Tutto sui piani cottura Kuppersberg
TM Kuppersberg si è dichiarata nel 2000 come un'idea della società tedesca M&G Hausegerate GmbH. Il marchio ha preso il nome da un derivato delle parole: kuppe e berg ("cima della montagna"). Dapprima si specializza in cappe, poi inizia a produrre altri elettrodomestici da cucina. I prodotti Kuppersberg sono attualmente venduti in Russia e in alcuni paesi della CSI. Nel 2019, il marchio ha introdotto nel mercato nazionale i piani cottura da incasso a gas ed elettrici.
Caratteristiche delle lastre
Tutti i pannelli Kuppersberg hanno somiglianze in termini di affidabilità, praticità e tecnologia di alta qualità. E le stufe differiscono per costo, numero di bruciatori, design, tipo e potenza. La moderna tecnologia di cottura è resistente ai graffi e agli urti, in quanto realizzata con tecnologie avanzate a partire da materiali innovativi: vetroceramica e acciaio inox. Con una varietà di stili e opzioni di colore per i piani cottura, puoi trovare l'elettrodomestico più adatto a qualsiasi arredamento.
Ma quando si sceglie, è molto importante scegliere non solo il design, ma anche la disposizione desiderata dei bruciatori l'uno rispetto all'altro, nonché analizzare i vantaggi e gli svantaggi dei vari piani cottura Kuppersberg.
Caratteristiche principali
Con gli elettrodomestici da incasso Kuppersberg, la cucina assumerà un aspetto esclusivo e presentabile, poiché TM Kuppersberg ne protegge la reputazione. La qualità dei prodotti in diversi paesi è sotto il controllo dei produttori. I pannelli sono progettati con tutti gli elementi di sicurezza e determinati indicatori. Tra i vantaggi, si può notare quanto segue:
- aspetto visivo elegante;
- garanzia diretta di due anni;
- la possibilità di acquistare sul sito Web ufficiale 24 ore su 24;
- dotare le stufe a gas di un sistema di sicurezza che previene le fughe di gas.
Gli svantaggi in ogni modello di piano cottura sono noti, ma sono tutti piuttosto minori. Puoi saperne di più su di loro dalla valutazione dei piani cottura più popolari di Kuppersberg.
Modelli popolari
FV3XE
Questo modello è una delle cucine da incasso Kuppersberg più economiche. È alimentato da elettricità e controllato da interruttori rotativi meccanici da 3,5 kW. La superficie elegante "Domino" sembra originale e moderna, è appropriata nella maggior parte degli interni. Il piano cottura è in acciaio inox argento con bruciatori neri. Dimensioni di incasso in superficie - 50x276x510 mm. Il piano cottura di piccole dimensioni è dotato di due bruciatori in ghisa - standard ed express per cotture accelerate.
Tra le carenze, si nota che non è economico e manca di elementi di sicurezza.
TG 69 Si
Questa è una stufa da incasso a gas a quattro fuochi prodotta in Turchia. Uno dei bruciatori è di diametro e potenza maggiori, con un tipo di collegamento indipendente. La disposizione è a due file. Il piano cottura è dotato di controllo del gas, accensione automatica e stabili griglie in ghisa. Il vetro nero temperato si pulisce facilmente senza detergenti aggressivi. I parametri per l'incorporamento sono 556x49 mm.
ST 69 X
Questo piano cottura a gas è realizzato in acciaio anticorrosione a quattro fuochi. Ha un tipo di connessione indipendente. Metodo di controllo: interruttori rotanti. Uno è piccolo ed economico, mentre l'altro è grande e più potente. È possibile il riscaldamento e la cottura simultanei.
La presenza delle opzioni "minimo fuoco" e "accensione elettrica" facilita il compito di azionare la stufa. La griglia in ghisa sul pannello è comoda anche per pentole grandi e oblunghe. Le dimensioni del dispositivo sono 8,1x58x51 cm.
Se, durante l'ebollizione, del liquido si rovescia sulla superficie della stufa, un apposito sistema interromperà immediatamente il gas ed eviterà incendi o esplosioni. Questo sistema è noto come controllo del gas.
ICO 301
Il piano cottura elettrico è in vetroceramica con piani a induzione. La commutazione avviene in modo sensoriale. Il dispositivo high-tech ha una potenza di 3,5 kW. La possibilità di installazione indipendente e piccoli parametri consentono di incorporarlo nel piano di lavoro anche nella cucina più piccola. Durante il funzionamento si riscalda solo la pentola e il cibo da cuocere, non la superficie del piano cottura. Le gocce versate possono essere facilmente rimosse con un tovagliolo.
In superficie è presente un pulsante di blocco bambini, un timer di spegnimento con segnale acustico, un indicatore per il rilevamento del calore residuo. Incassato in un piano di lavoro 27x50 cm Dalle opzioni - riconoscimento della presenza di stoviglie prima che il pannello inizi a funzionare, è possibile installare il fornello per una breve pausa durante il processo di cottura. Tra gli svantaggi: il funzionamento rumoroso del dispositivo, se i piatti non si adattano perfettamente alla superficie, richiede l'uso di piatti speciali ed è piuttosto costoso.
FT 6VS16
Questo è un classico piano cottura a induzione in vetroceramica di fabbricazione italiana. È facile da usare con connessione indipendente. Il telaio sottile e sagomato tiene lontani polvere e grasso. I bruciatori sono realizzati in ceramica di alta qualità. In superficie ci sono opzioni sotto forma di indicatori di inclusione e determinazione del calore residuo, spegnimento automatico e protezione, che si attiva dopo dieci secondi di inattività del pannello.
Gli interruttori tattili regolano la potenza in 9 posizioni. Due delle piastre sono progettate per pentole di grandi dimensioni. Il funzionamento delle zone di espansione è regolato da un pulsante a sfioramento ulteriormente definito. È disponibile la programmazione del tempo di cottura e della modalità di bollitura accelerata. Tutte le zone di cottura sono dotate di timer. Il sistema Hi-Light permette di riscaldare le zone di cottura in pochi secondi. Ma l'elettricità viene spesa in modo antieconomico e il costo della stufa è considerato elevato.
FV 3 TG X
Questo è un fornello a gas a due fuochi da incasso in acciaio inossidabile. È progettato per piccole cucine. I bruciatori sul retro sono tre volte più potenti di quelli anteriori. Sono presenti elementi di sicurezza e accensione elettrica. Il pannello è comandato da interruttori meccanici posti nella parte frontale. Le griglie sono in ghisa e i bordi del mobile sono accuratamente rifiniti per la sicurezza degli utenti. Il pannello realizzato dall'Unione Europea ha una dimensione di installazione 60x290x490 mm e un peso di 4,8 kg con un ingombro ridotto. Tra gli svantaggi: la mancanza di elementi di fissaggio sul tavolo.
FA6VS01
Questo modello è rappresentato da un piano in vetroceramica nero per 4 fuochi. Presenza Hi-Light e connessione di tipo indipendente. Il tempo medio di riscaldamento di una piastra è di circa 6 secondi. Gli interruttori tattili sono sensibili alle dita. Ci sono varie opzioni sul pannello: un timer per lo spegnimento automatico, un pulsante di blocco bambini e un indicatore che rileva il calore residuo. Dimensioni per l'incasso in un piano di lavoro 56x49 cm Contro - alto consumo energetico.
FV 6 TGRZ C Bronzo
Si tratta di un piano cottura a gas smaltato beige con accattivanti interruttori rotanti in bronzo. È l'elettrodomestico ideale per arredamenti rustici con allacciamento autonomo e accensione elettrica.
Ci sono elementi di sicurezza necessari, ma il metallo richiede un'attenta manipolazione a causa della possibile corrosione.
FQ 6TGW
Questo è un elegante piano cottura bianco con quattro fuochi neri. Inoltre, è disponibile un modello lilla. Ha un tipo di controllo meccanico. La superficie è in vetro temperato. La funzionalità con la qualità è presentata al livello appropriato. C'è un'accensione elettrica automatica e una protezione termoelettrica. Dimensioni da incasso nel dispositivo 89x58x50 cm.Il dispositivo è dotato di raccordo per il collegamento ad una bombola del gas.
Manuale d'uso
L'installazione di piani cottura di qualsiasi tipo deve essere eseguita solo da uno specialista qualificato secondo le istruzioni allegate, altrimenti il produttore non è responsabile delle conseguenze dell'ignoranza di questa condizione. La superficie in vetroceramica viene pulita solo con detergenti delicati e uno speciale raschietto. L'impostazione della potenza di riscaldamento viene effettuata tramite i pulsanti sul pannello di controllo secondo il manuale utente. In caso di pressione simultanea di più pulsanti contemporaneamente, il dispositivo blocca automaticamente il funzionamento del dispositivo.
Le pentole su tale superficie vengono utilizzate solo con un fondo asciutto, appositamente progettato per la cottura con trattamento termico. È necessario accendere il piano solo dopo aver posizionato le stoviglie nella zona di riscaldamento. Per inserire rapidamente il tempo di cottura, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione per più di 2 secondi.
Ogni dispositivo ha le proprie caratteristiche e capacità funzionali. Il funzionamento avviene secondo le istruzioni fornite con il piano cottura.
Nel prossimo video troverai una panoramica del piano cottura Kuppersberg FT6VS09.
Il commento è stato inviato con successo.