Tutto sui piani cottura Darina

Contenuto
  1. A proposito del marchio
  2. Tipi e caratteristiche
  3. Apparecchi a gas

Quando si organizzano cucine moderne, vengono spesso utilizzati elettrodomestici da incasso, in particolare i piani cottura. Il design innovativo e la ricca funzionalità dei piani cottura Darina li distinguono dagli altri elettrodomestici. La tecnica Darina utilizzata nell'organizzazione dello spazio di lavoro ti consente di cucinare con comodità e goderti il ​​tuo tempo in cucina.

A proposito del marchio

La filiale Tchaikovsky di JSC Gazprom Bytovye Systems, costruita dalla società tedesca GABEG, è una delle imprese russe specializzate nella produzione di stufe domestiche. Il primo di questi è stato rilasciato nel 1998 sulla base degli sviluppi degli specialisti europei nel campo degli elettrodomestici. L'azienda ha ottenuto le certificazioni internazionali del sistema di gestione della qualità, che confermano la conformità delle tecnologie per la produzione dei piani cucina TM Darina agli standard internazionali.

Gli impianti di produzione della filiale del Mar Nero di JSC Gazprom Bytovye Sistemy, al passo con i tempi, producono più di 50 diversi modelli di stufe a gas ed elettriche di vari design e configurazioni.

Tipi e caratteristiche

I più popolari sono i pannelli incorporati di marchi indipendenti che dispongono di controlli personalizzati. Tali modelli consentono di risparmiare notevolmente spazio, senza richiedere la compatibilità con il forno.

A seconda dell'elemento riscaldante utilizzato, si distinguono le seguenti tipologie di piani cucina Darina indipendenti:

  • gas;
  • elettrico;
  • induzione.

Apparecchi a gas

Gli elementi riscaldanti del pannello a gas sono bruciatori di varie capacità, funzionanti bruciando gas naturale. Il numero di bruciatori va da 2 a 4, possono essere diversi per dimensioni e forma. Il più popolare è il modello tradizionale a 4 fuochi, che consente di selezionare la temperatura appropriata per ogni piatto specifico.

Come materiale per la produzione di piani cottura Darina, vengono utilizzate varietà di acciaio inossidabile e smaltato. I pannelli in acciaio inossidabile sono altamente resistenti e facili da pulire. Resistono anche a detergenti aggressivi. Il piano cottura smaltato può essere realizzato in vari colori (bianco, beige, nero), il che facilita l'inserimento dell'elettrodomestico nello stile previsto della cucina.

Questo pannello è caratterizzato da facilità di manutenzione e un lungo periodo di utilizzo, tuttavia, i detergenti abrasivi devono essere usati con cautela.

Gli attuali modelli di superfici gas Darina sono: 1T2 C524 B, 1T2 C523 X1, 1T2 C308 B, 1T3 C308 B, 3T M303 X, 1T2 M523 X, 1T3 M307 X, 1T2 M307 X, 1T17 BGC341 12 B, 1T1 BGM341 11 X , 2T BGC341 12 V, 2T1 BGC341 12 V, 1T BGC341 12 V, 1T1 BGC341 12 W, 1T1 BGC341 12 V, 1T18 BGC341 12 V, 1T18 BGC341 12 Bg, 1T18 BGM341 12 At, 1T18 BGM341 11 At. Tutti i dispositivi sono stati migliorati in conformità con i moderni requisiti di sicurezza. La funzione "controllo gas" interrompe automaticamente l'alimentazione del gas in caso di mancanza di rilevamento fiamma (attenuazione dovuta a tiraggio o cibo liquido "fuggito"). I dispositivi si distinguono per una comoda disposizione degli elementi di controllo, la presenza di un'accensione elettrica intelligente e garantiscono facilità d'uso.

Il principale vantaggio che determina la scelta ottimale di un piano cottura a gas è il risparmio di energia elettrica dovuto alla differenza tariffaria. Inoltre, il piano cottura Darina si riscalda rapidamente e non necessita di pentole speciali.Gli svantaggi che ha una superficie della cucina a gas è un alto rischio di incendio a causa del fuoco aperto. Un altro svantaggio è il rilascio nell'aria di prodotti di combustione del "combustibile blu" e il loro depositarsi su tutti gli elementi dell'interno della cucina.

