura Beko
Sempre più spesso, la cucina di casa iniziò ad essere dotata di elettrodomestici da incasso. Uno dei tipi di tali elettrodomestici, di cui non puoi fare a meno, è il piano cottura. Sul mercato esiste un'ampia selezione di piani da incasso, tra i quali i piani cottura Beko sono molto popolari. Cosa sono e quali modelli produce questo produttore, è discusso di seguito.
Informazioni sul produttore
Beko è un'azienda turca. Questa azienda è stata fondata nel 1967 e da allora ha conquistato il mondo intero. Oggi questo marchio è uno dei cinque marchi di elettrodomestici più popolari in Europa. Con questo marchio vengono prodotti molti tipi di elettrodomestici per la casa, compresi i piani cottura da incasso.
Vantaggi e svantaggi
I piani cottura Beko sono caratterizzati da stile e praticità senza pari. Questo elettrodomestico ha una serie di vantaggi.
- Qualità. Il prodotto ha certificati di conformità agli standard sviluppati nei paesi europei e in Russia.
- Periodo di garanzia. Il produttore ha installato una garanzia di 24 mesi sui propri piani cottura. Durante questo periodo, non solo sarai in grado di risolvere i problemi di servizio, ma anche sostituire il dispositivo se viene rilevato un difetto di fabbricazione, sebbene tali casi siano estremamente rari.
- Rete di servizi. Nel nostro Paese esiste una rete abbastanza ampia di centri di assistenza ufficiali che ripareranno i dispositivi utilizzando ricambi originali nel più breve tempo possibile, anche nel periodo post-garanzia.
- La scaletta. Il produttore produce la più ampia gamma di piani cottura di tutti i tipi. Tra il variegato assortimento, tutti prenderanno l'attrezzatura con i parametri necessari.
- Prezzo. Il prezzo dei piani cottura Beko è abbastanza abbordabile. Sono molto più economici di prodotti simili di altri noti marchi europei.
- Funzioni aggiuntive. Molti modelli sono dotati di opzioni aggiuntive, che aiutano non solo a facilitare il lavoro della padrona di casa in cucina, ma anche a garantire la sicurezza delle attrezzature.
Gli svantaggi dei piani cottura Beko possono essere attribuiti solo alla mancanza di modelli larghi con cinque o più fuochi, sui quali è possibile utilizzare contemporaneamente più pentole grandi, cosa importante per le famiglie numerose.
Come scegliere?
La scelta di un piano cottura Beko dipende da diversi aspetti.
- C'è gas in casa tua? Se la tua casa è gassificata, allora, ovviamente, vale la pena scegliere un modello a gas, ma se la tua casa non è progettata per utilizzare il carburante blu, allora opterai per le modifiche elettriche. Ma questo produttore offre anche pannelli di tipo combinato che combinano sia bruciatori a gas che elettrici, il che è conveniente per l'uso in luoghi dove ci sono frequenti interruzioni del gas.
- Compatibilità ambientale. Nonostante i fornelli a gas siano più familiari a molti di quelli elettrici e consentano un controllo più preciso sul processo di cottura, emettono molte sostanze tossiche nell'aria e richiedono un sistema di ventilazione di alta qualità, mentre un fornello elettrico può essere installato anche in un luogo, dove la cappa è installata senza condotto dell'aria. Pertanto, se non si desidera respirare i prodotti della combustione del gas, è necessario acquistare un modello elettrico.
- Numero di bruciatori... Il produttore offre pannelli a due, tre e quattro fuochi. A seconda del numero di membri della famiglia, puoi scegliere il piano cottura appropriato per te.Quindi, per una persona sola che non si carica di cucinare, sarà sufficiente acquistare un piano cottura con due fuochi, mentre una famiglia a tutti gli effetti di tre o quattro persone ha bisogno di una superficie completa di 4 fuochi.
- Vista quadro elettrico. È possibile acquistare stufe elettriche convenzionali con elementi riscaldanti e a induzione. Questi ultimi non richiedono tempo per riscaldarsi, per il tipo di lavoro sono il più vicino possibile a quelli a gas, poiché reagiscono istantaneamente all'aggiunta e alla diminuzione di potenza. Sono anche economici, poiché iniziano a funzionare solo nel momento in cui le stoviglie vengono poste sul fornello. Lo svantaggio di una superficie a induzione è che ha bisogno solo di alcune pentole con un fondo magnetico.
Anche le stufe elettriche con resistenze si trovano in due tipologie: con bruciatori in acciaio, nonché con superficie in vetroceramica.
- La forma dei bruciatori. I piani cottura elettrici sono disponibili con zone di riscaldamento convenzionali rotonde e estese, ad esempio di forma ovale. Tali stufe sono convenienti nel caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni, bracieri ovali, calderoni.
- Opzioni aggiuntive... Se c'è un bambino in casa, allora è meglio prestare attenzione a pannelli o modelli a prova di bambino che chiudono il gas in assenza di fiamma. Inoltre, le superfici sono dotate di indicatori di riscaldamento, protezione da trabocco, spegnimento automatico.
- Prezzo... Il prezzo dei piani cottura varia da 6.300 a 22.000 rubli. Pertanto, un aspetto importante nella scelta di questa tecnica è il suo costo.
La scaletta
I piani cottura Beko si presentano nel nostro mercato con una gamma abbastanza ampia. Ecco alcuni modelli che potrebbero interessarti.
- HDCE 32200 X. Piano cottura elettrico a 2 fuochi in acciaio inox. Questa è la modifica più economica tra la gamma di piani cottura di questo produttore. Adatto a chi preferisce il conservatorismo. Ogni piastra ha 6 modalità di funzionamento. La superficie è ricoperta di smalto argento. In combinazione con il colore nero "pancake" si adatta a qualsiasi interno della cucina. Questa modifica costa circa 6.300 rubli.
- HIZG 64126 AR. Modifica del gas. Il pannello di controllo è a sinistra, non interferisce quando si posizionano le pentole sui fornelli. La superficie è realizzata in nero, sembra elegante e costosa. Inoltre dotato di accensione elettrica e funzione di controllo del gas. Questa modifica costa circa 8100 rubli.
- HIC 64101 X. Piano cottura elettrico in vetroceramica con quattro fuochi. Realizzato in design classico. Ha interruttori rotanti situati a destra della superficie di lavoro. Dotato di indicatori di calore residuo per ridurre al minimo il rischio di scottature. Questa modifica costa circa 12.200 rubli.
- HII 64500 FHT. Piano cottura a induzione con la massima gamma di opzioni. Dispone di controllo touch, display a LED, 19 modalità di riscaldamento, funzione di "riscaldamento rapido", indicatori per l'accensione, lo spegnimento, il blocco da pressioni accidentali. Inoltre, il fornello è dotato di un'area estesa dove è possibile posizionare stoviglie abbastanza grandi. Questa modifica costa circa 21.300 rubli.
Recensioni
I proprietari dei piani cottura Beko parlano abbastanza bene di questa tecnica. Parlano di alta qualità, lunga durata, facilità d'uso.
Gli svantaggi includono solo la difficoltà di prendersi cura dei modelli neri, nonché la mancanza di un contorno esteso su alcuni modelli di modifiche elettriche.
Per una panoramica del piano cottura a induzione Beko, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.