Tutto sui piani cottura Gefest
I piani cottura da incasso sono una vera scoperta per chi ama gli elettrodomestici di alta qualità, moderni ed ergonomici. I piani cottura sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni e si abbinano bene anche a qualsiasi piano di lavoro. I pannelli Gefest possono attrarre molti clienti interessati ad apparecchiature di qualità a prezzi accessibili. Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino alla gamma di piani cottura del marchio, scopriamo le loro caratteristiche principali e i consigli per l'uso.
A proposito del marchio
L'azienda Gefest produce elettrodomestici moderni per la cucina che soddisfano tutti i criteri di qualità europei. I principali settori di attività sono la produzione di cucine a gas, elettriche ed elettrodomestici da incasso. Ogni anno il marchio aggiunge alla sua gamma prodotti tecnici nuovi e migliorati, che non sono solo durevoli, ma anche molto comodi da usare.
Tutti i prodotti integrati del marchio hanno i propri elementi di stile del marchio che li rendono unici. Il segmento di prezzo è progettato per l'acquirente medio.
La scaletta
Nell'assortimento Gefest puoi trovare un'ampia varietà di piani cottura che soddisferanno sicuramente anche i clienti più esigenti. Considera le principali categorie dell'attrezzatura proposta, nonché i modelli più rilevanti che sono richiesti. L'assortimento comprende i seguenti pannelli:
- gas;
- elettrico;
- induzione.
Il piano di lavoro può essere di:
- vetro temperato;
- di acciaio inossidabile;
- ceramica di vetro;
- acciaio smaltato.
Controllo:
- meccanico - a gas;
- sensoriale - su induzione ed elettrico.
Per cominciare, considera i piani cottura a gas integrati nel piano di lavoro. I pannelli a gas costeranno in media da 5,5 a 15,5 mila rubli, a seconda del modello e della sua funzionalità.
- "SG SVN 2230 K11" È un piano cottura a 4 fuochi in vetro temperato di colore bianco che può integrarsi perfettamente con qualsiasi cucina moderna. La larghezza è di 60 cm, che è la soluzione ottimale per molte cucine. Dotato di comode griglie in ghisa, comando gas e accensione elettrica. Il prezzo ragionevole e il design minimalista rendono questo pannello molto popolare.
- "SN 2340 K12" - questo è un piano cottura a 5 fuochi e può anche essere un'ottima opzione per l'acquisto in un appartamento o in una casa privata. Dispone di piano in vetro, accensione elettrica, comando a gas dei bruciatori e posizione di fiamma fissa.
- Il pannello del gas è considerato un modello non meno interessante e allo stesso tempo compatto. "СГ СН 2120" con 3 fuochi in nero. Questo quadro è dotato di comando a gas dei bruciatori, griglie in ghisa e accensione elettrica incorporata nelle maniglie. Inoltre, un tale pannello è disponibile in bianco e con un motivo per coloro che non amano i luoghi comuni.
- Un piano cottura in vetro può essere un acquisto redditizio. "PVG 2341". La sua larghezza è di 80 cm, un plus per chi vuole installare un grande pannello in una cucina spaziosa. Questo modello è dotato di tutti gli elementi necessari per il lavoro più confortevole.
Diamo un'occhiata al popolare piano cottura elettrico con controllo tattile. Il modello CH 4232 K1 dispone di tutti gli elementi di comfort necessari, ovvero:
- spegnimento automatico in caso di emergenza;
- spegnimento automatico di protezione;
- indicatore di accensione/spegnimento del pannello e indicatore di calore.
Inoltre, questo pannello è dotato di un timer necessario per la cottura e il riscaldamento accelerato. Il pannello è largo 60 cm e pesa 6,5 kg. Il prezzo medio di questo modello è di 19,5 mila rubli.
Prendi in considerazione i piani cottura a induzione Gefest, che puoi trovare anche nella gamma del marchio.
- Piano cottura a induzione di colore chiaro realizzato in resistente vetroceramica "ES V SN 4232 K12" con 4 fuochi soddisferà sicuramente il gusto di chi attrezza la cucina in stile moderno. Questo pannello include assolutamente tutto ciò che è necessario per il lavoro più confortevole in cucina, incluso uno spegnimento automatico di sicurezza, un timer e un indicatore del calore residuo. Tuttavia, allo stesso tempo, non c'è il blocco dei pulsanti di controllo, che per molti può diventare un aspetto negativo, soprattutto se ci sono bambini in casa.
- Per chi cerca una versione compatta di un piano cottura a induzione, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino al modello "PVI 4000"... Sembra molto moderna, non c'è nulla di superfluo in lei. Dotato di indicatore di accensione/spegnimento necessario per il funzionamento, nonché di indicatore di calore residuo. Il controllo è basato sul tocco e su di esso si trova anche il timer.
- Piano cottura a induzione touch "PVI 4323" con 6 fuochi, si inserisce perfettamente in qualsiasi cucina di grandi dimensioni. Anche gli chef professionisti lo scelgono per l'acquisto a domicilio. Dotato di tutti i sensori e indicatori necessari, ha un riscaldamento accelerato.
- Il piano cottura è simile al modello precedente con 6 zone cottura. "PVI 4322" con una larghezza di quasi 80 cm Dotata di tutti gli elementi necessari per cucinare comodamente in cucina.
- Per chi preferisce il minimalismo, consigliamo di prendere dimestichezza con i due piccoli piani cottura "PVI 4001 K12" e "PVI 4001" (in nero). Entrambi i pannelli sono ergonomici, hanno il controllo touch e sono realizzati in vetroceramica. Dotato di segnale sonoro, timer, blocco tasti di controllo e tante altre interessanti funzioni. Questi pannelli sono idealmente abbinati al prezzo.
I pannelli a induzione per l'incasso nel piano di lavoro possono essere acquistati da 16 a 70 mila rubli. Le più costose sono le opzioni con sei zone tattili. I piani cottura in ghisa sono apprezzati anche per la loro lunga durata in cucina. Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino ai seguenti modelli attuali.
- "3210 K55". Questo piano cottura beige ad azionamento meccanico è dotato di due bruciatori express e di un indicatore di accensione/spegnimento. La larghezza è di quasi 60 cm, il piano di lavoro è in acciaio smaltato.
- "SVN 3210 K17"... Il piano cottura smaltato di questo modello è rifinito in marrone. Dotato di indicatore di accensione/spegnimento e dispone di una piastra rapida con il riscaldamento più veloce possibile. In larghezza - 60 cm Simile a questo modello di pannello "SVN 3210" è realizzato in bianco.
Tutti i pannelli in ghisa del marchio possono essere acquistati a prezzi molto convenienti, da 6,5 a 8 mila rubli. Ovviamente non sono stati descritti tutti i modelli di pannelli da incasso offerti dal marchio. I pannelli più aggiornati e più recenti, prodotti quasi ogni anno, dovrebbero essere sempre tracciati sul sito Web ufficiale del marchio e dai fornitori ufficiali nei negozi autorizzati.
Spettro dei colori
Di recente, molti clienti non si limitano a scegliere set da cucina e piani di lavoro, preferendo colori e trame originali. Ecco perché molti produttori, oltre ai classici piani cottura in bianco e nero, hanno iniziato a produrre opzioni con un design non standard. Quindi, il marchio Gefest offre sfumature beige di piani cottura, marrone, bianco con un motivo marrone o blu, con un motivo in legno, marmorizzato, con l'immagine di un orologio, oltre a oggetti argento e verdi. Anche il cliente più esigente potrà scegliere il proprio piano cottura tra un tale assortimento.
Segreti di scelta
Prima di acquistare un piano cottura, ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni criteri per la sua selezione, nonché la consulenza di esperti.
- Se stai esitando tra una stufa a gas e una elettrica, allora tutto è abbastanza semplice. Se un condominio privato o condominiale prevede l'uso del solo gas, il pannello del gas potrebbe far risparmiare elettricità. Ma qui puoi ancora dare la preferenza all'opzione elettrica. Ciò è dovuto al fatto che i piani cottura attuali (touch) sono più convenienti e moderni di quelli a gas.
- Al momento dell'acquisto, è molto importante considerare il materiale con cui è realizzato il pannello. Quindi, i più stabili e durevoli sono i pannelli smaltati, quelli in ceramica realizzati in vetroceramica e le opzioni in vetro temperato. Tuttavia, vale la pena notare che la vetroceramica dovrà essere curata con molta attenzione, questo materiale è incredibilmente fragile.
- Quando si scelgono i modelli a gas, è necessario prestare particolare attenzione alle griglie. Quindi, sono ghisa e acciaio, molti esperti concordano sul fatto che è la ghisa che dura più a lungo. Inoltre, la griglia può essere solida o composta da 2 parti. Qui la scelta dipende già dalle preferenze personali.
- Le misure contano. Per le cucine piccole, non ha senso acquistare modelli ingombranti di piani cottura, che misurano 80 o 90 cm, mentre i modelli fino a 60 cm con 2 fuochi sembrano piuttosto vantaggiosi. Sembrano molto belli e non occupano spazio extra.
- Affidarsi all'installazione del piano cottura è meglio farlo da professionisti. Nonostante il fatto che l'azienda fornisca sempre istruzioni scritte con cura e un passaporto per il pannello, è necessario affidare tale lavoro a coloro che lo svolgono regolarmente. Inoltre, una corretta installazione nel piano di lavoro eviterà una serie di errori e guasti imprevisti durante il funzionamento di questo tipo di apparecchiature.
- Scegliendo un piano cottura di una marca, è meglio acquistare immediatamente un forno per questo nel kit. Per risparmiare spazio, può essere posizionato sotto il pannello o isolato, in un mobile da cucina separato, come previsto dagli interni delle cucine moderne.
- Dando la preferenza ai piani cottura a induzione, vale la pena capire che i piatti speciali devono andare a loro. I prodotti convenzionali per stufe a gas o elettriche, dopo il riscaldamento su un dispositivo a induzione, possono semplicemente fallire.
- È molto importante pulire qualsiasi piano cottura da incasso con un detergente non aggressivo, utilizzando una spugna e un panno separati.
Riassumendo, possiamo dire che i piani cottura Gefest hanno ricevuto molti feedback positivi da clienti e specialisti da diversi anni. Corrispondono davvero a tutte le caratteristiche dichiarate, non si rompono nel tempo e sono anche molto redditizie nel prezzo. I piccoli svantaggi sono più che coperti da vantaggi. Ad esempio, come svantaggio, si nota che in alcuni modelli il forno cuoce i piatti in modo non uniforme e, dopo diversi anni di utilizzo, sorgono problemi con la rotazione delle manopole dei bruciatori. Tuttavia, queste sono risposte negative isolate, principalmente i prodotti di questo marchio sono preferiti da molte persone.
Per informazioni su come scegliere un piano cottura Gefest, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.