Tutto sui piani cottura Maunfeld

Gli elettrodomestici da cucina da incasso ti permettono di incarnare le fantasie di design più audaci e creare allo stesso tempo uno spazio bello e confortevole. Pertanto, vale la pena considerare le caratteristiche e la gamma dei piani cottura Maunfeld.

A proposito del marchio

Maunfeld è stata fondata nel Regno Unito nel 1998. Allo stesso tempo, solo la sede dell'azienda si trova a Foggy Albion e la maggior parte dei suoi prodotti sono fabbricati in Italia, Francia, Polonia, Turchia e Cina. Nonostante una geografia di produzione così ampia, quasi tutti gli elettrodomestici da cucina dell'azienda hanno le caratteristiche di un tipico design britannico rigoroso ed elegante.

Poiché i prodotti dell'azienda britannica sono focalizzati sul mercato dell'Europa occidentale, hanno tutti i certificati di qualità necessari in conformità con le normative UE.

Inoltre, tutti i prodotti hanno certificati di conformità agli standard dell'Unione doganale.

Peculiarità

Una caratteristica interessante dei piani cottura dell'azienda è che i loro impianti di produzione si trovano in diversi paesi. Quindi, tutte le apparecchiature a gas dell'azienda sono prodotte in stabilimenti situati in Turchia e gli stabilimenti situati in Italia e in parte in Cina sono impegnati nella produzione di quadri elettrici.

Allo stesso tempo, nella produzione vengono utilizzati componenti dei principali marchi dell'Europa occidentale, giapponesi e coreani. Pertanto, tutti i bruciatori e i sistemi di controllo del gas installati sugli elettrodomestici da cucina dell'azienda sono prodotti dalla nota azienda SABAF. I componenti della società franco-americana EuroKera e della società tedesca Schott sono utilizzati nei prodotti in vetroceramica. Tutto l'acciaio utilizzato nei prodotti è prodotto dalla famosa azienda tedesca ThyssonKrupp.

L'utilizzo di componenti di qualità consente all'azienda di ottenere un'elevata qualità e affidabilità dei propri prodotti. Grazie a ciò, Maunfeld offre un periodo di garanzia per i suoi prodotti più lungo rispetto alla maggior parte dei concorrenti, che per i piani cottura è di 3 anni.

Tutti gli impianti combinati e gas dell'azienda sono dotati di getti per il collegamento sia alla rete che alla bombola.

varietà

L'azienda britannica produce una vasta gamma di pannelli da incasso per tutti i principali tipi di cottura.

  • Dispositivi a gas, che sono i più economici sia in termini di prezzo del pannello stesso sia in termini di costo delle risorse consumate (il gas è solitamente più economico dell'elettricità). Anche i tempi di cottura con il gas sono generalmente più brevi rispetto agli apparecchi elettrici. I principali svantaggi sono che la tecnologia del gas è notevolmente più contaminata e coperta da una fioritura di prodotti di combustione del gas, i programmatori e altre funzioni convenienti sono usati raramente in essa, inoltre, è meno sicuro dell'elettrico.
  • Quadri elettrici, che sono spesso dotati di controllo della temperatura e della durata della cottura. Tra gli svantaggi di tali apparecchiature, vale la pena notare il loro prezzo elevato e i costi operativi, i maggiori requisiti per la qualità del cablaggio elettrico e le restrizioni sugli utensili utilizzati.
  • Modelli in vetroceramicache combinano i vantaggi delle opzioni elettriche con un design elegante. Tali pannelli presentano gli stessi inconvenienti di quelli elettrici e, inoltre, dovrebbero essere utilizzati solo piatti con un fondo perfettamente piatto.
  • Opzioni di induzione quadri elettrici, in cui i bruciatori stessi non si scaldano, ma creano solo un campo magnetico che induce correnti parassite sul fondo della pentola. Questa tecnica è la più sicura, ma di solito ha un prezzo elevato. Inoltre, con un piano cottura a induzione è possibile utilizzare solo utensili speciali in metallo, il che limita le possibilità di un tale piano cottura.
  • Pannelli combinatiche combinano i vantaggi delle opzioni gas ed elettriche e allo stesso tempo consentono di sopravvivere alle interruzioni di elettricità o gas.