Modelli elettrici

I moderni quadri elettrici Darina hanno un design migliorato e un'ampia gamma di funzioni rispetto agli apparecchi a gas. I piani cottura elettrici con elementi riscaldanti Hi-Light (4PE323B, 4PE329B, 4PE326B, 4P8E326B, PE545B) si distinguono per la loro facilità d'uso, la capacità di riscaldare rapidamente e utilizzare il calore residuo durante il riscaldamento degli alimenti. Questa gamma di modelli comprende sia i consueti piani cottura da incasso a 4 fuochi che a 2 fuochi. Il riscaldamento super rapido e il mantenimento del livello di temperatura desiderato dei bruciatori è garantito dalla maggiore potenza dei dispositivi.

I designer moderni non escludono le opzioni per combinare le superfici, combinare modelli a gas ed elettrici. Queste opzioni sono particolarmente rilevanti in caso di interruzioni di gas o elettricità.

Ogni dispositivo elettrico è dotato di un pannello di controllo touch e di un timer elettrico, che si aggiunge alla praticità del dispositivo. La superficie piana e resistente in vetroceramica non richiede molta pulizia, è sufficiente pulirla con un panno umido. Per garantire un funzionamento sicuro, i piani cottura Darina sono dotati di un indicatore di calore residuo che avverte quando la piastra è ancora calda. L'innovativa funzione della zona di cottura estesa consente l'utilizzo di pentole di dimensioni non standard.

Le proprietà elencate delle superfici elettriche aumentano significativamente i loro vantaggi rispetto ai modelli a gas, ma ci sono anche alcuni svantaggi. Questi includono un elevato consumo energetico. Vale anche la pena notare che per questi pannelli sono adatte solo pentole con un fondo perfettamente piatto e un diametro non superiore alle dimensioni dell'elemento riscaldante del bruciatore.

Modelli a induzione

I piani cottura a induzione stanno guadagnando popolarità oggi. Sono elettrici, ma differiscono nel principio del riscaldamento dei bruciatori. La bobina di induzione, di cui è costituito l'elemento riscaldante, crea un campo elettromagnetico che interagisce con il fondo della pentola o della padella in modo che la piastra stessa non si riscaldi praticamente. Queste proprietà consentono di affermare che il piano cottura a induzione è meno pericoloso.

Le moderne tecnologie dei modelli a induzione del marchio (PEI305B, PEI313V, PEI523V, 5P9EI304V, P8EI305V) ampliano le possibilità di un processo di cottura rapido e confortevole. I dispositivi sono facili da usare e da mantenere. Ogni piano cottura Darina soddisfa elevati requisiti di sicurezza, dispone della messa a terra necessaria, è dotato di funzioni di blocco dei comandi, indicatore del livello di riscaldamento residuo. I dispositivi "riconosceno" la presenza di corpi estranei sulla superficie e ne bloccano l'operazione. Alcuni modelli (PEI305B, 5P9EI304B, P8EI305B) dispongono di bruciatori con funzione Booster.

Gli svantaggi inerenti ai modelli a induzione includono una selezione limitata di utensili da cucina. Per tali stufe, si consiglia di utilizzare pentole con uno spesso fondo magnetizzabile, che garantisce il riscaldamento più rapido possibile. Da segnalare anche l'alto costo dei piani a induzione rispetto ai modelli di piano cottura più “modesti”.

In conclusione, va detto che la scelta di un piano cottura da incasso dovrebbe essere affrontata in modo serio e responsabile. Si consiglia di tenere conto delle esigenze individuali dell'utente, dell'interno, nonché delle caratteristiche tecniche e della funzionalità del dispositivo.

La varietà di modelli di piani cottura Darina offre l'opportunità di scegliere esattamente il modello che si adatta idealmente all'acquirente.

Nel prossimo video - una panoramica del piano cottura Darina 4P E326 B.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento