Caratteristiche dei piani cottura Electrolux
Minimalismo e versatilità della zona cucina sono le caratteristiche principali di un appartamento moderno. Non è un segreto che molti consumatori oggi preferiscano acquistare elettrodomestici da incasso, perché non è solo conveniente, ma anche squisito. Eventuali variazioni di elementi di progresso tecnico armoniosamente inseriti possono essere selezionate in base alla composizione stilistica della zona cucina.
Le hostess prestano particolare attenzione al piano cottura, che salta subito all'occhio. Oltre al suo aspetto, dovrebbe essere comodo, pratico e avere molte possibilità. A causa di queste qualità, cucinare più piatti contemporaneamente sembrerà una piccola sciocchezza.
Peculiarità
Oggi esiste un numero enorme di marchi e marchi che producono vari elettrodomestici da incasso. L'azienda Electrolux ha guadagnato una grande popolarità. Il marchio è stato fondato nel 1919 in Svizzera. Dopo aver fatto molta strada, è diventato uno dei più grandi produttori di elettrodomestici.
Durante la sua esistenza, l'azienda ha assorbito molti piccoli e medi imprenditori che hanno cercato di superare il marchio. Naturalmente, non sono riusciti a farlo. Successivamente, eminenti creatori di articoli per la casa robotica, come Zanussi e AEG Hausgeräte GmbH, puntarono al marchio Electrolux. Ma anche in una battaglia competitiva su così vasta scala, Electrolux ha comunque vinto, inoltre, ha unito i marchi e si è espansa fino al gruppo Electrolux riconosciuto a livello internazionale.
Nel corso della sua storia secolare, l'azienda ha conquistato un'elevata fiducia dei consumatori, ha vinto numerosi premi internazionali, sviluppando giorno dopo giorno nuove varianti di elettrodomestici, non solo grandi, ma anche piccoli. Ogni singolo modello è dotato sia di versatilità che di un alto livello di affidabilità.
Ogni giorno, i dipendenti di Electrolux sviluppano modelli nuovi e migliorati di elettrodomestici da incasso. Particolare attenzione è riservata ai piani cottura. In generale, sentendo questo nome, la maggior parte delle persone immagina una normale stufa a gas con una superficie dotata di anelli di fuoco, dotata di interruttori rotanti. Ma grazie alla moderna tecnologia, il piano cottura è ora venduto separatamente dal forno.
Stesso discorso per il forno, anch'esso realizzato come singoli elettrodomestici da incasso. Pertanto, coloro che amano evocare in cucina dovranno acquistare questi grandi elettrodomestici separatamente.
Inoltre, i piani cottura vengono acquistati non solo per l'uso domestico, ma anche per l'installazione in case di campagna. Poiché molti cottage estivi, purtroppo, non sono gassificati, puoi scegliere l'opzione di modifica elettrica. Ma qui è tutta una questione di gusti e di attrezzatura tecnica di casa. In generale, i piani cottura hanno un numero enorme di vantaggi. Sono in grado di riscaldare cibi raffreddati quasi in un istante; durante il processo di cottura è possibile regolare la temperatura allo stesso modo della potenza. Vale la pena notare che il cambiamento nel regime di temperatura avviene istantaneamente.
Rispetto alle classiche stufe a gas, i piani cottura individuali sono molto apprezzati dai loro proprietari.Un atteggiamento delicato nei confronti del cibo riscaldato non consente al piatto di bruciare. E la funzione di protezione dei bambini è in grado di proteggere un bambino piccolo che cerca di giocare con il dispositivo.
Visualizzazioni
Oggi Electrolux è pronta ad offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti, tra cui piani cottura che si differenziano per la tipologia di lavorazione. Tra le modifiche presentate, ognuno potrà scegliere l'opzione più adatta a se stesso.
- Induzione. Il vantaggio principale e più importante di questi rappresentanti dei piani cottura è l'alta velocità di riscaldamento degli alimenti. Durante il funzionamento, il sistema inizia a produrre correnti a vortice, contribuendo al riscaldamento immediato di una pentola o padella con del cibo. Le stesse zone di riscaldamento, grazie ad una speciale intelligenza incorporata, sono in grado di adattarsi alla forma e al diametro dei contenitori da cucina in dotazione. Quando si utilizza un piano cottura a induzione, non è necessario spostare costantemente la pentola o il calderone per riscaldarlo uniformemente.
È sufficiente posizionare il contenitore in un punto e continuare la cottura senza preoccuparsi che da un lato l'ebollizione avvenga più velocemente che dall'altro.
- Gas. Questa variazione di piani cottura da incasso appartiene alla modifica classica, ma di tipo migliorato. I bruciatori di superficie sono sviluppati utilizzando una tecnologia speciale, il loro design è un capolavoro innovativo di artigianato manifatturiero, grazie al quale il processo di cottura procede molto più velocemente e il risultato sarà più efficiente. La fiamma dei bruciatori è impostata ad un angolo uniforme, che contribuisce a una distribuzione uniforme del calore su tutto il fondo della nave.
- Elettrico. Queste varianti di piani cottura sono sviluppate utilizzando una tecnologia speciale. Le modifiche elettriche sono prodotte in diverse dimensioni, proprio come i cerchi di calore. Ma questo non significa che la scelta delle pentole sia limitata. Lo strato superficiale del pannello è costituito principalmente da vetroceramica, che viene facilmente lavato via da vari tipi di sporco, ad esempio il più comune sono i residui di grasso. Dopo la cottura, è sufficiente pulire il dispositivo con un panno umido.
Ogni singola modifica del piano di cottura sviluppato ha un numero enorme di caratteristiche e vantaggi. Ma in generale, hanno una certa somiglianza: questo è il design. Fondamentalmente, il consumatore preferisce acquistare una superficie a 4 fuochi, anche se un'unità mobile a 2 fuochi può essere utilizzata per uscire all'aperto. Nonostante la divisione tra piani cottura a induzione, a gas ed elettrici, esistono opzioni combinate per i piani cottura, ad esempio il modello a gas con accensione elettrica.
Nella produzione di piani cottura, viene utilizzata principalmente la vetroceramica, poiché questo materiale è più resistente e tollera facilmente il lavoro a temperature elevate. In parole povere, il piano in vetroceramica temperato è l'ideale per una cucina familiare.
Modelli e loro caratteristiche
La gamma di piani cottura Electrolux è piuttosto varia. Ognuno sarà in grado di scegliere un dispositivo adatto in base alle proprie esigenze individuali. Di seguito è riportata una panoramica dei 7 modelli più popolari che soddisfano tutti i requisiti della domanda dei consumatori, utilizzati non solo dalle casalinghe ordinarie, ma anche dagli chef professionisti.
EHH 96340 FK
Questo piano cottura a induzione si presenta con un design classico. Il design del dispositivo è dotato di 4 zone di riscaldamento e un comodo touch screen su cui è possibile impostare i programmi necessari, selezionare funzioni aggiuntive, nonché aumentare e diminuire la potenza di riscaldamento, mentre si modifica la temperatura. Con l'aiuto dell'assistente presentato, ogni casalinga sarà in grado di preparare molto rapidamente molti piatti deliziosi, soddisfacendo così le esigenze di ciascun membro della famiglia.
Quando si cambia il regime di temperatura, il piano di cottura reagisce istantaneamente, devi solo toccare il touch screen e impostare il programma.
Tra le altre cose, questo modello di cottura è dotato di funzioni aggiuntive, tra cui il riscaldamento intensivo, che contribuisce al riscaldamento istantaneo dei cibi cotti, un timer che consente di impostare il tempo di cottura, risparmiare energia, nonché il controllo dei bambini e molto altro di più. È inoltre possibile impostare e configurare impostazioni aggiuntive toccando leggermente il pannello a sfioramento.
EHI 96540 FW
Questo modello è realizzato in bianco, la sua superficie è in vetroceramica, che non solo ha un bell'aspetto, ma resiste anche a forti cadute di temperatura molto saldamente. Il design esterno elegante è combinato in modo abbastanza succinto con qualsiasi stile interno. Dal punto di vista tecnico, il piano cottura è dotato di quattro piastre, ognuna delle quali dotata di una funzione di riscaldamento intensivo - indipendentemente da dove sia posizionato il contenitore con il cibo cotto, si scalderà in modo uniforme.
Il pannello a induzione funziona da touch control senza alcuna riserva, un solo tocco leggero ti permetterà di modificare le impostazioni del dispositivo. Inoltre, il pannello di controllo dispone di un chiaro sistema di menu che consente di impostare facilmente le impostazioni desiderate e installare programmi. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al controllo del flusso caldo e freddo, che cambia quasi immediatamente il regime di temperatura.
EHH 56340 FK
Questo piano cottura a induzione è dotato di quattro punti di riscaldamento. La superficie è in vetroceramica, di colore nero. Il sistema di cottura è dotato di molte funzioni che facilitano il processo di cottura più volte. Si dovrebbe notare che questo modello ha una modalità di riscaldamento avanzata, grazie alla quale il cibo non solo viene riscaldato istantaneamente, ma conserva anche sostanze utili, inoltre, non brucia.
Il pannello di controllo stesso si trova nella parte centrale della stufa, il che è molto comodo per l'uso attivo. Il controllo è semplice, il menu operativo è semplice, è sufficiente impostare la modalità di temperatura e impostare le impostazioni richieste.
EHF 96547 SW
Il piano cottura elettrico presentato è realizzato con rivestimento in vetroceramica, sul quale sono presenti quattro zone di intenso riscaldamento. Il controllo touch comodo e facile soddisferà i proprietari del dispositivo fin dal primo tocco. Un menù semplice ed intuitivo permette di impostare il programma desiderato, impostare le impostazioni, diminuire o aumentare la temperatura. La particolarità di questo modello è la capacità di regolare e distribuire l'apporto di calore, a seconda del volume e della forma dei contenitori installati con il cibo.
EHH 96340 XK
Questo modello è dotato di quattro piastre ad induzione con funzione di riscaldamento rapido. La copertura è in materiale vetroceramico. Il prodotto è realizzato nei colori neri. Ai lati, il dispositivo è incorniciato da un telaio in acciaio. Il comodo pannello touch permette di impostare le impostazioni e impostare le funzioni specificate nel menu standard.
Nonostante la sua semplicità, il piano cottura presentato è il modello più popolare tra numerosi utenti di tali dispositivi. Si adatta perfettamente a qualsiasi design della cucina. La sua versatilità permette di cucinare più pietanze contemporaneamente.
EHV56240AK
Questo modello di piano cottura elettrico ha dimensioni compatte e comandi molto chiari, grazie ai quali c'è abbastanza spazio per preparare piatti gustosi e sani. Il touchpad piuttosto semplice è accompagnato da un effetto sonoro aggiuntivo che conferma le funzioni impostate.Nonostante le dimensioni del display, tutti i nomi delle impostazioni sono leggibili, visibili ad occhio nudo e le loro designazioni sono chiare senza parole. Il comodo controllo touch è completato da un indicatore della zona calda. Tra le altre cose, il modello è dotato di un indicatore di calore residuo.
EHF 96547 XK
Il modello elettrico presentato del piano cottura è realizzato in un design luminoso ed elegante. Il colore nero della superficie è incorniciato da una striscia grigia lungo i bordi, che si combina molto armoniosamente con qualsiasi stile della cucina. Il pannello a sfioramento si trova nell'angolo, grazie al quale non ingombra la vista complessiva del dispositivo. Una caratteristica distintiva è che il sistema è dotato di una funzione di protezione dei bambini.
Uno dei bruciatori è sviluppato utilizzando una tecnologia speciale e si presenta in superficie sotto forma di un ovale, grazie al quale le casalinghe non devono spostare il contenitore con il cibo al centro del cerchio delineato. Nelle altre tre zone opera un sistema di riscaldamento rapido, che consente di risparmiare notevolmente l'elettricità consumata.
Avendo familiarizzato con le modifiche presentate del produttore Electrolux, diventa chiaro che questi piani cottura possono essere un eccellente assistente in qualsiasi cucina. Grazie ai processi interni del sistema, cucinare i tuoi piatti preferiti può diventare non solo piacevole, ma, soprattutto, un compito veloce. Ora non c'è bisogno di stare per ore vicino alla stufa. Con un semplice movimento della mano e in pochi minuti, puoi trasformare i prodotti esistenti in una cena chic per una famiglia numerosa.
Come scegliere?
Come accennato in precedenza, la gamma Electrolux è molto varia. Esistono molte varianti di piani cottura, ognuna con capacità specifiche. Affinché il consumatore moderno possa decidere quale piano cottura è più adatto a lui, è necessario prestare attenzione a determinati criteri.
- La dotazione tecnica dei bruciatori. I design moderni dei piani cottura sono presentati in varianti con due, tre e quattro fuochi. Per fare la scelta giusta, devi presumere in anticipo per quante persone devi cucinare. Una famiglia di quattro persone richiede la massima attrezzatura. Ma una cellula della società, composta da due persone, può essere limitata al numero minimo. I pannelli a quattro fuochi ti consentono di cucinare più piatti contemporaneamente, il che è molto adatto ai veri esperti di cucina e solo a coloro che amano coccolare i propri parenti con piatti deliziosi. Inoltre, è necessario prestare attenzione all'equipaggiamento aggiuntivo delle funzioni. Alcuni modelli hanno una zona di riscaldamento speciale che può aumentare e diminuire. Questa funzione è molto comoda quando si utilizzano stoviglie di dimensioni e forme diverse.
- Sistema di controllo. I piani cottura moderni sono progettati con due tipi di controllo, touch e meccanico. Per i modelli touch, è installato un piccolo display nella parte anteriore sul lato superiore, che consente di configurare il dispositivo, impostare programmi e impostazioni, impostare modalità e anche modificare la temperatura. E il sistema meccanico è più adatto per gli amanti dei modelli classici, poiché il controllo viene effettuato tramite interruttori rotanti.
- Dimensioni. Prima di acquistare un piano cottura, è necessario familiarizzare con le sue dimensioni, soprattutto se sarà integrato in un set da cucina.
- Progettazione del dispositivo. I piani cottura moderni sono disponibili in una varietà di colori. Possono essere una tonalità scura standard o un colore perlescente chiaro. In questa materia, dovresti scegliere l'opzione di maggior successo in base al design generale della cucina. Ad esempio, se lo spazio della cucina è realizzato in stile high-tech, la modifica dello specchio sarebbe l'opzione più adatta per il piano cottura, ma puoi anche considerare i modelli neri o argento.
- Completamento e elementi aggiuntivi... Prima di acquistare, dovresti assicurarti che il piano cottura sia completo. Poiché ogni modello è individuale, la sua dotazione standard varierà. Per una conoscenza accurata, dovrai guardare il passaporto del dispositivo, dove tutti i componenti sono chiaramente indicati. Inoltre, le domande relative ai pezzi di ricambio dovrebbero essere chiarite in anticipo.
Manuale d'uso
Prima di iniziare il lavoro, il piano di cottura deve essere installato. Nella parte inferiore del pannello è presente uno schema di collegamento del dispositivo, che deve essere fissato su un foglio di carta o fotografato. Successivamente, il dispositivo può essere montato in un set da cucina, più precisamente, in un taglio speciale nel piano di lavoro, progettato specificamente per il montaggio a pannello. Va notato che il piano cottura deve essere installato ad una distanza dai pensili, circa 50 cm, sotto di esso deve essere presente un pavimento protettivo.
Dopo l'installazione, è necessario eseguire una serie di controlli e, successivamente, collegare il dispositivo alla rete. È severamente vietato collegare il piano cottura a una presa fino a quando l'unità non è collegata a terra.
Ogni singolo piano di cottura ha istruzioni per l'uso individuali, ma in generale il collegamento del dispositivo e le sue impostazioni iniziali sono in gran parte identiche tra la varietà di dispositivi. Dopo accurati controlli e un'installazione di qualità, il pannello deve essere collegato alla rete. L'inclusione di ogni unità deriva da un clic su un indicatore speciale. Molte modifiche hanno una funzione di spegnimento automatico nel programma di controllo. Funziona in diversi casi:
- quando tutte le piastre sono spente;
- la potenza richiesta non viene impostata dopo aver acceso il dispositivo;
- il piano di cottura è pieno di liquido o ci sono oggetti estranei su di esso;
- almeno una piastra non viene spenta, ma la potenza di riscaldamento rimane la stessa.
Prima che il piano si spenga, emette un certo segnale acustico.
Le istruzioni per l'uso contengono una sezione sulla cura del dispositivo, a cui è necessario prestare particolare attenzione, poiché ogni piano di cottura richiede un'attenta manipolazione. È necessario risciacquarlo dopo ogni cottura. Assicurarsi che la superficie sia pulita prima di appoggiarvi sopra qualsiasi utensile con del cibo per il riscaldamento. Non è consigliabile utilizzare un normale detergente, è meglio usare liquidi speciali per la pulizia della vetroceramica e inoltre un raschietto per vetro. Alcuni graffi possono apparire sulla superficie qualche tempo dopo l'installazione e l'uso, ma questi non influiscono sul processo di cottura.
Anche durante il processo di cottura, i piani di cottura richiedono un trattamento speciale. Ecco perché non dovresti usare piatti con un fondo spesso per cucinare. Contenitori in alluminio, rame e smaltati possono influenzare negativamente la combinazione di colori del piano cottura. Una sezione separata a cui devi prestare attenzione è la sicurezza. In particolare si afferma che la posa in opera della superficie deve essere effettuata tenendo conto della rigorosa osservanza delle indicazioni riportate nel libretto d'uso. In caso contrario, il piano di cottura potrebbe danneggiare il suo proprietario.
Per evitare possibili problemi, è meglio contattare i master e non è consigliabile collegare il dispositivo da soli, soprattutto in assenza di conoscenze anche minime. È severamente vietato ai bambini giocare sull'apparecchio di cottura, soprattutto avvicinarli al dispositivo di comando. Per evitare che il loro interesse si diffonda alla modifica delle funzioni e delle impostazioni dell'unità, il pannello a sfioramento dovrebbe essere protetto con una modalità a prova di bambino. E alla fine del lavoro, non dimenticare di sbloccare l'unità.
Gli animali non devono essere ammessi vicino al dispositivo di comando. Se compaiono piccole crepe sulla superficie in vetroceramica, l'unità non può essere utilizzata. È necessario contattare il centro di assistenza per risolvere il problema.Non è un segreto che la versione elettrica del piano cottura debba essere protetta dall'umidità. Controllare in particolare la spina del dispositivo in modo che non ci sia acqua su di essa quando è collegata alla presa.
Ascoltando i consigli suggeriti, tutti potranno far funzionare il piano cottura senza mettere a rischio se stessi e le proprie famiglie. La cosa principale è che, con il dovuto riguardo, il dispositivo servirà i suoi proprietari per molti anni.
Per informazioni su come utilizzare correttamente i piani cottura Electrolux, vedere il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.