Modelli popolari

Dai classici pannelli a gas i più popolari sono i seguenti modelli:

  • EGHS. 32.3ES - l'opzione più semplice ed economica con 2 bruciatori con una potenza di 2,6 e 1,7 kW;
  • EGHE. 64,3EW/G - dispone di 4 bruciatori, 2 x 1,7 kW, uno da 2,6 kW e 1 - 1 kW;
  • MGHS 53 71S è una variante con 3 bruciatori (3, 1,75 e 1 kW) e un'originale forma tonda del corpo.

Tra le apparecchiature elettriche, le più popolari sono le seguenti opzioni:

  • EEHS. 32.4S - un'opzione economica con 2 bruciatori con una capacità di 1,5 kW ciascuno;
  • MEHE. 32.62B - ha un elegante design nero e 2 bruciatori (1,5 e 2 kW);
  • EEHE. 64,4 W - un modello con 4 bruciatori con una potenza di 1,5 kW ciascuno, 2 dei quali hanno un diametro di 18 cm e altri 2 - 14,5 cm, realizzati in metallo smaltato.
  • EEHS. 64.4S è una variante del modello precedente con cassa in acciaio inossidabile.

I pannelli in vetroceramica più popolari sul mercato russo:

  • EVCE 292-BK - il modello in vetroceramica più semplice ed economico con 2 bruciatori da 1,8 e 1,2 kW;
  • EVCE. 453. D-BK - versione con 3 bruciatori con potenza di 2, 1,8 e 1 kW;
  • EVCE. 594. SM. D-BK - dispone di 4 bruciatori, di cui 2 da 1,5 kW, un altro da 2,2 kW e, infine, un altro da 1 - 2 kW;
  • EVCE. 775. SM. T-BK - questo piano cottura ha 5 bruciatori da 2,3, 2 e 1,8 kW e 2 da 1,2 kW.

I piani cottura a induzione più popolari sono:

  • EVI. 292-BG con 2 bruciatori con potenza di 1,2 e 1,5 kW;
  • EVI. 594-BK con 4 bruciatori (2 x 2 kW e 2 x 1,5 kW);
  • EVI. 594-FL2-BK - differisce dal modello precedente per la possibilità di combinare bruciatori adiacenti verticalmente in un ponte con una potenza totale di 2,6 kW.

Infine, tra i pannelli combinati, l'attenzione è più spesso rivolta alla seguente tecnica:

  • EEHS. 32.3ES / KG - un'opzione economica con un corpo in acciaio e 1 bruciatore elettrico (1,5 kW) e 1 a gas (1,7 kW).
  • MAUNFELD EEHS. 64.3CS / KG - un modello che combina 3 bruciatori a gas (2,6, 1,7 e 1 kW) e 1 elettrico (1,5 kW).
  • EEHS. 64.5ES/KG - versione con 2 bruciatori a gas (1,75 kW) e 2 elettrici (1,5 kW).

Consigli

Se l'economia è la cosa più importante per te, la preferenza dovrebbe essere data ai pannelli del gas. Se hai intenzione di cucinare spesso piatti complessi per i quali è importante un determinato regime di temperatura, dovresti prestare attenzione alle apparecchiature elettriche. Se la sicurezza è la tua principale preoccupazione, i piani cottura a induzione sono la tua scelta. Infine, se desideri un'opzione versatile, dovresti considerare l'acquisto di un piano cottura combinato. Per la riparazione dei propri prodotti, l'azienda britannica consiglia di utilizzare solo ricambi certificati.

Si prega di notare che la garanzia degli apparecchi da incasso Maunfeld è valida solo se installati da tecnici certificati.

L'installazione autonoma del piano di cottura comporterà la perdita della copertura della garanzia.

Recensioni

La maggior parte dei proprietari di piani cottura Maunfeld nelle loro recensioni e recensioni nota la loro alta qualità e affidabilità, compattezza e facilità d'uso, nonché un design elegante. Allo stesso tempo, la maggior parte degli acquirenti ritiene che il costo dei prodotti dell'azienda britannica si confronti favorevolmente con i modelli della maggior parte dei concorrenti simili per qualità e funzionalità.

Il principale svantaggio dei modelli elettrici (in particolare, EVCE 292-BK) è considerato da molti utenti un livello piuttosto elevato di rumore che accompagna il loro lavoro (il pannello "scricchiola" più della maggior parte dei prodotti simili).

Imparerai tutti i vantaggi del piano cottura Maunfeld MGHG 64 17I nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento